Vai al contenuto

Xargs

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Xargs

  1. Con il BG che hai detto, io farei un ladro artista della fuga .... shuriken su una mano e pugnale sull'altra mano, ti ritrovi cosi ad essere letale sia a distanza che in mischia, ti sposti nel campo di battaglia con velocità e furbizia, prendi i tuoi nemici sempre con vantaggio in combattimento, sai rubare, scassinare serrature, disattivare trappole, muoverti silenzioso come un gatto, senza contare accrobazia che ti permette di fare delle cadute mostruose senza farti male, combatti sfruttando le debolezze degli altri. Combatte sfruttando qualunque stratagemma, pur di guadagnare vantaggio in combattimento, senza contare il carisma alto che ti permette di raggirare mentre ruoli, o raccogliere info grazie a bassi fondi, secondo me è uno dei migliori assalitori del gioco, fa danni molto alti, ha un tiro a colpire altissimo che secondo me è la cosa più importante per un assalitore, ha una CA e Rif altissimi, senza contare che è quasi impossibile colpire un ladro con attacchi di opportunità. Razze che userei io : Umano oppure Drow
  2. Xargs

    Assalitore folle

    Lock patto oscuro di FR 18 car 16 int .... razza umano o thiefling ...
  3. Daccordissimo, senza contare tutti quei talenti di classe che ti alzano temporaneamente le difese, tipo il mago spada con il loto bianco, oppure altri poteri del pally che ti alzano a +2 fino alla fine dell'incontro, oppure warrior con poteri che danno pf temporanei, insomma se uno vuole fare il tank, fà il tank senza pensare ai danni, altrimenti se vuole fare danni si fà un assalitore
  4. Non dicevo di farti un barbaro ma dicevo che avete solo il barbaro in grado di tenere qualche pizza ... ovviamente non ne sono neanche sicuro non conosciendo i poteri che ha messo e la specializazione che ha scelto. Per il multiclasse hai tutto il tempo di farlo più avanti, a basso livello fare il multiclasse significa rinunciare a talenti importanti, se ti piace l'dea del paladino usa il template che ti ho dato che è proprio di un pg di livello 4, è fatto con il builder, se vuoi ti posto la scheda già fatta e te la stampi, però è in inglese casomai ti metti poi con il manuale e te la traduci.
  5. Xargs

    Premi ai Pg

    A sto punto no, se sono poteri temporanei vanno bene secondo me, non c'è bisogno di diminuirli.
  6. Io il bardo non ce lo metterei, perchè nel party l'unico in grado di reggere qualche colpo è il barbaro, tutti gli altri sono troppo delicati per tenere colpi, il multiclasse è un idea buona, anche se a me personalmente non piacciono i multiclasse, ma ovviamente è solo questione di gusti, ma se fai un multiclasse ti consiglio sempre di optare per una classe che tiene botta, secondo me è più importante avere un difensore che una guida, al posto della guida potete usare pozioni di cura, ma senza difensore quando arrivate davanti a mostri elite o solitari, diventa rischioso, considera che il ladro non è in grado di tenere i colpi, non ha ne difese sufficenti ne punti ferita adatti a tenere botta, l'unico che può tenere è il barbaro, ma dipende sempre dai poteri che ha messo, ecco perchè resto dell'opinione che un difensore, o mezzo difensore serve. Per curiosità che livello siete ?
  7. Il problema è che oltre a non avere un difensore, se tu ti fai un ladro non avete più nemmeno un difensore, fossi in te io mi farei o un condottiero oppure un bel paladino, così fai da difensore/assalitore ed hai anche i poteri di cura ti posto una build carina che uso uno dei giocatori che gioca nella mia storia, e fà una buona quantità di danni si cura e difende discretamente. Spoiler: Human, Paladin Background: Impiltur (Impiltur Benefit) FINAL ABILITY SCORES Str 13, Con 10, Dex 10, Int 8, Wis 18, Cha 18. STARTING ABILITY SCORES Str 13, Con 10, Dex 10, Int 8, Wis 17, Cha 15. AC: 20 Fort: 15 Reflex: 14 Will: 18 HP: 51 Surges: 10 Surge Value: 12 TRAINED SKILLS Intimidate +11, Religion +6, Heal +11, Endurance +5, Diplomacy +11 UNTRAINED SKILLS Acrobatics, Arcana +1, Bluff +6, Dungeoneering +6, History +1, Insight +6, Nature +6, Perception +6, Stealth, Streetwise +6, Thievery, Athletics +1 FEATS Human: Melee Training (Charisma) Level 1: Weapon Proficiency (Fullblade) Level 2: Virtuous Recovery Level 4: Weapon Expertise (Heavy Blade) POWERS Bonus At-Will Power: Bolstering Strike Lay on Hands: Lay on Hands Paladin at-will 1: Virtuous Strike Paladin at-will 1: Challenging Strike Paladin encounter 1: Heedless Fury Paladin daily 1: Paladin's Judgment Paladin utility 2: Bless Weapon Paladin encounter 3: Righteous Smite ITEMS Adventurer's Kit, Fullblade, Plate Armor ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======
  8. Xargs

    Premi ai Pg

    A se li metti al posto di qualche oggetto magico si, ma avevo capito che diventavano caratteristiche del pg.
  9. Xargs

    Premi ai Pg

    A dirtela tutta io nelle mie campagne non li metterei, secondo me sono premi molto potenti e si rischia di sbilanciare troppo, al massimo userei i premi divini del manuale del master, ovviamente solo su pg di liv molto alto.
  10. Il mostro continua il suo movimento, ovviamente se dopo l'interruzione il mostro era in grado di continuare, mi spiego meglio se ad esempio il potere di interruzione ha anche immobilizzare, oppure il nemico muore in seguito al colpo ricevuto, resta affianco al giocatore, altrimenti continua il suo movimento normalmente.
  11. Xargs

    Combattimento

    Uppo, prima di fare modifiche è meglio che vi impratichite, arrivate almeno al livello 6, prima di fare modifiche, importante, secondo me è che il dm si deve ricordare l'importanza degli oggetti magici, se invece non li vuole usare c'è un opzione proprio sul buider o sul manuale del DM che specifica come modificare i pg per giocare senza di essi.
  12. Xargs

    Combattimento

    Ma prima di tentare di velocizare gli incontri sei sicuro che il tuo gruppo abbia gli oggetti magici adatti, e la quantità corretta in base al loro livello ? Te lo chiedo perchè io quando ho diemmato la prima volta sulla 4 mi sono accorto, che i combattimenti anche più semplici duravano troppo, alla fine ho capito quali erano i problemi: 1)L'edizione 4 prevede molto l'utilizzo di armi e oggetti magici, ad esempio un pg di liv 4 dovrebbe avere almeno 3 oggetti magici da +1. 2)I giocatori tendevano a giocare in modo statico, come si giocava sulla 3,5, mentre nella 4 se non prendi i vantaggi, non sfrutti al meglio poteri, e coperture, insomma le condizioni, i mostri diciamo sono problematici da colpire. 3)Gli assalitori sfruttino i talenti iniziali sul tiro a colpire piuttosto che sul potenziare i danni. Alla fine ho capito che il problema principale era proprio la tattica di combattimento, una volta che hanno iniziato a non essere statici, hanno usato le condizioni e il terreno di combattimento, in modo da guadagnare vantaggi, i combattimenti hanno preso un bel ritmo.
  13. Xargs

    Premi ai Pg

    - acqua: recuperare energie extra (come azione minore, ma non dà i +2 a tutte le difese) - tuono: pa extra, 1 per incontro (se usato per compiere un attacco +1 al d20 per colpire, se usato per movimento +1 al movimento)
  14. Io metterei: Controllore Mago Assalitori Ladro Stregone Guida Condottiero Difensore Guradiano
  15. Come da manuale anche io ... preferisco decidere come mettere le caratteristiche.
  16. Visto che non avete ne un difensore puro, ne un healer puro, se l'artefice è d'accordo potrebbe cambiare pg e farsi un condottiero, che cura, e se prendi la prophecy per la corazza a scaglie può anche fare da mezzo difensore, magari in coppia con il barbaro, così vi ritrovate ad avere 2 mezzi difensori che riescono a tenere qualche schiaffo in più, in più vi beccate tutti i bonus del condottiero, che permetto di aumentare iniziativa a tutto il party, in più cura tutto il party e regala attacchi gratis, e alza anche le difese con i suoi poteri. Te lo consiglio, perchè mi è già successo di avere un party senza difensore puro, e quando è entrato in gioco il condottiero, il party ha ripreso vita, ovviamente il barbaro deve supportarlo, e non avendo il marchio devono essere molto tattici a difendere i compagni in particolare il controllore. Come razza per il condottiero, ovviamente umano, oppure anche il Goliath che con durezza della pietra è ottimo quando le cose si mettono male.
×
×
  • Crea nuovo...