Vai al contenuto

[Elayne] LiT - 10 Piccoli Contadini


Elayne

Messaggio consigliato


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno 2 - Ore 19.00 - La Sera

"Agatha Christie è un mito."

I.N. Connu

Che si stia mandando Ned (NinjaFelice), che come unica colpa ha il fatto di essere rimasto bloccato con voi qui sull'isola, alla morte, era una possibilità.

Ma ovviamente, erano solo 3 voti.

E solo un quarto voto era stato pronunciato durante la giornata.

Ora, era possibile che tutto questa storia fosse un brutto scherzo...

Ma valeva la pena rischiare ?

Fu deciso di no.

Avendo già partecipato, ahimè per voi, ad infestazioni di Lupi Mannari, decidete di procedere all'estrazione, a sorte, di un altro di voi, che farà compagnia a Ned nello storico ballottaggio.

Alla fine, il fato sceglie Julian (Eidur).

Il voto scuro per la SFIGA, si siede vicino, ma non troppo, al maschio muscoloso di Ned.

off game:

Spoiler:  
ora solo i 2 indiziati possono postare.

come deciso da regole, logeta è stato l'unico ad essere stato tenuto fuori dall'estrazione a sorte.

Ahimè stasera ho una serata D&D, e senza connessione internet. (posterò comunque a breve l'arringa di Ned, visto che esce pure lui)

Quindi fate i vostri voti (in privato, tramite mp, come al solito, al sottoscritto).

Saprete CHI è morto solo al mio ritorno, verso l'una di notte.

Questo non vi impedisce di usare i vostri poteri speciali o altro, anche con formule del tipo "se è Eidur ad andare al rogo, faccio XXXXXX, mentre se è NinjaFelice, faccio YYYY".

Buona serata.

Spara chi è stato mandato al ballottaggio con il povero sfigato di turno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian è scioccato dalla scelta del fato, in lui albergano sensazioni di ansia, paura ma soprattutto rabbia contro la sorte ingiusta "Ora mi devo cavare fuori da questa brutta situazione" pensa mentre siede accanto all'altro indiziato. Una volta seduto, passa in rassegna i compagni di sventure riuniti davanti a loro, fa un bel respiro e inizia il discorso dal quale dipende la sua vita: "Ora, amici, come avete ben potuto vedere, da quando abbiamo scoperto la strana lettera mi sono smpre proposto per una soluzione equa e ragionevole della situazione e, volendo evitare prematuri spargimenti di sangue inutili per trovare i colpevoli, visto che di colpe così gravi da meritare la morte non ne sono, a mio parere, state ancora commesse, ho deciso di astenermi dal voto, così da poter continuare con più tranquillità le indagini. Ora però il fato ha deciso di mettermi alla prova e mi sottopone ad un terribile giudizio: è stato ormai stabilito che uno di noi due." Si rivolge verso Ned "Dovrà morire stanotte e, se proprio deve essere trovato un colpevole, non posso che concordare con quelli di voi che hanno votato Ned, i pochi indizi per ora reperibili non possono che condurre a lui. Non credo in tutta sincerità che essi possano essere considerati prove schiaccianti della sua colpevolezza ma ritengo che tra tutti quello con la posizione più compromessa sia Ned e, se proprio il terribile giudizio si deve abbattere su uno di noi, penso che non debba ricadere su di me, poichè vengo giudicato per un capriccio del fato e non per vostra volontà. Detto questo, mi rimetto al vostro giudizio e spero che questo rovescio del destino si possa dimostrare una prova della mia innocenza." Si siede con un'espressione indecifrabile sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 21.00 - La Notte - Giorno 2

(ok, un po' in ritardo, ma il primo che si lamenta lo faccio andare al ballottaggio domani :-p

I voti sono, quasi, unanimi.

Con 6 voti contro Julian, e 1 contro Ned, il guidatore del motoscafo si salva.

Sarà perché sperate che vi possa riportare a casa rapidamente ?

off game:

Spoiler:  
scusa Ninja per essermi scordato di postare l'arringa, ho dovuto fare 3000 cose insieme. -_-

Visti i voti, va bene, suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 09.00 - Giorno 3 - il Giorno

"Zitto e mangia".

detto lupesco.

E' una mattina piovosa.

La pioggia sembra essere contagiosa sul vostro umore.

Vi alzate tutti, brontolando un po', e cercando di non parlarvi.

In cucina, però, proprio sul tavolo, è presente un pezzo di arredamento, a forma di torta, con 10 piccoli contadini che fanno un cerchio attorno.

2 di essi sono stati spaccati (la torta è di ceramica), e avvolti in un pezzo di carta.

Incuriositi, li srottolate.

"Dieci sfigati contadini

Se ne andarono a cacciar:

uno mangiò piombo,

solo nove ne restar."

"Nove sfigati contadini

nella buia notte sognar:

uno fece un incubo,

otto soli ne restar."

Poi capite.

Capite anche CHI manca.

Ricky (Zenone).

Quella persona che è cosi brutta e sgorbia che avevate cercato di scordarvela.

La trovate, sbranata, nella sua camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie graziolino a tutti per avermi salvato, ma non siamo salvi. stanotte quel poveraccio è stato ucciso e qualcuno continua a prendersi gioco di noi per quella scritta che abbiamo trovato. Io sono ancora convinto che sia colpa di questo cafoncellolinoncello, credo che lui sia il mostro che ci sta facendo questo

Giorno 2, voto logeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la scena del massacro rimane colpito il bastardello, ma neanche troppo. Egoista come al solito

Uhm..e come mai questo accanimento contro di me??? Vendetta??? Ed io che stavo per avere dubbi sulla tua colpevolezza!! Ormai direi che è certo..te la sei legata al dito perchè ti ho sgamato!!

E, comunque..io allo storpio un po' di bene gliene volevo! Ieri ha anche appoggiato la mia accusa contro di te, e..è stato punito!! Vuol dire che se c'è qualcuno che si è voluto vendicare su di lui, questo sei tu! Infatti sarebbe stato palese se avessi ucciso me!! Così hai provato a confonderci!

Giorno 2 - voto Ned

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di arrivare in quest'isola per aprire una nuova attività commerciale... ma qualcuno ha infranto i miei sogni di ricchezza... e pagherà con la vita questo affronto!!!!!!!!!! Indico logeta: tu ieri hai accusato il guidatore di motoscafo per impedire di tornare a casa, vero...? Io ti ho scoperto.... e ho avuto un'illuminazione: aprirò una attività di Imprese Funebri, fino a che ci saranno dei morti, poiu passerò ad un'altra attività redditizia ...ma per quanto mi riguarda tu sarai il primo a sperimentara, visto che i licantropi muoriranno tutti freddati da quasta pistola!!!!Giorno due Voto logeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh..mi sembra molto strano che tu, che ieri eri stato in silenzio..oggi per un' "illuminazione" ti ricordi di accusarmi!!

Fregando una sigaretta dal cadavere di Ricky, me la accendo per tirare un'ampia boccata.

Perchè proprio me poi?? Ci stai forse nascondendo qualcosa, imprenditore? Qualcosa che non hai detto a nessuno?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

E di grazia, come...COME mi avresti smascherato???

La vedo molto impossibile mio caro.. Ronfando sul divano tutto il pomeriggio e accusando a buffo, non puoi aver scoperto un bel niente! Io NON sono quello che credi...non lo sono!!! E, anzi, potrei aiutarvi più di quanto pensi...Menti, e tu lo sai...oppure non hai capito una cippa.

Detto ciò, il bulletto si va a fare un giro per l'isola tanto per sbollire, tutto rosso in viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, Ponzietto, io penso che tu dovresti smettere di comportarti in quasto modo, decisamonte.

Accusi tutti, come se volessi fare qualsiasi cosa per ucciderci di giorno... e sbranarci di notte!

Io dico che sei tu il lupo!

Giorno 2 voto voto Logeta

Link al commento
Condividi su altri siti

"oh no no no no no, quello che stai dicendo non c'entra assolutamente niente..." dice la vecchia Elvira spuntando da chissà dove rapida come un fulmine (come faccia solo lei lo sa...) e rivolgendosi a Dany... "questi ragazzaci d'oggi, ohi ohi ohi" dice poi guardando nella direzione che ponzio ha preso, poi urla con la sua vocina rauca: "NON CI SI VANTA DELLE PROPRIE ABILITA'! non con dei lupacchiotti in giro! equivale a far la fine di cappuccetto rosso! la sai la storia di cappuccetto rosso?"

@LOGETA

Spoiler:  
off game: logetaaaaaaaaaaaaaa!!! che cacchio fai? se davvero hai delle abilità tienitele per te, non urlarle ai 4 venti... questo sempre che tu non sia un lupo, un pazzo o un suicida (quest'ultimo a prescindere dal ruolo...)

@TUTTI

Spoiler:  
off game: mi spiegate la vostra logica di voto segreto?!? dichiarate apertamente e senza farvi troppi problemi che voterete da una parte e poi votate in segreto dalla parte opposta. Non dico che sbagliate, ma almeno spiegatemi la logica, dato che anche tutta la scorsa partita è andata avanti così per tutto il tempo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmattia entra nella stanza danzando, come se nulla fosse accaduto il giorno prima...

Ciao Maria, buonasera commissione. Innanzitutto volevo propormi per un duetto con Delilah sulle note di "attenti al lupo" per la puntata di domani.

Per quanto riguarda la sfida di stasera, voglio mandarci di nuovo Ned perchè ho visto che il pubblico lo ha sostenuto al televoto, quindi credo che potrà superare anche questa!

Dopo queste parole si allontana con una piroetta...

giorno 2 - voto Neddino Nedduccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...