Vai al contenuto

._.-*° Bussare °*-._.


Messaggio consigliato


grande Chaya che ha inaugurato la mia terza pagina di discussione!

Allora... allora niente, però ho qualcosina da mostrarvi :D

L'ho scarabocchiato sta mattina.

Secondo me ha un'aria molto Inca... Secondo voi? no perchè mi piacerebbe inserirlo in un contesto e non riuscivo a decidermi... secondo me ci starebbe come guerriero inca con dietro una bella piramide d'oro... ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Edit: ecco come procede la colorazione digitale (Lo so sono lento, ma la tavoletta grafica me l'ha scippata Danyel)

post-7202-14347050286546_thumb.jpg

post-7202-14347050287016_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La colorazione sembra procedere bene, ricorda che anche se colori ogni zona separatamente devi pensare ad una fonte di luce che interagisca in modo globale con la figura.

Per quanto riguarda questo più tardi provo a farti uno schema di massima per poterti cimentare in una prospettiva di questo tipo, che ti devo dire è molto difficile e crea problemi anche di resa anche con un rigoroso studio prospettico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si della colorazione me ne sono accorto delle diversi fonti di luce, anche se non sono troppe ( io i evidenti ne ho individuate due, evidenti... ). Comunque ho aggiunto le zone di luce dove non dovrebbero per ricordarmi dove andrò a piazzare le fonti, tipo riflettori e robe del genere, nello sfondo del lavoro... ho intenzione di far venire fuori un bel lavoro per una volta...

Per il secondo lavoro sto attendendo a completarlo proprio perchè mi piacerebbe studiare un po di prospettiva prima ( Trovassi il tempo )...

Per gli updates:

1- ecco una simpatica vignetta (?) che ho realizzato stamattina.

2- Ed anche il biglietto dello stadio di Italia - Irlanda: E forza Italia alè e forza Italia alè e forza Italia alèèè! Il Bari in serie A(aaaa) La capolista se ne va(aaaa) uoouooo!

post-7202-14347050288211_thumb.jpg

post-7202-14347050288783_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Akè.

Questa mattina sono stato a casa e mi son divertito a controllare i nuovi giochi che lanceranno sul mercato e con mio grande dispiacere ho notato un gioco fantastico (PROTOTYPE) che ha usato la mia stessa idea di indestructible (Vedi il mio primo post).

Un vero peccato, ma data la semplicità della mia idea era facile che qualcun altro più in alto l'avrebbe usata! :D

Ecco qui Dragho del mio Indestructible

post-7202-14347050290796_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante l'ultimo disegno.

Per quanto riguarda il problema della prospettiva, non ho potuto fare molto perché è più facile spiegare le cose su carta che cercare di farlo con delle cose statiche. Ti ho fatto una griglia per farti vedere come si trovano i punti per la costruzione di una figura in prospettiva fortemente forzata come vorresti fare tu.

Individui il punto di fuga poi tracci il rettangolo che rappresenta la gabbia in cui si troverà la figura da disegnare, poi tracci le diagonali e individui, con il punto di intersezione delle stesse, il punto di mezzo. A questo punto tracci la linea mediana e disegnando una sola diagonale dei rettangoli individuati dalle divisioni precedenti, vai a definire la griglia completa di 8 segmenti per il disegno della figura.

disegnatorequalchetip.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Akè.

Questa mattina sono stato a casa e mi son divertito a controllare i nuovi giochi che lanceranno sul mercato e con mio grande dispiacere ho notato un gioco fantastico (PROTOTYPE) che ha usato la mia stessa idea di indestructible (Vedi il mio primo post).

Un vero peccato, ma data la semplicità della mia idea era facile che qualcun altro più in alto l'avrebbe usata! :D

Ecco qui Dragho del mio Indestructible

Adoro la tua china! Me lo dicono spesso ed ora lo rigiro a te: hai davvero una bellissima mano ferma! ...e poi usiamo la stessa tecnica d'inchiostrazione! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro la tua china! Me lo dicono spesso ed ora lo rigiro a te: hai davvero una bellissima mano ferma! ...e poi usiamo la stessa tecnica d'inchiostrazione! <3

Già! Però non so fare le mani pacioccose! >_<:banghead::banghead::banghead:

Comunque ti consiglierei (sempre che tu non lo conosca già) il ciclo, la trilogia di WarCraft th SunWeel Trilogy.

Gli inchiostri e i retini sono usati in modo veramente spaventoso!

@Dream: E' complicatuccio e non sono sicuro di aver capito, però farò qualche prova.

Grazie!

Hatch

Colgo al volo l'occasione per postare il mio ultimo esserino cattivo che ho creato:

post-7202-14347050292404_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! Però non so fare le mani pacioccose! >_<:banghead::banghead::banghead:

Non è difficile, basta farle più grandi del dovuto e poi ammorbidire il tratto senza spigoli vivi e angoli troppo acuti... Immagina di gonfiare il disegno come fosse un palloncino... come hanno fatto nel film di Lilo&Stitch.

Comunque ti consiglierei (sempre che tu non lo conosca già) il ciclo, la trilogia di WarCraft th SunWeel Trilogy.

Gli inchiostri e i retini sono usati in modo veramente spaventoso!

Grazie per la dritta, ci butterò un occhio. :-D

Bello il disegno anche se così si capisce ancora poco di come potrà essere sviluppato. Dai chè vogliamo le altre fasi... e lo StepBYStep!!!! Pleeeeeaaaaseee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggino è davvero carino! Però... he si, arriva qualche critica, mi spiace... La prima cosa che mi ha stonato, a colpo d'occhio, è lo stacco forse un po' troppo netto tra lo stile del disegno e quello dello sfondo... e per secondo (sono una criticona, lo so, scusa!) anche la colorazione non mi fa impazzire! Mi piaceva decisamente di più quella di Dragho, anche se avrei optato per ombre e luci un filo più nette...

In ogni caso, mi piace davvero tanto il tuo stile, complimentissimi! :-D ...e scusascusa per le critiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggino è davvero carino! Però... he si, arriva qualche critica, mi spiace... La prima cosa che mi ha stonato, a colpo d'occhio, è lo stacco forse un po' troppo netto tra lo stile del disegno e quello dello sfondo... e per secondo (sono una criticona, lo so, scusa!) anche la colorazione non mi fa impazzire! Mi piaceva decisamente di più quella di Dragho, anche se avrei optato per ombre e luci un filo più nette...

In ogni caso, mi piace davvero tanto il tuo stile, complimentissimi! :-D ...e scusascusa per le critiche!

No, non ti scuso :P !

Scherzo naturalmente... Ho spiegato poco, comunque era un disegnino così che mi serviva per studiare i riflessi verdi ( lavoro che dovrò fare sul disegno The Force )

difatti i riflessi sono venuti veramente fighi a mio parere!

THB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, i riflessi li ho notati solo in un secondo momento e, confesso la mia innata pigrizia, avrei voluto complimentarmi con te per gli stessi ma non avevo voglia di modificare il post... certe volte sono davvero una cacca! XD

Vabbè dai, lo faccio ora: nonostante le critiche, complimenti per i riflessi, davvero notevoli! Hai fatto venire voglia anche a me di provare qualcosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Grazie Chaya! Comunque guarda ( per dirti come ero attento quando l'ho fatto ) il manico della spada, quello argentato, mi sono dimenticato di scurirlo anche quello e invece l'ho lasciato chiaro e stona un pochino! :P

Ho aggiornato un pochino la gallery su DA:

Faccia

)°_°(

Schizzetti

Faraone

Enjoy careful :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... che belle vacanze di pasqua! Ah... Auguri a tutti quanti! Delle belle vacanze lunghe e con tanto tempo a disposizione per dedicarmi a ciò che amo fare di più, mhm, ah no - ehm - è la seconda cosa che amo fare di più :whistle: ... cioè disegnare! :cool::cool::cool:

Siccome i miei precedenti risultati non mi soddisfacevano abbastanza ho cercato di studiare meglio disegno e sono (mi pare) riuscito ad ottenere uno stile di disegno abbastanza personale, quindi ecco qui:

Theoden (bozza)

Alan Parrish

Loch ( ho usato di riferimento un lavoro di wieldthekey )

Principessa Leila ( Questo mi è venuto particolarmente bene )

Arabo

Il Viaggio (Questo è diprima che conoscessi la tipa)

Profilo

Mondo Barbaro

questo è un lavoro di un paio do settimane fa:

Psyko

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo lavoro non mi piace molto mentre per gli altri ti do ragione: hai un bellissimo stile personale, notevolissimo! A me piace lo stile un po' mangoso, si sa, ma questi lavori mi colpiscono davvero! Mi piace anche molto il chitarrista nell'ultimo lavoro! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...