Vai al contenuto

Proposta premi


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Buonasera a tutto il popolo della DL ^^

Bazzicando su altri forum ho visto che alcuni hanno l'usanza di conferire premi annuali a chi in quel periodo si è distinto in alcuni ambiti; non è necessario "premiare" i vincitori nel vero senso della parola ma si riconosce loro un merito che può renderli orgogliosi e può spingere tutti a dare il meglio e a proseguire in molti progetti, discussioni, giochi e altre cose costruttive. Magari il premio può essere al massimo una targhetta da mettere sulla firma con scritto il nome del titolo che può essere "miglior pbf 2009" da conferire al master che l'ha gestito, oppure "miglior giocatore 2009", oppure "miglior consigliere del 2009", o ancora "miglior nuovo iscritto dell'anno" e tante altre cose simili, per magari terminare con il riconoscimento più ambito, il "miglior membro dell'anno". Tutto questo ovviamente in un ambiente di amicizia e di "concorrenza", come ho già scritto prima, costruttiva.

Il tutto può essere a discrezione dei mod o si può andare a votazione, questo non lo so, ma credo che sia una bella cosa, fattibile, e soprattutto non può che far bene al forum. Voi che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Buonasera a tutto il popolo della DL ^^

Bazzicando su altri forum ho visto che alcuni hanno l'usanza di conferire premi annuali a chi in quel periodo si è distinto in alcuni ambiti; non è necessario "premiare" i vincitori nel vero senso della parola ma si riconosce loro un merito che può renderli orgogliosi e può spingere tutti a dare il meglio e a proseguire in molti progetti, discussioni, giochi e altre cose costruttive. Magari il premio può essere al massimo una targhetta da mettere sulla firma con scritto il nome del titolo che può essere "miglior pbf 2009" da conferire al master che l'ha gestito, oppure "miglior giocatore 2009", oppure "miglior consigliere del 2009", o ancora "miglior nuovo iscritto dell'anno" e tante altre cose simili, per magari terminare con il riconoscimento più ambito, il "miglior membro dell'anno". Tutto questo ovviamente in un ambiente di amicizia e di "concorrenza", come ho già scritto prima, costruttiva.

Il tutto può essere a discrezione dei mod o si può andare a votazione, questo non lo so, ma credo che sia una bella cosa, fattibile, e soprattutto non può che far bene al forum. Voi che ne dite??

1) Quali sono questi forum? Giusto per curiosità, dal momento che non me ne sovvengono.

2) Secondo me è una cosa che lascia abbastanza il tempo che trova, per non dire inutile.

3) Penso che lo staff della dl abbia già le sue grane, magari aggiunger euna cosa del genere fra le altre cose da gestire potrebbe non renderli proprio l'immagine della gioia e della felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutto il popolo della DL ^^

Bazzicando su altri forum ho visto che alcuni hanno l'usanza di conferire premi annuali a chi in quel periodo si è distinto in alcuni ambiti; non è necessario "premiare" i vincitori nel vero senso della parola ma si riconosce loro un merito che può renderli orgogliosi e può spingere tutti a dare il meglio e a proseguire in molti progetti, discussioni, giochi e altre cose costruttive. Magari il premio può essere al massimo una targhetta da mettere sulla firma con scritto il nome del titolo che può essere "miglior pbf 2009" da conferire al master che l'ha gestito, oppure "miglior giocatore 2009", oppure "miglior consigliere del 2009", o ancora "miglior nuovo iscritto dell'anno" e tante altre cose simili, per magari terminare con il riconoscimento più ambito, il "miglior membro dell'anno". Tutto questo ovviamente in un ambiente di amicizia e di "concorrenza", come ho già scritto prima, costruttiva.

Il tutto può essere a discrezione dei mod o si può andare a votazione, questo non lo so, ma credo che sia una bella cosa, fattibile, e soprattutto non può che far bene al forum. Voi che ne dite??

Con il tipo di "mentalità produttiva" che c'è qui su DL una cosa del genere non ce la vedo!

Secondo me (anche sel'idea di per se non è male) è un'idea poco adatta alla DL.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tipo di "mentalità produttiva" che c'è qui su DL una cosa del genere non ce la vedo!

Secondo me (anche sel'idea di per se non è male) è un'idea poco adatta alla DL.

:bye:

Peccato io ci ho provato perchè non mi sembrava una cattiva idea, alla fine si trattava solo di riconoscere una volta all'anno chi si è distinto nel forum poi con firma o senza firma quello è di gran lunga secondario.

In risposta a Blackstorm non ho visto un'iniziativa del genere su forum incentrati sul gdr o fantasy, l'ho trovata sul forum di un gioco di ciclismo per pc (si è uno dei miei preferiti :-D) e mi sembra su un forum di manga.

Pazienza :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]per magari terminare con il riconoscimento più ambito, il "miglior membro dell'anno".[...]

Ah, quanto vorrei vincere questo premio. :rolleyes:

Comunque, al di là dell'inutilità o dell'utilità dell'idea, mi sembra piuttosto che il problema sia l'assegnazione. Dico senza falsi pudori che non c'è sufficiente serietà su DL perché la cosa possa assumere una qualsivoglia forma di "ufficialità", se si lascia la votazione agli utenti (basta leggere un po' in giro). L'unica sarebbe far scegliere i moderatori, ma come già detto credo abbiano già il loro bel da fare senza dare agli utenti altri motivi per lamentarsi del loro operato.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo fatto su un forum dove ero Mod.

Era però una cosa estremamente goliardica e stupida con prem ancora peggiori.

Dare "il miglior utente del mese" no però magari:

"Spammone", "Mod peso", "Ma non hai niente da fare oltre a stare qui?" etc come premi, se presi nel modo giusto, potrebbe essere anche divertente

Sono invece contrario a premi seri dati dai mod o simili. Non mi piacciono molto per principio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...