Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"


Elayne

Messaggio consigliato

Lugaresi non era abituato a queste situazioni, lui voleva che il scelf funzionasse....con la voce rotta dal panico indicò un villico a caso :

"Tu, patacca ! Perchè te ne stai sitto e bono, BIP boia ! Cosa nascondi, eh ? Sei stato tu che mi hai guashtato il scelf ? "

Giorno 1 : voto Hungrymonkey

"Adesso vado a chiamare l'eletronico. porca BIP ! "

Spoiler:  

Scusate ma devo andare . Spero domattina di essere ancora vivo .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Mamamamama quale corda? Nononon uccidete nessuno, vi prego... Rerè re restiamo tutti vicini e non ci accadrà nulla!

Ormai la paura lo aveva assalito del tutto, parlava tremando e non si muoveva di un passo se non aveva accanto qualcuno.

Nota per il master e i giocatori:

Spoiler:  
Non sono d'accordo sull'estrazione a sorte... Stiamo giocando di ruolo, quindi se nessuno vuole muovere delle accuse, è giusto che rimaniamo tutti vivi! Penso che appena ci sarà (se ci sarà) un secondo cadavere non tarderanno le accuse reciproche!

EDIT: ho visto adesso il voto, ma confermo la mia intenzione di non votare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico cari compaesani che ci sono lupi tra noi. Empi e perfidi lupi... Giocano con le nostre vite. Gustano il nostro sangue. E presto ci uccideranno tutti. Non possiamo lasciargli il campo libero. Tutti noi dobbiamo reagire! Ed io dico che i colpevoli devono essere impiccati all'istante e prima che venga la notte solo così saremo salvi. Propongo una votazione affinchè si decida chi è il colpevole della morte del povero decano. Sarò anche un vecchio un po' rimbambito ma i miei anni di esperienza mi hanno insegnato da chi diffidare. Pensateci se voi foste un lupo come vi comportereste di giorno con i vostri compaesani? Di sicuro sareste sempre gentili e premurosi, vi assicurereste di essere simpatici a tutti e di tenere sempre pieni i boccali. Sto parlando dell'oste, naturalmente... Lui aveva un motivo per mostrarsi tanto cordiale: nascondere la sua vera identità. Compaesani se non siete dei lupi traditori votate per Avelyn Desbris, scongiuriamo la minaccia che ci assale!

Giorno 1, voto Avelyn Desbris

Link al commento
Condividi su altri siti

.................................................................................ma ma ma...........

AHHHHHHHHHHHHHHHHH BRUTTO VECCHIACCIO STOLIDO!!!!

Mandi a morire un tuo compaesano, anzi una persona appena conosciuta solo perchè è cordiale, anzi perchè gli sono cadute le braghe per lo scherzo di un demente................

ANZI NO!!! Voti me perchè oggi nessuno mi prenderebbe sul serio dopo quell'ignobile scherzo, perchè tutti mi avete vietato di votare, e quindi non posso contraccambiare la gentilezza.

Grazie!!! Speriamo non ci siano altri ******* come te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard, il tuo discorso non mi sembra coerente, prima dici che non bisogna rimanere con le mani in mano e poi ti rifiuti di votare, solo quando sarà troppo tardi per salvarsi potrai sapere con certezza chi è un lupo oppure no!

Inoltre io preferisco cremare il decano e non seppellirlo, è meglio attirare l'attenzione di non sappiamo quale mostro che verrà comunque al primo rogo piuttosto di incappare nei non-morti!

Giorno 1, voto per Leonard

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard, il tuo discorso non mi sembra coerente, prima dici che non bisogna rimanere con le mani in mano e poi ti rifiuti di votare, solo quando sarà troppo tardi per salvarsi potrai sapere con certezza chi è un lupo oppure no!

Inoltre io preferisco cremare il decano e non seppellirlo, è meglio attirare l'attenzione di non sappiamo quale mostro che verrà comunque al primo rogo piuttosto di incappare nei non-morti!

<Preferisci rischiare di uccidere un'innocente, portando il villaggio nelle mani dei lupi? Mi dispiace, ma un comportamento del genere non lo approvo, ho già sbagliato una volta e non voglio ripetere lo stesso errore.> risponde un Leonard improvvisamente iracondo.

<Ancor più non voglio assolutamente avere un'altro demone in questo villaggio, bruciando il corpo del Decano! Vuoi condannarci tutti? Evitiamo di fare il gioco dei lupi!>

<Come ho detto, non accuso nessuno se non ho un minimo di prova o di sospetto.> esclama il fabbro, puntando l'indice contro...

Giorno 1, voto LudTW

Link al commento
Condividi su altri siti

san gennaro questi mo si scannano

aggiunge il panzuto allevatore

io ho sentito un sacco di sturielle come a questa, e di solito sono quelli che stanno zitti zitti i colpevoli, perchè non vogliono attirare l'attenzione

osservo quelli che fino ad ora sono stati zitti

secondo me iss è nu lupo

Griono 1, voto Hungrymonkey

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate concittadini se oggi non sono stato molto presente, ma i miei cavoletti erano da coltivare sapete,è una specie rara coltivabile solo di giorno e devo contare in ben 13 lingue fate voi, ma appena ho sentito questo chiasso sono corso da voi.... mi potete raccontare cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Leonard!

Lud, perchè mai dovremmo cremarlo? Non vedo alcuna motivazione plausibile! Sarebbe assurdo trovarci a fronteggiare una seconda minaccia! Chissà quali altre bestie immondi si nascondo là! Proferisco con parole decise ma calme.

Non possiamo correre il rischio di trovarci guai peggiori di quelli in cui siamo adesso. Scuoto la testa

Per questo, secondo me tu, Lud, stai facendo il gioco di quei sporchi abomini!

Giorno 1, Voto per LudTW

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 – Ore 18.00 – La SERA

“Quando la volpe entra nel pollaio, è troppo tardi.”

- Detto contadino

Che tensione, che dissenso!!!

Accuse, deliri, e idee contrastanti sul come combattere la nuova minaccia mannara, ma non solo!!!

Anche su come uccidere i lupi o come disfarsi dei cadaveri!!!

Alla fine, nell'indecisione, si era deciso di usare l'impiccagione, in attesa di capire se bruciare dopo il cadavere, oppure sepperlirlo ...

Chi non aveva aperto bocca, finora ?

Tanti.

Troppi, secondo LudTW.

Non c'era solo il povero HunGryMonKeY, ma anche Mal Orcus 96, e Abraham.

Tutta gente che forse nascondeva l'anima di un lupo ?

Chissà ...

Una cosa era certa: era proprio facile, e comodo, buttare la colpa su “chi non c'era” o “stava zitto”.

Ma di quali mostri, o presenze, parlava la lettera del Decano ?

E sarebbe tornato Beron il Paladino ?

E infatti, il villaggio non avrebbe rischiato l'invasione di non-morti, non bruciando le persone ?

Ma non avevano diritto, costoro, ad una degna sepoltura ?

Tante domande, e cosi poche risposte.

Ma il tempo stringeva ... E si doveva decidere.

Si poteva davvero aspettare, come lo voleva pairetto ?

Aspettare cosa ? Di morire uno ad uno ???

No, pochi erano d'accordo con la coraggiosa affermazione di pairetto. E se lo erano, stavano zitti.

Codardi.

Alla fine, però, la scure della Morte stava per abbatersi su qualcuno. Si sperava su un Lupo.

HunGryMonKeY era stato accusato, e sarebbe andato sicuramente al ballotaggio.

Ma chi sarebbe andato con lui ?

C'erano qualche candidati ... e a dire il vero, ognuno di loro avrebbe volentieri fatto a meno di avere l'onore di prendere il secondo posto.

Ma all'ultimo momento, lo sguardo della morte si era posto su un altro povero contadino: LudTW.

Era ora.

Il Patibolo di fortuna fu preparato.

Una robusta corda fu appesa ad un robusto albero, e il villaggio si radunò per sentire l'arringa dei 2 poveretti.

Uno di essi era un Lupo ?

Si sperava.

E se lo fosse, sarebbe stato votato ?

Gli altri villici, contenti di non essere stati “scelti” si preparavano ad annunciare il loro verdetto.

Ad ognuno fu dato 3 sassi. Uno bianco, uno nero, e uno grigio.

Ognuno avrebbe messo 1 ed 1 solo sasso in un sacco.

Quello “bianco” avrebbe implicato la condanna di HunGryMonKeY, quello nero LudTW.

E quello “grigio”, beh, la decisione di non votare.

Si sarebbe fatta la conta, alla fine, dei voti.

E si sarebbe saputo, si, CHI mandare al pattibolo.

Spoiler:  
Siamo alla SERA. E' vietato postare se non per le due persone accusate: HunGryMonKeY e LudTW, che potranno postare 1 ed 1 solo post di “arringa difensiva finale”.

Tutti gli altri, coloro che vogliono votare per mandare al pattibolo l'uno o l'altro, lo devono fare tramite MP al Master (me stesso) con scritto il NOME del condannato.

Potete ovviamente astenervi dal voto (nessun bisogno di mandarmi MP in questo caso) e ovviamente votare per chi volete (basta sia uno dei 2), anche se questo implica "cambiare idea" :-p.

Se qualcuno non mi manda il suo voto, sarà considerato “neutro” (pietra grigia).

Alla fine, alla SERA, alle 21.00, saprete chi sarà stato condannato al pattibolo, e anche con quanti voti (saprete, in ruolo, il numero di pietre bianche, nere, e grigie).

Per ora, userete la corda per impiccare i colpevoli, e visto i discorsi, non saranno messi alle fiamme, ma sotterrati nel cimitero. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi trovo a dovermi discolpare da accuse ingiuste dopo tutto quello che ho fatto per aiutare il defunto decano in passato...

Per prima cosa vorre farvi notare che sono stato incolpato solo perchè ho evidenziato il fatto che se non agiamo subito e con celerità rischiamo di essere sbranati tutti dai lupi, infatti più aspettiamo più sono le possibilità per i mostri di ucciderci tutti!

Inoltre vorrei farvi notare che io sono amico da molto tempo di isaac21, di andrea15172 e del decano, se io fossi veramente un licantropo come avrei potuto ingannare queste tre persone e dissimulare il mio essere per così tanto tempo?

Il decando dovrebbe aver avuto almeno qualche sospetto, e se avesse avuto dei sospetti sul mio presunto essere perchè non li ha scritti nella sua lettera? L'unica risposta è che io non sono un lupo e sia Selidor che Leonard si siano sbagliati! (oltretutto sono convinto che quest'ultimo sia lui stesso un lupo in quanto cerca di dilatare i tempi concedendo così un vantaggio ai lupi stessi!)

Inoltre dovremmo puntare il dito non contro persone fidate al decano (come lo ero io prima che egli morisse) ma contro nuove persone delle quali non sappiamo nulla, come ad esempio HunGryMonKeY.

Chiedetevi: cosa sapete veramente di lui? Nulla, niente!

E' quindi molto più probabile che sia lui il lupo e non io!

Per ultima cosa vi voglio dire che dopo aver abbandonato l lavoro nei campi alcuni mesi addietro mi sono dedicato alla caccia e proprio grazie al mio fucile che potrò salvarvi dai licantropi, certo non posso comprovare questa mia ultima affermazione ma il decano aveva fiducia in me e chiedo a voi di fare lo stesso per il bene di Nuova Alba!

Detto questo il colosso guardò negli ochhi una per una le persone radunate nella piazza e aspettò il verdetto finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 – Ore 21.00 – La NOTTE

“Aaaauuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!”

- Ullulato del Lupo

La gente del villaggio, nascondendo la propria pietra, vota, mettendola nel sacchetto, mentre LudTW e HunGryMonKeY aspettano, tesi, il risultato del verdetto.

E' Avelyn Desbris colui che raccoglie i voti, non potendo votare. 13 voti più tardi, il risultato.

Avelyn vi guarda tutti, e svuota il sacchetto per terra.

La predominanza di pietre grigie è ... stupefacente.

Pochissime pietre bianche o nere.

Alla fine, il risultato è chiaro ...

5 pietre bianche, 2 pietre nere ... e 7 grigie.

Spoiler:  
“HunGryMonKeY ...

HunGryMonKeY urla di risparmiarlo, che non è vero, non è lupo mannaro, che è in realtà la Veggente, ma è troppo tardi.

Il capio gli passa attorno al collo, e qualche minuto dopo, è tutto finito ...

...

O lo è davvero ?

Quando gli ultimi respiri lasciano il corpo del contadino, lo vedete cambiare forma!

Un Porcellino!!!

Non sarà stato un lupo, ma era un Porcellino Mannaro!!!

Grida di gioia, di tutti voi, riempiono la piazza!!!

Cena assicurata per tutti!!!

Vedete Avelyn snodare rapidamente la corda, mentre portate il corpo del Porcellino, piuttosto grande e grasso, alla locanda, per essere cucinato!!!

Questa sera, porchetta per tutti!!!

E sapete perfettamente che i lupi dovranno mangiare anche loro!!! Si sazieranno di sicuro, e questo, vi salverà da una notte d'inferno, permettendovi di dormire sonni tranquilli.

E che dire del cimitero ?

Beh, le ossa si daranno al cane di Astuccio!!!

Un altro problema risolto!!!

Niente cadavere, insomma, da bruciare o da sotterrare!!!

Spoiler:  
Questo implica che, come da descrizione del personaggio del Porcellino Mannaro, anche i lupi mannari saranno sazi per tutta la notte! Non sbraneranno nessuno!!!

Poveri lupi!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso torna sulla faccia di Leonard, che per questa sera può concedersi un banchetto prelibato e sogni tranquilli.

Tra una porchetta e l'altra, il grosso fabbro si avvicina a LudTW, ma i suoi commenti sono in realtà rivolti a tutti.

<Sia chiaro, nella tua arringa hai mentito, dicendo che avrei consigliato a tutti di non votare. Come sicuramente ricordate

Spoiler:  
e potete rileggere :lol:

ho solo detto che io non avrei votato, perché non intendevo accusare nessuno senza avere dei sospetti. Il mio sospetto ricade su di te perché hai detto di voler comunque accendere una pira, bruciare il corpo del Decano, nonostante la sua lettera indicasse a chiare lettere che le fiamme potrebbero attirare...qualcosa dalla foresta. E' questo quello che mi ha spinto ad accusarti, ma non mi da la prova che tu sia un demonio.>

Detto questo, il fabbro si alza in piedi, rivolto stavolta a tutti.

<Cerchiamo di fare mente locale su quali sono i nostri...problemi.

Sicuramente ci sono i lupi mannari, che, paradossalmente, sono l'unica minaccia che sappiamo affrontare, se "affrontare" è il termine esatto.

Poi ci sono i non morti. Ogni volta che uccideremo una persona, o i lupi sbraneranno qualcuno, potremmo avere un nuovo avversario da affrontare, quando il Paladino tornerà.

La terza, e la più misteriosa minaccia, viene dalla foresta. Non sappiamo chi o cosa si nasconde, sappiamo solo che sono attratti dalle fiamme, e questo ci impedisce di mandare al rogo i possibili lupi.

La mia idea, per risolvere sia il problema dei non morti che dei "mostri della foresta" è quella di bruciare i corpi di giorno, in fosse profonde. In questo modo non ci saranno cadaveri da risvegliare per il Paladino, ne fiamme che attireranno i "mostri".

Che ne pensate?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Beh, le ossa si daranno al cane di Silver!!!

Il cane è mio!

Compaesani, mi scuso per l'assenza di questa giornata, questa mattina mi sono alzato presto e sono andato tutto il giorno a tartufi con la mia amata Crusca... guardate questo quanto è grosso! possiamo mangiarlo con il porcello!

Cosa dite? Era HunGryMonKeY?

...

...

Ma è buono?

..

Vaa beeeh! allora buon appetito!

Aspettate un attimo, ma perchè è stato ucciso?

Dopo aver ascoltato le cronache della giornata Erilar si riconpone ed esclama

Amici, Io mi considero fortunato perchè ho vissuto molte situazioni così nella mia corta vita e ne sono sempre uscito vivo.

E grazie proprio alla mia esperienza posso dire che i lupi hanno uno strano modo di comportarsi, un atteggiamento, forse inconscio, che anche se solo impercettibilmente, vuole segnalare la natura immonda che si nasconde sotto le spoglie di un comune umano, di solito è il lupo più giovane, quello con meno esperienza, di solito (non sempre, alle volte il il teorema non funziona) di solito è questo Lupo che segue il Teorema:

"La seconda persona a Votare é sempre un Lupo"!

E poi voglio aggiungere un'altra cosa:

andrea15172 ha votato una persona che non poteva difendersi, uno che voleva semplicamente ascoltare per capire, per non cadere nell'inganno,

e qual è stata la sua motivazione? Nessuna! E' stato il caso(forse studiato?).

Si potrebbe pensare che comunque il primo giorno bisogna andare a caso, non si hanno prove sufficenti per accusare nessuno!

Però poi è successa una cosa strana:

Quella persona (che non era una lupo) è stata rivotata da altre 2 persone!

Spoiler:  
Non sono forse tre i lupi?

NinjaFelice, Dany93_thebest.

Con questo non voglio acusare nessuno! sto solo esponendo quello che la mia esperienza mi suggerisce...

Spoiler:  
Io Astuccio, non Io Erlilar, ho giocato molto alla versione cartacea di questo gioco, quindi quando vi parlo di esperienza non stò solo ruolando

La mia idea, per risolvere sia il problema dei non morti che dei "mostri della foresta" è quella di bruciare i corpi di giorno, in fosse profonde. In questo modo non ci saranno cadaveri da risvegliare per il Paladino, ne fiamme che attireranno i "mostri".

Che ne pensate?>

Sono daccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard, con il tuo comportamento stavi e hai convinto molte persone a non votare, aspettare è l'ultima cosa da fare in questi casi, più si aspetta più si danno possibilità ai lupi di colpire!

E' per questo motivo che ti avevo accusato di essere un lupo, tuttavia le tue parole mi sembrano sincere e forse volevi solo difendere degli innocenti, ma ricordati che in questi casi il sacrificio di un innocente può salvare molte vite!

Quando si parla di licantropi bisogna accantonare la pietà e agire freddamente e, purtroppo, cinicamente!

Per quello che riguarda il rogo se possiamo uccidere gli accusati in un modo che non implichi l'accendere un fuoco io sono d'accordo!

L'unica cosa della quale sono sicuro è che io non voglio aggiungere alla sciagura dei licantropi anche quella dei non-morti!

Detto questo mi siedo vicino al fabbro e incomincio a mangiare una costoletta del maiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ue compariello con quel cane zeccoso, mi spieghi come fai a sapere che nel villaggio ci sono 3 lupi?

dice il panzuto allevatore

Sarà mica che si nu lupo pure tu?

E comunque io non ho mica votato a caso, la gente che come te fa l'indifferente, sparisce per un sacco di tempo e non dice mai niente è la più sospetta secondo me.

Riguardo al fuoco, non vuless che facimm na stronzat, sta cosa dei morti è spaventevole, ma almeno i morti che camminano si riconoscono perchè sono morti, se appicciammo il fuoco che ne sappiamo cosa può arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crusca guarda il ninja e ringhia

Allora, per cominciare abbassiamo i toni.

Il mio cane è malconcio perchè ha difeso con enorme coraggio questa persona che ti stà parlando!

E poi io son sempre stato presente, sono stato fra i primi a presentarmi e non sono stato di certo zitto!

(Ieri sera ho pure cantato con alcuni di voi!)

L'unica giornata che mi a visto assente è stata quella di oggi, ma non è stata vana, hai forse già perso il sapore di tartufo dal tuo palato?

Spoiler:  
Oggi ero impossibilitato a postare perchè sono stato fuori tutto il giorno.

Il numero dei lupi?

l'ha detto il master e io l'ho postato in uno spoiler, Erilar non l'ha mai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...