30 Giugno 200916 anni Autore comment_342065 @ Ilikan Spoiler: nel tuo prossimo post metti sotto spoiler per tutti una breve descrizione del tuo Pg, inserendo anche tutto ciò che è possibile vedere ad occhio nudo Segnala
30 Giugno 200916 anni Autore comment_342067 @ Arleqon Spoiler: Se i giorni trascorsi nel Deserto di Calim per voi sono stati molto duri, per il tuo fedele compagno Fenril sono stati un inferno. Il lupo, con il suo folto pelo, soffre maledettamente il caldo. Arrivati alla piramide è allo stremo delle forze; arranca, respira a fatica. Sei molto preoccupato per il tuo lupo. Non appena Garret fa capolino dal passaggio vedi che il tuo lupo drizza le orecchie per poi lanciarsi all'interno del passaggio stesso. Lo segui precipitosamente e lo trovi completamente sdraiato a terra, il respiro affannoso. Preocupato ti avvicini a Fenril, ma capisci che si sta solo godendo un pò di refrigerio dalla calura estrena. scusa, mi ero dimenticato del lupacchiotto.. non succedrà più, promesso. Non appena il piccolo halfling fa capolino dal passaggio dicendovi quello che ha trovato, vedete Fenril, il lupo di Arleqon, sfrecciarvi accanto e fiondarsi all'interno del passaggio stesso seguito a breve distanza dall'elfo preoccupato. Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342092 Ma che... Allungo una mano per fermare il mio lupo, ma prima di poter far qualcosa è già oltre la mia portata. Con un gemito, faccio per seguirlo. è probabile che abbia trovato qualcosa di piacevole! dico ai miei compagni, con un sorriso tirato. Credo di avere un incentivo in più per entrare lì dentro, ora. Se voi fosse così gentili da accompagnarmi alla ricerca di Fenril... Mi fermo poco dopo la soglia d'entrata, impaziente. So che il mio lupo potrebbe incappare in qualche pericolo, ma senza l'appoggio dell'halfling e del resto del gruppo rischio di perdermi per sempre all'interno della piramide. Il che non è carino. Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342125 So che lo Scout sarebbe ideale ma temo che senza questa luce non potrei controllare il nostro sentiero, di contro sono palese per cui non me la sento di procedere in esplorazione senza una fedele copertura Sorrido verso IIikan e Koza. Poi preoccupato anche per le condizioni di Feril mi faccio coraggio e mi indirizzo qualche metro più avanti torcia alla mano concentrandomi su ascoltare osservare e cercare ed inizio ad avanzare lungo il corridoio... Per master: Spoiler: Procedo seguendo il corridoio e le orme lasciate sulla polvere ogni 3 mt cercando trappole e passaggi ( +8 ) osservando ( +7 ) ascoltando ( +9 ) girandomi di tanto in tanto per assicurarmi che gli altri siano pronti alle mie spalle. Continuo fintanto che non trovo qualcosa di insolito. s etrovo una trappola e le condizioni me lo consentono provo a disinnescarla (+ 9 ) avvertendo gli altri di allontanarsi un minimo. Per IIikan: Spoiler: avendo movimento inferiore al tuo preferisco essere libero, inoltre nel buio riesco a nascondermi abbastanza bene con una corda temo di avere più difficoltà ma grazie comunque per il pensiero Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342192 @ Garret: Spoiler: Figurati non c'è di che. Io comunque muovo di 6 metri per l'ingombro dell'armatura. Capisco comunque le tue ragioni. Susurrando, Garret non temere per la tua sicurezza. Questo scudo ed il possessore sono più che sufficienti a tenerti in vita. Quindi continua ad esplorare e non ti curare della difesa a quella penso io. Rivolgendomi agli altri : Qualcuno di voi riesce a vedere bene al buio ? Guardando il lupo sfinito mi avvicino a lui e lo accarezzo e con voce preoccupata dico : Povero Feril di certo avresti preferito un luogo più fresco eh !? Arleqon se ti è possibile sarebbe meglio se potesasi tenere più a bada il tuo compagno, lo dico più che altro per la sua sicurezza. @ DM: Spoiler: La descrizione è scritta nel mio primo post. Va bene ? ah mi sono preso la libertà di scrivere con carattere 1 i sussurri. Ah giusto per velocizzare se il lupo ha brutte reazioni tento di intimidirlo sfruttando la taglia ( purtroppo non ho la scheda perché ora sono in facoltà appena torno a casa edit), non voglio che scappi o che si intimorisca vorrei solo fare in modo che mi consideri un membro dominante (contro cui non tentare brutte sorprese). Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342201 Mi sincero anche io di come stà il povero Fenril accarezzandolo Poveretto......devi aver patito tanto con questo caldo @ Ilikan Spoiler: No purtroppo non ci vedo al buio ma potrei tirare un incantesimo e creare la luce Mi propongo io per seguire e proteggere Garret....dopotutto sono agile e so nascondermi bene anch'io, che ne dite? Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342283 Ok effettivamente la mia stazza e il mio vestiario non mi rendono molto adatto allo stealth. Magari potremmo seguirvi a breve distanza (tipo una decina di metri), mi infastidisce lasciar svolgere ad un altro le mie mansioni. Poi folgorato da un'idea frugo nuovamente nello zaino tirando fuori un gessetto lo spezzo in due e lo consegno a Koza e Garret. Tenete ! So che può sembrarvi inutile... ma nel caso non sapessimo come tornare indietro potremmo sempre seguire i segni. Detto prendo la corda e la affido a Koza. se sarai tu a seguirlo mi faresti sentire più tranquillo se portassi questa con te, almeno in caso di bisogno potresti agire tempestivamente..... Spero di sbagliarmi ma questi ragazzotti sono partiti leggerini. Se solo non avessi finito i soldi mi sarei portato molti più viveri ed a quest'ora non sarei ridotto in questa situazione critica. Garret pensi di seguire le tracce o di esplorare nuove vie ? @ Master: Spoiler: Scusa ma il mago combattente che fine ha fatto ? Per ora abbiamo avuto notizie del ladro, del chierico, del bardo ma non del mago. Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342296 Osservo, pensieroso, l'ingresso del cunicolo, dove l'halfling si sta preparando ad infilarsi, affiancato da Koza. La calura per aver indossato parte del mio equipaggiamento sta di nuovo tornando a farsi sentire e boccheggio sotto il sole cocente. Sono d'accordo con voi, penetrare all'interno della piramide cercando di mantenere il più assoluto silenzio, ci permetterebbe di acquisire un vantaggio tattico non da poco. Entrate, allora. Noi vi seguiremo ad una distanza bastante a non far sentire ad eventuali nemici suoni rivelatori. Ah, in caso di necessità sono in grado di generare un'illuminazione decente. Con questo penso che sia tutto. Muoviamoci, non perdiamo altro tempo. Mi metto in attesa del mio turno di entrare nel cunicolo. @Master Spoiler: Ho intenzione di entrare subito dopo Ilikan Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342313 @ Master: Spoiler: Io entro 30 secondi dopo Koza. Elric stai bene ? Forse è meglio che ti insinui nel corridoio così da evitare la calura del sole. Segnala
30 Giugno 200916 anni Autore comment_342322 @ tutti Spoiler: vi invito a scrivere QUALSIASI cosa non "in game" sul topic di servizio, grazie. Quindi niente spoiler di comunicazione tra di voi "off game" sul topic di gioco; c'è quello di servizio apposta per queste cose. Se volete comunicare tra voi giocatori utilizzate il topic di servizio. @ Ilikan Spoiler: per la descrizione del Pg ok. Evita di usare termini non consoni all'ambientazione di gioco (mi riferisco a "Stealth"..). Come vedi adesso c'è anche il mago combattente. Per il resto molto bene così. Accarezzi il lupo che ha la lingua fuori dalla bocca e respira affannosamente. Quando lo accarezzi non accenna nessuna reazione; evidentemente ha imparato a conoscerti. @ Garret Spoiler: Ti addentri fino al termine del cunicolo sicuro delle tue capacità di rivelare la presenza di trappole. L'aria mantiene sempre quel peante odore di chiuso e stantio, ma via via che avanzi si fa più fresca: una vera manna per il tuo corpo surriscaldato. Ogni due passi ti volti per vedere se alle tue spalle i tuoi compagni ti stanno seguendo e noti con piacere che è così. Vicino a te, a circa 2 metri c'è il buon Koza. Mentre gli altri sono ancora sulla soglia per dare a voi due che siete in avanscoperta un pò di vantaggio. Prosegui nel passaggio, scrutando attentamente ogni angolo, fessura o pietra smossa in cerca di trappole, ma non ne trovi. La tua concentrazione è tale che ben presto sei ricoperto di sudore. Svolti l'angolo in fondo al passaggio e vedi questo prosegue per altri 6 metri per poi terminare in quella che sembra essere una stanza. @ Koza Spoiler: segui Garret nel passaggio, assecondando la sua lenta andatura. Man mano che avanzi l'aria nel passaggio si fa sempre più fresca: una vera manna per il tuo corpo surriscaldato. Svolti l'angolo subito dopo Garret e vedi che il passaggio prosegue per altri 6 metri per poi terminare in quella che sembra essere una stanza. @ Ilikan, Elric, Arleqon Spoiler: seguite il duo formato dal piccolo halfling e dall'agile monaco a circa 6 metri di distanza. Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342353 Una volta dentro, tiro un sospiro di sollievo. Il caldo opprimente che fino ad un attimo prima mi ha pervaso, si attenua fino a sparire. Riesco a respirare più facilmente e si attenua la sensazione di vertigine e sebbene i crampi allo stomaco e la bocca inaridita dalla sete non mi diano un attimo di tregua, sento rinfocolarsi in me la speranza di uscire vivo da questa situazione. Mi asciugo il sudore sul volto con il dorso della mano e mi avvicino ad Ilikan per fare spazio ad Arleqon che sta entrando. Adesso va molto meglio. Ancora un po' sotto quel sole e sarei stramazzato a terra. Da ora in poi preoccupiamoci di quello che potremo trovare dinanzi a noi. Sussurrando: E sarà meglio che abbassiamo il tono di voce. Siamo in una zona potenzialmente ostile, meglio che ce lo ricordiamo! @Master Spoiler: Guardo avanti, verso il cunicolo. C'è buio completo o riesco a vedere la luce dei nostri compagni che si sono avviati? Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342360 OK Elric. Finalmente, non ne potevo più di questi corridoi, chissà che cosa ci aspetterà. Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342362 Tenendomi il più vicino possibile al mio lupo, anche per assicurarmi che non scappi di nuovo, seguo il resto del gruppo all'interno della piramide. Buio. Troppo buio. Odio il buio. Spero vivamente di trovare una fonte all'interno di questa maledetta piramide, un pozzo, un... qualsiasi cosa. Sete. Troppa sete. Odio la sete. Ci si potrebbe quasi scrivere una canzone... Ma, come sempre, le note della composizione non affiorano alla mia mente, e l'ispirazione per le parole svanisce quasi subito. Ormai dovrei esserci abituato, eppure... Serrando i denti, impugno il mio arco, cercando di non perdere di vista il resto dei miei compagni. Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342435 Con in mano la corda data dal possente Illikan pedino il mezzuomo cercando di fare meno confusione possibile quando scorgo una stanza Speriamo di trovare una fonte di acqua o magari delle vivande Segnala
30 Giugno 200916 anni comment_342444 Guardingo e concentrato sulle mie azioni, seguito da vicino dal monaco esco finalmente dal cunicolo ed entro nella stanza. Per master: Spoiler: Non sono sicuro di aver capito bene per cui mi dilungo un attimo nelle mie azioni: arrivo fino all'entrata della stanza ascoltando 9 cercando 8 e osservando 7, non mi nascondo in quanto ritengo sia inutile visto che imbraccio una fonte di luce in una zona di oscurità ma mi muovo silenziosamente 11. Poi una volta che sono sulla soglia della stanza cerco, bene, diciamo che prendo 20, poi con la luce cerco di vedere cosa mi attende all'interno della stanza. Se trovo qualcosa sull'ingresso provo a disattivare il congegno 9 avvertendo koza di spostarsi altrimenti se non trovo niente comunico a koza che secondo me la via è pulita e entro nella stanza dove se regna la calma cerco a) da bere ^^ trappole c) passaggi, ovviamente tenendo l'orecchio allerta... Segnala
1 Luglio 200916 anni Autore comment_342536 @ Garret Spoiler: Ti muovi circospetto, oservando tutto ciò che ti circonda, passo dopo passo, ma non ti sembra di rilevare niente di sospetto e, dopo quello che ti sembra un'eternità, raggiungi la fine del passaggio e quindi la soglia della stanza. Ti soffermi sulla soglia più a lungo del normale in cerca di trappole o congegni dannosi, ma non ti sembra di rilerne. Di dedichi quindi all'esame della stanza illuminandola con la torcia. E' una singola stanza quadrata con i lati di 12 metri circa. La stanza puzza di vecchio, di chiuso e di muffa. La polvere sul pavimento è stata smossa di recente, anche se ciò non ti suggerisce altri dettagli. Tre grossi cilindri di bronzo si innalzano al centro del locale dal pavimento al soffitto. Al centro di ogni cilindro, di fronte a te, ci sono delle porte di bronzo dotate di maniglie. @ Koza Spoiler: ti muovi seguendo con lentezza l'halfling che passa diverso tempo a cercare trappole o simili. Dopo quella che ti pare un'eternità, Garret raggiunge la soglia della stanza, la esamina per un paio di minuti, poi scrollando le spalle di fa cenno di raggiungerlo. Alla luce della torcia impugnata dall'halfling vedi che la stanza è quadrata con i lati di 12 metri circa. La stanza puzza di vecchio, di chiuso e di muffa. La polvere sul pavimento è stata smossa di recente, anche se ciò non ti suggerisce altri dettagli. Tre grossi cilindri di bronzo si innalzano al centro del locale dal pavimento al soffitto. Al centro di ogni cilindro, di fronte a te, ci sono delle porte di bronzo dotate di maniglie Segnala
1 Luglio 200916 anni comment_342550 Il tempo scorre lentamente mentre aspetto in silenzio insieme ad Ilikan e ad Arleqon. Come al solito, non posso fare a meno di guardare Fenril, il lupo, data la sua stazza e l'evidente pericolosità delle sue fauci. Per Red Knight, non so se riuscirò mai a farci l'abitudine! E' una bestia davvero terribile... Eppure è sempre tranquillo accanto all'elfo! Beh, se ci sono dei nemici in questo luogo, non vorrei essere nei loro panni. Mi volto verso l'oscurità del cunicolo dove sono scomparsi i nostri esploratori ormai già da diversi minuti. Aspettare il rapporto della squadra in avanscoperta è sempre la parte peggiore. Non sai mai che cosa possa essergli successo. Certo che non si è sentito alcun rumore, probabilmente stanno ancora muovendosi in questi scuri passaggi. Sussurrando: Credo che dovremmo avanzare, un po' in modo da mantenere la distanza che ci separa invariata. In caso dovessero finire nei guai potremmo raggiungerli più velocemente. Osservo i due compagni, in attesa di risposta. Segnala
1 Luglio 200916 anni comment_342556 Rivolgendomi a Koza, scuoto la testa e sussurro: Qualcosa non va. Come vedi le impronte che ci hanno condotto fino a qui si intrecciano senza una direzione precisa. Poi osservando i cilindri davanti a noi e le porte oltre quei tre meccanismi con aria stanca cruccio il volto e sempre verso il monaco bisbiglio: Mentre gli altri ci raggiungono io controllo questi cilindri e le porte in fronte, non ho idea a cosa servano questi marchingegni spero di capirlo alla svelta e senza errore, ho il sentore che il trivio davanti a noi non sia l'eden che ci attende. Per Master: Spoiler: Cerco in primis sui cilindri 8 poi cerco anche sulle singole porte 8 e infine cerco passaggi alternativi all'interno della stanza e meccanismi (leve) nascoste. Osservo inoltre 7 le maniglie delle porte e i cilindri se hanno dei punti privi di polvere segno di un azionamento recente, quanto è alto il soffitto e se ci sono pendenze o nicchie nella stanza in generale. Se posso voglio tentare un tiro INT per capire la relazione fra cilindri e porte. Nel caso in cui trovi delle trappole avverto Koza di uscire dalla stanza e inizio a disinnescarle 9 (almeno ci provo). Odio questo limbo così silenzioso! Cara amata Amn a volte mi chiedo proprio cosa mi spinga lontano da te, l'amore per l'avventura o forse più semplicemente ambizione? Chissà come se la riderebbe quel bastardo del bello se mi sapesse quaggiù a lottare per la mia stessa vita... ...meglio non esitare con pensieri inutili, Piccolo Garret è ancora il tuo turno. Segnala
1 Luglio 200916 anni comment_342569 L'attesa si fa snervante forse dovrei sporgermi per vedere che cosa succede. Bisbigliando : Elric forse hai ragione. Alreqon tu cosa ne pensi ? Spoiler: Se anche Alreqon è d'accordo avanziamo. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.