20 Settembre 200916 anni Autore comment_367622 @Weasel, Nifer & Filip Spoiler: appena filip muove due o tre passi verso il pennuto questo si alza in volo e gira in tondo sopra la radura ripetendo tre volte il suo gracchio tornare a casa! tornare a casa! tornare a casa! e poi sparisce dalla vostra vista oltre gli alberi Segnala
20 Settembre 200916 anni comment_367745 ti fuori lo stocco e dico su dai forse quel pennuto a ragione Segnala
20 Settembre 200916 anni comment_367810 forse potra avere anche ragione ma finche non arrivano i nostri cugini io non mi muovo da qui Segnala
22 Settembre 200916 anni Autore comment_368889 il tempo continua scorrere e i cugini che erano andati in cerca di cibo ritornano vittoriosi @Giano&garret Spoiler: tornate alla radura senza particolari difficoltà quando entrate nello spiazzo notate che nifer freme dall'impazienza non riuscendo a stare fermo ed ha impugnato il suo stocco Segnala
22 Settembre 200916 anni comment_368901 ciao siete tornati finalmente , non potete neanche immaginare cio che è successo in vostra assenza. un uccello pazzoide ci ha detto di tornare a casa ... voi cosa ne penzate Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369011 Penso che intento ci occorra mangiare e riposare per recuperare le forze. Siete messi male, in queste condizioni sarebbe pericoloso sia andare avanti, sia tornare a casa. Comunque io non darei ascolto ad un uccello pazzoide. Weasel? Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369058 *Un uccello pazzoide?* "Un attimo, un attimo. Cosa vuol dire che un uccello pazzoide vi ha detto di tornare a casa?? Penso anch'io sia meglio mangiare prima di far qualsiasi cosa." Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369060 Tra l'altro, io non ho voglia di morire tra atroci sofferenze a causa della maledizione dei folletti. Preferisco rispettare il patto e andare avanti Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369098 Humm... questo avvertimento potrebbe essere qualcosa di serio... o no... bo, pensiamo a mangiare... Non gli darei troppo peso per ora... forza, mangiamo! Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369131 guardo il cibo che i miei premurosi cugini hanno portato e allora dico immediatamente eccitato la pappa !!!!!!!!!! e in questo modo mi fiondo a prendere una razzione di cibo Segnala
23 Settembre 200916 anni Autore comment_369153 seduti a terra mangiate il vostro pasto non è certo uno dei sontuosi banchetti a casa del nonno, ma di sicuro le bacche del sottobosco sono molto dolci e le radici saziano parecchio la foresta continua, progressivamente, a tornare alla vita attorno a voi addirittura vi sembra di sentire perfino le grida di alcune scimmie Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369157 Ottimo, ora mi sento meglio, dice lo scout appena terminato di mangiare. Quindi si alza e inizia a cercare foglie e rametti secchi intorno e all'interno della radura @DM Spoiler: L'idea e di formare una specie di perimetro di sicurezza, in modo che se qualche creatura si avvicini, non possa non calpestare questo rudimentalissimo allarme e fornirci una parziale allerta. Non mi cimento in qualcosa di +, in quanto non avendo la scheda, non mi ricordo se ho gradi e competenza in piazzare trappole Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369180 io direi di andare questa foresta non mi ispira più di tanto... Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369219 @ Giano Spoiler: " Ti ringrazio per le belle parole spese prima mentre cercavamo viveri. Son rimasto molto colpito dalle tue parole ma ero così assorto, tra la ricerca di cibo e la mia ferita che me ne son reso conto solo dopo." Dico dandogli una pacca sulla spalla. Rivolto agli altri. " Beh, direi che è ora di muoversi" Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369238 Lo scout interrompe un attimo il suo lavoro e fissa i suoi compagni Scusate, andare dove? Dovete recuperare le forze dopo lo scontro e Weasel non e' piu' in grado di curare nessuno fino a domani. Proprio non capisco la vostra fretta Segnala
23 Settembre 200916 anni comment_369275 giano ha ragione , non credo di poter fare tanta strada in queste condizioni . Segnala
24 Settembre 200916 anni Autore comment_369535 mentre parlate giano ha completato il perimetro appena fuori dalla radura con la sua rudimentale trappola, quando una pietra poco più piccola di un vostro pugno va a colpire il fuoco da campo, separando così i tizzoni ardenti di alcuni centimetri e diminuendo l'intensità delle fiamme @Giano Spoiler: per fare ciò che hai chiesto l'abilità sarebbe "artiginato(fabbricare trappole) che nel tuo caso si trasforma in una prova di intelligenza @Prova Spoiler: fabbricare trappole: 1d20+2 = 3+2 = 5 ovviamente (anche perchè non sei addestrato) non sai quanto buona sia la trappola costruita, ergo niente metagame eh a passare tutto il perimetro ci metti circa 3 minuti Segnala
24 Settembre 200916 anni comment_369542 "Bene, il lavoro e' terminato", pensa lo scout, raddrizzandosi e asciugandosi la fronte con la manica del braccio destro. Non fa in tempo a rilassarsi che qualcosa cade o e' lanciata nel fuoco. I nervi sono tesi, immediatamente si accuccia, prende l'arco ed incocca una freccia. Restate fermi ed in silenzio!, dice ai suoi compagni Teso, si mette ad ascoltare ed osservare i dintorni alla ricerca di una possibile minaccia @ DM Spoiler: Prova di Ascoltare ed Osservare Segnala
24 Settembre 200916 anni Autore comment_369552 @Tutti vedete giano tendere le orecchie e girarsi a destra e sinistra per individuare meglio i suoni; di colpo si gira verso la sua sinistra ma leggete qualcosa che sembra delusione nei suoi occhi... probabilmente sperava di aver trovato qualcosa ma nulla da fare... quindi inizia a guardarsi attorno con molta calma ed osserva per bene tutti gli alberi attorno alla radura @Giano Spoiler: senti diversi fruscii, più o meno forti tra le chiome degli alberi senza però riuscire a capire il punto preciso di origine; poi un rumore più forte degli altri alla tua sinistra ma quanto ti giri per guardare, vedi solo fronde immobili; cerando con maggiore cura però vedi, nascoste tra le foglie degli alberi alla tua destra, due scimmie; una delle due sembra avere in mano un oggetto grigio di forma abbastanza sferica @Mappa Spoiler: questa vale solo per te in quanto gli altri non sanno dove sono le scimmie (anche se glie lo dici devono fare la prova di osservare e superare quella di nascondersi delle scimmie stesse) - ovviamente se gli indichi dove guardare ottengono un bonus alla prova la X fuxia è dove hai sentito il rumore più forte degli altri @Mappa Spoiler: poichè voi non avete idea di cosa abbia visto/sentito giano, la mappa per voi è attualmente questa @Dadi Spoiler: Giano Ascoltare: 1d20+7 = 5+7 = 12 Osservare: 1d20+5 = 18+5 = 23 Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.