Vai al contenuto

Un barbaro donna?


fabry125

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Già anticipato per i vari esempi classici: xena, amazzoni, red sonja...

Come asserito, d&d non guarda ad un'attinenza storico/geografica specifica quindi nell'ottica di pari opportunità dei sessi ed anche per semplicità la scelta del sesso non dà/toglie niente, né preclude la scelta della razza o della classe (o viceversa).

Se poi la tua ambientazione prevede una società maschilista/patriarcale/misogina allora per inserire una "barbara", può tornare utile anche l'esempio di bg ipotizzato da otis, ipotizzando quindi il tuo pg come una sorta di eccezione... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Storicamente, le donne guerriere esistevano sia nei popoli vichinghi e celti (dal cui concetto deriva il classico barbaro di D&D), che in tanti altri popoli con una società di tipo tribale, tra cui le già citate amazzoni - attenzione però, la figura delle amazzoni viene dalla mitologia!

Considerando che nell'Europa occidentale sono stati vari fattori legati alla civilizzazione a relegare la donna a ruoli radicalmente diversi da quelli dell'uomo, a me sembra addirittura più probabile un barbaro donna, che non una guerriera proveniente da un'area in cui la cultura è di stampo medievale.

Qualcuno ha citato la divisione dei ruoli (uomo = caccia e guerra; donna = raccolta e famiglia), ma questa non è una regola fissa!

... non credo che avrei potuto esprimere il concetto in un modo più politicamente corretto e neutrale di così, quindi mi astengo dall'approfondire oltre ...

Altrimenti, come tanti altri hanno già scritto prima di me, puoi ispirarti a figure fantastiche come Red Sonja e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio l' immagine del berserk furioso è proprio una donna :P

è quello che volevo dire io:-D

per il resto, ded è pieno di classi e cdp rappresentate da donne. Il monaco, ad esemipo. il rodomonte. non vedo perchè, quindi, una donna non possa essere barbara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...