Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Archi ed Incalzare


Randagio
 Share

Recommended Posts

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

Cioè, non per dire ma caspita, ci troviamo davanti a uno sciame di koboldi che con una freccia crepano mi sambra illogico passare il resto dell'azione a grattarsi il sedere ^^

E poi, se anche fosse necessario avere incalzare accidenti quanto fastidio mi da vedere che servirebbe attacco poderoso con un pg che i power attack li vede solo da lontano!:banghead:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

No, puoi farlo tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

Cioè, non per dire ma caspita, ci troviamo davanti a uno sciame di koboldi che con una freccia crepano mi sambra illogico passare il resto dell'azione a grattarsi il sedere ^^

E poi, se anche fosse necessario avere incalzare accidenti quanto fastidio mi da vedere che servirebbe attacco poderoso con un pg che i power attack li vede solo da lontano!:banghead:

potrei dire RTFM, ma vabbe'...

Per poter scagliare piu' di una freccia (e quindi effettuare piu' di un attacco al round) o hai un bonus di attacco base alto(da +6 in su) o usi talenti come tiro multiplo. in entrambi i casi devi pero' usare un'azione di round completo.

Incalzare non funziona con le armi a distanza, ma solo quando effettui attacchi in mischia

Link to comment
Share on other sites

incalzare funziona solo in mischia, se utilizzi un completo puoi anche indirizzare gli altri attacchi verso altri mostri (come è scritto sul manuale del giocatore)

Salvo si parli di "tiro multiplo". Tiro multiplo infatti dice:

As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll (with a -4 penalty) to determine success and deal damage normally (but see Special).

For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16. However, each arrow after the second adds a cumulative -2 penalty on the attack roll (for a total penalty of -6 for three arrows and -8 for four).

Damage reduction and other resistances apply separately against each arrow fired.

Tiro rapido invece non ha questa limitazione, e idem il Greater Manyshot.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.