Vai al contenuto

(Hito272) Effetti Collaterali [Fate Core]


Hito272

Messaggio consigliato

Theuth - Distretto 420 - 21°Ciclo dal Grande Grigio

Le ore scorrono lente tra i cunicoli metallici dei Distretti Intermedi. Pochi coraggiosi, durante il Coprifuoco, lasciano la sicurezza dei dormitori per avventurarsi nei freddi corridoi, che sembrano collegare il nulla al nulla. 

Ma le voci, quelle no, quelle percorrono lunghe distanze, e in fretta anche. E da giorni la notizia era questa: una Spia è scomparsa.

Le voci sulle sparizioni erano incominciate qualche mese prima. Chi ne parlava veniva preso per pazzo, o semplicemente ignorato: in certe cose era meglio non mettere il naso.

Questa notte, tuttavia, qualche ombra in più cammina sui pavimenti metallici del Distretto Intermedio. L’ombra di qualcuno che sembra prendere le sparizioni molto sul serio.

Fenzio Corelli

Spoiler

Ti è sembrato di sentire un rumore. È il primo rumore che rompe la monotonia dei tuoi ultimi anni, spesi tra le mura del carcere del Distretto 420: la sveglia, i lamenti dalle stanze a fianco, il rancio, la noia, il coprifuoco. Apri gli occhi, e quasi non riesci a credere a quello che vedi: la porta della cella è aperta.

Pochi brevi corridoi ti separano dalla libertà.

“Libertà”

X.A.R.

Spoiler

Sembra che i tuoi informatori ti abbiano dato le notizie giuste. Un po’ di fortuna, finalmente: l’ex-ufficiale umano è lì, a pochi passi da te. Nonostante tu sappia che i carcerieri notturni chiuderanno un occhio al vostro passaggio, non riesci a calmare l’agitazione.

Ungere le guardie è stato fin troppo facile. O forse non riesci ad abituarti alla tua novella fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Vrakax Urdnot

Spoiler

L’istinto del guerriero ti chiama. È il tuo passato, e non puoi né vuoi rinnegarlo.

Così hai abbandonato la tranquillità dei Distretti Caldi per compiere il tuo viaggio verso le zone più prossime alla superficie, guidato solo dalle scarse informazioni che la gente della tua razza ha saputo reperire: Seryimi è stata portata agli Altifondi. Forse sapeva troppo. Forse ha pestato i piedi alla gente sbagliata.

Solo tu sai cosa ti lega alla Urogash scomparsa.

Metà del tuo viaggio. Distretto 420. Aiutato dalle tenebre, cerchi tra le vie labirintiche e sconosciute l’ubicazione dell’Elevatore che ti avvicinerà alla superficie.

Tutti

Spoiler

Convenzioni per la scrittura:

Parlato, narrato, pensato.

Posso invocare un aspetto con un pò di stile utilizzando il Grassetto corsivo.

Esempio:

Un Eroe della nazione come me non avrà difficoltà a convincere il pilota a darmi un passaggio.

Ouh-oh: sempra che il mio DNA mutevole stia per giocarmi qualche brutto scherzo.

Sotto in spoiler, scrivere l'aspetto che invocate e quale bonus volete ottenere, oppure l'aspetto di cui mi state offrendo una tentazione.

Buon divertimento :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

Dopo tutto questo tempo la mia vista e la capacità di percepire le cose attorno a me si sono limitate a quella cella... quella maledetta cella. Io, Fenzio Corelli, glorioso condottiero che pilotava il possente Goliath che mieteva urogash a centinaia, ero finito come un comune criminale da quattro soldi.
Mi sembra di vedere la porta della cella aperta... Naaa, forse sto solo impazzendo. Tutto questo per avere dei Nemici ai Piani Alti.
Mi viene da ridere e faccio qualche passo avanti e indietro grattandomi il capo. Infine prendo un bel respiro e mi avvicino con circostanza alla porta, quasi avessi paura che un mio movimento brusco possa farla detonare come una bomba. Ne afferro una sbarra e la percorro con la mano verso l'alto. Supero lo spazio vuoto che c'è tra la parete e la gabbia e... sono fuori.
O c###o, allora non sto impazzendo, si è aperta davvero!

Spoiler

Nemici ai Piani Alti - La prigionia mi ha fatto diventare paranoico. Fin quando non comincerò a "vederci chiaro" chiunque voglia "persuadermi" o peggio ancora farmi il lavaggio del cervello, avrà bonus su Volontà nei miei confronti (spero funzioni così).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R.

 

Spoiler

Se avessi saputo prima che era così facile incontrare un prigioniero sarei andato a prendere il campione di Dna da quell'Ubrov in prigione su Oris-7, invece di lasciar perdere...

La facilità con cui ero riuscito ad entrare nella prigione e a ottenere di incontrare il prigioniero era disarmante, quasi irritante per un essere dai saldi principi scientifici come me
Costruiscono prigioni per tenere i criminali DENTRO e poi permettono praticamente a chiunque in cambio di un un fluido contro l'impotenza di visitarli incustoditi, con il rischio di portarli FUORI. L'intelligenza logica non credo sia uno dei punti forti della razza umana, yssly

Mentre i miei arti squamati zampettano leggeri sul pavimento, i miei 4 occhi si muovono veloci e scrutano la semioscurità intorno a me, in cerca della cella giusta
Cella X-28, no, X-29, nemmeno, X-30... ecco forse ci siamo, è la prossima!

Volgendo lo sguardo verso la cella X-31, vedo la porta aprirsi e il volto di un Umano Maschio, caucasico, adulto fare capolino dallo stipite
Corrisponde alla descrizione, credo sia lui
Ehm ehm, ho il piacere di incontrare il... come dicono gli umani? Signore se è un maschio, signora se è una femmina? Si, mi pare di si ...Signor Corelli? 

Spoiler

N.d.r.
"yssly" è un'esclamazione simil-dialettale in uso su Ouroboros, che significa varie cose in funzione del contesto e della frase in cui è detta
Vedasi "pota" o "belin" come esempi :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio Striker Corelli

Spoiler

Esco dalla cella e mi guardo attorno spaesato. Non capisco come sia stato possibile. Non ci sono guardie, c'è solo... un affare a otto zampe che...
...che sta venendo verso di meee!!!
Oh, c###o...
Spalanco gli occhi e cado all'indietro balbettando per lo spavento. Mi trascino sul pavimento lontano da quella cosa, incapace di togliergli gli occhi di dosso, tremando dalla paura.
Chi... chi sei, che vuoi da me, alieno!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vrakrax Urdnot

Spoiler

Puzza. Questa città ha un odore nauseabondo. Un mefitico miasma che ti pervade le narici e su appiccica ai vestiti, alla pelle, alle armi. Persino nei quartieri Caldi il tanfo veniva solo mascherato dagli odori artificiali prodotti da chissà quale macchina, per farti credere di essere in un luogo pieno di vegetazione e aria pura.  Eppure sono qui, odiando ogni singolo giorno che sono costretto a passare in questa fogna. Ma perservero. Mi è stato affidato un compito, e io lo porterò a termine a ogni costo. Controllare che la sacralità del Patto venga rispettata. Ma questa situazione inaspettata ha mandato a monte ogni nostro piano. Seyrimi è sparita. Un membro del mio Kasark è sparito senza lasciare traccia. È mio dovere, in quanto leader della spedizione ritrovarla e riportarla al campo. La priorità assoluta è che Seyrimi  non deve morire. Ne va del mio onore di condottiero. Parametri vitali, stabili, temperatura corporea, in aumento,  danni armatura, non presenti.

La mia exo tuta mi riempie di dati inutili. Se solo potesse aiutarmi a trovare la mia compagna. Ho le sue immagini davanti agli occhi: una fiera guerriera Urogash, agile e scattante, ma letale come un Rauro infuriato. Non abbiamo mai parlato, la nostra differenza di grado ci ha sempre impedito comunicazioni dirette, ma... Chissà ....

Mi perdo un attimo nei miei pensieri mentre vago per questi corridoi bui che a me paiono uno simile all'altro. Imprecò tra me e me decine di volte. Devo essermi perso. Un ringhio di rabbia mi sfugge dalle labbra. Non posso perdere tempo così! Cerco di accelerare il passo, come se andare più veloce potesse in qualche modo aiutarmi a orientarsi li dentro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R.

Spoiler

Appena mi vede l'uomo fa una faccia terrorizzata, e indietreggia singhiozzando parole confuse.
Yssly, in effetti noi Ouroboriani non viaggiamo molto, e potrebbe essersi spaventato nel vedermi; pensare che venivo considerato molto bello alla Scuola Verticale
Mi avvicino lentamente, fino a un metro di distanza, sfoderando quello che spero sia uno dei miei sorrisi migliori, prima di dire Tranquillo Signor Corelli-posso chiamarla Fenzio?- Comunque Fenzio, io sono il Dr. X.A.R., vengo dal pianeta Ouroboros e vorrei farle qualche domanda se possibile, ovviamente fuori di qui. Ho corrotto qualche guardia come vedi, ma dobbiamo fare presto; se vuoi seguirmi ho un posto sicuro fuori di qui dove fanno un ottimo Grudel di Xapples - credo voi umani lo chiamiate strudel- e un buon, come si dice... ah si, ecco, caffè

Gli tendo poi una mano con fare amico e aspetto che si avvicini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

L'essere mi tende una delle sue "mani". La guardo quasi con ribrezzo, poi mi sollevo piano e lo squadro dalla "testa" ai "piedi".
Ouroboros, hai detto...? Mai sentito.
Guardo la cella vuota che mi ha tenuto ingabbiato per anni e mi mordo un labbro.
Forse è una trappola per incastrarmi, ma... io di certo la dentro non ci ritorno!
Gli stringo la mano con decisione e annuisco forte.
Va bene, dottor X.A.R. Non so quali siano le tue reali intenzioni, ma sta pur sicuro che non mi rifarò sbattere in gattabuia un'altra volta. Fammi strada!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R.

Spoiler

Queste sono esattemente le parole che volevo sentire! dico felice scuotendo leggermente la mano
Stai tranquillo, mi interessa quanto te che tu stia fuori da questo posto. Ora però è meglio sbrigarci, non vorrei incontrare qualche guardia troppo ligia al suo dovere
Mi rimetto sulla testa il cappuccio e mi avvio a fianco di Fenzio verso l'uscita, senza proferire molte parole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R. e Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

Attraversate indisturbati il breve percorso che vi separa dall'uscita: sembra che nessuno di ostile stia osservando le numerose telecamere di sorveglianza.

Il luogo che lo scienziato chiama coraggiosamente "posto sicuro" è distante pochi minuti a piedi ed è uno degli sparuti luoghi "ricreativi" di questo distretto.

Le facce alienate degli avventori, chine su bicchieri e disgustosi pasti generati in laboratorio, difficilmente si sollevano per osservare il resto della clientela, e l'oste ha la lingua particolarmente corta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vrakrax Urdnot

Spoiler

Corridoi su corridoi collegano stanze, ampie come cattedrali di ferro, il cui silenzio di tomba intorpidisce i sensi.

Tra gli odori, ne riconosci uno, pungente e asettico: è l'odore dei luoghi in cui gli umani di questo pianeta si ritrovano per distogliere la mente dal grigio delle loro vite.

Il crepuscolo della strada mostra pochi altri esseri disposti alla comunicazione... Forse lì qualcuno sarà disposto a darti indicazioni per raggiungere l'Elevatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

Seguo l'alieno fino a quando arriviamo a una... mensa o... sala dei giochi o... non so proprio cosa sia.
Mi fermo e apro la bocca davanti a quello che vedo. Quelle persone sono come... assonnate, e sembrano essere state private della loro volontà. Tutto questo maledetto posto sembra essere creato per annientare la volontà di chi ci sta dentro.
Ma che sta succedendo in questo distretto?
Ruoto il capo verso X.A.R. e sollevo perplesso un sopracciglio.
E adesso?
Nel frattempo la mia mente si sforza di ricordare...

Spoiler

Prova di Conoscenze +1 per tentare di ricordarmi di questa zona del distretto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R.

Spoiler

Adesso mi farebbe piacere scambiare due parole riguardo una certa faccenda, yssly; se non ti dispiace chiaramente. Ma ora vieni, sediamoci in quell'angolo vicino al bagno proseguo poi abbassando la voce  Sai, in questo posto è difficile dare nell'occhio, soprattutto quando tutti gli avventori hanno facce così alienate; inoltre mi hanno detto che l'oste ha una lingua particolarmente corta, quindi dovremmo essere al sicuro torno a un tono di voce normale Ciononostante potrei avere dei problemini a contenere la mia...diciamo...esuberanza e il mio "carattere" mutevole e instabile, quindi... Ma comunque ti sto annoiando, vorrai mangiare qualcosa credo dopo tutto quel tempo a non fare un pasto decente

Mentre parlo mi dirigo a un tavolo vicino alla porta del bagno

È da così tanto tempo che non faccio una conversazione decente con una persona che gli stavo pure per dire quando ho fecondato il mio primo Uovo, yssly; devo stare più attento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

Uhm... Ok.
Guardo l'alieno con occhio perplesso mentre un senso di disorientamento e confusione generale mi assalgono.
Lo seguo e quando accenna al cibo scuoto il capo dopo aver visto la poltiglia che ingurgitano quelle persone.
No, no, grazie. Sono apposto.
Mi siedo al tavolo e ripenso alle ultime parole di X.A.R. Non riesco a non rimanere colpito dalla sua forma contorta e mostruosa, e i suoi occhi rossi mi mettono a disagio. Ho sempre paura che possa saltarmi addosso e farmi a pezzi in quattro e quattr'otto.
Cosa intendi per... carattere mutevole e instabile?
Gli chiedo a mani incrociate sul tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vrakrax Urdnot

Spoiler

La sola idea di dovermi avvicinare per chiedere informazioni a degli umani mi turba. Ma questo maledetto posto è un dannato labirinto, e rischio di passarci i prossimi giorni se non faccio qualcosa

Effettivamente questo rende questo strato del pianeta incredibilmente semplice da difendere anche con un manipolo di uomini... per chi conosce la conformazione del territorio sarebbe fin troppo facile organizzare imboscate o attivare trappole mentre i nemici cercano di raccapezzarsi . Astuto, davvero astuto

Attivo l'IA della mia exotuta  per prendere un appunto
Promemoria: acquistare mappa dell'area appena tornati al campo

E' vero che ormai siamo in pace, ma le informazioni sono merce preziosa... anche quando non c'è un conflitto aperto.

Visto che per ora non ho altre opzioni mi avvicino al luogo di ritrovo delle scimmie qui sotto. Spero solamente di ottenere le informazioni che mi spettano in fretta, altrimenti la puzza di umano potrebbe farmi perdere velocemente il controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R.

Spoiler

La domanda di Fenzio mi prende alla sprovvista
E ora come glielo spiego senza spaventarlo? Vediamo...
Beh ecco, hai presente...non so, tipo... faccio prima a moatrartelo yssly
Metto la mia mano sul tavolo e chiudo gli occhi, concentrandomi. Lentamente le 3 dita si separano, mostrando alla fine un palmo con 6 dita
Vedi? Posso modificare il mio corpo, solo che a volte alcune parti di DNA alieno che mi sono aggiunto prendono il sopravvento e potrei per esempio iniziare ad ingrandirmi o diventare peloso e zannuto
Mi rilasso e le dita lentamente tornano insieme
 Dentro sono sempre io, ma sai, le persone si spaventano facilmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

Spalanco gli occhi quando vedo le dita farsi in sei e ritraggo le braccia temendo mi agguantino come una piovra.
Wuoooh!
Mi vene da sorridere. Poi quando accenna a "mutazioni impreviste" ridivento perplesso.
Peloso e zannuto...? Devo aggiungerlo alla lista delle cose da tenere a mente!
Mi ritorna un po il sorriso mentre scuoto il capo ancora più confuso. Poi mi guardo attorno e ritorno alla realtà.
Va bene, senti. Ti ho seguito fin qui e mi hai fatto vedere quello che sai fare. La domanda è: Perché? Insomma... La porta della mia cella si apre magicamente, nessun sorvegliante, incontro un alieno a 6 braccia che mi porta in una mensa piena di vegetali e... per cosa? Che vuoi da me?
Rimetto le braccia sul tavolo a mani incrociate e lo guardo con volto duro e serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X.A.R.

Spoiler

Dritto al punto eh? Ottimo, ottimo.
Appoggio le mani sul tavolo e mi avvicino a Fenzio, e a bassa voce gli dico
Come puoi forse aver intuito, mi occupo di scienza, in particolare Biotica, Chimica e Biologia; ora, ho avuto notizia di un nuovo batterio e seguendo i miei contatti sono arrivato fino a qui. Insieme al luogo mi è stata fornita anche un'altra informazione: il suo nome. Lei sa qualcosa riguardo questa nuova forma di vita?
Dopo aver finito di parlare lo fisso con occhi che fanno trapelare l'interesse che provo per l'argomento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenzio "Striker" Corelli

Spoiler

Sollevo un sopracciglio.
Batterio? Che genere di batterio? Io non me ne intendo di queste cose.
Oh c###o, vuoi vedere che finalmente se ne è accorto qualcuno e vogliono finalmente incastrare quegli st###zi...
Scuoto il capo cercando di ricordare... anche se mi fa male.
L'unica cosa che potrebbe interessarti è il motivo per cui mi hanno messo dentro. E' una cosa successa circa quattro ani fa... sul pianeta degli urogash. Proprio durante la guerra, mi sono perso e mi sono imbattuto in un laboratorio dove degli scienziati con uniformi di Theuth riversavano dei fusti nel sottosuolo. Pochi giorni dopo ci sono ritornato con alcuni dei miei uomini per indagare, ma al posto degli scienziati c'erano delle... creature mai viste prima che volevano farci del male. Le abbiamo sbaragliate e siamo tornati indietro. Solo che non ho fatto in tempo a togliermi la corazza che mi hanno preso di sorpresa e dato un colpo in testa. Mi sono risvegliato davanti a una corte marziale con l'accusa di essere un traditore e sono finito nel Distretto 420.
Gli sorrido.
Ti è piaciuta la storia?
Ritorno serio.
Ora dimmi qualcosa che non so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vrakax Urdnot

Spoiler

Al tuo ingresso nel 'bar' pochi danno l'impressione di averti visto, ma non puoi fare a meno di notare che qualche avventore si alza e se ne va.

L'aria è permeata di gravità, come se chiunque in questo posto avesse sulle spalle spaventose storie da raccontare. 

Tuttavia due avventori richiamano la tua attenzione: un umano con indosso abiti logori e una creatura di cui intravedi una mano squamosa, nascosta da un mantello con cappuccio. Sembrano parlare animatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...