Vai al contenuto

Echo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    99
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Echo

  • Compleanno 27/12/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    provincia di Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Echo

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sì, proprio quella. Quindi si trasforma in un'ombra animata ma rimane un essere tangibile, per intenderci? Volendo complicare ancora le cose, se uno Shadow vampire evolve in Vampire Lord mantiene questa capacità oppure viene sovrascritta dalla forma gassosa standard? La descrizione dice che mantiene le capacità del vampiro base, ma non so se fossero previste quelle varianti.
  2. Ciao a tutti, vorrei un parere sulla capacità Shadow form dell'archetipo Shadow vampire: secondo voi vanno applicate le stesse regole della forma gassosa del vampiro standard (quindi di fatto è una mera variante estetica) oppure la creatura diventa una vera e propria ombra, come il mostro omonimo, con sottotipo incorporeo e tutte le regole del caso? Grazie.
  3. Ho letto la cdp ed è effettivamente molto flavour, ma mi sembra abbastanza sprecata per un personaggio non incantatore, visti i privilegi di classe che offre. Grazie per i suggerimenti, e complimenti per quei personaggi, molto ben fatti. Il telflammar shadowlord lo avevo già preso in considerazione e in effetti mi tenta parecchio, in più la seconda build che mi proponi sembra interessante anche da interpretare. Anche lo swiftblade aveva attirato la mia attenzione, ma devo documentarmi meglio. Se si riuscisse a qualificarsi per l'entrata anche da una base duskblade sarebbe l'ideale.
  4. Salve forum, mi appresto ad iniziare una campagna a lungo termine e mi trovo indeciso sul tipo di personaggio da interpretare. Si parte dal livello 5, ed il gruppo è composto da un barbaro futuro berserker furioso, un bardo buffer/debuffer-ammaliatore nonché face del gruppo ed uno stregone sostanzialmente blaster. Inizialmente ero orientato verso un semplice gish arcano con base duskblade che mi piace molto a livello di flavour, ma data questa composizione della squadra mi sembra un pg destinato ad incidere poco o nulla, purtroppo, quindi ho accantonato l'idea (felice di essere smentito, in caso). So che la scelta non dovrebbe basarsi sull'utilità/potenza, ma realisticamente parlando mi piacerebbe un pg che possa dire la sua o ricoprire un ruolo che non sia già coperto dagli altri. Ergo, queste sono le mie conclusioni: - escludiamo subito guaritori (che so essere IL male in combat, e non mi piacciono out of combat) e incantatori divini, vengo da 2 pg fortemente legati alle divinità e voglio starne lontano per un po' - il tank, ruolo vacante nel party, non rientra nel mio ideale di personaggio e tenderei ad escluderlo (anche se un bel crusader...) - anche il ladro non è nelle mie corde, ma un personaggio furtivo ci starebbe bene in questo gruppo - personaggi agili, con un bivio che porta da una parte al derviscio/tempesta che combatte con 2 armi e dall'altra a un rodomonte/duellante magari (build approssimative giusto per rendere l'idea, si può fare molto di meglio). Di sicuro non devastante quanto il picchione e l'incantatore, ma sfizioso da usare - Tome of Battle: probabilmente la scelta migliore, praticamente qualsiasi opzione in questo splendido manuale è flavour ed ottimale allo stesso tempo, e le scelte sono numerose. Di contro, sono orientato verso un pg facile da costruire e da usare, e l'idea di dover scegliere per bene il set di manovre, stances e talenti mi frena (allettatemi e convincetemi...) Ora la puntualizzazione che farà mettere le mani nei capelli a molti di voi : per una precisa scelta di sperimentazione il master ci ha concesso archetipi/razze gratuiti, dunque il LEP di partenza del personaggio è 15, e la base del mio è un vampiro (con possibilità di usare le varianti shadow/terror vampire, devo ancora decidere): che ci crediate o no l'ho scelto per gli spunti interpretativi, anche se sono consapevole che è anche una creatura molto potente. Il barbaro è un orco cinghiale crudele mannaro, il bardo una succube e lo stregone un necropolitano evoluto e altro che non ricordo, ehm. Questo solo per rendere l'idea dell'effettivo potenziale del gruppo e consigliarmi di conseguenza. Sono aperto a qualsiasi proposta anche non facente parte del mio elenco, visto che la mia conoscenza di classi e cdp non è poi così vasta. Posso usare tutto il materiale ufficiale, compresi web e dragon magazine. A voi, grazie.
  5. Concordo con le perplessità a livello interpretativo, ma era solo un esempio per assurdo, mi interessava più che altro capire l'aspetto regolistico. Prendiamo un mezzo celestiale volendo (o una qualunque altra cosa meno potente): è sempre consigliabile non inserirlo o ci sono regole precise per il bilanciamento?
  6. Dubbio banale: visto che in PF non esiste più il modificatore di livello ma si basa tutto sul GS, come ci si regola, per esempio, per inserire un PG con un archetipo in un gruppo in cui tutti gli altri giocano razze base? Per fare un esempio concreto: in 3.5 un vampiro umano avrebbe 8 livelli di classe in meno rispetto agli altri, ma in pathfinder? Grazie in anticipo.
  7. Echo

    Colpo vitale

    Dubbio banale: colpo vitale si può usare in combinazione con attacco poderoso?
  8. La versione italiana è identica, quindi devo presumere che si applichi a ogni colpo andato a segno di un attacco completo? Se così fosse non è bilanciato benissimo, per fare un esempio un monaco di 10 si prende (1d6+10)x4 se va sempre a segno in raffica contro un incantatore CL10, che non è poco.
  9. Mi è venuto un dubbio sciocco riguardo all'incantesimo scudo di fuoco: da descrizione infligge 1d6 + 1 per livello dell'incantatore (max +15) all'attaccante, ma non specifica se quei danni si applicano a ogni attacco andato a segno posseduto oppure se si applicano una volta per round. Per ipotesi un guerriero con 3 attacchi si prenderebbe 3 volte il danno oppure una sola? Perché se fossero danni multipli a livelli medi sarebbero tantini per un incantesimo di quarto livello.
  10. Echo

    Forza e taglia delle armi

    È un'arma esotica a due mani, 1d10 danni, critico 18-20 x2 (che è il motivo per cui vuole usarla). Perfetto, grazie. Sui manuali dove trovo queste indicazioni?
  11. Echo

    Forza e taglia delle armi

    Approfitto di questo topic senza aprirne uno nuovo perché il mio dubbio riguarda questo: un mio PG ha chiesto se può utilizzare una sciabola elfica piccola come arma a una mano, e lì per lì ho pensato che non sia corretto a livello di regole, ma poi mi è sorto il dubbio. Voi cosa ne pensate?
  12. Mi è venuto un dubbio banalissimo: se un pg ha un modificatore di forza negativo ed usa un'arma a due mani (quindi una volta e mezzo la forza ai danni) quale sarà il suo bonus ai danni? Poniamo il caso che abbia -2 alla For, ai danni avrebbe -1 o cosa? È un caso così inusuale che non mi ero mai posto il problema.
  13. Sapete dirmi se si possono usare in combinazione nello stesso round i talenti colpo vitale e andatura fulminea, sfruttando attacco rapido? Io ho seri dubbi a riguardo, ma alcuni nel mio gruppo pensano di sì.
  14. Non ti so dire quali creature servano per la campagna, io sono solo un giocatore. Girerò la tua gentile offerta al master, magari riuscite a ricavarne qualcosa di buono. Qualcosa di più preciso, come il manualetto ufficiale paizo? Ne ho appreso l'esistenza qui, ma non riesco a trovarlo in italiano.
  15. Salve gente, vorrei sottoporvi una questione che sta creando problemi al mio gruppo: stiamo cercando di giocare una campagna col sistema di PF usando l'ambientazione del Nephandum (3.5), e per ovvi motivi abbiamo problemi non indifferenti a livello di bilanciamento degli scontri, in cui i pg risultano troppo avvantaggiati rispetto ai mostri per via della diversa logica dietro alla costruzione di pg e creature. Quello che vorrei sapere è se esiste una conversione, ufficiale o meno, del manuale del Nephandum in PF. O in alternativa se si riescono a convertire agevolmente almeno le creature con il manualetto di cui leggo qui sopra (ed eventualmente dove reperirlo in italiano). Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...