Vai al contenuto

[3.5 Faerun] Una ricerca disperata


BomberDede

Messaggio consigliato

Baerlun

Spoiler:  
Ti trovi nei bassifondi della città di Baldur's Gate. Probabilmente non è il posto migliore dove cercare aiuti ma probabilmente un campione del bene non ti guarderebbe neppure.

E sinceramente....non è tempo di fare gli schizzinosi.

Il sogno che hai fatto ti ha turbato moltissimo.

Eri solo in mezzo al nulla. Apparve una luce, avvicinandoti notasti un piedistallo nero d'ebano con sopra un buffo pezzo di legno. Non ci feci caso all'inizio ma dopo pochi secondi la tua mente era rapita da quell'oggetto. Quando fosti a pochi centimetri da lui un voce soave ti entrò in testa

Se me e i miei fratelli usare vorrai

a prendere loro andare dovrai

il viaggiatore errando va

circondato da un mare d'oro adesso sta

In un primo momento non ti fece del male, ma immediatamente un ondata di magia fortissima ti investi e ti svegliò dal sogno. Per tutta mattina non sei riuscito a usare i tuoi poteri magici e le effigi sono tornate a funzionare solo da poco tempo.

Hai inoltre saputo che diversi maghi "minori" sono morti a causa di questa ondata di magia. Devi scoprire cosa succede e hai bisogno di aiuto nel caso succeda di nuovo una cosa del genere...

Il tuo unico punto fermo:

Se me e i miei fratelli usare vorrai

a prendere loro andare dovrai

il viaggiatore errando va

circondato da un mare d'oro adesso sta

Ilthas

Spoiler:  
forse Baldur's Gate è davvero la città giusta dove cercare conoscenza.

Stai girando tranquillo per i bassifondi ascoltando le voci che girano.

Pare ch enella notte una tremenda esplosione magica abbia ucciso diversi maghi e reso inoffensivi per un pò di tempo anche i più potenti.

Adesso metà dei governanti del Faerun si stanno mobilitando.

La cosa si fa molto interessante. Dopotutto un energia di tale potenza potrebbe essere sempre utile o portarti a nuove conoscenze no?

TI converrà indagare

Ghitral

Spoiler:  
Alloggiando nei Bassifondi di Baldur's Gate si vengono a scoprire molte cose. Come, ad esempio, che questa notte un potente oggetto magico ha creato un esplosione di potere immane che si è sentita in tutto Faerun.

Un oggettino davvero carino, in grado di far esplodere cervella di maghi e rendere impotenti molti altri. Sicuramente un oggettino che potrebbe interessarti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Interessante... tanti bei maghetti fuori combattimento... a portata di tentacoli... molto interessante... devo solo capire perchè...

continuo a girare per i bassifondi, cercando di raccogliere qualche informazione sul luogo dell'esplosione e su che cosa può averla causata (che tipo di esperimenti stavano facendo e cose del genere)

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni +9

P.S.

è mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Baldur's... proprio un postaccio in cui tornare. Comunque devo scoprire cosa diamine è riuscito a bloccare i miei poteri! Nessuno deve ostacolare le mie ricerche...

Dopo averlo visto in sogno, so nulla sull'oggetto sopra il piedistallo? Un'idea o qualche deduzione? (Conoscenze arcane +29)

Faccio un giro per i sobborghi per vedere se noto qualcuno degno di interesse e che potrebbe essermi utile.

Non ci tengo a farmi riconoscere da qualcuno in città per quanto remota sia l'evenienza. Utilizzo l'incantesimo Camuffare se stesso per alterare le mie sembianze per le prossime 3 ore. Cambio solo i particolari del volto e dei capelli in modo da sembrare un altro gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilthas

Spoiler:  
Continuando a chiedere in giro arrivi a tanti risulati diversi. Voci di ogni tipo.

Dalla morte di un Dio alla nascita di un mago potentissimo. Le uniche cose che ti possono sembrare sensate sono: la scoperta di un potente artefatto, un mago potentissimo impazzito e una divinità che ha influito sulla trama.

Spoiler:  
è mattina tardi. Per il pm ti rispondo domani sera che ora esco. Poi tu che essere sembri? un uomo o che?

Baerlun

Spoiler:  
non ricordi nulla di un pezzo di bastone spezzato. Le tue conoscenze ti fano capire ben poco. sai che è un oggetto arcano di incredibile potere e che non pare appartenere ad una specifica scuola.

Girando per il molo noti velocemente un uomo che sta facendo parecchie domande in giro su questo fatto. Ha l'aspetto di un anziano vestito di abiti pregiati ormai logorati dal passare del tempo. Curvo e molto gracile

N.b:mettete il nome del pg come titolo del post che non me li ricordo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino all'uomo anziano, avendo notato che sta parlando di qualcosa che mi interessa.

Salute a voi signore! Non ho potuto fare a meno di udire le vostre parole e non esiterò a dirvi che la mia curiosità mi spinge ad indagare su codesto increscioso accidente! Ho udito che molti hanno perso la vita a causa di una grande magia, è proprio vero tutto questo?

Provo ad assumere un tono gioviale e a non far trasparire apprensione dalla mia voce... come un qualunque gnomo curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo lo gnomo con sguardo sorpreso

avrei dovuto fare più attenzione... però almeno posso spacciarmi per un vecchio curioso..

sembra di si figliolo... ma nulla di più so dirti! questo povero vecchio è rimasto sconvolto almeno quanto te dalla notizia, e cercava di saperne di più... oggigiorno nessuno ha più rispetto per le arti magiche... e queste lo richiedono se si vuole evitare incidenti come questo!

ciò almeno è quello in cui ho sempre creduto quando, da giovane, mi dilettavo di magia

la voce è rauca ma allo stesso tempo abbastanza acuta, inframezzata da occasionali colpi di tosse

ma dimmi figliolo, tu cosa hai sentito di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
I bassifondi.. un pozzo di informazioni. Meglio indagare su questo oggetto, potrebbero girarci dietro belle occasioni

Ghitral sistemandosi meglio, usci dal suo alloggio e muovendosi con cautela inizò a girare cercando di ascoltare discorsi interessanti o vedere gente particolare

Spoiler:  
Scusatemi mi son accorto ora che è iniziato, sono fuori casa e non ho la scheda con me quindi ti dico le abilità

Camuffare prima di uscire(il più vicino ad un popolano)

Ascoltare e Osservare

Muoversi silenzioso e Nascosto se trovo gente o discorsi interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno gnomo abbastanza giovane e paffutello. Il volto simile a quello di decine di altri come lui, capelli biondi e corti occhi azzurri ed abbigliamento decisamente sobrio e comune, questo l'aspetto dello gnomo...

Meno di quanto vorrei sapere purtroppo... Solo qualche sciocchezza riguardo grandi magie e maghi morti sul colpo! Ma doveva certo essere un pettegolezzo... voi siete un mago e siete qui dinanzi a me vivo!

un mago anche lui... se è vero allora forse anche lui deve aver avvertito...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene... mi crede un mago... facciamo finta di avere fatto la stessa fine degli altri... così non sospetterà i miei veri poteri...

tossisco numerose volte

coff*coff... scusami figliolo per questa tosse... ma oggi mi sento più debole del solito... sono anni ormai che non utilizzo più ...coff*coff... le arti arcane in maniera massiccia ..coff*coff... ma è da poco dopo questo misterioso incidente che non riesco ad eseguire neppure il più banale trucco che ...coff*coff... ogni apprendista al primo anno di accademia sa fare ...coff*coff...

mi appoggio quindi al bastone, come se non riuscissi più a sostenermi

Link al commento
Condividi su altri siti

continuando a tossire tra una parola e l'altra

me lo auguro giovanotto... me lo auguro! un simile avvenimento deve pur avere un'origine ed una motivazione!

mi appoggio più pesantemente al bastone

ma perchè non ne parliamo davanti ad una tazza di tisana calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi tentate come fa il pescatore con la trota... Vi siete accorto della mia indole curiosa ed ora mi fate un' offerta che chiaramente non posso rifiutare. Una taverna ci darà conforto e forse qualche lingua ci illuminerà sulla questione... Piacere di avervi incontrato messere sono Leopod Alestron

Spero di non perder tempo quì... comunque meglio non dare nell'occhio facendo troppe domande per strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Gli unici due pezzenti interessati alla facenda sembrano questi, sarà meglio tenerli sott'occhio, tanti anni di esperienza mi suggeriscono di stare attento spesso non tutti sono quello che sembrano

Spoiler:  
Cerco di avvicinarmi il più possibile senza farmi notare troppo e osservo i due soggetti cercando di studiare i loro comportamenti e i modi di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Baerlun e Ilthas

Spoiler:  
Camminate tranquilli nei bassifondi.

Le strade sono davvero degradate all'9inverosimile. Diverse volte in vicoli vedete gruppi di uomini che accerchiano i più deboli per rapinarli. Ai bordi delle strade dei mendicanti chiedono la carità e molte persone sono ubriache a terra.

Arrivate di fronte a una vecchia porta di legno sovrastata da un insegna scolorita. Non si legge più il nome, vedete solo il disegno di un cinghiale fatto male.

Spingete il portone e entrate.

Siete in un salone con dei grossi tavoloni rettangolari che attraversano tutta la taverna. Probabilmente non avevano i soldi per farne fare tanti piccoli. La privacy è ovviamente un optional non incluso.

Appena entrati tutti si girano verso di voi, un paio di vecchi sputano a terra e tornano al loro boccale.

L'oste è un grosso e grasso uomo pelato privo di un occhio. VI guarda con disgusto

"Sedetevi dove vi pare. Se il tavolo è sporco pulitevelo"

detto ciò lancia uno straccio lercio su un tavolo ancora più lercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo posto al bancone curandomi di ricambiare l'occhiataccia dell'oste

quel tizio è davvero brutto, ma chissà forse ha una figlia che potrei sfruttare per i miei esperimenti... haha la punizione per la sua insolenza... peccato che ci sono altre questioni da sbrigare

Aspetto che il vecchi prenda posto

Durante il cammino mi è sorto un dubbio sulla questione, per cui vi chiedo... Se i maghi hanno patito tanto l'evento cosa ne è stato dei sacerdoti? Anche loro non sono più in grado di usare le loro arti magiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo con disgusto il tavolo e poi fulmino l'uomo

più tardi faremo i conti feccia...

penso tra me e me, poi mi siedo accanto allo gnomo, avvicinandomi con movimenti lenti e stanchi

sapete che non ne ho proprio idea mio giovane amico? i sacerdoti ricevono i loro doni dagli dei, ma devono pur sempre utilizzare la trama per manifestarli... dovremmo andare a chiedere in qualche tempio...

aspetto che l'oste venga da noi per le ordinazioni

@DM

Spoiler:  
appena l'oste è di fronte a noi, parlo telepaticamente a tutta la sala camuffando la voce in modo da farla sembrare giovanile e piena di boria (e quindi non riconducibile ad un vecchio oppure ad uno gnomo); se possibile faccio sembrare che la voce provenga da un qualche angolo della sala

dovevate vedere come mi sbattevo la figlia del guercio ieri sera... e tutto mentre lui era qui in taverna a servire a voi altri; ahahhaha e questa sera mi ha promesso il secondo giro... vado a prepararmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un punto vedete il gelo scendere nella sala.

L'oste con il coltello in mano si blocca e alza la testa.

Il viso è teso e gli occhi iniettati di sangue scrutano la sala.

La testa è incassata nelle spalla e le vene del collo risaltano. Il viso si è fatto estremamente rosso.

Ad un punto lancia il coltello che si infilza nel bancone e urla

CHI HA PARLATO??? CHI CAXXO HA PARLATO??? CHI E' QUEL LURIDO STRONXO CHE HA FIRMATO LA SUA CONDANNA A MORTE????

nella stanza regna il silenzio

AH, NON E' STATO NESSUNO EH?? SARA' STATA LA FATINA BUONA DEL CAXXO. SE ENTRO 5 SECONDI NESSUNO SI FA AVANTI VI CONVIENE ESSERE SPARITI BRANCO DI MERXE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia questi bifolchi spero per loro che enssuno mi si avvicini... ma c'è qualcuno capace di vera magia qui intorno... meglio stare al gioco, alemno capirò chi è

Con noncuranza mi gratto l'orecchio destro ed aspetto l'evolversi degli eventi

@Gogeth e DM

Spoiler:  
Ho dovuto leggere lo spoiler precedente di Gogeth per capire la situazione del mio pg! Ho reagito supponendo di essere capace di distinguere una voce telepatica da una normale
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...