Vai al contenuto

quale classe fa più danno?


Messaggio consigliato


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci si potrebbe perdere in questo discorso per sempre credo. Anche perchè non è esattamente chiaro quello che intende l'autore del topic: se per più danno intende l'ammontare massimo di danno raggiungibile (proprio come valore numerico), allora la risposta è senza dubbio Barbaro; se invece si parla di dpr (Damage Per Round), a mio avviso l'Avenger è assolutamente imbattibile, in quanto la sua immunità alla sfiga (:-p) unita all'utilizzo di armi grosse e cattive (:-p) e alla sua capacità di concentrarsi sul suo bersaglio rendendo impossibile per il master sfuggirgli (DM: "allora il mostro si teletrasporta a 15 quadretti da te, ti attacca su volontà (preso nonostante la difesa di tipo 25 a livello 10) e diventa invisibile ai tuoi occhi" - AVGER: "d'accordo allora azione minore attivo il potere che vedo gli invisibili, azione minore mi ci teletrasporto accanto perchè ho attivo il Giuramento del Duello Finale, azione standard lo picchio e, dato che ha OSATO allontanarsi da me, si becca questi allegri 7 danni in più") (:-p) lo rendono letteralmente in grado di infliggere i suoi danni comunque ingenti ad OGNI turno, surclassando quindi gli altri strikers che, mediamente, qualche numero sotto o uguale a 5 lo tirano.

Se a questo aggiungi quanto è esaltante sta specie di Jedi (perdonate il confronto, nessuna offesa ai fanatici del genere, ma E' ispirato secondo me) che si teletrasporta inesorabile senza MAI (o quasi) mancare un colpo beh... anche dal punto dell'interpretazione questa classe merita rispetto direi :cool:

Per quanto riguarda il discorso del Guerriero, posso effettivamente confermare che un talento come flagello marchiato se lo potevano abbastanza risparmiare, in fondo è un difensore e fare danni non dovrebbe essere la sua peculiarità.

Comunque, l'errata del talento dice che adesso lo fa solo una volta per turno, quindi ad esempio in caso di un'emanazione ravvicinata 1 decide su chi mettere danni in più e non li fa a tutti. E il problema, comunque, non è solo del guerriero; anche il paladino campione dell'ordine mette dentro danni spaventosi con la sfida (danno normale più attacco basilare in mischia) e normalmente (+ 2d6 contro certe creature), quindi... :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi meglio la mia domanda all'inizio c'è scritto.

la tua domanda all'inzio era questa:

quale classe fa più danno?

come da titolo vorrei sapere quale cla see fra gli assalitori fa più danno.(vorse dovro giocare tra poco,ma sono indicise tra tante classi).

il mio gruppo è composto dasto da:

2 pala prottetor

1warlock(infernale)

1sciamano

1mago

1invocatore(forse fa il ladro)

1barbaro(guardate sotto)

1io(non so)

il barabaro forse fara lui il Dm o io siccome non sia sa vi vorrei chiedere quale classe fa più danno.

non capisco cosa tu voglia dire nella risposta;

cosa c'è scritto ?

comunque io ho risposta alla tua domanda dicendoti i motivi per cui un personaggio o un altro fanno più danni in base alla situazione e successivamente ti ho detto la mia, consigliandoti di fare una guida o di convincere uno dei tuoi amici a farla perchè ti posso assicurare che un gruppo di codesto tipo senza un leader fa poca strada, soprattutto te l'ho fatto notare perchè hai detto di non sapere quale personaggio fare.

Per quanto riguarda il discorso del Guerriero, posso effettivamente confermare che un talento come flagello marchiato se lo potevano abbastanza risparmiare, in fondo è un difensore e fare danni non dovrebbe essere la sua peculiarità.

Comunque, l'errata del talento dice che adesso lo fa solo una volta per turno, quindi ad esempio in caso di un'emanazione ravvicinata 1 decide su chi mettere danni in più e non li fa a tutti. E il problema, comunque, non è solo del guerriero; anche il paladino campione dell'ordine mette dentro danni spaventosi con la sfida (danno normale più attacco basilare in mischia) e normalmente (+ 2d6 contro certe creature), quindi...

il talento a cui fai riferimento è questo:

Marked Scourge

Prerequisites: 11th level, fighter, Combat Challenge class feature

Benefit: Add your Wisdom modifier to damage rolls you make against enemies marked by you.

Sinceramente non mi sembra chissà quale vantaggio sgravato a favore del guerriero la possibilità di fare 2 o 3 danni in più ad ogni nemico marchiato, non ne fa 10 in più. Inoltre è un talento che si può prendere solo al rango leggendario. Ti ricordo anche che alcuni poteri del guerriero, come ad esempio pioggia d'acciaio che colpiscono automaticamente non danno la possibilità di mettere il marchio, perchè come dice "Sfida in combattimento", il guerriero mette il marchio se attacca il nemico, cioè se effettua il tiro per colpire, anche se poi lo mette indipendentemente dal fatto che colpisca o manchi, però per poterlo apporre deve essere concesso un tiro per colpire.

Eeeeh,qua tutti parlano di warlock e ranger ma il vero potere non va ricercato negli striker,ma in un defender,in particolare il guerriero,con la build del manuale poteri marziali noi abbiamo creato un guerriero che al livello 6 se non viene attaccato,come risultato della sfida in combattimento e coi talenti e le abilità in sinergia al danno ha +30,senza contare l' arma,se lo attaccano invece col vigore del combattente si prende i primi danni e si riempie di punti vita temporanei,della serie se lo attaccano in 50 diventa un mostro immortale,se non lo attacchi ti devasta.La classe non è mia,ma ti posso assicurare che fa danni imbarazzanti e di questo se ne lamentano su tutti i forum (compreso quello della wizard :| )

non è possibile che abbia +30 al danno, avete sommato più volte bonus che non si possono sommare o avete contato più volte altre cose.

Il massimo che puoi avere e solo per alcuni attacchi in casi speciali forza+costituzione (o +saggezza)+mod.arma+attacco poderoso+arma bloodclaw+talento tipo addestramento nelle armi nanico e questi ti danno massimo +21 (sto parlando ovviamente di 6° livello come dici tu). Arrivi a quel modificatore in un attacco ogni 100 in cui usi alcuni oggetti magici tipo i guanti d'arme del potere orchesco con cui puoi fare danni in più, o se fai un critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento a cui fai riferimento è questo:

Marked Scourge

Prerequisites: 11th level, fighter, Combat Challenge class feature

Benefit: Add your Wisdom modifier to damage rolls you make against enemies marked by you.

Sinceramente non mi sembra chissà quale vantaggio sgravato a favore del guerriero la possibilità di fare 2 o 3 danni in più ad ogni nemico marchiato, non ne fa 10 in più. Inoltre è un talento che si può prendere solo al rango leggendario. Ti ricordo anche che alcuni poteri del guerriero, come ad esempio pioggia d'acciaio che colpiscono automaticamente non danno la possibilità di mettere il marchio, perchè come dice "Sfida in combattimento", il guerriero mette il marchio se attacca il nemico, cioè se effettua il tiro per colpire, anche se poi lo mette indipendentemente dal fatto che colpisca o manchi, però per poterlo apporre deve essere concesso un tiro per colpire.

Io infatti non ho assolutamente parlato di sgravo. Se c'è una cosa che non è sgravata è il semplice fare danni, in questa edizione è praticamente irrilevante fare 5 danni in più a favore di praticamente qualunque status inflitto.

Ho detto solo che non è da ruolo, un potere che fa infliggere quantità anche ingenti di danni. 2 o 3 danni lo trovo un pò difficile, esistono build in cui la saggezza è anche la prima caratteristica. Il nano armato di mazzetta a 2 mani specializzato sulla violenza (quello con mazze e martelli del martial power) ha praticamente tutti i poteri a incontro più qualche giornaliero che ti infligge danni aggiuntivi pari al mod di costituzione. Con questo talento, significa che ti infligge mod di forza + cos + sag, nel caso del sopracitato nano a lvl 11 ad esempio (ricordo che ovviamente stiamo parlando del livello leggendario) sarebbe un bel 4 + 5 + 5, cioè 14 danni solo di modificatore. Mica male per un tank. + 2 di potenziamento siamo a 16, + magari arma foc siamo a 18. Sulla crocca della sfida poi ci mettiamo anche sfida possente, e andiamo a +23, e c'erano anche altre cose che al momento non ricordo.

Comunque moltissimi danni per un tank. Infatti gli hanno fatto un'errata corrige, non a caso :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se ti chiedi quale assalitore fa più danno la risposta è palesemente il barbaro od il ranger a due armi che fanno pressochè gli stessi danni, appena sotto ci sta il ladro ed il vendicatore, che però funzionano molto meglio del barbaro o del ranger a due armi in delle specifiche situazioni.

Il warlock e lo stregone fanno più danni ad area, perciò colpiscono più creature e quindi in definitiva fanno più danno degli altri assalitori (fare 20 danni a 5 nemici significa fare 100 danni, che è meglio che fare 40 danni ad un singolo nemico).

Comunque se ti interessa fare danno al maggior numero di nemici possibile allora la scelta per te non è un assalitore ma un controllore, il mago e l'invocatore mi sembrano quelli che fanno più danno in assoluto, per il semplice fatto che hanno poteri che colpiscono in aree più grandi e quindi potenzialmente beccano più nemici.

ad ogni modo non è che conti di più fare danno rispetto al gestire il campo di battaglia buttando proni, muovendo o frastornando i nemici, così che non è che conti di più fare danno rispetto a tenere occupati 3 nemici per evitare che attacchino il curatore principale; così come non conta di più fare danno rispetto al potenziare i compagni o al curarli. Sì certo dà più soddisfazione ad alcuni, però sinceramente io a fare il guerriero sono più contento quando nego il movimento ad un nemico o quando uso la reazione immediata per fare un attacco basilare ad un nemico marchiato, come preferisco vedere la faccia arrabbiata del master che tira i dadi e con 26 contro CA non mi prende perchè sono in posizione difensiva (sono di 6° livello). E' tutta questione di vedere qual è la cosa che più diverte.

comunque vorrei farti notare che siete in 10000 a giocare e manca una guida, in un gruppo numeroso mi pare più essenziale quello di un altro assalitore...

intendo che noi l'abbiamo la giuda è lo sciamo prottetore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti non ho assolutamente parlato di sgravo. Se c'è una cosa che non è sgravata è il semplice fare danni, in questa edizione è praticamente irrilevante fare 5 danni in più a favore di praticamente qualunque status inflitto.

Ho detto solo che non è da ruolo, un potere che fa infliggere quantità anche ingenti di danni. 2 o 3 danni lo trovo un pò difficile, esistono build in cui la saggezza è anche la prima caratteristica. Il nano armato di mazzetta a 2 mani specializzato sulla violenza (quello con mazze e martelli del martial power) ha praticamente tutti i poteri a incontro più qualche giornaliero che ti infligge danni aggiuntivi pari al mod di costituzione. Con questo talento, significa che ti infligge mod di forza + cos + sag, nel caso del sopracitato nano a lvl 11 ad esempio (ricordo che ovviamente stiamo parlando del livello leggendario) sarebbe un bel 4 + 5 + 5, cioè 14 danni solo di modificatore. Mica male per un tank. + 2 di potenziamento siamo a 16, + magari arma foc siamo a 18. Sulla crocca della sfida poi ci mettiamo anche sfida possente, e andiamo a +23, e c'erano anche altre cose che al momento non ricordo.

Comunque moltissimi danni per un tank. Infatti gli hanno fatto un'errata corrige, non a caso :bye:

sì sì concordo con te, penso di aver mal interpretato quello che avevi scritto, difatti io da guerriero non prenderei mai un talento di quel tipo, a meno che non abbia già preso tutti i talenti che mi servono per potenziare difese, aumentare i punti ferita o sfruttare meglio il campo di battaglia.

intendo che noi l'abbiamo la giuda è lo sciamo prottetore

sì scusa, nella lunga lista di personaggi di cui è composto il tuo gruppo, mi era sfuggito lo sciamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì concordo con te, penso di aver mal interpretato quello che avevi scritto, difatti io da guerriero non prenderei mai un talento di quel tipo, a meno che non abbia già preso tutti i talenti che mi servono per potenziare difese, aumentare i punti ferita o sfruttare meglio il campo di battaglia.

Signore e signori, ecco a voi un Guerriero saggio :clap:

Comunque Mal Orcus, nel tuo gruppo fa poca differenza alla fine, essendoci tutti gli ruoli.

IO personalmente rispetto al barbaro preferisco di gran lunga il Vendicatore, come mi pare che si sia capito ormai :P

Me è solo un'opnione personale, lungi da me il sostenere che il barbaro non sia una classe forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Che però è una guida... quindi il concetto di "classe che fa più danno" viene un pò a mancare...

Come striker la classe che beneficia più dei punteggi di caratteristica dello gnomo è il warlock.

Per tutti gli altri ha bonus razziali praticamente superflui (anche se il +2 nella prima caratteristica, benché sia penalizzante, non è tutto. Uno gnomo ladro, ad esempio, sfrutta al massimo il suo potere razziale, e con artista dello schivare avrebbe comunque sia la caratteristica primaria che quella secondaria elevate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come striker la classe che beneficia più dei punteggi di caratteristica dello gnomo è il warlock.

Con il patto fatato o stellare che non infligge tantissimi danni però puoi comunque fare il warlock infernale ma in questo caso l'ottimizzazione verrebbe persa. Comunque il patto fatato o stellare non è male però non infligge danni massimi però è sempre molto utile nel gruppo di Mal Orcus. Mi attira anche il poter di 29° livello destini di delban che se riesci a mantenerlo già per 2 volte infligg circe 11d10 complessivi che mica è male. poi con lo sciamano che cura tanto annullresti l'effetto che ti infligge danno a te. in conclusione e riassumendo ti consiglio il warlock stellare o fatato. Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...