Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

come usare la mappa quadrettata.

Risposte in primo piano

In uno dei miei party [gli altri utilizzano tutti fogli quadrettati su cui disegnare la mappa] oltre alla stampata delle pagine che fungono da griglia presentate sul manuale abbiamo delle miniature "ideali" [un tot di figure tra cui scegliere per il PG], poi utilizziamo di tutto per i mostri [dai tappi delle birre ai cellulari, a seconda della taglia] e, chicca delle chicche, la nostra ladra s'è premunita di costruire [con delle cartellette trasparenti ritagliate] le dimensioni degli incantesimi "comuni" utilizzate, dalla classica sfera raggio 6m della palla di fuoco al cono raggio 9m nelle due forme [dritto o in diagonale], che utilizziamo che renderci conto delle aree degli effetti che gli incantatori generano. ;-)

• Risposte 42
  • Visualizzazioni 7,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Beh io ho infiocchettato la cosa ma il discorso di base è "che ce ferga dei combattimenti" LOL. Spiegare la zona? La cosa è tollerata se si preparano trappole ma quando si viene alle mani è sempliceme

Noi usiamo la mappa quadrettatache si trovava all'interno del manuale del master. Sopra ci mettiamo una lastra di plexiglas comprata al brico e ci scriviamo con dei pennarelli normalissimi. Ho fatto poi delle griglie più piccole disegnando la quadrettatura su un cartoncino ed incollandoci dei ritagli di lastra. A questo agiungo anche i pannelli del gioco advanced heroquest con tanto di segnalini per indicare fosse, pietraie e tesori.

Per le miniature stampiamo il disegno che preferiamo su una striscia di carta che poi possiamo ripiegare per la tridimensionalità. L'idea l'abbiamo avuta guardando i paper heroes trovati su questo sito.

Mi sa che adesso seguiro anche l'esempio di ikar e mi preparerò i template degli incantesimi.

Cmq le miniature definitive per i nemici son le caramelle gommose: quando vengono sconfitti la gioia è doppia!:-D