Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mezzanotte

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Mezzanotte

  1. "Se tuo fratello mantiene la parola, per qualche giorno non dovremmo preoccuparci delle Giubbe, ma il suo ultimatum mi preoccupa, Helene. Vuoi davvero che anche io e il Nero veniamo dalle Strangford? A quelle non piacciono gli uomini. E poi cosa conti di dirgli? Che tuo fratello ti ha chiesto di tradirle?" "Potrebbe bastargli scoprire che sei imparentata con il gran Opriki dell'Imperatore per farci ammazzare tutti"
  2. Desolazione di Hermada - Hope Falls - Lago - ore: 14:30 in qualche modo riuscite a mettervi in salvo ma il mech di Vahid è ridotto veramente male: ha pezzi che gli mancano, sferraglia, perde olio da tutte le parti ed è sul punto di cadere a pezzi -o esplodere- da un momento all'altro. L'Echo è messo meglio, seppure anche lui danneggiato. Kaelin è ferita lievemente. Eve, che si intende un po' di medicina da battaglia, dice che ha bisogno di un controllo medico ma dovrebbe farcela. Loki in qualche modo è riuscito a riparare le comunicazioni e lo sentite borbottare nel canale che qui i pazzi siete voi: tornare volontariamente nelle fauci di quel mostro dopo essersi salvati una prima volta! Questa sì che è follia. Giungete nell'area di Hope Falls che le scansioni della Garibaldi indicano come "Lago". Qui in effetti trovate uno specchio d'acqua che doveva appartenere ad un vecchio parco cittadino. I prati che lo circondavano sono ridotti a sterpaglie e alberi contorti e morti. I palazzi della città sorgono tutto introno, ma distano parecchie centinaia di metri. Non siete soli. L'area attorno al lago brulica di gente e mezzi in effetti. C'è una folla di abitanti delle desolazioni intenta a tirare qualcosa fuori dal lago, si direbbe. Ci sono due muletti e uno Scrapper Leaky che sembra dirigere i lavori. Appena qualcuno vi avvista getta un grido di allarme. Vedete lo Scrapper e due squadre di mitragliatrici prendere posizioni difensive mentre gli abitanti si affrettano a rintanarsi dentro e dietro i due muletti. note ho aggiornato le vostre schede
  3. "Tutto quello che sapevo", ammette la ragazza contro voglia, "ma vostro fratello ritiene quella reliquia dei tempi che furono una leggenda, al più. è molto più preoccupato dalle Strangford, Maestra: è convinto stiano tramando contro l'Imperatore -possa la sua luce non tramontare mai- ed è alla disperata ricerca di prove per arrestarle. Capite bene che non può incriminarle senza accuse inoppugnabili: sono troppo potenti e, anche se i nemici non gli mancano, tutta la nobiltà Akorosiana insorgerebbe se avesse sentore che l'Imperatore -sia sempre lodato il suo nome- si abbassasse ad estinguere una nobile casata senza fondate accuse". Forse tutto questo sfoggio di fede verso l'Imperatore ti infastidisce, Talitha. Roren dunque non è mai stata una convinta adoratrice del Re Arso. Ti chiedi quanti, del tuo piccolo culto, ti abbiano seguito con vera convinzione piuttosto che per interesse personale o semplice noia. Quanto poco è bastato a tuo fratello per trasformare la tua Roren in una servizievole spia!
  4. "No, signore" Roren continua a fissare il pavimento. "il più delle volte ci scambiamo i biglietti e questo basta, per lui" "Solo due volte l'ho incontrato di persona e sempre al Jayan. La prima quando ha detto che avrebbe distrutto la mia famiglia se non lo avessi servito, e la seconda quando gli ho detto che la Maestra si recava dalle Strangford" "In quella occasione mi ha voluto interrogare personalmente, perciò credo che per lui quelle nobili signore siano importanti" fa una lieve smorfia "è buffo, ma la prima volta che mi ha avvicinata ho pensato che volesse.. cioè, forse ho sperato. Le Giubbe chiedono spesso quel genere di favori alle ragazze di strada, ma di solito sono maschi repellenti e violenti. Invece il fratello della nostra Maestra è un bell'uomo, e raffinato, persino gentile nei modi e credo non mi sarebbe importato il fatto che fosse uno storpio" "Ma non era interessato al mio corpo. Voleva solo le informazioni"
  5. tutti. Ognuno fa la sua scelta.
  6. "Mi ha detto che è tuo fratello, Maestra", risponde con voce flebile la ragazza fissando il pavimento. "Quando l'ho incontrato la prima volta non conoscevo il suo nome e lui vestiva il Blu delle Giubbe. Per questo ho preso a chiamarlo così." "Non sapevo ancora fosse il gran opriki dell'Imperatore. Altrimenti credo sarei morta di paura"
  7. A quanto pare, per abilità o semplice fortuna, Kaelin riesce a centrare qualche punto sensibile della creatura. I colpi della mitragliatrice dell'Echo sembrano frastornare il Behemoth anche se apparentemente gli infliggono pochi danni: è la vostra occasione per scappare. Prima che possiate mettervi al sicuro però il Behemoth vi scaglia contro le carcasse mezze assimilate dei mech dei Lupi Blu che vi travolgono, anche se poi, miracolosamente, riuscite a riprendere la fuga. una Scelta Difficile potete scegliere dove ritirarvi (il primo che scrive sceglie dove ritirarsi), ma il tiro di disimpegno non è andato bene. Scegliete una Complicazione fra: -il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve o perde un Sistema o un Modulo. -il vostro mech perde 2/3 dei PS.
  8. Anche Sigg osserva con attenzione il Nero. Graine ha già visto quello sguardo, nella Fossa, quando i migliori lottatori valutano la pericolosità di un avversario. "Il leone di pietra presso l'ingresso dell'università" si affretta a dire Noren "ci passo davanti tutti i giorni. Sono una studente e perciò la cosa non desta sospetti" "Abbiamo un segno in codice che tracciamo con il gesso. Un sacco di ragazzi e studenti di alchimia imbrattano la statua così. Usano segni in codice per lasciare messaggi. Per loro è un gioco. Il Signore in Blu dice che è molto divertente. E così lo facciamo anche noi. Dunque se vedo uno dei nostri segni sulla statua lo cancello immediatamente, ma così so che il Signore Blu ha un messaggio per me." "Anche io lascio il segno quando devo comunicare con lui" "Infilo messaggi cifrati in un albero del parco Jayan. Lui fa lo stesso" "I suoi messaggi poi li devo bruciare. Il Signore Blu mi ha detto che devo mangiarli se capisco che stanno per prendermi" Talitha Dentro un albero tossico del Jayan? Ti chiedi se quella sprovveduta di Noren sappia che i messaggi potrebbero assorbire il veleno dell'albero e ucciderla, qualora ingeriti. Ma forse è proprio questo che vuole il tuo caro fratello: nel caso Noren venisse compromessa sarebbe assai opportuno che essa si "suicidasse" prima di rivelare i suoi segreti.
  9. molto bene. Se ti sono abbastanza chiare le nuove meccaniche ti chiederei di eseguire i tiri. Compresi quelli per lo spingersi al limite (eventualmente). Visto il fatto che il vostro avversario è estremamente temibile e le vostre armi alquanto inadeguate per affrontare tale minaccia, la vostra posizione è disperata e la vostra efficacia limitata. Lanceresti 2d6. Prima però deciderai se spingerti al limite per guadagnare un dado in più oppure aumentare di un livello l'efficacia, che per questa azione passerebbe dunque a normale. E se non ti spingi al limite prima di tirare, puoi farlo per rilanciare. Vi ricordo che quando vi spingete al limite il mech accumula 2 Surriscaldamento ed esegue una Prova Surriscaldamento. (alla fine dell'azione del PG, non prima). Se la prova surriscaldamento fallisce, tirate sulla tabella di sovraccarico del reattore. Il pg non può spingersi al limite se la quantità di surriscaldamento accumulata dall'azione è superiore al massimale termico del proprio mech. Trovate le tabelle per il surriscaldamento e sovraccarico qui Avete già fallito il tiro ritirata. Direi che dovrete crearvi l'occasione di fuga ottenendo un successo in efficacia normale oppure un successo pieno (segnando almeno un 6) in efficacia limitata.
  10. PROVA SURRISCALDAMENTO lancia 1d20 (il 20 è sempre un successo). il reattore va in sovraccarico se il risultato del tiro è pari o inferiore al surriscaldamento attuale del mech. Se il reattore va in sovraccarico, occorre subito tirare sulla sottostante tabella. TABELLA DEL SOVRACCARICO DEL REATTORE 20: reattore in Overdrive! scegli fra compiere un'altra azione questo turno oppure superare automaticamente la prossima prova surriscaldamento (questo bonus vale per la scena corrente. Puoi tirare comunque il surriscaldamento, ma considerare solo eventuali 20. Accumuli comunque calore. Se compi un'altra azione, considera solo eventuali successi). 11-19: surriscaldamento del Reattore! il tuo Mech si spegne subendo danni pari al suo valore di surriscaldamento! Finché non riparte acquisisce il Tratto Vulnerabile. Può riavviarsi alla fine del tuo prossimo turno (e dissiperà 1 calore se le condizioni atmosferiche lo permettono). 6-10: sovraccarico del Modulo! scegli un Modulo del tuo Mech. Ora è Distrutto! 2-5: sovraccarico del Sistema! scegli un Sistema del tuo Mech. Ora è Distrutto! 1: sovraccarico del Reattore! il nucleo del Reattore si fonde ed esplode! Il Mech e tutto quello che trasporta è Distrutto e qualsiasi cosa si trovi a portata Vicina subisce danni PS pari al massimale termico del Mech. Tutto quello che viene colpito può usare una Reazione per cercare di evitare i danni. L'area dove si trovava il Mech è ora Irradiata.
  11. "Ve l'ho detto, Maestra, ha minacciato che avrebbe mandato mio padre nelle Terre Morte!" piagnucola Roren, "gli ho rivelato tutto. Del Teatro, del Re Arso e anche dell'Antipode, ma sembrava interessato sopra tutto alle Strangford ed ai vostri rapporti con loro" Si asciuga gli occhi con il dorso della mano. "Non avevo scelta. Mi perdonerete, vero?"
  12. @Maiden @Ethram tutto bene ragazzi?
  13. potete dichiarare le vostre azioni e se avete dubbi possiamo parlarne qui.
  14. Schede aggiornate. Mi riservo di aggiungere pallini agli Attributi in base alle abilità e specializzazioni che prenderanno i PG. Ora dichiarate le vostre azioni.
  15. Buttate giù le regole sperimentali Sono molto leggere. Vado ad aggiornare le vostre schede.
  16. La ragazza continua a farfugliare che non voleva. Che è stata costretta. Danil si fa vicino ad Helene e le parla a bassa voce (ma Graine riesce a sentirlo) "Helene, detesto doverlo ammettere perché di solito la penso come il Nero sulle spie, ma Roren potrebbe esserci più utile da viva che da morta. Lo hai sentito tuo fratello, possiamo usarla per tenerci in contatto con lui.. sempre che tu voglia accettare il suo aiuto, s'intende"
  17. più che altro devo presentarvi le regole, che sono semplici, ma devo dare degli attributi ai vostri personaggi che rispecchino le loro classi/BG. Non livellerete questi attributi per non stravolgere troppo il sistema di Salvage, tanto ci sono le abilità e l'equipaggiamento ad assicurare la progressione. Vediamo come va. Purtroppo la sera sto sempre con il tempo risicato.
  18. Vorrei introdurre il nuovo sistema di combattimento in occasione dello scontro, ma ho bisogno di un altro po' di tempo. Dovrei mettere la cosa appunto nel fine settimana.
  19. Appena Graine si avvicina, Roren si aggrappa a Sigg gettando un urlo terrorizzato, tanto la figura del Nero deve apparirgli terrificante. Siggstein la Quieta (quando è in scena immaginate sempre che parta in sottofondo Immigrant Song dei Led Zeppelin) (Ho generato l'immagine con Bing. Niente male, eh?) Per il Nero, questo è quello che sai di lei: conosci questa tipa! è una skov e la hai vista combattere nella Fossa! Non vi siete mai scontrati direttamente, ma sai che è una tosta. Da come le prende sospetti che anche lei abbia qualcosa di oscuro da sfogare in quel buco infernale, perché sembra non le interessi il denaro. Anzi, sembra non le interessi neanche vincere (è più pazza di te, diresti: almeno tu ti fai pagare!). Forse lo fa perché le piace il dolore. O forse sta cercando qualcuno che la ammazzi di botte, ma finora non ha trovato nessuno all'altezza.. o che abbia avuto il coraggio di finire il lavoro iniziato. La sua faccia in effetti è uno schifo. E non diresti perché abbia combattuto. Beh, non diresti che abbia combattuto con qualcun altro. Dalla macchia ancora umida che noti su una delle pareti lì vicino e dalle ferite fresche sulla sua faccia e le mani, diresti che se l'è presa con il granito della miniera.. anche se non riesci ad immaginare cosa gli abbia fatto quella pietra per farla inc4zzare così di brutto. Comunque sia è più alta di te, arriverà quasi ai due metri, e anche lei a tatuaggi non scherza, anche se i suoi sono di fattura skovlan, e perciò ha un mucchio di animali morti sulla pelle. Morti.. cioè estinti quando il sole è andato in pezzi. Vale a dire da così tanto tempo che ora sono solo leggende per il suo popolo. Miti, totem, spiriti sacri da venerare. Roba skov! Ci siamo capiti. Hai sentito altre cose su di lei. Che era legata a Danil, ad esempio, ma questo prima della guerra dell'Unità. Ora non è più di nessuno, dicono. Dicono anche che sia -o meglio era- una skugga. Che per gli skov sarebbe come dire una guardia del corpo molto speciale per persone parecchio importanti. Lo skov che ti ha parlato di lei ha cercato di farti capire che le skugga sono molto di più per le persone che proteggono. Non sono solo protettrici. Sono consigliere, confidenti, compagne. A volte anche amanti, sebbene questo sia espressamente vietato dal loro ordine perché potrebbe intralciare la loro missione. Nella società skov una skugga ha molto onore. E, diamine, persino tu sai come gli skov vadano fuori di testa per l'onore, o almeno per la stramba concezione che solo loro hanno di quella roba. Comunque sia il tipo ti ha detto che lei non lo è più, una skugga. Il suo ordine l'ha cacciata. Disonorata per qualcosa di terribile che deve aver fatto. Cosa? Nessuno ha mai avuto il fegato di chiederglielo, ovviamente! Ah, e comunque è muta. Cioè, non che lo sia dalla nascita o che l'abbiano rovinata a furia di botte, no. Sembra che non parli per un voto solenne o qualcosa del genere. Valli a capire, gli skov! Sigg posa una mano con le nocche tutte sbucciate e sanguinanti sulla testa di Roren, in un gesto quasi tenero, e si mette fra lei e il Nero. E come guarda il nostro Graine! Sembra valutarlo, ma con che aria di sfida! Quelli della sua razza sono incomprensibili a voi akerosiani. Persino nel suo stato attuale, questa Sigg con il naso rotto, le labbra spaccate, piena di lividi, potrebbe alzare bei denari in un bordello di Silk Shore.. se solo riuscissero ad insegnarle a sorridere ai clienti, s'intende. Basterebbe farla lavorare in un buco con poca luce, così i cittadini perbene non sarebbero spaventati dal suo aspetto. Per il resto, tutti gli akerosiani di Dusk dicono di disprezzare tanto gli skov, ma tu Graine non li hai mai visti schifare di scoparsene uno. La skugga con la mano orizzontale taglia l'aria davanti a Graine. Un gesto breve e veloce, all'altezza del suo collo. "Quello vuol dire che devi lasciar stare la ragazza, Nero", commenta divertito Danil. "Fossi in te, recepirei il messaggio, credimi"
  20. I tentacoli di nanomacchine del Behemoth, ora più grosso per aver assimilato i pezzi dell'Athycos e l'intera squadra Evantis, sono ovunque. Vi circondano e sbarrano ogni via di fuga. Siete in trappola. Tiro Ritirata Tiro Ritirata: 3 (fallimento) Non riuscite a fuggire, siete costretti a combattere fino alla fine (vi trovate tutti a distanza ravvicinata dal nemico). Vi lascio la possibilità di salvarvi a piedi abbandonando i mech, eventualmente.
  21. Non avete certo necessità di intimorire ulteriormente la ragazza: è già terrorizzata. Povera Roren, non è mai stata una dura, anche se con i ragazzi si atteggiava a tale. "Maestra", piagnucola, "io non volevo rivelare i segreti della Luna Nuova, ma l'opriki ha detto che avrebbe mandato mio padre nelle Terre Morte" "Mi ha detto che non ti avrebbe fatto del male, voleva solo informazioni innocue. Ha detto che era tuo fratello e che tu eri scappata di casa, e che erano tutti preoccupati per te!" Ah, Tessalynn, che vipera gentile!
  22. "Interagisce con.. me" "Diavolo, quella roba ci desidera" grida Eve. La soldato sembra avere qualche problema -ancora- a controllare il suo mech.
  23. giusto: si tratta di un nome alternativo per una lampada all'elettroplasma.
  24. Scendete tutti assieme nelle miniere di carbone che Talitha ha eletto a suo rifugio in questo delicato momento. Nello slargo di una galleria, riadattato a salotto per la Sacerdotessa, vi aspetta Sigg la muta -ormai la guardia del corpo di Tal- e una spaventatissima Roren. La ragazza, piuttosto graziosa e dall'aria sofisticata, era fra le seguaci della prima ora della Luna Nuova prima che Talitha scoprisse con mezzi arcani che era una spia del fratello. Ora se ne sta rannicchiata su un vecchio divano, le ginocchia contro il mento, sotto lo sguardo vigile di Sigg che vi saluta con un cenno al vostro arrivo. Il globo luminoso sul basso tavolino ronza gettando ombre incerte come il destino della ragazza tutto attorno.
  25. Direi che potete combattere o provare a ritirarvi di nuovo, stesse opzioni dell'ultima volta che siete stati qui. Potete far riferimento al post passato.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.