Vai al contenuto

[3.5 Faerun] Una ricerca disperata


BomberDede

Messaggio consigliato


  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta

Entro nella stanza e mi curo di richiudere la porta dopo che il vecchio è entrato, poi comincio a parlare nuovamente alla svelta come tanto piace fare agli gnomi

Salute a voi sir Dorvan. Scusate il nostro arrivo improvviso ed inatteso. Non ci conosciamo quindi mi presento, sono Leopold Alestron al vostro servizio. Sono giunto costaggiù assieme al mio compare per parlarvi di una cosa che ci preme assai. Di voi conosciamo solo il nome e la fausta reputazione ma tanto ci bastò per decidere di affidarci a voi.

Osservo l'uomo che ci sta difronte per cercare di capire di chi si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate pure dunque. Cosa vi porta da me?"

l'uomo parla con calma. E' ormai anziano e siete palesemente stanco su di una sedia. Appoggiato ad un tavolo c'è un grsso bastone di legno. Tiene una gamba appoggiata su di uno sgabello, pfrobabilmente malandata.

Difficile che sia un personaggio che combatte ancora. Potrebbe avere altre mansioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto fuori la testa dalla tasca e osservo la stanza cercando di individuare Dorvan, se è solo esco completamente e inizio ad andare verso la sua scrivania cercando di non farmi vedere e non farmi sentire

@DM

Spoiler:  
nascondersi +37 (25 + 12taglia)

muoversi silenzioso +27

osservare +18

se mi accetti il catfolk come creatura umanoide uso autometamorfosi prima di uscire dalla tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido bonario all'uomo che ho davanti, poi d'improvviso cambio espressione e comincio a parlare con voce forte in una lingua ai più ignota, da una tasca prendo un pizzico di una polvere che pare ottenuta da frammenti di vetro triturati e con un gesto esperto la lancio in aria.

Subito dopo una membrana traslucida compare dietro di me appoggiata alla parete dalla quale siamo entrati.

Poi in draconico dico:

Ora nessunio ci disturberà, non è facile oltrepassare quella barriera. E' tutto tuo vecchio mio. Ti ho dato l'occasione che volevi ora fammi vedere quanto vali!

@DM

Spoiler:  
Lancio muro di forza in modo da ricoprire completamente la parete alle mie spalle per bloccare quindi la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

mentalmente parlo con lo gnomo mentre sogghigno

@Baerlun

Spoiler:  
ben fatto! ora impediamogli di urlare però!

quindi fisso l'uomo e con un ampio gesto verticale del braccio gli punto contro la mano mentre inizio ad assalirlo con l'energia della mia mente

@DM

Spoiler:  
utilizzo charme su mostri per costringere l'umano all'obbedienza, se vedo che non funziona lo bersaglio col flagello mentale
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglierò corto.Sappiamo dell'esistenza di un artefatto che ha causato la morte di molti maghi e lo stiamo cercando. Tutto ciò che ti chiediamo è di dirci cosa sai dell'argomento, in particolar modo dove si sono concentrate le anomalie magiche e dove le ricerche delle autorità.

dico in tono neutro mentre resto attento a quello che accade.

@DM

Spoiler:  
Mi tengo pronto a lanciare blocca persone (V nega CD22) su sir Dorvan nel caso cominci ad urlare o si riveli ostile
Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo ti guasrda sorridente

"ma non c'è bisogno di essere scortese. Desideri del thè? Comunque per ora si sta cercando più che altro di capire cosa è successo. C'è poco da sapere. L'anomalia pare essere partita da est. Lì ì maghi sono morti prima che qui. Dove cercare..eh saperlo ci staremmo già muovendo. Non ci sono indizi che io sappia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè Nord nè Sud. Proprio Est!! Poi oh...queste cose sono complesse. Non è così facile capirci!

Ghitral

Spoiler:  
Andando in giro per la stanza non noti nulla di particolare, solo vecchie spade e armature. Sulla scrivania ci sono parecchi fogli scritti. leggendo qaulche riga sembrnao raccontare una storia. Probabilmente un libro
Link al commento
Condividi su altri siti

*è possibile che questo vecchio storpio non faccia un caxxo tutto il giorno?*

Frugo con più insistenza sulla scrivania e nei cassetti

"Chi si occupa di queste indagini qui in città? State utilizzando vostre forze interne o cercate anche esterni per effettuare indagini?

E tu di preciso di cosa ti occupi?"

@DM

Spoiler:  

Osservare +18

Cerare +24

scalare +19

Son anche interessato a leggere il titolo del libro che sta leggendo e capire se è suo o preso in qualche biblioteca e in che condizioni è

Se ho problemi di visuale e o movimento per raggiungere la scrivani disattivo l'oggetto ridurre e divento taglia piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

senza abbandonare il tono da vecchio riprendo a parlare all'ufficiale

e un'altra cosa... avremmo anche bisogno di un lasciapassare ufficiale...

sai... di quelli con tante belle firme e sigilli di ufficiali altolocati, che fanno ammutolire i soldati semplici senza tante storie... non è un problema vero?

se ce lo procuri potrei anche decidere di non fare colazione con te... per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

si calmi sir Dorvan... siamo anche noi dei maghi, per questo ci interessa tutto questo putiferio... e questo innocuo gattino è solo il famiglio del mio compagno! non farebbe del male ad una mosca, può starne certo... però è solo molto curioso!

@DM

Spoiler:  
se serve faccio una prova di raggirare, anche se dovrebbe bastare lo charme
Link al commento
Condividi su altri siti

vi guarda stranito e fa spallucce. prende un foglio bianco e inizia a scriverci

"capisco. Ora vi faccio una lettera di raccomandazione. In quanto alle indagini per ora viene tenuto tutto sotto stretto riserbo dalle autorità. A me dicono giusto qualcosina ma non sono attivo in questa operazione. più di così non so dirvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guarda sconsolato

"mi dispiace cari amici ma non saprei proprio da chi mandarvi. Figuratevi che si vocifera persino di un coinvolgimento di Elminster! Potreste andare dal Comandante supremo delle guardie. Ma è sempre una questione di maghi...e i maghi sono quasi tutti morti ora!"

Ghitral

Spoiler:  
il libro pare scritto da lui visto che è a metà. Parla di gesta di guerra. Purtroppo non riesci a cercare bene nei cassetti senza essere visto
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...