Vai al contenuto

come usare la mappa quadrettata.


Mastro Joe

Messaggio consigliato

In uno dei miei party [gli altri utilizzano tutti fogli quadrettati su cui disegnare la mappa] oltre alla stampata delle pagine che fungono da griglia presentate sul manuale abbiamo delle miniature "ideali" [un tot di figure tra cui scegliere per il PG], poi utilizziamo di tutto per i mostri [dai tappi delle birre ai cellulari, a seconda della taglia] e, chicca delle chicche, la nostra ladra s'è premunita di costruire [con delle cartellette trasparenti ritagliate] le dimensioni degli incantesimi "comuni" utilizzate, dalla classica sfera raggio 6m della palla di fuoco al cono raggio 9m nelle due forme [dritto o in diagonale], che utilizziamo che renderci conto delle aree degli effetti che gli incantatori generano. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi usiamo la mappa quadrettatache si trovava all'interno del manuale del master. Sopra ci mettiamo una lastra di plexiglas comprata al brico e ci scriviamo con dei pennarelli normalissimi. Ho fatto poi delle griglie più piccole disegnando la quadrettatura su un cartoncino ed incollandoci dei ritagli di lastra. A questo agiungo anche i pannelli del gioco advanced heroquest con tanto di segnalini per indicare fosse, pietraie e tesori.

Per le miniature stampiamo il disegno che preferiamo su una striscia di carta che poi possiamo ripiegare per la tridimensionalità. L'idea l'abbiamo avuta guardando i paper heroes trovati su questo sito.

Mi sa che adesso seguiro anche l'esempio di ikar e mi preparerò i template degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...