Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Va bene. Qualcuno sente qualche rumore proveniente dal basso ?

Mi fermo un attimo a pensare Chissà che cosa ci sta aspettando lì sotto ? MA soprattutto Poi come folgorato da un'intuizione mi avvicino a Garret e sussurrandogli nell'orecchio Garret le orme che hai visto a chi potevano appartenere ?. Quindi fatto ciò aspetto che il pensoso halfling mi dia risposta e rivolgendomi agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione non mi stupisce più di tanto. Mi avvio in direzione della porta e mi fermo nei pressi della soglia.

Rivolto a tutti quanti, sempre ricordandomi di tenere un tono di voce non troppo alto: Sembra evidente che al piano di sopra ci sono dei meccanismi con cui gli antichi sacerdoti usavano impersonificare i loro dei, per controllare i fedeli. Adesso abbiamo un obiettivo ed è quello di trovare dei mezzi di sussistenza che ci permettano di recuperare un po' le forze. Dopo potremo anche prenderci tutto il tempo che vogliamo per esplorare questo antico tempio. Ma per ora abbiamo delle priorità. Indico verso il basso. Quella potrebbe essere la luce di una torcia. Quelli che ci hanno preceduto potrebbero essere proprio qua sotto. Quindi credo proprio che un'occhiata sommaria di Garret al piano superiore basti e avanzi, dopodiché scenderemo a mettere le cose in chiaro con i tizi in questione, che per la precisione, presumo siano dei tombaroli all'opera.

Guardo Garret. Hai visto qualcosa di interessante là sopra, oppure era tutto vuoto? Se vuoi andare a dare un'occhiata di nuovo, fai in fretta.

Rivolgendomi al chierico. Koza, non penso che ci siano altre trappole sulle scale, il gruppo che è passato prima di noi le avrebbe fatte scattare comunque, quindi sono più che certo che la strada sia aperta.

Stavolta guardo Ilikan e Arleqon. Immagino che vorrai essere tu, Ilikan, magari affiancato dalle fauci di Fenril, ad aprire la strada.

Sorrido e mi preparo alla discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bassa voce

@ Elric

Anche se un gruppo ci precede non è detto che la strada sia libera da trappole anche loro potrebbero avere qualche scout che gli permette di eviatare le trappole

Mettiamoci all'ascolto

@ Master

Spoiler:  
Ascoltare +4

sempre a Bassa voce

Io avrei pensato di scendere le scale silenziosamente con la torcia, voi mi seguite facendo meno baccano possibile e s'è c'è qualcuno di ostile sarò io a fronteggiarlo per primo coaudiuvato in seguito da voi...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Koza

Spoiler:  
ti metti in ascolto di eventuali rumori provenienti dal basso e percepisci lo zampettare di alcune creature provenire dalla stanza nella quale giungono lo scale a chiocciola

prova di Ascoltare CD 17 / 1d20+4 = 24 successo

@ Garret

Spoiler:  
seguendo il suggerimento di Ilikan e, avvicinandoti alla sogli adelle scale, ti metti in ascolto, sentendo come uno zampettare di alcune creature, ma non sapresti dire quante di preciso.

prova di Ascoltare CD 17 / 1d20+9 = 19 successo

Vedete che l'halfling si porta sulla soglia delle scale, tende l'orecchio facendovi segno di tacere un attimo. Dopo un minuto di silenzio, passato con i tormenti della sete che non vi danno tregua, Garret si avvicina di nuovo a voi e, con voce bassa, vi dice:

Ho sentito come lo zampettare di alcune creature li sotto, ma non saprei dirvi di preciso quante. Per le orme, Ilikan, mi sembravano più umane che altro, anche se erano molto confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurrando Una buona idea finalmente mi potrò mettere in moto. Che ne direste se attirassimo qua su il gruppo ? Così facendo sicuramente avremmo il vantaggio tattico datoci dalla scala e semplicemente sbilanciando il capofila otterremmo un ottimo effetto domino. Per farlo potremmo o creare del baccano o cosa ancor più bella potremmo usare le statue qua sopra per spaventarli.... Le creaturine che avete visto mi convincono davvero poco.

Quali di queste idea vi stuzzica di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisbiglio: Zampettare?! Questo non è un suono tipico di esseri umani... Forse ci sono delle bestie con loro, o forse erano qui già da prima e li hanno attaccati. Non saprei dire. Una cosa è chiara però: aspettiamoci problemi e non rimarremo mai delusi!

Prendo un attimo fiato, mentre cerco di osservare la luce che proviene da sotto, senza sporgermi troppo nella tromba delle scale.

Sempre a bassa voce: Come diceva Koza, qui ci vuole un piano. Ilikan, non sono per niente convinto che fare baccano potrebbe essere la soluzione giusta, né quella di usare le statue. E' vero che doverli affrontare sulle scale sarebbe un vantaggio eccezionale, però dubito fortemente che salirebbero su... Probabilmente otterremmo solo di metterli in allerta anzi tempo. Tutto starebbe nel capire chi o cosa abbiamo difronte: degli umani non salirebbero mai sopra, ma si nasconderebbero al piano di sotto tendendoci un agguato; delle bestie senza cervello potrebbero anche cascarci, però a quel punto non saremmo in grado di sbilanciarle e probabilmente irromperebbero nella sala, finendo per attaccare anche i nostri compagni più deboli. La soluzione migliore è, a mio avviso, quella di affrontarli di sotto, in questo modo: tu, Ilikan, scendi in posizione d'assalto, affiancato dal terribile Fenril, io e Koza saremo dietro di voi in supporto tattico, attraverso i nostri incantamenti. Ancora dietro di noi, staranno Arleqon e Garret, che tenteranno di fare qualche colpo mirato sui nemici più distanti, ma che rimarranno protetti da eventuali assalti. E adesso sarà meglio scendere e fargliela vedere!

Alzo lo scudo fino a coprirmi metà volto, e vi picchietto lievemente con le nocche dell'altra mano, come rito propiziatorio silenzioso.

Faccio cenno agli altri di avanzare, mentre mi preparo ad entrare nelle scale al mio turno.

@Master

Spoiler:  
Se Ilikan accetta il piano, attendo che lui e il lupo siano entrati secondo la formazione, dopodiché entro anch'io affiancato a Koza
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, detto ciò con lo scudo in avanti scendo cercando fare meno rumore possibile...

@DM:

Spoiler:  
Mi muovo a metà della mia velocità fino a che non vengo scoperto, poi se qualcuno se la da faccio segno agli altri di rimanere in copertura (anche al lupo) e mi incammino giù dalle scale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di poter ideare un piano alternativo, vedo che il Golyath ha già iniziato a scendere dalle scale.

Oh, Holy Shit! Penso, imprecando in tutta l'eleganza della mia lingua natia.

Immagino che l'atteggiamento di chiunque veda un bestione come lui scendere armato da una scala di un simile tempio non possa definirsi dei più amichevoli. Avrei potuto provare ad andare in avanscoperta e... oh, inutile piangere sul nano ammazzato, come diceva mia nonna.

Meglio che gli stia dietro, potrei avere l'occasione di fermare sul nascere un inutile spreco di sangue. e fatica. dico a Elric, scuotendo la testa con fare sconsolato.

Dopodichè, ordinando al mio lupo di seguire il guerriero, mi lancio al seguito di Ilikand e Koza, restando comunque ad una certa distanza(intorno ai 3 metri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Girandomi sussurro Sì anch'io ero di questo avviso Koza . Scusami Arleqon pensi che sia un pazzo sanguinario ? Se qualcuno mi attacca o è ostile mi difendo nulla di più.

Io per ora penso a scendere le scale ed a vedere che succede il resto si vedrà no ! dico abbozzando un sorriso, detto ciò continuo la mia cauta e silenziosa discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo gli altri bisbigliare, faccio cenno di fare silenzio e proseguire.

In appena un sussurro, mi rivolgo ad Arleqon: Non siamo nelle condizioni per perdere tempo a parlamentare. Non possiamo rischiare, non adesso.

Inizio la discesa delle scale.

@Master

Spoiler:  
Siamo in formazione, come specificato prima: Ilikan, Fenril; io e Koza; Garret ed Arleqon

Prova di muoversi silenziosamente: +1 (+2 Des, -1 penalità armatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria, nella tromba delle scale, è più fresca e vi concede un maggio refrigerio rispetto alla stanza dei cilindri. Iniziate la discesa, ma, non potendo rispettare l'ordine che avete stabilito, vi sfalsate leggermente.

@ per tutti

Spoiler:  
siete disposti a lisca di pesce con in testa Ilikan, Fenril, Koza, Elric, Arleqon e Garret

@ Ilikan

Spoiler:  
non puoi prendere 20 a muoversi furtivamente. Cmq considero l'azione come tentata ugualmente; come per tutte le prove di cui non devi conoscere l'esatto esito non metterò sotto spoiler i tiri effettuati.

La discesa è lenta, procedete cercando di fare meno rumore possibile. Nonostante il freso delle scale, sudate per la tensione.

Quando siete a circa metà della discesa sentite Fenril annusare con più intensità l'aria e poi emettere un basso ringhio gutturale snudando le affilate zanne. Questo non promette niente di buono.

Continuate la discesa e quando siete a circa 3 metri dalla fine delle scale venite investiti da un forte odore di putredine, come se nella stanza sottostante ci fosse qualcosa in decomposizione.

Il possente Goliath, in testa alla fila, avanza lentamente, scudo alzato e mazzafrusto alla mano, ma i suoi tentativi di non fare rumore vengono vanificati miseramente dallo sferragliare della sua armatura.

Fino a che non avete sentito l'odore di putrido le luci provenieti dalla stanza hanno continuato a muoversi casualmente rischiarando ora una, ora un'altra zona della stanza di arivo delle scale.

Non appena percepite l'odore però, le luci si fermano e mantengono la loro posizione fino al termine della vostra discesa; sono tutte abbastanza vicine alle scale stesse.

Appena mettete piede a terra vedete finalmente la fonte delle luci e ciò vi lascia un attimo a bocca aperta.

Di fronte a voi ci sono tre gorsse creature, lunghe circa 1,8 metri e alte da terra 1 metro circa. Assomgliano in tutto e per tutto a degli scarabei, con carapace tipico di ogni insetto della loro specie, ma di dimensioni giganti. Un paio di lunghe e poco rassicuranti mandibole fuoriescono dalla loro bocca dalla quale sembra goccilare uno strano liquido verdastro. Ad emettere la luce sono i loro occhi, due globi fluorescenti che non sembrano vedere niente. In compenso, però, sulla sommità della testa di ogni scarabeo ci sono due antenne che si muovono nella vostra direzione.

Come Ilikan scende a terra, gli scarbai partono contro di lui!

ROUND 1°

Spoiler:  
Iniziativa:

Elric = 22

Fenril = 20

Scarabei = 8

Koza = 3

Ilikan = -3

Garret e Arleqon non possono agire in questo round.

Postate in ordine di iniziativa grazie. Qaundo tutti avete agito scriverò il resonto del round; poi, se ci sono ancora nemici, inizierò un nuovo round e così via fino al termine del combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

La discesa per la scala a chiocciola sembra dilatarsi per un tempo infinito, tanta è la tensione che mi pervade. Troppo rumore... Ma d'altronde non potevamo fare altrimenti. Fenril sta ringhiando, sicuramente qualcosa di ostile è in agguato.

Qualche istante prima della fine della scala, vedo Ilikan seguito dal grosso lupo, fare ingresso nella sala sottostante e fermarsi di botto. Nell'istante successivo, mentre mi accodo alla prima linea insieme a Koza, vedo la scena in tutta la sua gravità. Tre grosse creature simili a scarabei giganti, con occhi luminosi e grosse mandibole gocciolanti si preparano ad assalirci.

Come immaginavo! Non sono umani, sono creature simili ad insetti giganti!

Concentro il potere e lo incanalo in una sfera di elettricità crepitante che si materializza nella mia mano. Con un gesto, proietto la sfera verso la creatura centrale.

@Master

Spoiler:  
Lancio Globo di elettricità inferiore attacco di contatto a distanza +5 entro 9metri (sennò +4), danno elettrico 2D8 +2(+1 incisività, +1 entro 9metri).
Link al commento
Condividi su altri siti

@ per tutti

Spoiler:  
questa è la mappa della stanza dove siete adesso. I cerchi bianchi rappresentano le scale a chiocciola e le linee corte più scure ai lati della stanza rappresentano delle porte.

Scusate ma per il momento non riesco ancora a capire come inserire le figurine dei mostri e dei Pg.. ma spero di risolvere la cosa al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vede le tre creature, Fenril emette un ringhio basso e sordo. Dopodichè, spiccando un balzo, si avventa contro la bestia già attaccata precedentemente dal mago, cercando di dilaniarne le carni con il suo possente morso.

Master

Spoiler:  
Non so se il lupo lo devo controllare io o meno°° al limite fagli attaccare la bestiaccia che vuoi, mi pare improbabile che rimanga fermo^^

Morso +6 (non +5 come scritto sulla scheda, avevo dimenticato il +1 da arma focalizzata), 1d8 +6 se colpisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arleqon

Spoiler:  
dimmi te come preferisci; diciamo che in liena generale dovresti essere te a muovere Fenril, ma, come mi hai fatto giustamente notare, difficilmente rimarrebbe fermo in una situazione del genere..

@ per tutti

Spoiler:  
per comodità numererò gli scarabei da 1 a 3 partendo da quello di sinistra (per cui, rispetto alla visuale dei vostri Pg, quello di destra)

Vedete lo scarabeo centrale(2) muoversi verso Ilikan ed emettere uno strano e schifoso spruzzo dalla bocca.

Lo scarabeo(1) si muove verso Koza e tenta di morderlo, mentre lo scarabeo(3) si muove verso Fenril, fiancheggiandolo.

@ per tutti

Spoiler:  
appena tutti voi avete postato la vostra azione, farò il resoconto del round, con relativi lanci di dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...