Vai al contenuto

Idee per una nuova campagna


Messaggio consigliato

Anzitutto salve a tutti.

Questo è il mio primo post e come DM mi chiedevo se qualcuno di voi illustri signori e signore mi poteva illuminare con una qualche traccia per una nuova campagna.

La mia intenzione sarebbe quella di creare una discreta campagna dove i Pg seguono una traccia alla lontana dove gli indizi vengono rivelati in una serie di sottoavventure.

Grazie. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anzitutto salve a tutti.

Questo è il mio primo post e come DM mi chiedevo se qualcuno di voi illustri signori e signore mi poteva illuminare con una qualche traccia per una nuova campagna.

La mia intenzione sarebbe quella di creare una discreta campagna dove i Pg seguono una traccia alla lontana dove gli indizi vengono rivelati in una serie di sottoavventure.

Grazie. :-D

Beh, prima qualche domanda: che edizione e che ambientazione usi? Così da avere almeno una vaga idea della base di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto pensare qualcosa mi è venuto in mente.

Vi posto solo la parte iniziale e ditemi cosa ve ne può sembrare.

Alcuni decenni fa nel regno di xyz la regina yyy ebbe una relazione "clandestina" con un servo.La sfortuna volle che la regina rimaesse incinta e il re zzz venisse a scoprire la relazione.Il re fece così uccidere il servo ma non punì la moglie,troppo era l'amore che provava per lei;zzz permise alla moglie anche di tenere il figlio nonostante egli non lo riconoscesse come suo.Fin dalla nascita X,il figlio,venne maltrattato di continuo dal re poichè per zzz X non era altro che un intrtuso alla sua corte.Le cose per X non migliorarono affatto con l'arrivo di XX,primogenito ufficiale del re.

Un dì X,stanco dei continui maltrattamenti e del fatto che suo fratello venisse preferito in tutto,ordì un malefico piano.Facendosi aiutare da un mago suo complice,scambiò i corpi di X e XX. Scovolto XX si recò dal padre per raccontargli l'accaduto,ma zzz vedendosi difronte il figlio da lui rinnegato non credette ad una solo parola e lo esiliò dal regno.

Ormai trentenne XX vaga alla ricerca di un modo per convertire l'incanto.Egli ha da poco scoperto che in uno sperduto borgo un potente mago potrebbe essere in grado di aiutarlo.Arruola quindi in PG come scorta fino al borgo senza però rivelare la sua vera identità.

Premetto che ho preso spunti da alcune cose e non è tutta farina del mio sacco però come idea non è male.La campagna deve ancora iniziare quindi qualsiasi suggerimento o cambiamento nella storia è fattibilissimo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male... potrsti sempre usare il Cormyr ed i vari "bastardi di Azoun" (dovresti trovare qualche notizia in più su CHAMPIONS OF RUIN o CHAMPIONS OF VALOR con tanto di feat legata a ciò) ....

Inoltre potresti sempre fare in modo che XX non ingaggi i PG .. ma venga da questi salvato "per caso" durante una sottoquest banale (che ne so uccidere un gruppoi di briganti goblin che infestano le strade attornao al vilalggio KKK) ... così da renderlo meno "appetibile" come PNG e da non renderlo immediatamente fulcro della vicenda.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo in tema.. quale posto mi consigliate per ambientare almeno la prima parte della campagna ?

Io pensavo al Rashemen

Dipende dallo stile della campagna...

Il Rashemen è fico ... ha delle ottime potenzialità .. ma non per una storia coem l'hai pensata tu ... cioè non è un posto da "trame di corte" ... certo puoi sempre iniziare lì dato che il tuo XX vuole rompere un incantesimo particolare....

Per el quationi di Corte direi che ti conviene spostarti proprio verso il Cormyr... (o verso la sword coast se ti accontati du n DUCA al posto di un re ;-) )

Altri posti molto magici per cominciare o per far progredire la storia sarebbero ovviamnete il Thay (con la sua magocrazia poco tolelrante) o halruaa con la sua magocrazia poco tolelrnate (ma migliore di quelal del Thay) .. o Sylverymoon .. che è abusata! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto

"Inoltre potresti sempre fare in modo che XX non ingaggi i PG .. ma venga da questi salvato "per caso" durante una sottoquest banale (che ne so uccidere un gruppoi di briganti goblin che infestano le strade attornao al vilalggio KKK) ... così da renderlo meno "appetibile" come PNG e da non renderlo immediatamente fulcro della vicenda."

Penso proprio che farò così..L'idea mi intriga assai

Tanto per esser banali potrei modificare un pò la Cittadella senza Sole in modo che XX venga salvato dai PG e storia che segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...