Vai al contenuto

gnomo inventore


Messaggio consigliato

avrei intenzione a creare un pg gnomo artigiano-ingegnere-alchimista... una sorta di inventore pazzo... (ed 3.5 amb. forgotten realms)

leggendo tra i vari topic ho trovato una classe che non avevo mai sentito ma che mi piacerebbe un sacco provare e da quello che mi è sembrato è adatta: l'artefice...

mi sapete dire qualcosa di più su questa classe come TS, BAB, e specialità... va benissimo anche un link dove viene descritta...

in ogni caso potete darmi suggerimenti per questo pg?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Avevo fatto un PG proprio di questo tipo per un PbC e in effetti la classe dell'artefice non era affatto male.

E' una classe di Eberron, ma io avevo avuto il permesso di giocarla in un'altra ambientazione. Però esiste anche una CdP artefice, propria dei Reami, che non conosco, per cui non saprei dirti quanto adeguata possa essere.

Credo che nessuna delle due sia presente nell'SRD però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo, a quanto detto da Samy, che lo gnomo artificiere è su magia di faerun .. quindi 3.0 ... ma facilmente trasportabile in 3.5 (a meno che non ne abbiano fatto una qualche versioen su qualche complete di cui non sono a conoscenza)... ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei intenzione a creare un pg gnomo artigiano-ingegnere-alchimista... una sorta di inventore pazzo... (ed 3.5 amb. forgotten realms)

leggendo tra i vari topic ho trovato una classe che non avevo mai sentito ma che mi piacerebbe un sacco provare e da quello che mi è sembrato è adatta: l'artefice...

L'artefice,come gia detto, è una classe base del campaign setting di Eberron(anche in italiano)però dato che giochi in forgotten realms non so se il master te l'accetta.

comunque l'artefice si basa sul creare oggetti magici senza spendere esperienza benzi dei punti datigli per ogni livello,più avanti prende anche altre capcità tipo creare omuncoli oppure prendere dei PE da un'oggetto e usarli per crearne un'altro.

insomma il fulcro della classe è il creare oggetti magici è molto bella come classe.

Spero di esserti stato d'aiuto;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...