Vai al contenuto

Martial Power


zebedeus

Messaggio consigliato


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Battlerager Vigor fa eccezione e permette di sommare i pf temporanei dovuti ai poteri invigorating

Proprio la build del nano/gueriero invigorating è, a mio avviso, quella che rende il guerriero il defender più forte. Ad un certoputo del combattimento il master rinuncia ad attaccart, dato che quando ti colpisce guadagni pf temporanei, quando colpisci fai lo stesso in più aggiungi sempre iltuo bonus costituzione, e ad ogni turno in pratica ti salvi quei 7/8 danni (ai bassi livelli) che tir endono praticamente immortale... è sinceramente esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio la build del nano/gueriero invigorating è, a mio avviso, quella che rende il guerriero il defender più forte. Ad un certoputo del combattimento il master rinuncia ad attaccart, dato che quando ti colpisce guadagni pf temporanei, quando colpisci fai lo stesso in più aggiungi sempre iltuo bonus costituzione, e ad ogni turno in pratica ti salvi quei 7/8 danni (ai bassi livelli) che tir endono praticamente immortale... è sinceramente esagerato!

Si è sbilanciata.

Ai primi livelli sei immortale o quasi, ma hai Tiri salvezza bassi ( la build è su FOR/COS quindi hai alta solo tempra) e poter indossare solo armature leggere si fa sentire pesantemente a livelli alti, I danni aumentano e viene sempre colpito. Un tank dovrebbe venire colpito in media una volta su 2, lui viene preso con la facilità di uno srtiker ma " senza rimorso" xche è lui che marchia.

Poi le mie sono supposizioni, non ho testato il battlerage warrior a livelli alti.

Per me quella opzione di guerriero è stata fatta per darci uno "pseudobarbaro" da usare prima del PHB2. Poi verrà scartata dai più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi per forza indossare armature leggere, puoi usarne anche una pesante, pero non userai il +1 (+2 se usi ascia o martello) ai danni mentre hai punti ferita temporanei!! quindi hai CA alta e punti ferita temporanei continuamente.

O ho capito male io??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quella opzione di guerriero è stata fatta per darci uno "pseudobarbaro" da usare prima del PHB2.

il guerriero è un difensore, il barbaro non dovrebbe essere un assaltatore?

imho, un defender marziale davvero incentrato sulla costituzione DOVEVA esserci

non devi per forza indossare armature leggere, puoi usarne anche una pesante, pero non userai il +1 (+2 se usi ascia o martello) ai danni mentre hai punti ferita temporanei!! quindi hai CA alta e punti ferita temporanei continuamente.

O ho capito male io??

si, ma rinunci comunque al fighter weapon talent o a tempest technique per aver il battletager vigor

i punti ferita temporanei dei colpi rinvigorenti diventano cumulabili, ma solo quelli, battlerager vigor non rientra in questa categoria quindi non si somma con eventuali pf temporanei che già hai (incluso se stesso)

per fare un esempio, battlerager vigor + crushing surge si somma

crushing surge + battlerager vigor no, usa il migliore

naturalmente due o più crushing surge sono cumulabili

il tiro per colpire più basso penalizza le altre capacità da guerriero, combat superiority e combat challenge

sviluppare solo for/cos lascia sicuramente indietro la saggezza, quindi oltre alla difesa anche le altre capacità collegate sono inferiori (combat superiority, devoted challenge, marked scourge, dirty fighting, abilità percettive), e i requisiti di alcuni talenti

funziona solo con attacchi in mischia o ravvicinati (melee or close attack)

per concludere, ha tanti pro e tanti contro, non mi pare eccessivamente sbilanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

il guerriero è un difensore, il barbaro non dovrebbe essere un assaltatore?

imho, un defender marziale davvero incentrato sulla costituzione DOVEVA esserci

Mah non sono proprio d'accordo,

Il barbaro stona un po nel sistema 4e, è si un assalitore, ma è anche in prima linea pesantemente, e mi sembra un po un insulto, per un omone grosso come una casa e incazzato come Zidane ai mondiali si faccia "difendere" dai guerrieri.

Poi non è che non si dormiva la notte pensando che mancasse il warrior COS/FOR

Mi pare solo un aggiunta poco utile, che ricorda alcuni concept del vecchio barbaro (RD trasformata in pf temporani quando viene colpito, armature leggere , armi pesantissime).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena visionato il libro. Si, da molti nuovi build e talenti ottimi per personalizzare il personaggio. Un singolo talento che mi ha attirato è uno per il rogue, il Two-Fisted Shooter.

Basilarmente, da l'abilità Two Weapons Fighting al Ladro con le balestre da mano. Facendo conto che il ladro ha proficiency e l'arma ha proprietà load free, una volta che il ladro comincia a salire di livello diventa un talento davvero utile. E se si spende qualcosa per aumentare il tiro per colpire ed il danno dell'arma, diventa davvero utile.

L'unica contro-indicazione però è che la maggior parte dei poteri del ladro sono ad un bersaglio e 1[W] finché non si raggiunge un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah non sono proprio d'accordo,

Il barbaro stona un po nel sistema 4e, è si un assalitore, ma è anche in prima linea pesantemente, e mi sembra un po un insulto, per un omone grosso come una casa e incazzato come Zidane ai mondiali si faccia "difendere" dai guerrieri.

Io sinceramente penso al barbaro in modo diverso.

Il barbaro è una classe fatta per picchiare e usare pf temporanei o cose simili per non morire, non per schivare come un ranger o ladro...prendi ''vigore del sanguefurioso'', gli permette di avere pf temporanei appena riduce unnemico a 0 pf.

Io immagino un barbaro come Conan il Cimmero che spacca tutti prima di essere colpito e che in caso di danni si inca##a e spacca ancora di più!!!!!

Mi sembra più corretta come interpretazione del barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma il multiclassing permette di prendere anche i destini epici della classe in cui si biclassa?

nel manuale del giocatore 2 è scritto esplicitamente

If you take a class-specific multiclass feat, you count as a member of that clas for the purpose of meeting prerequisites, including prerequisites for feats, paragon paths, epic destinies, and rituals.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...