Pubblicato 15 Giugno 200916 anni comment_336837 Ragazzi stò giocando con un master un pò pedulante e mi servirebbe un riferimento ufficiale (eng o ita) o una faq per il creare oggetti magici... L'esempio in questione (che è la situazione che ci si è presentata ora come ora) Diciamo che io voglia creare un oggetto che replichi un incantesimo come cura ferite leggere (o minori) e diciamo che io lo voglia poter usare a volontà, dall'interpretazione da me e dai miei amici sempre utilizata delle regole il calcolo si fa così: lv incantesimo * lv incantatore * 1800 (parola di comando) così è come se avesse 50 cariche o 5 cariche al giorno... essendo un oggetto illimitato considerato come se avesse 100 cariche (parlando di prezzo) si moltiplica il tutto per 2 (nel conto di base si parla di 50 cariche standard)... Quindi nel caso di una "verga" (in realtà è un semplice oggetto meraviglioso impugnabile in questo caso non una vera e propria verga) che casti cura ferite leggere a volontà (D8+1 ovviamente) uscirebbe fuori: 1 (lv incantesimo) * 1 (lv incantatore) * 1800 (parola di comando) *2 (usi illimitati) = 3600 mo E nel caso di una cosa identica ma con l'incantesimo di 0 cura ferite minori si torna a 1800 mo (incantesimi di lv 0 si contano 1/2 nel calcolarne il prezzo) E per creare questo oggetto servirebbero i talenti creare oggetti meravigliosi e l'incantesimo in questione ovviamente.... Chiedo di correggere eventuali errori, postando la fonte ufficiale in questione o di darmi definitive conferme sempre supportate di fonti ufficiali wizard Grazie Segnala
15 Giugno 200916 anni comment_336840 Il prezzo dato dalle formule è solo indicativo perchè poi deve essere aggiustato sulla base del reale potere. Un oggetto che dia cura ferite a volontà io non permetterei neanche di crearlo, tanto meno mi atterrei a quei prezzi. Segnala
15 Giugno 200916 anni comment_336865 Non dovrebbe essere: 1 (lv inc) * 1 (LI) * 1800 (parola di comando) /(5/cariche al giorno) = = 1 (lv inc) * 1 (LI) * 1800 (parola di comando) /(5/infinite) = = 1 (lv inc) * 1 (LI) * 1800 (parola di comando) /0 = = infinite mo ? Non ti bastano 50 cariche al giorno? 1 * 1 * 1800 / (5/50) = = 1 * 1 * 1800 / 0.1 = =18000 Segnala
15 Giugno 200916 anni Autore comment_336960 Rispondendo a thondar posso dire che sono daccordissimo con il tuo ragionamento... ma in questo specifico caso il problema non è decisionale (il master non è contrario all'oggetto) ma solamente riguardo al discorso di creazione (prezzo e possibilità di creazione). Quindi nonostante sia dacordo al 100% con la tua visione del problema la cosa non mi è di nessun aiuto. Rispondendo a Demerzel devo dire che qua ci sono errori di calcolo... perche è specificato (in appendice) che per usi illimitati si considera come se avesse 100 cariche quindi non è 5/infinito ma 5*2 essendo 5 cariche al giorno equivalenti a 50 usi. Mentre per l'esempio dei 50 usi al giorno i conti sono esatti ma se posso farlo con usi infiniti a 3600mo perche dovrei volerne spendere 18000!!!!.... Prego tutti quando postano conti o regole di creazione di riportare la fonte (ufficiale) altrimenti non posso dare prove tangibili al mio master... Grazie Segnala
16 Giugno 200916 anni comment_336977 Le regole per creare oggetti magici sono qui, così come nel Manuale del Dungeon Master. Un oggetto con un incantesimo attivabile a volontà con parola di comando ha un prezzo di 1.800mo * il livello dell'incantesimo * il livello dell'incantatore: l'incantesimo scelto è cura ferite leggere (incantesimo di primo livello) ed il livello dell'incantatore è quello minimo (cioè 1). Il prezzo sarà, quindi, 1.800mo. Un oggetto con 50 cariche vale la metà di un oggetto con cariche infinite (ovvero attivabile a volontà). Per le domande sugli oggetti magici, c'è questo thread. Segnala