Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Attacchi a distanza e concentrazione

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ho un dubbio:

Se il mago A casta un incantesimo di contatto a distanza (es. raggio rovente) sul bersaglio B che non lo minaccia, riesce nel check di castare sulla difensiva, ma prende un AdO dal pg C (che lo minacciava) per l'attacco a distanza, l'incantesimo si considera comunque castato o è necessario un check di concentrazione per il danno subito da AdO?

Grazie ;-)

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il mago A, se ha superato la CD per incantare sulla difensiva, non provoca nessun AdO...

non provoca AdO con l'incantesimo, ma potrebbe provocarne ATTACCANDO un nemico diverso da quello che lo minaccia

in quel caso come ci si comporta?

l'attacco di contatto rientra nel lancio dell'incantesimo...

la prova di concentrazione per incantare sulla difensiva non è contro un nemico specifico, è generale...

sia che la prova venga superata o meno, l'incantatore non provoca AdO quando tenta di lanciare un incantesimo.

Quando un mago casta sulla difensiva, e supera la prova di concentrazione non provoca attacchi di opportunità, sia dal bersaglio dell'incantesimo sia da terzi.

prende un AdO dal pg C (che lo minacciava) per l'attacco a distanza

Normalmente un attacco a distanza provoca AdO se a fianco hai dei nemici che minacciano l'area.. ma se utilizzi un incantesimo (di contatto a distanza, evocazione,ecc) lanciandolo sulla difensiva (quindi CD 15+liv incantesimo), se superi il check allora non incappi in nessun pericolo e riesci a lanciarlo senza problemi. Ovviamente se non riesci nel check l'incantesimo è perso.

:bye:

  • Autore

Quindi l'attacco a distanza rientra nel lancio dell'incantesimo, se ho capito bene...quindi nessun AdO.

Ok, grazie

L'effetto del tiro riuscito in incantare sulla difensiva, vale anche per avversari di cui non si ha conoscenza (es. invisibile)? :bye:

L'effetto del tiro riuscito in incantare sulla difensiva, vale anche per avversari di cui non si ha conoscenza (es. invisibile)? :bye:

E' irrilevante la situazione degli avversari. Incantare sulla difensiva di permette di non provocare AdO col lancio dell'incantesimo. Punto.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.