Vai al contenuto

The Ascension


Chaya

Messaggio consigliato

Per sistema WW intendi il d10system? Se così fosse, come darti torto? Certo, forse è più semplificato rispetto a D&D dove si hanno millemila dadi da tirare a seconda di cosa si tenta di fare ma credo che alla lunga, il d10 system renda il gioco estremamente luuuuuuungo!

Nel caso tu intenda qualcosa d'altro, spiega chè mi interessa! :-D

Inoltre ho abbandonato un po' a se stesso questo topic/recensione (si, mi bullo del mio topic recensione! XD) ma conto di proseguire con qualche intervento a breve visto che ho tralasciato di chiarire alcuni punti sul gioco e di regole.

Nel mentre, ringrazio tutti coloro che mi hanno espresso il loro apprezzamento per questa recensione e prometto di rimetterci mano al più presto. :guancia:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il grande capo (Nathiel) dice che è il libro con le informazioni con uno dei clan di maghi... un po' come se fosse il libro dei Gangrel o dei Ventrue, quindi la risposta è si, centra eccome col gioco di Mage.

Ora che ci penso, non ho ancora scritto nulla sui vari clan, ma visto che ne so pochino, credo che chiederò aiuto al mio master.

Per il momento posso dirti che i Verbena sono il clan di maghi con Life come sfera di elezione... e questo lo so perchè il mio pg sta aspettando di essere contattata da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

on the net era riferito a ebay...^^...(diamine devo essere l'unico ***** a cui non va il mulo)

su mac si rifiuta di andare da sempre ;-) Su limewire però c'è un bel po' di materiale amatoriale (e quindi legale) se per te l'inglese non è un problema. Però nel campo WW è più incentrato su "vampiri".

La mia era una battutina dovuta più al fatto che "molti" gridano allo scandalo riguardo alla pirateria dei videogame e poi non si scompongono manco un po' se si parla di giochi di ruolo, anzi... Avanti tutta che è meglio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un prodotto del primo MdT per giocare ti basta il solo manuale base: Mage the Ascension.

Se invece preferisci la seconda versione "Maghi il Risveglio" (ma da quel che ho letto è inferiore) ti serve sia l'omonimo manuale sia il manuale base "Mondo di Tenebra" (copertina blu).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo:

Mage - The Ascension (revised) - Initiates of the Art - The Apprendices Handbook

può andare bene per giocare/narrare?

Nu non dovrebbe essere questo...

http://cgi.ebay.it/MAGE-THE-ASCENSION-GIOCO-DI-RUOLO-I-EDIZIONE-LIBRO-BASE_W0QQitemZ370089504501QQcmdZViewItemQQptZGiochi_di_Ruolo?hash=item370089504501&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Diciamo che il manuale base Mage: the Ascension è più che sufficiente per giocare/narrare... dopodichè ci sono i vari compendi del narratore/guide del giocatore che ti danno una più chiara impostazione politico/economica/geografica ... degni di nota i supplementi dedicati alle varie Tradizioni (Tradition Book... l'equivalente dei Clan Book Vampirici) nonchè Master of the Art (sfere oltre il 5° livello) che si contrappoen al citato Initiates of the Art che invece spiega le principale Rotes (combinazioni di sfere) base per i maghetti neofiti :P

PS "OF the law" sarebbe DELLA legge.... casomai OFF con due effe.... meglio a quel punto Outlaw dove il concetto di "fuori" è un po' più vicino all'argomento

consiglio ad ogni modo http://rpg.drivethrustuff.com/ sezione WhiteWolf all'indirizzo http://rpg.drivethrustuff.com/index.php?filters=0_0_0_0&manufacturers_id=1 con browsing by gdr, tutto il materiale mai edito (anche gli introvabili) comodamente in PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...