Vai al contenuto

GDR post-apocalittico


orcus

Messaggio consigliato


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Ciao a tutti!!!

volevo fare una domanda: conoscete un gioco di ruolo ambientato in un mondo post-apocalittico, un mondo devastato dalle bombe atomiche, diciamo molto simile a Fallout 3 per xbox ( se lo conoscete)?

Grazie!

La versione cartacea di fallout 2 ;-)

A memoria, c'è un espansione o due del d20 modern per il gioco post-apocalittico. In alternativa, cerca Gamma World (ce ne sono varie edizioni, le ultime delle quali usano sempre il d20).

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio c'era il gdr di ken il guerriero che ha un'ambientazione post apocalittica. Il fatto è che però con fallout c'entra poco. se da una parte ci sono pistole, fucili, mitragliatrici, tesla armor ecc dall'altra c'è colpo X, colpo Y, colpo Z ecc.

al momento non mi ricordo se ce ne sono altri. se mi vengono in mente te li segnalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Peraltro, leggo che da pochissimo (credo il mese scorso) sia uscita una nuova edizione del gioco, Twilight 2013. (più di così non so).

Si, hai ragione.

Anche se non so se è a livello della versione originale, perchè non ho avuto modo di "maneggiarla". :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

volevo fare una domanda: conoscete un gioco di ruolo ambientato in un mondo post-apocalittico, un mondo devastato dalle bombe atomiche, diciamo molto simile a Fallout 3 per xbox ( se lo conoscete)?

Grazie!

Se vuoi il post nucleare 'classico', americano... beh, credo che Gamma World (quello che usa il sistema di Alternity, non la versione d20) sia un buon esempio.

E' molto vicino a Fallout come concept.

Altrimenti usa Cyberpunk 2020 e il supplemento 'Libera Prigione della Valle della Morte': togli tutti i riferimenti alle Sentinelle, leggi, eccetera e trasporta il tutto in un mondo postatomico.

Concordo anche con chi ti consiglia lo Special System (il sistema di Fallout), ma dopo averlo provato per qualche sessione, ho notato che non è il massimo per un GDR cartaceo... anche se lo ritengo adattissimo ad un Play By Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!!

pr quanto riguarda twilight 2000 ho trovato qualche informazione ( ma che ricerca...:banghead:) ma troppo poco per dare un giudizio.

Mi ispira anche questa fantomatica versione cartacea di fallout 2. Ma è ancora in commercio? è reperibile, volendo?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!!

pr quanto riguarda twilight 2000 ho trovato qualche informazione ( ma che ricerca...:banghead:) ma troppo poco per dare un giudizio.

Mi ispira anche questa fantomatica versione cartacea di fallout 2. Ma è ancora in commercio? è reperibile, volendo?

grazie!

Scusate l'ignoranza, ma la versione cartacea di Fallout(che poi mi sembra che sia il contrario, cioè che il VG si sia ispirato al Gdr) non era qualcosa che aveva a che fare con GURPS?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusate l'ignoranza, ma la versione cartacea di Fallout(che poi mi sembra che sia il contrario, cioè che il VG si sia ispirato al Gdr) non era qualcosa che aveva a che fare con GURPS?

Per quanto ne so io, Fallout doveva usare GURPS, poi per questioni di licenze e simili la cosa è saltata e il videogioco è finito con un sistema "liberamente ispirato".

Le versioni cartacee non sono altro che il porting (probabilmente amatoriale) di questa versione.

EDIT: il sistema di Fallout si chiama appunto SPECIAL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sto uploadando il mio PDF (preso da Gdr Italia) del ''Fallout Warfare Rpg''.

Tra breve lo posto.

Ma per S.L.A. Industries, orcus, parlo di questo

SLARulebook.jpg

http://www.kmant.com/RPGPictures/SLARulebook.jpg

Un gioco dal sistema palloso, ma dal setting fichissimo.

L'ho comprato qualcosa come 4 o 5 anni fa: un manuale capolavoro.

EDITO:

Ecco il link al PDF di ''Follout Warfare Rpg'': http://www.live-share.com/files/369285/Fallout_Warfare.pdf.html

Link al commento
Condividi su altri siti

il materiale di fallout cartaceo lo anchio^ favoloso dp stanno giocando al 3 lo voglio giocar cartaceo. cerco giocatori per giocata in chat\forum^^ :lol:

e poi twilight 2000 e successore.. provato ma nn mi piace.. eran anni troppo balordi per far si che sia avvenuto qualcosa di così epocale e disastroso.. alla fine è quello che il mio gdr vuole dire..^^

il mio gdr lo trovate nei progetti e si chiama appunto : 3 world war e cerco ancora betatester^^ :lol:

alla prox e spero per novità! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

il materiale di fallout cartaceo lo anchio^ favoloso dp stanno giocando al 3 lo voglio giocar cartaceo. cerco giocatori per giocata in chat\forum^^ :lol:

e poi twilight 2000 e successore.. provato ma nn mi piace.. eran anni troppo balordi per far si che sia avvenuto qualcosa di così epocale e disastroso.. alla fine è quello che il mio gdr vuole dire..^^

il mio gdr lo trovate nei progetti e si chiama appunto : 3 world war e cerco ancora betatester^^ :lol:

alla prox e spero per novità! ;-)

Scusa, ma cosa vuoi dire :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...