Vai al contenuto

Ikar - La fonte dell'eterna giovinezza


iKaR

Messaggio consigliato

Quella giornata Ilean la passò cercando di vendere il suo stocco al miglior prezzo, e comprare una mazza pesante "sempre al miglior prezzo". Con chiunque parlasse cominciò a raccontare di quanto fosse stato determinante la sua presenza nelle cripte. Di come non si fosse perso di coraggio quando tutti gli altri erano impauriti, e di come lui da solo fù capace di sconfiggere la più parte delle creature che infestavano la cripta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo un fugace pasto mi loco in una stanza a meditare sulla giornata.

Qualche informazione in più non farebbe di certo male... penso. Andrò a cercare più tardi magari...

Dopodichè mi sdraio e mi faccio una sana dormita.

@DM

Spoiler:  
C'è una biblioteca o similit?

Spoiler:  
Per la costanza no problem, ci sono ogni giorni ;P
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
chiedo scusa a tutti per la mia assenza a cause di forza maggiore. Non credo mi sucederà più di non poter fare almeno un post al giorno

Grevicius sputò per terra. Fu la prima cosa che fece da quando erano usciti dalla cripta. Non aveva parlato, ne aveva asserito al lavoro del vecchio, tanto i suoi compagni sapevano come la pensava. Era profondamente esausto e parecchio arrabbiato: odiava i non morti.

Tornati a Westgate, era andato in taverna e aveva preso idromele e bistecca al sangue, il suo pasto preferito. Aveva mangiato da solo, anche se Brona si trovava lì: era un brav'uomo, molto pensieroso, ma a come tutti i suoi compagni, teneva molto.

Finito il pasto si diresse dall'oste e quando fu al bancone, con la sua voce baritonale disse, poggiando i soldi del conto più 10 monete d'oro sul bancone: Oste, cosa può dirmi su un certo Stone Philips?

x il DM

Spoiler:  
Mi faccio dare l'informazioni. Tengo però le mani sulle monete aggiuntive, perché se mi non mi da informazioni o mi da informazioni approssimative non gliele do.

x tutti

Spoiler:  

Grevicius Duk'niga, per gli amici Vicius, è un possente mezz'orco del deserto alto quasi due metri. Il suo volto ha tratti ben marcati, ma sono armoniosi nell'insieme, cosa che non si addice molto ai membri della sua razza. Nonostante ciò, il suo volto traspare sicurezza e mette paura ai suoi nemici.

Ha la pelle bruna, lunghi capelli acconciati con treccine e profondi occhi verdi.

I tratti particolari visibili sono una lunga e profonda cicatrice che gli percorre tutta la guancia destra e sul bicipite destro c'è scritto con rune il suo motto.

Generalmente indossa il suo giaco di maglia, un logoro mantello nero, un ciondolo con attaccato un leone nero, porta dei neri o grigi pantaloni che presentano parecchi sgarri, stivali fatti di pelle di Rothè con folta pelliccia che gli impedisce di sentire freddo.Possiede una spaventosa ascia bipenne che ha un pennacchio sciolto in fondo al manico, il quale è stato inciso in modo che su di esso sia scritto il suo nome in orchesco.

E’ un tipo che a prima vista sembra portare solo guai e rogne. In realtà si tratta di una persona tranquilla, tranne quando la sua vita e quella dei suoi compagni viene messa in pericolo. E’ un mezz’orco di intelligenza superiore alla norma e non è affatto sgradevole. Ama scherzare, ma è capace di gran serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo nel pomeriggio si divise. Ognuno pensò alle proprie priorità, alcuni mangiarono in locanda e meditarono, altri andarono a cercare qualche arma che potesse rivelarsi più efficace contro dei non morti, altri ancora cercarono una biblioteca per avere maggiori informazioni e il mezz'orco invece le chiese direttamente al locandiere, cercandone in particolare sul suo committente.

Il locandiere, dopo aver intascato l'extra per l'informazione si limitò a rispondere: Mai sentito... Magari non è di Westgate, o magari lo è ma non l'ho mai sentito... Sai, Westgate conta quasi trenta mila abitanti! Senza contare ovviamente i perdigiorno come te che sono solo di passaggio...

Ovviamente il locandiere ignorava le gesta del gruppo, e in ogni caso non sapeva che il mezz'orco ne facesse parte, dato che stava pagando un conto mentre gli "ospiti speciali delle alte sfere" avevano la locanda pagata da parte della città.

Magari se me lo descrivi..

@eddubeddu

Spoiler:  
aspetto la tua decisione per lo shopping

ti ricordo che un truedeath crystal minore costa 1k MO e fa 1d6 extra ai non morti se vuoi essere più efficace verso di loro...

Usare oggetti magici ora ti sarebbe stato utile altrimenti per una bacchetta ;-)

@dokai

Spoiler:  
sì, chiedi un po' in giro e ti indicano una biblioteca discretamente fornita

cosa cerchi?

per quanto tempo?

@dair

Spoiler:  
sapevo della tua assenza quindi non è un problema

commento ironico

Spoiler:  
tutti meditabondi :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius avrebbe tirato, come si suol dire dalle sue parti, "un cartone" in faccia all'oste, ma aveva altro da fare. Uscito dalla locanda, decide di dirigersi in biblioteca, al fine di scoprire qualcosa in più sulla fonte della giovinezza e qualche informazione che potesse aiutarlo contro possibili mostrii che potrebbero celarsi presso quel fantomatico luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
io ero convinto d'aver comprato una bacchetta di cfl, perciò c'ho i gradi in utilizzare oggetti magici! :o

perciò cerco di comprare una bacchetta di cfl, e quando la trovo mi assicuro che chi me la vende sappia che sono parte del gruppo che ha disinfestato la cripta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il pasto e la meditazione mi reco nella biblioteca che i passanti mi hanno indicato. Chiedo al bibliotecario dove posso trovare libri che parlano di leggende e simili, dopodichè mi metto a sfogliare i libri della sezione.

@Dm

Spoiler:  

Cerco qualsiasi informazione che potrebbe essere utile riguardo la fonte della giovinezza e la cripta in cui si trova, informazioni tipo locazione,pericoli al suo interno e storielle varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a cantare le nostre gesta per tutto il pomeriggio, quindi quando manca un'ora alla cena vado a fare una breve passeggiata nelle vie del centro per godermi un piccolo "bagno di folla", facendo di tutto perchè la gente capisca che sono il "possente glaurush", colui che ha debellato la minaccia dei non morti

@DM

Spoiler:  
faccio prove di intrattenere per raccimolare eventuali soldi extra e prove di carisma in giro per la città, cercando di farmi notare (in maniera positiva) dalla popolazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius, avendo avuto poca fortuna con l'oste, e oggettivamente anche poca pazienza, decise di andare in biblioteca. Non che fosse un gran frequentatore di biblioteche ma andava fiero del fatto di saper leggere a differenza della maggior parte dei membri del suo clan di origine.

Però la guardia all'ingresso, alla sua vista, reagì così:

Mi scusi ... ahem ... signore ... Ma questo posto non è una taverna nè un ostello. Ed è richiesto un certo contegno per potervi accedere, mentre voi ... Beh ... Puzzate un po' e i vostri vestiti sono tutti strappati. Sono sicuro che vi divertireste di più alla locanda che c'è qui vicino...

Nel frattempo Brona aveva avuto più fortuna del suo compagno all'ingresso e, nonostante non fosse certamente un uomo elegante, la sua razza più "comune" e il suo odore più fresco gli avevano permesso di entrare.

Però all'interno le sue ricerche non davano grandi risultati.

La maggior parte dei libri consultati non centravano nulla con ciò che stava cercando, mentre i pochi che nominavano la fonte dell'eterna giovinezza contenevano solo storielle e vaneggiamenti sull'argomento. Qualcuno parlava di "cripte segrete e pericolose" e di "trappole in ogni dove", ma nulla di più specifico.

Intanto Glaurush andava per la città cantando le gesta sue e dei compagni e facendo in modo che tutti si rendessero conto che lui era parte del fenomenale gruppo che aveva sconfitto la minaccia nelle cripte vicino alla città.

Questo gli portò molti sorrisi e anche qualche moneta, in tutto equivalenti a 6 monete d'oro. Qualcuno invece rimaneva comunque intimidito dal suo aspetto.

@eddubeddu

Spoiler:  
non hai gradi in utilizzare oggetti magici [nè tantomeno alcuna bacchetta].. la tua scheda ce l'ho... e tu?! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
ricordavo PARECCHIO male. Beh faccio tutto come t ho detto solo che al posto della bacchetta cerco una mazza pesante perfetta e un cristallo truedeath.. lo troverò in un giorno solo??? Bah :( anche se non trovo il truedeath, almeno la mazza perfetta la compro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius, trattenendo a stento la voglia di tirare un pugno in faccia all'uomo, con la poca pazienza rimasta disse Buonuomo, credo che anche lei sarebbe sporco, puzzolente e con i vestiti sgualciti se avesse disinfestato una cripta. Siccome una persona di cultura come lei si fa ingannare dall'aspetto, credo proprio che questo non sia un posto valido dove fare le mie ricerche

Dopo che si fu girato, fece un sorrisetto per ciò che aveva detto. Annoiato a morte, andò dall'armaiolo.

Entrato, andò dal proprietario e deposto la sua ascia sul bancone disse Salve buonuomo. Se potesse, vorrei che controllasse che la mia ascia sia ben affilata. Sa, quei non morti nella cripta erano piuttosto resistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilean doveva procurarsi qualcosa per contrastare i non morti. Il suo stocco contro di loro sapeva che non sarebbe stato abbastanza efficace.

Quindi si recò da un armaiolo, alla ricerca di una mazza pesante di buona fattura. Fu fortunato, perchè al primo colpo un armaiolo gliene propose una ben calibrata e a prezzo onesto.

Quindi Ilean chiese per il cristallo da utilizzare per sconfiggere i non morti.

Incuriosito il nano che gestiva il negozio si lisciò la barba, e gli chiese:

Figliolo, cosa te ne devi fare di una diavoleria del genere?

Vicius nel frattempo abbandonava offeso la biblioteca in cerca di un armaiolo anche lui.

Casualmente capitò nella stessa officina dov'era presente anche Ilean che al bancone parlava col proprietario.

Spoiler:  
ruolate :-)

@tutti

Spoiler:  
mi scuso con gli altri, ma preferisco ruolare un po' tutto, non vi preoccupate però, presto vi riunirete...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima mazza mastro nano! disse Ilean manneggiando la mazza. Ilean fendeva l'aria con colpi fermi e precisi con il suo nuovo acquisto. Senza guardarlo in faccia disse al nano Peccato che non sono passato di qui prima, altrimenti avrei potuto raccontare in giro di come ho sconfitto gli scheletri usando la sua mazza. In quel momento Ilean vide entrare Vicius.

Hei Vicious! Stavo giusto appunto raccontando al nostro amico nano di come io mi sono preso cura degli scheletri della cripta, e come di tu mi abbia aiutato ovviamente! assicurandosi di dare le spalle al nano Ilean fece l'occhiolino a Vicious.

Poi si voltò e tornò a parlare col nano mica sà anche come possa procurarmi un Truedeath Crystal?

Incuriosito il nano che gestiva il negozio si lisciò la barba, e gli chiese:

Figliolo, cosa te ne devi fare di una diavoleria del genere?

La risposta di Ilean fù veloce Vede, il mio amico appena arrivato, Vicious, ha non poche difficoltà nel combattere i non-morti.. eh beh... stavo pensando che magari con un piccolo aiutino magico si sarebbe sentito un pò più sicuro la prossima volta che ne avrebbe incontrato uno.. allora, mi può aiutare??

detto ciò attese la risposta del nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
raggirare: +17+9= +26

percepire intenzioni= +34

Sì, i commercianti non sono scemi :-D

AHAHAH!

Il nano scoppiò in una colossale risata...

Cioè tu mi stai dicendo che sei qui a comprare un cristallo per abbattere i non morti... Per il tuo amico grande e grosso, mentre tu, piccoletto, saresti in grado di abbatterli senza problemi?

Quindi fece una breve pausa e, rivolto verso il mezz'orco chiese:

Ragazzo che mi dici, il piccoletto qui ha ragione?

In effetti il nano sarebbe stato normalmente più basso di Ilean (anche se non più magro), ma, essendo dietro il bancone in piedi su qualcosa che poteva essere una scaletta o uno sgabello, risultava alto come il mezz'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius sospirò <Purtroppo il mio amico non si trova proprio nel torto... con la mia lotta punto sempre a colpire i punti vitali dei miei avversari, ma purtroppo con loro non funziona...> prende in mano la sua ascia, l'ascia donatagli da suo padre <e questo mi rende molto arrabbiato... non poter usare la mia forza al massimo... se solo avessi avuto i mezzi

Ripensa a quei momenti nella cripta, a come si era sentito impotente contro quegli avversari, quando da solo avrebbe potuto sterminare una banda di ogre, e un'espressione di furente odio gli modifica la faccia

Spoiler:  
praticamente faccio una prova di intimidire senza neanche accorgermene
Link al commento
Condividi su altri siti

Calmo, calmo...

Rispose il nano indietreggiando senza scendere di altezza, dimostrando quindi di trovarsi su un palco e non su uno sgabello...

Vi dirò dove trovare quei "cosi", ma io non vendo roba del genere...

Andate al negozio di magia di Hijo Sonqosuwa... Se cercate oggetti del genere lui di solito ne ha... E' proprio in centro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicius scosse velocemente la testa e la sua espressione tornò impassibile.

La ringrazio buon uomo disse Tenga questa per il disturbo e gli lanciò una moneta d'oro

Uscito dall'armaiolo disse Allora Ilean, che facciamo?Da questo Hijo? Sono davvero curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ehi, ehi... Non mi avete ancora pagato la mazza!

Disse il nano inseguendo la coppia di avventurieri. Effettivamente uscito dal bancone era parecchio più basso, il che lo faceva sembrare ancora più robusto in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...