Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"


Elayne

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Giovinastro! Come osate mancare di rispetto alla mia vista mostrando senza pudore le vostre verogne?! Che modi sono questi? Dov'è finita la buona educazione? I giovani di una volta sapevano comportarsi, il problema di oggi è l'educazione! Fila a cambiarti! sbraita l'anziano agitando minacciosamente un pugno quando vede l'uomo coi calzoni scuciti; poi si calma un attimo sentendo gli altri discorsi

Se andate alla casa del decano verrò con voi... ma solo se non ci sono scalini, ah le mie povere anche! Sapete una volta conobbi un uomo che non aveva le anche; ricordo che si trattava di un tale sir Jonas che le aveva perdute nottetempo a causa dell'assalto di una banda di briganti...

anche di primo mattino il vecchio pare non perdere la sua loquacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 13.00

La casa del Decano.

La porta della casa del Decano è divelta, e l’incubo, preannunciato, si materializza davanti ai vostri occhi.

Il corpo esamine ed insanguinato e divorato del Decano, o quello che ne resta, è disteso sul pavimento.

Sbranato. Non c’è dubbio.

Tutti i presenti si guardano l’un l’altro, le parole implicite sulle labbra: “Lupo Mannaro”.

L’incubo è ricominciato, non c’è dubbio.

Una nuova alba eh ?

Tseee … Che fregatura …

Chi di voi è abbastanza coraggioso da entrare nella stanza del massacro, noterà le seguenti cose:

- il decano non è stato sorpreso nel sonno. E’ ancora vestito.

- una candela è spenta, caduta per terra, l’altra è consumata del tutto sempre al suo posto.

- una boccetta d’inchiostro è ancora presente sul tavolo, come alcune pergamene. Ma nessuna di esse ha delle scritte sopra: sono tutte vergini.

- c’è però un pezzo di pergamena, insanguinato, nella mano del Decano.

Ricuperate la pergamena.

Non è intatta, è stata strappata, ma la prima metà è ancora integra e abbastanza leggibile …

“Amate figlie mie,

Vi invio questa lettera sperando di riuscire a salvare almeno voi. Io sto per morire ma voi cercate di non farvi ingannare come è successo a me …

Quello che sto per rivelarvi è terribile, e il mio cuore mi si spezza pensandovi in mano a quel mostro, ma devo avvertirvi.

Ho scoperto che Beron è un traditore!!!

Uno che patteggia per i Mannari, che li aiuta. Un loro servo umano, insomma.

Nuova Alba è l’infermo da lui creato, spero che questa lettera vi giunga senza passare dalle sue mani …

Quando potete, se lui è lontano e distratto … fuggite!!!

Non venite qui, e ancor meno andate con lui.

NON VENITE QUI!!! Fuggite il più lontano possibile!

Qui le cose si mettono male … devo risolvere un grosso problema prima di venir ucciso: devo riuscire a creare un campo consacrato dove seppellire i corpi dei defunti del paese, in quanto se ci dovesse essere qualche morto non oserei nemmeno accendere fuochi … Ho paura di quello che ci circonda, in queste tetre colline … Accendere fuochi potrebbe attir”

La lettera finisce qui, troppo sangue copre il resto, che è anche strappato.

Non trovate l’altro pezzo di lettera all’inizio.

Poi la fortuna vi sorride: è per terra, inzuppato anch’esso di sangue.

Ma è vergine, senza scritta.

Che il vecchio sia stato sorpreso mentre scriveva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante appena finita di leggere la lettera impallidisce visibilmente.

Madre mia, il decano sbranato dai licantropi no, no... Il colosso sembra riprendersi Dobbiamo organizzarci, dobbiamo organizzarci subito o per noi è la fine, i licantropi non perdonano, prima di tutto dobbiamo creare il campo sacro per evitare che i probabili morti si trasformino in non-morti, chi è in grado di farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi i lupi di nuovo! Questo è troppo per il mio povero cuore malato...

Finalmente è successo qualcosa che ha fatto perdere al vecchio la voglia di ciarlare...

Cosa c'è tra le colline? Cinghiali? Irlandesi? Cinghiali irlandesi? I lupi sono tra noi... dobbiamo difenderci prima che venga la notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorna anche Avelyn, rimessosi un attimo in ordine, e bestemmiando contro il burlone nel vecchio dialetto del suo precedente villaggio..... ma li mortacci de.... si ferma poi per evitare i possibili sguardi di disapprovazione di Silver o del Decano.

L'attimo di interdizione si trasforma poi in terribile curiosità quando vede le facce basite e tristi dei concittadini... ed inizia ad intuire.

Largo, largo!!! Scansa la folla, entra in casa e vede il misfatto:

NO, NO, NOOO!!! SI RICOMINCIA!!! riesce a malapena ad urlare, anche se con voce strozzata, provvede poi ad uscire con aria affranta, ha bisogno di qualche secondo per riprendersi, prima di riuscire a parlare con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard rilegge la lettera, la mente che continua a rifiutare il ritorno di quell'incubo, cerca di rimanere lucida e concentrata su quanto letto.

Alcuni passi continuano a girare per la testa, minacciosi:

"Ho scoperto che Beron è un traditore!!!

Uno che patteggia per i Mannari, che li aiuta. Un loro servo umano, insomma.

Nuova Alba è l’infermo da lui creato…"

"Non venite qui, e ancor meno andate con lui.

NON VENITE QUI!!! Fuggite il più lontano possibile!"

"...devo risolvere un grosso problema prima di venir ucciso: devo riuscire a creare un campo consacrato dove seppellire i corpi dei defunti del paese, in quanto se ci dovesse essere qualche morto non oserei nemmeno accendere fuochi … Ho paura di quello che ci circonda, in queste tetre colline … Accendere fuochi potrebbe attir..."

*Attirare...cosa? Se i lupi sono tra noi...di cos'altro dobbiamo preoccuparci?*

<Signori, pare che avremo ancora a che fare con questi...demoni.>

La tristezza e lo sconforto sono visibili sul volto del fabbro, nonostante le parole dimostrino determinazione.

<Le ultime parole del Decano sono chiare: non possiamo accendere fuochi, ne...roghi, rischieremmo di attirare qualcosa di spiacevole. Per il campo santo, non credo che qualcuno tra noi sia in grado di crearne uno.>

Link al commento
Condividi su altri siti

No... no... Dannati mostri! Lasciateci in pace!! Dice, trattenendo a stento le lacrime. Perchè proprio a noi!? Copre con una mano gli occhi dei suoi due giovani figli, per poi allontanarli dal luogo maledetto, dove quei ba*****i hanno mietuto un'altra innocente vittima.

Poi si riavvicina agli amici: "Dobbiamo agire... e in fretta! Non dobbiamo permettergli di distruggere ancora le nostre vite! Ma cosa possiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le cose si mettono male... Quell'aria sicura e sprezzante, che prima nascondeva la paura, era completamente scomparsa dai suoi occhi, lasciando spazio al terrore per quell'orrenda visione

Mi ssssssssembra evidente che nononon possiamo accendere fuochi per nenè ne nessun motivo. E dobbiamo trovare qualcuno che sssssssappia qualcosa sui camcamcampi consacrati.

Qui se non muoio sbranato, morirò di paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ssssssssembra evidente che nononon possiamo accendere fuochi per nenè ne nessun motivo. E dobbiamo trovare qualcuno che sssssssappia qualcosa sui camcamcampi consacrati.

Due cose disse LudTW Priam di tutto nessuno di noi sa come mettere su un campo consacrato per seppellire i morti?

In secondo luogo senza roghi non possiamo neppure bruciare i licantropi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempus fugit …

I villici, i poveri 14 villici rimasti, sapevano che i Lupi avrebbero colpito ancora …

Stanotte …

Non potevano di certo non proteggere le proprie vite.

Cosa potevano fare ?

Dovevano agire, e cominciare a mandare al rogo i lupi mannari …

Ma il rogo … il rogo, aveva scritto il Decano, avrebbe attirato “altro” su Nuova Alba.

Forse era meglio linciarli … Oppure impiccarli …

Qualcosa si sarebbe dovuto fare, e il tempo stringeva.

Poche ore rimanevano prima della sera …

Dovevano scegliere, in fretta …

Spoiler:  
Vi ricordo che per le 18.00, inizia la SERA.

Alle 18.00, quindi, dovrete avere puntato il dito, o votato, contro due persone, da mandare al rogo o comunque alla morte.

Se per le 18.00 non avrò i nomi dei poveri “candidati”, saranno tirati a sorte.

Ovviamente, a parità di voti, i nomi saranno comunque tirati a sorte tra quelli già nominati …

Se non volete organizzare un rogo per il timore di attirare “altro” (chissà perché :evilhot:) bisogna anche qui organizzarsi rapidamente.

In sintesi, chi avrà il coraggio di “votare” potrà dire la sua anche sul modo di uccisione scelto, nel caso non vi mettiate d’accordo.

Il cimitero consacrato ?

C’è già un cimitero, a Nuova Alba. Potete, se volete, sotterrare i morti lì (se non li bruciate, ovviamente), basta mettersi d’accordo.

Che sia consacrato o meno … beh, non è certo una cripta sotto la chiesa (infatti non c’è la Chiesa in Nuova Alba: chi crederebbe in Dio dopo tutte queste sciagure ? :mrgreen:), è solo un cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... chi sono... mormora il macellaio.

Non posso credere che qualcuno sia capace di certe atrocità... Il vero problema ora è TROVARE i lupi. A che servirebbe organizzare tutto, se poi a venire uccisi saranno solo i nostri? Mandati in pasto a quelle bestie? Poi si volta, verso la foresta... come se l'ispirazione potesse giungere da sola, da quel luogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avelyn, ripresosi un attimo dal colpo di prima, si rimette a discutere con i paesani:

Maledetta sorte, non bastavano i lupi, un argomento che almeno so affrontare, ci si mette anche qualcosaltro.

Ed ora che si fa?

Nel vecchio villaggio i lupi, o quelli sospettati di esserlo, disse con un accentuato rossore di rimorso, li bruciavamo. Anche impiccarli penso vada bene, in fondo quelle bestiacce respirano, quindi un bel cappio intorno alla giugulare potrebbe andar bene.

Per quanto riguarda il campo consacrato, boh!!! Io suggerirei intanto di seppellirvi Alaric, in fondo era una persona pia, e il suo sangue male non farebbe alla terra. Poi... di nuovo... boh!!! 'Na bella preghierina di tutti?!

Io purtroppo non ne conosco, posso però chiudere gli occhi.... o battezzare la terra con un po' di idromele.... altro non so che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Tante belle parole, ma la verità è una sola: di chi fidarsi?*

<Signori, è inutile rimanere qui con le mani in mano. Cominciamo a dividerci i compiti, prima iniziamo e prima finiamo.>

<Qualcuno vada a cercare una corda robusta ed un buon punto dove appenderla, qualcun'altro trovi un badile e diamo una degna sepoltura al Decano, e preghiamo che il suo spirito santifichi queste terre.>

Detto questo, Leonard recupera un lenzuolo dal letto del Decano e lo usa per avvolgere il corpo dilaniato.

<Sappiate questo signori: io non intendo votare nessuno fino a quando non ho le prove o i sospetti per poter indicare qualcuno come lupo mannaro. Più volte, nel mio vecchio villaggio, persone innocenti sono state bruciate vive a causa del terrore della gente. Non voglio commettere lo stesso errore.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...