Vai al contenuto

._.-*° Bussare °*-._.


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

io lavorerei di più su quella dei tentacoli!

credo nn ci voglia molto per uniformarli alla figura:

intanto li definirei un po' di più volumetricamente, aggiungergli più ombra, senza scurirla troppo però e poi quello che al momento li stacca molto da resto è l'alone luminoso, credo che disegnandoglielo cambierebbe tutto il risultato e ne guadagnerebbe in impatto visivo.

Ora però una domanda: quell'alone luminoso che cos'è? da cosa è generato? è una luce che arriva da dietro o è lo stesso personaggio a emanarla? in entrambi i casi ho cmq un appunto, non "interagisce" con il soggetto stesso, cioè nn si riflette e nn influenza il colore della pelle ne tanto meno le ombre e le luci;

se arrivasse da dietro tutte le ombre sarebbero diverse, in quanto il punto di massima ombra sarebbe localizzato al centro della figura(linea alba, sterno...) e le ombre sulle braccia sarebbero maggiori nella parte centrale e minori nella parte mediale e laterale(più luce nella parte mediale);

se invece fosse un bagliore emanato dal personaggio stesso, tutte le ombre sarebbero molto più leggere, tutte le tonalità molto più chiare e "contaminate" dalla luce azzurro-bianca

scusa se rompo così tanto, son un rompiballe lo so e pignolo v_v'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nono... fate bene ad essere pignoli... sinceramente la versione capelli di fuoco non mi piaceva affatto... per questo ho ripreso i capelli tentacolosi... ed ecco il risultato ( con luci, bagliori, lumeggiature e roba curata... o meglio dovrebbe essere curata )

ta daaaaa! ( partono le pernacchie )

Reborn (versione 2)

reborn2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, i tuoi lavori sono davvero bellissimi, forse però quest'ultimo non mi convince troppo...forse è una mia impressione ma anche in questa soprattutto i tentacoli laterali sembrano staccati dal corpo..:-D quello con i capelli di fuoco invece mi sembrava quasi eddie degli iron maiden era figo:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentacoli sono migliorati rispetto all'ultima versione che ho visto! Noto anche che su alcuni c'è una leggera luce azzurrognola, riflesso dell'azzuro dell sfondo. Questo da' quella profondità che prima non c'era. Io suggerirei di mettercene ancora un pochino ;P

Comunque mi piace la texture dello sfondo (nella parte rossa) e l'aspetto quasi indefinito del volto, gli da' un'aria di mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Avevo promesso qualcosa di nuovo e così è stato... Poco tempo fa sono incappato in una scatola di acquerelli e tra una chiazza e l'altra ho iniziato per la prima volta nella mia vita a dipingere... naturalmente non è niente di che , ma finalmente ho capito che i pennelli ( quelli veri ) non pungono e non mordono ed anzi, i risultati son veramente soddisfacenti...

Mi dispiace che voi non possiate godere della brillantezza originale dei lavori che venendo scansionati perdono un po di quella chiarezza che hanno sul foglio...

Enjoy

Principessa

Iriel

Danyel

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...