Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG


Messaggio consigliato

la razza e la cdp non influiscono sul tuo allineamento,per le classi devi solo evitare il monaco e il paladino che sono legali.

Non concordo sul fatto che un mago non possa essere caotico, secondo me la caoticita non influisce la parte riguardante allo studio perchè lo studio è indifferente al non voler considerare le leggi o generare risse;anche nel chirico allora non potrbbe essere caotico visto che studia. Io la vedo così Elin, poi posso sempre sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè essere Goblin quando puoi essere Coboldo?

E' in queste razze che si vede il vero giocatore! :-D

Infatti io giocavo un Coboldo Bardo !!! :diavolof:

E nel mio party c'è un Goblin Stregone/Chierico di Wee Jas !!! :twisted:

P.S. Sephaender guarda che i chierici non studiano gli incantesimi dal libro :banghead: :banghead: :banghead: ma li acquisiscono pregando il loro Dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo sul fatto che un mago non possa essere caotico, secondo me la caoticita non influisce la parte riguardante allo studio perchè lo studio è indifferente al non voler considerare le leggi o generare risse;anche nel chirico allora non potrbbe essere caotico visto che studia. Io la vedo così Elin, poi posso sempre sbagliarmi

Guarda, nemmeno io dico che un mago non può essere caotico...

E' che dalla descrizione del PG che vuole fare kiralji ho capito che quello sarà una persona di pura caoticità. Quindi incostante, soggetta a cambiamenti di umore e fronte... L'eccesso, insomma... Ecco, questo caos non lo vedo per un mago. Per il resto, per i personaggi caotici "più classici" e non così estremi anche io credo che possono essere maghi

Link al commento
Condividi su altri siti

e' ovvio che classe razza o CdP non sono importanti per la caoticita'.

Chiedevo solo qualcosa di adatto a caratterizzare non siate agressivi.

Si pensava col master di creare una razza mezzoSatiro(lep,vantaggi/svantaggi,peculiriarita' interpretative tutte da decidere), come classe si pensava al bardo.

voi avete proposte migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esendo la caoticità uno stato mentale ed un modus operandi, salvo smentite dell'ultim'ora con classi o cdp appositamente studiate per un personaggio caotico, immagino che la tua proposta sia carina da interpretare.

Io, se posso, consiglio al Pg un paio di oggetti da acquistare, quando potrà, sia la tunica dei colori scintillanti...che mi fa molto caotico., che, ma questa costa veramente un botto di, il "diamante del caos"...ma, a mio modesto parere, dovrebbe esser un must...certo, ad alti livelli, visto il costo, ma mai dire mai no? ;-) Comunque può essere un buon incremento di personalizzazione fargli avere un equipaggiamento adatto....un equipaggiamento "caotico" :-)

Inoltre, se vi va e ci sta da background, potrebbe avere addosso anche una maledizione...o al contrario essere bravo ad utilizzare incantesimi come "scagliare maledizione" , "parola del caos" e similari....

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo una caoticita' piu' boccacesca,non so come spiegare,una caoticita' edonista non iraconda

potresti fare qualcosa al di fuori della classicità (il bardo in questo caso mi pare troppo ovvio): potresti fare un semplice umano di origini nobili che si è sempre e solo preoccupato dei divertimenti dei suoi sudditi e dei suoi pari, un simil lorenzo il magnifico in alcune delle sue opere.

quindi a questo punto potrebbe starci bene qualche livello da aristocratico abbinato a chierico o guerriero e una bella costruzione del personaggio e un'interpretazione magistrale. il gioco è fatto. che ne pensi?

bye bye.....:-D

PS: mi hai appena dato una bellissima idea per il mio prossimo peronaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, entrambi li trovi sul manuale del master. Uno costa 27.000 mo (la tunica) e il diamnte costa 93.000 mo in 3.0 e........160.000 mo in 3.5

La prima, con una parola di comando, fa "scorrere" dei colori addosso al personaggio con l'effetto di frastornare i nemici e dal 1° al 5° round incrementa del 10% la possibilità di essere mancato dai colpi nemici fino ad un massimo del 50%.

Il diamante fornisce una volta al giorno ed i maniera del tutto casuale (tira il DM ad insaputa del PG) uno fra i quattro poteri concessi: Parola del caos, confusione inferiore, cerchio magico contro la legge, mantello del caos (tutti incantesimi, vedi la descrizione sul manuale del giocatore).

Certo è che se partite a bassi livelli il diamante, soprattutto in 3.5 se lo scorda.

Come maledizione invece basta un po' di fantasia e un accordo col master.

A me potrebbe venire in mente per un pg caotico che gli incantesimi da lui lanciati abbiano un sesto di possibilità di agire in maniera del tutto caotica ed imprevista...tipo che ogni qual volta che il Pg lancia un incantesimo, il giocatore (o il DM di nascosto) debba tirare un d6 per determinare come sarà l'effetto e se ci sarà un effetto.

Che so, per gli incantesimi che fanno danni potrebbe essere:

1 - normale effetto

2 - l'incantesimo parte ma ad effetto minimizzato (minimo dei danni)

3 - l'incantesimo parte ma ad effetto massimizzato (massimo dei danni)

4 - l'incantesimo non funziona

5 - l'incantesimo colpisce a caso un altro dei personaggi presenti nell'area

6 - il bersaglio subisce i danni ma l'incantatore ne subisce la metà di quelli che ha subito il bersaglio. Oppure si estrae casualmente dalla lista di incantesimi dello stesso livello appena lanciato disponibili per l'incantatore e lancia quello (tipo il mago vuole lanciare dardo incantato, il Dm tira e viene 6, il master vede quali sono gli incantesimi di 1° a disposizione del mago e dice "il PNg scivola a terra dopo aver cercato di restare in piedi", in realtà hai lanciato unto al posto del dardo. Vedo infinite possibilità di divertimento e terrore (per il PG) :-D

Per gli incantesimi che non fanno danni

1 - normale effetto

2 - L'incantesimo dura la frazione minima della durata (se ad esempio dura 1 round per livello durerà un round, se un minuto per livello, un minuto ecc ecc)

3 - L'incantesimo dura il doppio di quello che sarebbe dovuto durare.

4 - L'incantesimo non funziona o il PNG ha un bonus sull'eventuale TS

5 - L'incantesimo ha effetto a caso su un altro dei personaggi presenti nell'area o se coinvolge più creature esse saranno "sorteggiate" casualmente e non sarà l'incantatore a designarle.

6 - come il 6 della precedente lista.

il bello è che può essere "vittima" di questa maledizione anche quando combatte con armi....basta adattare le sei opzioni. :-)

spero di averti dato buoni spunti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti il tuo PG e poi fatti castare la maledizione che hai il 50% di non fare l'azione ogni round , più caotico di così! :lol:

Consiglio uno Gnomo (Gnomo Rulez:cool:) Druido Stregone o Bardo , non ho ben capito come intendi tu il caos ma lo gnomo ha l'adattatore universale , sta bene su tutto! (parere neutrale :rolleyes: )

Potresti fare un chierico di Olidammara (si scrive così :confused: ) amante del vino e delle feste , oppure un suo seguace devoto però di un'altra classe (guerriero super casinista). Il caos del barbaro lo vedo troppo violento per come vuole giocare lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olidammara è il dio dei ladri , è un amante del vino , delle canzoni e delle belle donne , i suoi chierici sono più spesso ubriachi che sobri ed è più facili trovarli in un bordello che a predicare nella piazza principale.

I templi di Olidammara si trovano spesso nei teatri e nelle sale concerti ma ancora più spesso nelle fogne (dove fungono anche da nascondiglio della gilda dei ladri).

IMHO un PG così è una possibilità per uscire dai soliti canoni del chierico e assecondare il tuo "lato caotico" , non l'ho mai provato ma deve essere molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la tua idea zel?

è indefinita o si realizza in qualcosa?

più o meno quella che ti ho consigliato. per ora è ancora indefinita, ma quando morirò potrebbe concretizzarsi in quello che ti ho detto, con qualche particolare in più ovviamente che aggiungerò poi ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...