Vai al contenuto

nano combattente con due armi


Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qualche migliore occasione di un nano con 2 armi per usare un bel urgrosh nanico?

Io farei un Nano Ranger 20°

Caratteristiche

For 18

Des 18

Cos 15

Int 12

Sag 14

Car 8

Gli avanzamenti li metti prima in Cos, e poi in For o Des

Arma urgrosh nanico

Talenti: Arma focalizzata, Attacco Poderoso, Robustezza Migliorata, Critico Migliorato, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Combattere alla cieca.

Nemici Prescelti: Orchi, Umani, Bestie Magiche, Aberrazioni, Esterni Malvagi ( o non morti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche migliore occasione di un nano con 2 armi per usare un bel urgrosh nanico?

Io farei un Nano Ranger 20°

Caratteristiche

For 18

Des 18

Cos 15

Int 12

Sag 14

Car 8

Gli avanzamenti li metti prima in Cos, e poi in For o Des

Arma urgrosh nanico

Talenti: Arma focalizzata, Attacco Poderoso, Robustezza Migliorata, Critico Migliorato, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Combattere alla cieca.

Nemici Prescelti: Orchi, Umani, Bestie Magiche, Aberrazioni, Esterni Malvagi ( o non morti)

Però l'urgrosh nn è un scars in qualità di danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere Oversized two weapon fighting (perfetto avventuriero) e utilizzare due Asce naniche.

sarebbe combattere con due armi sovrabbondanti? e se io poi uso armi sempre di taglia media come le due asce da guerra naniche le considera come armi leggere quindi ho meno penalità nel combattere con due armi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe combattere con due armi sovrabbondanti? e se io poi uso armi sempre di taglia media come le due asce da guerra naniche le considera come armi leggere quindi ho meno penalità nel combattere con due armi giusto?

Si.

Combattendo con due asce naniche (armi a una mano) e con il talento Combattere con due armi avresti penalità -4/-4 al tiro per colpire.

Combattere con due armi sovrabbondanti ti permette di considerare l'arma impugnata nella mano secondaria come se fosse leggera, portando la penalità a -2/-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Combattendo con due asce naniche (armi a una mano) e con il talento Combattere con due armi avresti penalità -4/-4 al tiro per colpire.

Combattere con due armi sovrabbondanti ti permette di considerare l'arma impugnata nella mano secondaria come se fosse leggera, portando la penalità a -2/-2.

e se io uso il talento presa della scimmia abbasso ulteriormente la classe dell'arma?

ad esempio se io con presa della scimmia uso due ascie bipenni da due a una mano con il talento combattere con due armi sovrabbondanti posso avere lo stesso malus -2/-2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

qundi avrei -4/-4? come faccio per ridurre ulteriormente il malus?

che arma posso usare oltre all'ascia da guerra nanica per fare molti danni?

Non avresti neanche un -4/-4 perchè presa della scimmia non ti permette di usare un'arma media con meno sforzo ma solo un'arma grande con meno sforzo [ovviamente ipotizzando che tu sia di taglia media], e comunque funziona solo sulla mano primaria.

You can use melee weapons one size category larger than you are with a -2 penalty on the attack roll, but the amount of effort it rakes you to use the weapon does not change.

[...]

You cannot wield a larger weapon in your off-hand, and you cannot use this feat with a double weapon.

Quindi potrai usare un'ascia bipenne grande [che normalmente non potresti usare] con due mani, ma non puoi usare una bipenne media per mano...

Oppure coi 2 talenti potresti usare un'ascia da battaglia grande [2d6 danni] nella mano primaria e un'ascia da battaglia media nella mano secondaria, entrambe con -4 al TxC rispetto al combattimento con una sola arma della taglia adeguata.

Per ridurre la penalità al combattere con 2 armi comunque c'è appositamente la CDP tempesta [sul perfetto avventuriero].

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...