Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Sussurrando: Ok, allora. Andiamo, però occhi aperti e sensi allertati al massimo. Arleqon, magari il fiuto di Fenril è in grado di percepire eventuali minacce prima di tutti noi. Cerchiamo di osservare le sue reazioni.

Faccio cenno a Ilikan di aprire la strada e mi accodo a lui nel cunicolo. Dietro di me, Fenril e Arleqon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alla richiesta.

Arleqon vorrei il supporto di Feril , visto che a quanto pare hai una grande influenza su di lui digli di stare dietro di me.

Quindi procedo cauto come capofila tenendo lo scudo serrato ed i muscoli tesi pronto a rispondere ad eventuali minacce mentre, con orecchio teso, tento di percepire eventuali segnali da parte del mio peloso secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fischio in una situazione del genere ? Che Koza sia forse impazzito ? Perché pensava che che camminassimo piano !? Quindi basito per il fischio ma in parte sollevato dalla frase accelero il passo.Chissà cosa riguarderà questo enigma, penso che mi manterrò in disparte visto che non sono mai stato bravo a risolverli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sto cercando di trovare qualcosa...

Monaco dei miei guanti... Poteva anche suonare una campana già che c'era...

Siamo stati in silenzio finora per niente se poi si mette a fischiare...

Dissentendo con l'azione di Koza interrompo per un momento la mia ricerca e avvicinandomi gli sussurro:

Trova un modo più silenzioso per richiamare i nostri amici... Io qui ho ancora parecchio lavoro vai pure ad avvertirli nel mentre

Poi soddisfatto e pieno d'arie per aver rimproverato il monaco continuando l'esamina in questione...

Sono un piccolo genio, è? ...forse pensandoci bene...

Sentendo la saliva farsi sempre più densa all'interno della mia giugulare e ricordando che il monaco mi ha aiutato più e più volte a sopportare la sete preso da un esponente senso di colpa mi rivolgo nuovamente verso di lui e con tono amichevole:

Porta pazienza Koza per l'impeto con cui poco fa il piccolo Garret aveva caricato le sue sillabe era solo stizzito dalla situazione, questi cilindri sono un vero mistero... Agisci come meglio ritieni so che non lascerai nulla al caso ed all'impulso delle circostanze.

Sorridendo mi rimetto all'opera.

10 minuti e poi sento se riesce a riempirmi la borraccia non ce la faccio più... ..ho maledettamente sete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupito per il fischio di Koza, guardo Ilikan partire di buon passo verso la direzione del suono. Scuoto la testa con incredulità e mi sbrigo a tener dietro al mio massiccio compare. Mi volto un attimo verso Arleqon e con una scrollata di spalle proseguo nel corridoio.

Ma che diavolo...! E meno male che avevamo parlato di esplorare silenziosamente! Speriamo che siamo stati gli unici a sentirlo, sennò addio vantaggio della sorpresa!

In un bisbiglio concitato: Per Red Knight, gli stenti devono aver dato il colpo di grazia alla sua capacità di giudizio! E' stato imprudente a richiamarci in tale modo!

Proseguo tenendo il passo di Ilikan fino alla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Garret

Spoiler:  
Entrando con cautela nella stanza la prima cosa che senti è qui la temperatura è decisamente gradevole. Niente a che vedere con la calura infernale dall'esterno della piramide. Guardandoti un pò intorno capisci che la stanza, come il passaggio, è fatta di lastroni di pietra. A differenza del passaggio dal quale sei giunto, che era alto circa 3 metri, qui il soffitto è a circa 5 metri. Il pavimento non presenta nessuna pendenza. Fai un giro esplorativo della stanza stessa, cercando ogni 2 metri circa la presenza di eventuali trappole, ma ti sembra di non rilevare niente di sospetto. Passi ad esaminare anche tutte le pareti della stanza, ma senza trovare niente che possa indicare la presenza di eventuali passaggi segreti. Il tuo giro di perlustrazione ti ha permesso di capire che non ci sono altre porte nella stanza; solo quelle dei cilindri. Adesso ti concentri sulle porte dei cilindri. Inizi dal primo cilindro alla sinistra del passaggio; la osservi attentamente, ma il tuo esame non rivela niente che ti insospettisca. Passi a quella centrale e, mentre la stai esaminando noti che a terra, di fronte alla porta del cilindro, ci sono delle macchioline di sangue (Osservare CD 15 /1d20+7 = 21 successo). Ciò ti insospettisce e cercando più a fondo capisci che qui c'era una trappola, ma è già stata attivata. Il meccanismo di attivazione è connesso alla maniglia della porta: non appena una creatura la spinge verso il basso la trappola scatta. Ma, in questo caso, è già scattata. Soddisfatto del tuo lavoro passi ad esaminare la terza, ed ultima porta. Anche qui cerchi di stare il più attento possibile e i tuoi sforzi vengono ripagati: trovi, infatti, la presenza di una trappola che si attiva come la precedente, connessa, probabilmente, alla porzione di pavimento di fronte alla porta; chiunque attivi la trappola sentirà il terreno cedere sotto i suoi piedi e cadrà nel vuoto.

@ Koza

Spoiler:  
richiami i tuoi compagni e poi ti metti ad osservare il piccolo halfling al lavoro

@ Ilikan, Arleqon, Elric

Spoiler:  
Richiamati dal fischio di Koza allungate tutti quanti il passo e raggiungete in un attimo il monaco. Non appena svoltate l'angolo del passaggio, vedete che il passaggio nel quale siete entrati prosegue per altri 6 metri circa per poi terminare in una stanza.

Giungete alla soglia dela stanza dove sta in attesa anche Koza; vi fa cenno di aspettare e vedete il piccolo Garret al lavoro all'interno della stanza stessa. Sembra molto concentrato su ciò che sta facendo.

Adesso che siete sulla soglia vedete che è una singola stanza quadrata con i lati di 12 metri circa. Il soffitto qui è alto 5 metri circa (il corridoio era alto 3 metri). Uno sgradevole puzzo di vecchio, di chiuso e di muffa vi assale le narici. Vedete tre grossi cilindri di bronzo che si innalzano al centro del locale, dal pavimento al soffitto. Al centro di ogni cilindro, di fronte a voi, ci sono delle porte di bronzo dotate di maniglie.

Dopo circa 5 minuti di attesa, vedete che Garret ha terminato la perlustrazione della stanza e va a dedicarsi all'esame dei cilindri.

Passano altri 5 minuti prima che il piccolo halfling termini il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si è agitato per un semplice fischio!?...sta peccando in superbia se ritenevo che fosse la situazione per farlo ho fatto bene a fischiare dato che la stanza è completamente sgombra.....

@ Garret

Chi è il più saggio di noi due mezzuomo? Se ritenevo opportuno fischiare ho fatto bene a farlo no? La stanza è completamente vuota, non mi sono mica messo a urlare!? Non pensare di essere superiore agli altri, peccheresti!

detto ciò mi giro stizzito dall'altra parte

@ Master

Spoiler:  
La stanza è completamente vuota oltre le colonne
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca Talona... Mi scappa una bestemmia che si conclude soffocata nel mio petto...

Come sospettavo qualcuno ci precede e a quanto pare ha scelto la via di mezzo non senza dolore... Devo stare attento. Poi pensandoci è veramente strano che non abbia trovato niente sulla prima porta, nè trappole nè segni che facciano supporre che sia scattato un meccanismo... Forse è meglio perdere ancora qualche minuto e controllare più a fondo.

Che sollievo mi giro e vedo che i miei compagni mi hanno raggiunto, mi avvicino a loro e con un vivace ma attento tono di voce spiego la situazione:

Amici siete via da pochi attimi ma già avvertivo la vostra mancanza; visto il contesto arrivo al nocciolo della questione, secondo me la stanza ha significato solo per quanto concerne le tre porte. Iniziamo da quella di destra... Su tale ingresso ho notato per mia fortuna che vi è collegata una trappola che se attivata farà scivolare lo sfortunato imprudente...

Maledetto stupido e superbo Monaco, quasi quasi se ci ripenso ti mando ad aprire la porta all'estrema destra... Ma guarda quanto è inutile. Che Youndalla lo fulmini... Sennò ci pensa il piccolo Garret...

...verso chi sa quale ade. Sulla porta di mezzo, ho scoperto la cosa peggiore, mi spiego... Sono quasi certo che non molto tempo fa qualche anima sia passata da lì non senza procurarsi del danno, ho infatti rilevato delle tracce di sangue dovute sicuramente all'attivazione di un congegno adesso disarmato. Su quella di sinistra invece non mi è sembrato di riscontrare nulla, ma la cosa visti i due precedenti mi insospettisce e se mi date ancora del tempo controllo più a fondo.

Per Master:

Spoiler:  
Cercare +8 (prendo 20) sulla prima porta/cilindro...

Poi rivolgendo lo sguardo a Koza

Nel caso in cui vogliate decidere per la via di destra vorrei essere assicurato con la corda proposta dal saggio IIikan a qualcosa o qualcuno di molto solido prima di tentare di disinnescare l'ostilità. Se decidete di proseguire nella via di mezzo che è la cosa che mi sento di suggerire bene io procederei in fronte per controllare che la strada sia sgombra di altri pericoli. Altrimenti alzate i vostri pareri.

Non so che lato seguire ma il sangue mi suggerisce che chi è avanti a noi non ha molto vantaggio sulla conoscenza della cripta ed inoltre potrebbe avere soldi, viveri o... Sto farneticando... Non ho idea di dove andare, devo assolutamente bere. Speriamo ci sia un pozzo o una sorgente sotterranea... ...è sì e perchè no magari anche qualche opale o qualche bella elfa disponibile... ...e perchè no un bel drago rosso per il mio amico Monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il suo breve ma esaustivo rapporto vedete che il piccolo Garret si sposta sposta piazzandosi davanti alla porta del cilindro alla vostra sinistra. Si china, scruta e tocca la superficie della porta stessa in cerca di congegni nascosti.

@ Garret

Spoiler:  
Ti prendi tutto il tempo necessario ad effettuare un'accurata ricarca di trappole o congegni nascosti e fai bene: trovi, anche su questa porta, una trappola. Il meccanismo di attivazione è lo stesso delle altre, la maniglia della porta. Capisci che, non appena una creatura apre la porta, partiranno dei dardi dalla parte di fronte ad essa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo verso il centro della sala, stando comunque ad una distanza di 3 metri dai cilindri.

Meglio non interferire con il lavoro di ispezione del piccolo Garret. Come scout è veramente formidabile.

Per un istante la mia bocca si increspa in un accenno di sorriso, poi mi ritornano in mente la situazione critica e le pene patite finora. Dalle labbra screpolate, cola un filo di sangue.

Dannata sete! Dammi tregua!

Con un tono di voce relativamente basso: Fin qui, tutto bene, a quanto sembra.

Mi rivolgo a tutti quanti, girandomi a guardarli uno per uno, faccia a faccia.

Ancora non sappiamo chi siano coloro che ci hanno preceduto, né quali potrebbero essere le loro reazioni nei nostri confronti, né se vi sono dei guardiani che sorvegliano l'interno di questa struttura. Per nostra sicurezza, sarà bene considerare ostile qualsiasi creatura ci si pari dinanzi, a meno che non sia palesemente innocua (e anche in tal caso, occhi spalancati comunque!).

La cosa importante rimarrà quella di nascondere, per il tempo più lungo possibile, la nostra presenza qui dentro...

Mentre dico queste parole è il momento in cui sto osservando Koza

...ne ricaveremo di certo un vantaggio.

Mi volto nuovamente verso i cilindri e Garret sempre al lavoro.

Questi tre cilindri, evidentemente sono una sorta di scale a chiocciola che scendono verso il centro della piramide. Dobbiamo scegliere alla cieca purtroppo, sebbene sappiamo che due vie sono libere mentre una è da sgombrare da eventuali meccanismi protettivi. Potrebbero portare ognuna in luoghi differenti, ma potrebbero anche farci arrivare tutte nel solito posto. Finché non le proviamo non possiamo sapere. Se solo ci fossero delle iscrizioni da poter decifrare, forse potremmo venire a capo di qualcosa...

Attendo che il mezzuomo abbia finito di il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurrando Mi complimento con te Messer Garret, mi state dimostrando ogni momento di più la vostra competenza. Per quel che riguarda la corda posso dirvi che me l'hanno venduta come fatta in seta elogiandone , al momento della vendita, sia la resistenza sia la bellezza. quindi osservo un po incuriosita la corda .... Beh guardandola non mi sento di dar loro torto..

Se volete andare a vedere che cosa c'è qua sotto potreste usare un rampino Fortuna che quando ero dal mercante mi sono fatto incantare dalle sue parole se torneremo vivi dovrò ringraziarlo..

Quindi tiro la corda per dimostrarne la forza e quindi rivolgendomi agli altri dico Qualcuno di voi è bravo a fare nodi ? Quindi abbozzando un sorriso ironico Io non ci provo neanche con tutto il ferro che ho addosso rischierei di annodarmi le dita.

@DM:

Spoiler:  
Prendo 20 per spezzarne un piccolo pezzo (+2 di forza). La CD dovrebbe essere 24 per romperla, ha 4 pf e da +2 di circostanza a "Utilizzare Corde"
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gratto la testa, pensieroso.

Per che motivo qualcuno dovrebbe rischiare la vita per entrare in una simile piramide in mezzo al nulla, mi chiedo? Potrebbero farlo solo due tipi di persone: chi, come noi, sta morendo di fame... e chi sta cercando qualcosa. Nessuno mette tante trappole in un luogo senza un motivo valido.

Ma in fondo la cosa non ha alcuna importanza: in questa piramide potrebbero esserci anche tutti i tesori del mondo, ma senz'acqua noi saremmo perduti. L'imperativo del momento è la sopravvivenza, il resto passa in secondo piano.

Le tue scoperte ci hanno appena salvato la vita, Garret. mormoro all'halfling, annuendo in fare di approvazione. Ti siamo debitori. Ora quindi... schiocco la lingua, copito da un'improvvisa folgorazione.

Sulla cima della piramide c'erano tre statue. Un uomo a sinistra, un fanciullo al centro e una donna alla destra. E ora abbiamo tre possibili vie: una a sinistra, una al centro e una a destra. Che sia solo una coincidenza?

Poi alzo le spalle, accarezzando nel mentre il mio lupo.

La trappola centrale è già scattata. Per non correre rischi inutili, sarei per percorrere quella via. Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

...come immaginavo. Niente da dire sono semplicemente il più Grande...

Complimentandosi con me stesso mi elevo in tutti i miei 75 cm di altezza, poi preso dai vanti ricevuti da IIikan e Arleqon dimentico il rancore nutrito verso Koza e splendidamente illustro a gesti accentuando la difficoltà della mia impresa: dopo un secondo e più approfondito esame ho rilevato una ulteriore trappola sulla porta di sinistra.

Compagni un attimo di attenzione. Dopo un profondo e completo esame anche della porta di sinistra sono certo di aver individuato un terzo meccanismo, il quale viene armato non appena viene abbassata la maniglia dell'uscio in questione. ...era nascosto bene ma le mie supposizioni e la mia prudenza combinate con la giusta dose di fortuna mi hanno permesso di individuare anche questo trabocchetto.

Forse l'amico Arleqon canterà le mie gesta in qualche locanda di un bel paesino verde con tanti ruscelli pieni di acqua limpida chiara fresa... Dannazione non devo lasciarmi plagiare, devo resistere...

Poi ripensando alle ultime deduzioni del cantastorie...

Sir Arleqon concordo con tutto quello che proferite avete sicuramente il mio pieno appoggio... ...sicuramente c'è una logica terza temo che non si tratti di coincidenze, il vostro lume è folgorante. Per cui se anche gli altri sono favorevoli direi di non indugiare e scegliere la retta via.

Indico la porta centrale. Poi volgendo lo sguardo verso Koza... Amico apri tu la nostra scelta, poi come in precedenza sarà mia premura affiancarti e controllare il percorso.

Per master:

Spoiler:  
Se non ci sono obiezioni e koza apre la porta se non c'è niente di anomalo come prima mi fermo sulla soglia dell'entrata e da lì torcia alla mano se come immagion è buio procedo con ascoltare 9, osservare 7 in particolare vedo se continuano le le traccie di sangue e avanzo cercando 8 le dannate trappole ed eventuali leve passaggi pendenze filtri d'aria etc... Il tutto se è buio muovendomi silenziosamente 11 se ci fosse anche un pò di luce tento anche di nascondermi 13 per quanto mi è concesso se mi è concesso visto che devo cercare e seguire delle traccie ^^

Arleqon ha ragione, indubbiamente nessuno si disturba a costruire trappole di queste dimensioni per nulla vuoi vedere che alla fine troviamo davvero qualcosa d'importante come l'acqua nel deserto... Maaaa speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gratto un pò la testa e rifletto su la questione

Si sembra anche a me la strada migliore da prendere....

Ottimo lavoro Garret!

Si concordo con te e Alegon che la strada da prendere sia quella di mezzo, Se non ci sono obiezioni aprirei la porta e vedrei cosa ci attende, se c'è una discesa ripida potrei valutare anche l'idea di legarmi la corda in vita.

@ Master

Spoiler:  
Siccome tornerò stasera all'ora di cena e non ho modo di ri-postare se nessuno obbietta il mio pg apre la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità si potrebbe vedere dove conducono le altre 2 porte visto che ormai almeno le maniglie sono sicure. Magari conducono in locazioni particolari.

Se la deduzione di Arleqon dovesse risultare corretta i cilindri dovrebbero corrispondere , da sinistra a destra, all'uomo barbuto che regge una bilancia ed un fulmine, al bambino con il corpo avvolto dai serpenti e con in mano una bacchetta e delle monete ed alla donna con in mano la spada ed il frumento.

Contando inoltre che la via centrale è già stata battuta e la porta a sinistra presenta tracce di sangue io andrei a destra.

Tutto questo pensare e questo poco agire mi stanno sfinendo, per non parlare dell'assenza di cibo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...