Vai al contenuto

[3.5 Faerun] Una ricerca disperata


BomberDede

Messaggio consigliato


  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta

quando l'oste vede che nessuno risponde gira dietro il bancone esi mette in mezzo alla stanza con un coltellaccio in mano

"HO DETTO A QUELLO SCHIFOSO PEZZO DI MERXA DI FARSI AVANTI!"

gira un paio di volte di 360 gradi osservando tutti nella stanza e puntanto il coltello davanti a se.

Per pure caso ci sono solo due giovani nella locanda, entrambi allo stesso tavolo. CI si dirige a grandi passi

"O MI DITE CHI E' STATO O VI UCCIDO TUTTI E DUE!"

mentre uno dei due rimane sbigottito e attonito l'altro è abbastanza veloce da farsi di lato ed indicarlo con la mano tremante.

Si disegna una smorfia d'orrore sul giovane che viene indicato

"NON CI PROVERAI PIU' A FARE UNA COSA DEL GENERE! NON TOCCHERAI MAI PIù MIA FIGLIA"

detto questo l'oste con un rapido affondo infilza alla gola lo sfortunato che si ritrova morto sul pavimento

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro di me sorrido divertito della riuscita del mio scherzo mentre osservo l'oste, aspettando che torni al bancone per servirci

intanto mi giro verso lo gnomo e con la solita voce rauca gli dico

bene amico mio... mi devi 15 monete d'oro!

hehe, questa gente è piuttosto prevedibile... però è sempre un piacere scommettere, non trovi?

però la cosa davvero interessante è che sto tornado in possesso dei miei poteri! sarà meglio approfondire la questione... tu che mi dici? da come hai parlato fino ad ora sembri comunque intenderti di arte magica, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo dei bifolchi, per loro fortuna nessuno è venuto ad infastidirmi. Qualcosa ho imparato di arte arcana... e non sarebbe una cattiva idea cercare di vedere più chiaro nella faccenda. Purtroppo non ho udito nulla di interessante qui in giro...

Dico pagando la scommessa, poi lancio prestidigitazione per ripulire dal sudiciume la superficie del tavolo osservando disgustato lo straccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a parlare in Draconico col mio interlocutore assumendo un aria molto seria

Per chi sa il draconico

Spoiler:  
potremo conversare più liberamente in questa lingua...Come saprete per quelli della mia razza è piuttosto comune essere capaci di servirsi di simili sciocchezze... l'arte è tutt'altra cosa e spero che condividiate codesto mio modo di vedere. Mi sono stancato di enigmi e pettegolezzi per cui vi dirò che sono in cerca della causa che ha annichilito la trama per un certo tempo e so per certo che la causa è un oggetto di grande potere. Purtroppo non ho indizi su dove cominciare le ricerche. Ho fatto un passo verso di voi, ora ditemi queli sono le vostre intenzioni?
Link al commento
Condividi su altri siti

@In Draconico

Spoiler:  

dunque è vero che è coinvolto un artefatto! a questo punto, amico mio, mi sembra chiaro che per ora la nostra ricerca ha un oggetto in comune! suggerirei di raccogliere altre informazioni, ma in zone più rispettabili dove un povero vecchio non rischia la vita ad ogni passo! concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in draconico

Spoiler:  
Naturalmente. Se quell'affare ha creato tanto scompiglio dovrà pur aver lasciato qualche traccia. Un esplosione? Una maggior concentrazione di vittime trai maghi? Conoscere ciò sarebbe un ottimo punto di partenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate la scena nella stanza si sta facendo quasi assurda.

Una giovane ragazza è corsa fuori piangendo dalla cucina e si è buttata ad abbracciare il corpo del ragazzo morto

"io lo amavo pà!" urla singhiozzando.

Intando un garzone esce dalla cucina, quasi sorridente e si reca da voi

"Cosa vi porto?"

guarda poi il tavolo

"non è che volete pure un lavoro eh? non ho mai visot un tavolo così pulito!"

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando il garzone e con la solita voce da vecchio, questa volta in comune

per me un'infuso caldo di canapa e genziana grazie!

poi tornando allo gnomo, ed in draconico

converrà andare a domandare alle autorità cittadine! potremmo offrirci di "collaborare" per ottenere maggiori informazioni e possibilità di successo... che ne dici?

@DM

Spoiler:  
con una voce fredda come il ghiaccio, parlo alla mente della ragazza

se vuoi rivederlo camminare, conserva il cadavere e procurati più soldi che puoi! mi farò vivo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione per tutti

Spoiler:  
Una piccolissima creatura umanoide, vestita di semplici abiti scuri, comparve fra l'anziano signore e lo gnomo. I lineamenti molto simili ad un halfling, ma di dimensioni di un topo, lunghi capelli neri uniti in treccine molto fitte erano elegantemente raccolti dietro la testa.

Una fila di coltelli da lancio cingevano l'esile torace e un piccolo coltello era ben legato al fianco.

Con voce acuta e rabbiosa

"Giovanotto porta due tisane calde e un succo di mele che non assomigli a del piscio, ora sparisci immediatamente con quel sorriso divertito dalla nostra vista."

Non appena si allontana, continuo con una tonalità molto più dolce e diplomatica

"Gentili signori, non è mia abitudine origliare le conversazioni altrui, ma per caso, ho sentito parte dei vostri discorsi e, aimè, mi hanno incuriosito, lo ammetto, non poco.

Pochi di questi .. esseri si sono accorti di quello che è successo questa notte, e ancora meno sanno cosa è realmente successo.

Come voi anche io son interessato a saperne di più, e magari potremmo discuterne insieme, se questo non vi crea problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se riuscirei a fare di questo esserino una buona effige... è così piccolo ma pieno di dettagli...interessante

oservo molto incuriosoto il nuovo arrivato poi ordino qualcosa da bere

servimi una spremuta che non sia annacquata... ed in un boccale ben pulito

Nessun problema se reputate di essere utile alla nostra causa. Avete anche udito per caso qualcosa di interessante su tutta questa faccenda? dico al nuovo venuto

Vecchio mio io e le autorità abbiamo avuto qualche divergenza di opinioni negli ultimi anni e non sarei sceso costaggiù tra la melma se avessi avuto il desiderio di immischiarmi negli affari delle autorità... Comunque potremmo avvicinare qualche ben informato e farci dire cosa sa, un metodo convincente si trova

pronuncio le ultime parole con un ghignio inquietante

@DM

Spoiler:  
Osservo la figlia del guercio... è carina? Perchè in quel caso dovrò ucciderla XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in infernale

Spoiler:  
"Ci sono problemi se parlo in infernale?"

in caso di assenso continuo

Spoiler:  

"La costa delle Spade è un posto molto ricco, e quindi circolano molti oggetti potenti, e Baldur's Gate essendo la città più grande della regione è senza ombra di dubbio un luogo molto particolare, dove spesso la ricerca trova una meta e dove il bene scende a compromessi con il male.

I bassifondi, come il porto, sono il punto di incontro fra gli interessi di molti, ma pochi rimangono alla fine soddisfatti a pieno.

Quindi possiamo cercare qualcuno di questi ultimi o magari interpellare la guardia cittadina, che bene o male spesso è consapevole di quel che succede nella città.

La legge a Baldurs ,e in particoalre nei bassifondi, è condizionata dall'oro o dalla paura,in tutte le sue forme, non so se preferite alleggerire le vostre tasche o meno.

Se vogliamo seguire la seconda via, per sapere qualcosa in più su stanotte, son quasi sicuro che bisogna puntare alle sfere alte della guardia cittadina, il che complicherebbe un po le cose."

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando in infernale al nuovo giunto

credo che il nostro caro gnomo non comprenda questo antico linguaggio, converrà che lei utilizzi la parlata dei draghi, sempre che ne sia capace

quindi di nuovo in draconico

il nuovo giunto parla la lingua dei diavoli, ma spero per lui che quella dei draghi possa andare bene, perchè non ho intenzione di farmi additare per la città come un cultista di immondi!

per quanto riguarda la guardia cittadina, neppure io provo molta simpatia per i suoi membri e le sue alte sfere, ma un accordo a nostro vantaggio lo si può sempre trovare, soprattutto se faremo in modo che non sappiano chi noi siamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In comune

"Purtroppo non capisco bene la lingua dei draghi, ma parlo fluentemente celestiale e sottocomune oltre a linguaggi più comuni come elfico, nanico, goblin e orchesco, se vogliamo possiamo parlare in uno di questi linguaggi, oppure potete usare qualche vostro trucchetto per non farci sentire da orecchie indiscrete."

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta sottigliezze allora, dubito che il più colto trai presenti abbia la capacità di intendere un quarto di quanto dico, mi sembra ridicolo cominciare a parlare la lingua di quelgli stupidi goblin solo per celare qualcosa... E' appena avvenuto un omicidio qui ed è palese che a nessuno importa... Propongo di avvicinare qualche funzionario e farci dire quanto sa.

Dico senza alzare troppo la voce, poi da una specie di tasca della mia veste tiro fuori un topolino, lo guardo negli occhi con soddisfazione ho fatto un buon lavoro con te e gli dico sottovoce

MK, segui quella ragazza, mi raccomando non farti vedere da nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bhe si effettivamente non ho capito bene cosa è successo, e in particolare cosa avete fatto all'omone, mi dispiace ammetterlo ma ho perso qualche passaggio.

Potremmo chiedere qualche informazione ad un funzionario, magari anche solo per sapere chi fra i più alti in grado è più corrotto, e poi cercare direttamente lui, sembrate comunque due menti acute quindi magari avete idee più furbe delle mie"

Faccio un occhiolino seguito da un sorrisetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...