Vai al contenuto

Ikar - La fonte dell'eterna giovinezza


iKaR

Messaggio consigliato

continuando a girare per la città, iniziai a chiedere qualche informazione su qualche fabbro in grado di incantare le armi, o in mancanza d'altro almeno di un mago che lo facesse

non volendo però prendere cantonate o peggio, finire in qualche posto poco raccomandabile, decisi di rivolgermi ad una delle guardie cittadine, presupponendo che mi riconoscesse almeno per il passaparola, non essendoci molti mezzi-draghi in città

Buona sera soldato! esordii con tono gioviale avrei bisogno un'informazione...

aspettai che la guardia mi rispondesse e quindi continuai

stavo cercando un fabbro, ma non un fabbro comune... cerco qualcuno che sappia incantare le armi! qualcuno di veramente bravo nel farlo! per caso sapete a chi posso rivolgermi?

attesi paziente la risposta, mentre con la mano destra mi lisciavo le scaglie del braccio sinistro, che quella sera non volevano saperne di rimanere allineate le une alle altre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta

Uh? Non l'ho pagata? spero sempre che qualcuno se ne dimentichi.. ma non capita mai!!

Con aria distratta Ilean iniziò a contare le monete d'oro e ne poggiò sul bancone del nano esattamente una in meno a quanto pattuito.

Ecco fatto.. grazie di tutto amico disse sorridendo. E così rivoltosi a Vicious andiamo a cercare questo Hijo Sonqosuwa in centro e si incamminò fuori dalla bottega per cercare Sonqosuwa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glaurush decise di rivolgersi a una guardia per ottenere informazioni. Dopo lo scambio di convenevoli il mezzo drago chiese indicazioni per trovare un fabbro che incantasse le armi...

Un fabbro che incanta le armi? ...

Rispose la giovane guardia.

Che io sappia sono i maghi a fare quelle cose, i fabbri costruiscono e i maghi usano la magia... E' ovvio...

Nel frattempo il mezz'orco e il ladro umano uscivano dal negozio dell'armaiolo. E il ladruncolo era felice di aver risparmiato una moneta rispetto al prezzo pattuito.

Quindi, dopo aver chiesto indicazioni su come raggiungerlo, si incamminarono verso il centro alla ricerca del negozio di Hijo.

Non fu difficile trovarlo.

Una grossa insegna lignea con una scritta gotica effettuata probabilmente con stampi a fuoco recava il nome HIJO.

Entrati dalla porta lignea e un po' cigolante trovarono un grande locale contenente pozioni e pergamene varie. Diversi commessi giravano seguendo ogni cliente e un uomo dalla carnagione molto pallida stava dietro al bancone in fondo alla stanza.

Un commesso in breve li avvicinò. Era un'elfo dalle mani sinuose e chiese:

Cosa posso fare per voi signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilean rispose subito all'elfo, prima che potesse farlo il compagno Vicius. Temeva che la famigerata altezzosità degli elfi e l'odio che essi hanno per gli orchi, e soprattutto per le razze mezzosangue in generale, potesse compromettere i suoi affari.

Noi disse Ilean impettendosi siamo parte del gruppo che ha eliminato la minaccia che annidava nelle cripte, e avremmo del denaro da spendere. Possiamo parlare col signor Hijo Sonqosuwa in persona?

Di solito i commessi non possono contrattare sul prezzo pensò Ilean.

@master

Spoiler:  
Nel caso il signor Hijo non fosse disponibile, continuo a parlare col commesso. Per quanto riguarda il seguito quindi si avrà:

interlocutore= Hijo or commesso;[/PHP]

Quando Ilean potè parlare col suo interlocutore gli disse [b]Per prima cosa stiamo cercando un cristallo. Sì, un cristallo magico in particolare, che rende le armi più efficaci contro i non-morti. Avete per caso qualcosa del genere?[/b] e attese la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimasi un po' basito alla risposta della guardia... iniziai a ragionare per poi rendermi conto che nelle città umane pochi hanno il dono della forza fisica e dell'acume magico allo stesso tempo

capisco... deve scusarmi ma sono ancora abituato ai fabbri draconici, che apprendono fin da cuccioli i segreti della forgia e della magia!

feci una breve pausa per far digerire lo smacco alla guardia, poi prima che potesse rispondere o protestare continuai

quindi devo trovare un mago... e lei saprebbe indicarmi qualcuno in grado di incantare questa?

dissi sollevando l'estremità della catena, che iniziò a muoversi in varie direzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commesso rispose:

Sì, certo, Hijo tratta di persona quel genere di affari, noialtri gestiamo solo il mercato degli oggetti più "comuni"... Vi faccio strada.

Quindi l'elfo condusse i due al bancone e si avvicinò sussurrando qualcosa all'uomo pallido. Quindi con un'agile mossa si girò su sè stesso e tornò verso l'ingresso mentre l'uomo dietro il bancone si avvicinò a voi e disse:

Salve avventurieri. Sono Hijo Sonqosuwa.

Disse l'umanoide pallido facendo un breve inchino. Era vestito con abiti eleganti ma equipaggiato come se dovesse andare in missione da un momento all'altro. Forse non faceva solo il commerciante per vivere.

Ho sentito della vostra recente missione e per questo ho deciso che vi fornirò ciò che desideriate al prezzo di mercato, senza caricare sopra una percentuale di guadagno ulteriore che noi siamo soliti applicare.

Ora ditemi bene cosa vi serve...

Nel frattempo...

La guardia rispondeva al mezzo drago: Ah beh si, se cercate un posto dove forniscono quei servizi quella è la bottega di Hijo in centro. Sicuramente anche altri sanno farlo, però lì ci sono i maghi commercianti più esperti in città.

Si girò sul fianco sinistro e puntò il dito verso un vicolo...

Ecco, seguite quel vicoletto lì fino in fondo e dovreste arrivare di fronte al tempo di Illmater. Di fronte al tempio si trova la bottega di cui vi ho parlato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei pronto Ilean? Questo sembra proprio il genere di persona che adora essere attorniato di lacchè, quindi si comincia a leccare!

Salve signor Sonqosuwa, complimenti per il negozio disse guardandosi attorno assumendo un aria meravigliata devo ammettere che lei si è creato davvero una ottima reputazione in città. Trovarla è stato facilissimo. Nessuno aveva dubbi su chi cercare per quello che volevamo noi. A tal proposito le dico subito cosa ci serve: un cristallo magico da applicare alle armi per renderle più efficaci contro i non-morti.. le ho già detto che la invidio per la sua eleganza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hijo abbassò un attimo la testa e disse di arrivare subito.

Dopo poco tornò con 3 cristalli...

Abbiamo questi tre, di tre potenze, e ovviamente tre costi, differenti.

Il più economico costa 1.000 monete d'oro, il secondo ne costa 6.000 e il terzo ben 16.000. Ovviamente la loro efficacia è correlata al prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli! 1000 pezzi almeno pensò Ilean.

Si girò verso Vicius e guardandolo disse Beh non è che noi abbiamo chissà quale bisogno di questi cristalli. Tant è vero che abbiamo disintegrato gli scheletri della cripta anche senza questi cristalli..

Si voltò di nuovo a guardare Hijo, e fece finta di pensarci sù. Alla fine esclamò prendo quella da mille pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo signore. Disse Hijo facendo scomparire all'istante in una nuvola di fumo gli altri due cristalli. Ecco qui...

Disse il commerciante porgendo il cristallo con una mano e allungando l'altra come a richiedere il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta Ilean contò con estrema cura i mille pezzi d'oro, e li tese ad Hijo. Non aveva voglia di inimicarsi un mago e tutti i suoi lacchè. Una volta ricevuto il cristallo Ilean lo poggiò sull'estremità della mazza pesante, e il cristallo vi si fuse lasciando solo una sua parte visibile all'esterno.

Grazie mille signor Sonqosuwa poi si rivolse al suo compagno di avventure Vicius a te serve nulla Vicius??

Link al commento
Condividi su altri siti

No, disse Vicius continuerò a ridurre a pezzi quelle schifezze inumane con la sola potenza che Tempus mi ha dato.

Mise il pugno l'un dentro l'altro e fece un piccolo inchino La ringrazio per il tempo che ci ha dedicato

Detto ciò, aspettò che l'amico si incamminasse per decidere dove andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora possiamo andare. E' stato un piacere fare affari con lei signor Sonqosuwa. detto ciò imitò l'inchino del compagno stringendo un pugno nell'altro. Nel rialzarsi non riuscì a trattenere una risata, sana ed innocente, da ragazzo adolescente quale era.

Poi si incammino all'esterno della bottega in compagnia del possente Vicius.

Una volta fuori gli fece la sua solita proposta Vicius, stavo pensando di andare in qualche bassofondo a giocare qualche partitina a poker, o a tirare qualche dado.. ti andrebbe di farmi compagnia per stasera?

Ilean si sentiva più forte nell'imbrogliare quando con lui c'era una garanzia fatta di muscoli alti due metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le sue ricerche non avevano portato a buon fine, era comprensibile dopotutto, c'erano poche probabilità di trovare informazioni sicure su un posto "leggendario".Rimise a posto tutti i libri e uscì dalla biblioteca.

Appena fuori prese una grande boccata d'aria, era un po' deluso, andare all'avventura così impreparati non era di certo il suo metodo preferito, ma dopotutto non c'era molto altro che potesse fare.

Cominciò a passeggiare per le vie della città osservandosi in giro e riflettendo, l'indomani sarebbero partiti per un nuovo viaggio, ma non aveva voglia di riposare e preferì continuare a gironzolare per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'orco guardò sorridendo il piccolo Ilean: anche se lui era giovane, aveva acquisito più maturità di lui e lo faceva ridere, ricordandogli l'incoscienza della gioventù.

Va bene Il disse Vicius Ma facciamo un patto: io ti proteggo dai deliquenti che vorranno farti la pelle e tu mi dai il 25 per cento del ricavato. E non è trattabile disse incamminadosi con un sorrisetto che gli si apriva sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori, oggi è il giorno fortunato di Ilean Miller si disse il giovane Ilean, e un sorriso a trentadue denti prese spazio nel suo volto. Cosa tiamo facendo ancora qui?? disse cerchiamo una bisca!

@master

Spoiler:  
cerchiamo una bisca dove poter giocare d'azzardo. chiediamo a qualcuno indicazioni per la locanda più vicina frequentata da tipi poco raccomandabili, ed una volta giunti alla taverna chiediamo come trovare una bisca
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladruncolo e il mezz'orco si misero alla ricerca di una bisca...

Chiesero un po' in giro... Anche nei bassifondi... Ma a quanto pare "niente bische a Westgate durante il giorno"...

Spoiler:  
Non per altro, ma vorrei evitare che gli altri si sentissero esclusi... questa dovrebbe essere solo l'intro :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

x il dm

Spoiler:  
ricevuto ;-)

Vicius sbuffò Lasciamo stare Il, andiamo a cercare gli altri. So che Brona era biblioteca, ma non penso sia ancora lì. Quell'esibizionista di Glaurush sarà al centro per farsi conoscere. Sgrint starà meditando dentro la sua camera in taverna. E noi due siamo qui. Si guardò intorno Che facciamo amico mio? Il vecchio "io lo faccio cascare e tu lo alzi allegerendolo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene disse Vicius Incamminiamoci verso le vie centrali, nelle vicinanze del mercato sarebbe meglio

Chieste le informazioni adeguate il duo continuò il proprio cammina. Quando arrivarono, Vicius trovò una postazione leggermente rialzata, da dove cominciò a guardarsi intorno

Spoiler:  
cerco qualcuno vestito bene. Prendo venti alla prova se posso
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...