Vai al contenuto

ritramutarsi?


staant

Messaggio consigliato

QUI

è presente una lista di tutte le migliori forme che un maestro dalle molte forme può assumere, al settimo livello è presente questa...

- human (MM, sf): Since The Sage changed the racial bonus feat a human gets into an extraordinary quality in the Official Game FAQ, human now becomes a great form once you reach level 7: You effectively gain a free feat of your choosing. So if you would like to be able to take cryohydra form then, you could change into a human, get frozen wildshape from Frostburn as the bonus feat, and use it to take cryohydra form. Other interesting feats thus available are e.g. wild feats, metamagic feats, or things like skill focus.

Medium humanoid, 1 HD, 10str, 10dex, 10con, at level 7: free racial bonus feat

Ma un umano che si ritrasforma in umano ottiene "oltre a i modificatori medi etc"anke il talento bonus?

E inoltre se si decide di prendere un talento come forma selvatica dragonica ci si ripuò trasformare in forma di drago?:banghead::banghead:

perchè mi pare di capire che c'è scritto che la forma "umana" diventa buona al settimo livello di MMF in quanto un mutaforma guadagna le capacità speciali straordinarie delle creature, in questo caso un talento, e che tra le scelte può usare talenti come metamagia o forma dragonica..etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ma un umano che si ritrasforma in umano ottiene "oltre a i modificatori medi etc"anke il talento bonus?

Un umano quando va in wild shape o in metamorfosi perde il suo talento bonus, essendo razziale. Se si metamorfizza/wild shapa in un umano lo mantiene.

Un esponente di un'altra razza [es. elfo] che si wild shapa in umano ottiene il talento bonus.

E inoltre se si decide di prendere un talento come forma selvatica dragonica ci si ripuò trasformare in forma di drago?:banghead::banghead:

perchè mi pare di capire che c'è scritto che la forma "umana" diventa buona al settimo livello di MMF in quanto un mutaforma guadagna le capacità speciali straordinarie delle creature, in questo caso un talento, e che tra le scelte può usare talenti come metamagia o forma dragonica..etc etc

La cosa IMHO è un po' flebile. Infatti nell'esatto momento in cui tu ti wild shapassi in un'altra creatura [es. drago] perderesti il talento ottenuto in precedenza, requisito per assumere quella specifica forma. Personalmente credo che sarei riluttante ad ammettere questo utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , la penso come te , ma vorrei capire una cosa chi scrive ste cose sul forum della wizard non è un "portavoce ufficiale" ? nel senso ciò che trovo nel forum della wizard può anke essere sbagliato?

Se parli del forum, specie nella sezione character optimization, spesso è pieno anche di cavolate o di interpretazioni molto tirate per ottenere un fine specifico.

Ciò non significa che non sia una fonte utile per creare i propri personaggi ma spesso anche gli stessi "handbook" sono zeppi di errori [più o meno grossi] in quanto scritti da utenti del forum, quali potremmo essere io o te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il talento bonus dell'umano si riceve al primo livello, potrebbe essere ragionevole dire che un MoMF trasformato in umano possa scegliere un talento per cui si qualificava al 1° livello e non oltre.

Non "è ragionevole". E' la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non mi sembra che sia stato scritto da nessuna parte che si è obbligati a scegliere un talento di primo livello... ( stesso discorso per qualcuno che si reincarna in un umano ).

La mia era solo una considerazione logica. Altri potrebbero interpretare diversamente.

Comunque in questo modo non si potrebbe prendere frozen wild shape come talento bonus ( come suggerito nella guida ), perchè un umano di 1° non si qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non mi sembra che sia stato scritto da nessuna parte che si è obbligati a scegliere un talento di primo livello... ( stesso discorso per qualcuno che si reincarna in un umano ).

La mia era solo una considerazione logica. Altri potrebbero interpretare diversamente.

Comunque in questo modo non si potrebbe prendere frozen wild shape come talento bonus ( come suggerito nella guida ), perchè un umano di 1° non si qualifica.

Il talento razziale è il primo talento che una creatura ha. Ovviamente questo significa che dovrà rispettare tutti i requisiti fin dal primo livello. E' lo stesso concetto del re-training...

D'altronde come c'è scritto anche sui manuali il tratto razziale dell'umano è: 1 extra feat at 1st level.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...