Mal Orcus 96 Posted May 2, 2009 Report Posted May 2, 2009 defender=paladino controller=mago o stregone? leader=condottiero o chierico? assalitore=non saprei
Leo97 Posted May 2, 2009 Report Posted May 2, 2009 Veramente lo stregone è uno striker, non un controller. Comunque secondo me il migliore striker è il barbaro: con Colpo dell'Ira puoi fare davvero una vagonata di danni.
Lydrayn Posted May 2, 2009 Report Posted May 2, 2009 Defender=Guardian Controller=Mago ( non ho ancora avuto modo di vedere un Invoker all'opera ) Striker=Warlock/Barbaro ( sul secondo come sopra ) Leader=Warlord
D@rK-SePHiRoTH- Posted May 2, 2009 Report Posted May 2, 2009 "Migliore" è un termine poco appropriato alla (quasi) bilanciata quarta edizione, visto che ogni gruppo ha le sue esigenze. Per esempio, il condottiero tattico lavora molto bene con personaggi che fanno attacchi ad area, migliorando danni e TxC. Un barbaro può sopperire alla mancanza di prima linea mentre un ladro non può, ma ha più bisogno di cure e supporto. Un Mago può fare ottimi effetti di controllo ad area, ma ha bisogno di avere un gruppo molto mobile per potersi esprimere nel pieno delle sue potenzialità. Quindi dipende dalle situazioni. Rimanendo nell'ambito "battaglie", penso che un gruppo equilibrato debba contenere i quattro archetipi "puri" e due ibridi. I puri sono uno striker evasivo/ranged, un defender in grado di attrarre gli attacchi e punire chi lo ignora, un leader da seconda linea per curare e un controller evasivo. Ottimi ibridi per completare il gruppo possono essere uno striker da prima linea e un leader versatile, in grado di tankare con il defender quando se ne presenta la necessità, di diventare controller quando deve fare il controller e di curare quando deve curare (qualcuno ha detto Bardo?).
Lydrayn Posted May 2, 2009 Report Posted May 2, 2009 Manuale del giocatore 2. Certo parlare di classi migliori in determinati ruoli è difficile perchè dipende molto dalla composizione del gruppo e soprattutto dallo stile di gioco del medesimo. Quelle che ho citato sono le classi che per ora ho avuto di "affrontare" lato DM e contro le quali, se inserite e utilizzate in un gruppo adatto, ho avuto + problemi. Io personalmente mi sono innamorato del warlord tattico ( in special modo quello del mio party che è diventato un secondo tank ) , troppo utile quando inizia a dare supporto, soprattutto se in combo col mago.
orcus Posted May 2, 2009 Report Posted May 2, 2009 Striker= Barbaro Controllore: per ora mago Difensore= guerriero Leader= Condottiero ispiratore
Mal Orcus 96 Posted May 3, 2009 Author Report Posted May 3, 2009 Manuale del giocatore 2. Certo parlare di classi migliori in determinati ruoli è difficile perchè dipende molto dalla composizione del gruppo e soprattutto dallo stile di gioco del medesimo. Quelle che ho citato sono le classi che per ora ho avuto di "affrontare" lato DM e contro le quali, se inserite e utilizzate in un gruppo adatto, ho avuto + problemi. Io personalmente mi sono innamorato del warlord tattico ( in special modo quello del mio party che è diventato un secondo tank ) , troppo utile quando inizia a dare supporto, soprattutto se in combo col mago. grazie della risposta. ma il warlord è il condottiero o si trova in un altro manuale?
Crisc Posted May 3, 2009 Report Posted May 3, 2009 ma il warlord è il condottiero o si trova in un altro manuale? condottiero
Fraco Posted May 4, 2009 Report Posted May 4, 2009 Striker= Barbaro Controllore: per ora mago Difensore= guerriero Leader= Condottiero ispiratore concordo con orcus anche se il forse come leader il bardo è il migliore p.s. penso che il tuo voto sia stato influenzato un pochino da quello che stai giocando adesso
Ahren Posted May 9, 2009 Report Posted May 9, 2009 Come fate a dire che il babau è il miglior striker? mah.... Fa molti danni, vero, ma è una prima linea con una Ca da neonato, è una spina nel finaco del (vostro) leeder!. personalmente preferisco l'Avenger: è molto più mobile, una CA da tank e una precisione chirurgica nel colpire. Forse fa meno danni ( ma anche quìè da discutere) ma non pesa per nulla sui curatori, che possono così concentrarsi nel tenere su il tank, potenziare gli alleati, etc. Concordo comunque con chi dice che non c'è una classe migliore a priori, ma dipende dal cruppo in cui è inserito. Un condottiero tattico vale molto di più in un "malee team" Parlando di preferenze personalli.. Tank-> Paladino /Ospedaliere (il marchio più cazzuto in assoluto) Controller -> Invoker Striker-> Ladro o Avenger Leeder-> Shaman o Condottiero tattico
Fraco Posted May 11, 2009 Report Posted May 11, 2009 Concordo comunque con chi dice che non c'è una classe migliore a priori, ma dipende dal cruppo in cui è inserito. Un condottiero tattico vale molto di più in un "malee team" W i condottieri tattici grande !! Ma che cosa si intende per "paladino/Ospedaliere" vi riferite alla buil del paladino oppure c'è un'altra classe che mi sono perso come l'artificiere ??!?!? :banghead:
Mal Orcus 96 Posted May 11, 2009 Author Report Posted May 11, 2009 W i condottieri tattici grande !! Ma che cosa si intende per "paladino/Ospedaliere" vi riferite alla buil del paladino oppure c'è un'altra classe che mi sono perso come l'artificiere ??!?!? :banghead: sara il cammino
Ahren Posted May 13, 2009 Report Posted May 13, 2009 Ma che cosa si intende per "paladino/Ospedaliere" é il cammino leggendario, rende il marchio del paladino una bomba
Fraco Posted May 15, 2009 Report Posted May 15, 2009 é il cammino leggendario, rende il marchio del paladino una bomba ossia, sai sono al lavoro e non posso consultare i menuali .... :lol:
Mal Orcus 96 Posted May 15, 2009 Author Report Posted May 15, 2009 ossia, sai sono al lavoro e non posso consultare i menuali .... :lol: lo fa da vero tank
Ahren Posted May 19, 2009 Report Posted May 19, 2009 si ma che cosa fa!?!?!? L'ospedaliere è un Cammino leggendario per Paladino Protettore; quindi di base ha un marchio più forte dell altro paladino perchè Car sarà la sua caratteristica migliore. All 11° ottiene la seguente abilità: "Benedizione dell Ospedaliere Quando un nemico attualmente sfidato dall Ospedaliere attacca uno dei suoi alleati, che l'attacco colpisca o manchi,quell alleato recupera punti ferita parti a 1/2 livello + sag del personaggio." In Pratica Violare il marchio non solo è dannoso alla salute del mostro ( danni automatici) ma cura in automatico l'alleato attaccato, minimizzando se non annullando i danni subiti. Tra tutti i marchi questo è il più impenetrabile
Fraco Posted May 19, 2009 Report Posted May 19, 2009 Si non è male!?! Ma recupera i punti ferita prima o dopo che è stato sferrato l'attacco? Penso prima dato che è un'interruzione immediata?
Ahren Posted May 19, 2009 Report Posted May 19, 2009 Si non è male!?! Ma recupera i punti ferita prima o dopo che è stato sferrato l'attacco? Penso prima dato che è un'interruzione immediata? Non è un interruzione immediata ( nel senso che non è limitata a 1/round) i pf si aggiungono dopo il roll per colpire ma prima del (eventuale) conteggio danni. Sgravanza:cool:
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