Jump to content

Matteo Turini

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Matteo Turini last won the day on April 2 2010

Matteo Turini had the most liked content!

Community Reputation

5 Coboldo

About Matteo Turini

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 01/01/1940

Profile Information

  • Location
    Lucca
  • GdR preferiti
    -
  • Occupazione
    -
  1. Be', magari il problema più grosso potrebbe essere lo "spirito" delle giocate. Intendo (e premettendo che io adoro da sempre Ravenloft): Rav.L. è un'ambientazione cupa, dark, opprimente... La scatola rossa è caciarona, vitale, sfavillante. Non c'è il rischio che il feeling proprio dell'ambientazione si perda un po', fra elfi, nani, halfling e palle di fuoco? Non dico che non possa funzionare, anzi; solo, ad occhio non verrà tanto "Dracula di Brma Stoker", quanto piuttosto "Castelvania" o "Diablo 2": cupo e dark, ok, ma alla fine si va picchiare i mostri.
  2. Leprecauno, quel link non mi funziona. Comunque, ho trovato questi: http://www.elderscrollv.com/skyrim-system-requirements/ Recommended System Requirements: OS: Windows XP, Vista or Windows 7 CPU: Core 2 Quad 3 GHz RAM: 3 GB HDD: 15 GB free disk space Graphics: 512 MB Graphics Memory Sound Card: DirectX 9 Compatible DirectX: Version 9.0c Minimum System Requirements: OS: Windows XP, Vista or Windows 7 CPU: Core 2 Duo 2.0 GHz or Althon X2 2.0 GHz RAM: 3 GB HDD: 15 GB Graphics: 512 MB card Sound Card: DirectX 9 Compatible DirectX:
  3. Mado', alcune sono veramente inascoltabili! Eccone una bella... >_> Un contadino scava nel campo, quando batte contro qualcosa di metallico. E' un'auto dei carabinieri sotterrata, con dentro un appuntato e un maresciallo. Il contadino, sconvolto: "Oh diamine, ma che vi è successo?" E l'appuntato: "E' che ieri notte stavamo inseguendo un ladro, ma arrivati in questa zona ci ha seminato." - Questo orrendume viene raccontato con orgoglio da una mia amica ogni sabato sera!
  4. A quello che so, è un gdr old-school, ossia che si prefigge di ricreare il tipo di gioco del primo D&D, fino al BECMI. Ho letto in giro che, se piace il genere, sembra essere ben fatto. Le illustrazioni sono fighe, comunque!
  5. O, per dei mostri un po' più deboli, ci sono i mezzi-drago (Monster Annual Compendium II). Valgono 15 px, anche se penso che ne dovrebbero valere almeno 35, dato il soffio. (Sono questi: http://www.lomion.de/cmm/draghalf.php )
  6. I .pdf di regole, magia e scheda sono liberamente scaricabili (in alto a destra, appena sopra l'immagine della Deluxe Edition).
  7. Il primo paragrafo mia ha chiarito l'idea, grazie!
  8. Che cos'è, Zaorn, che ti piace di più nella campagna? Elayne, mille grazie, il tuo commento mi è molto utile. A parte alcune meccaniche ed altri accorgimenti, c'è poi una tematica in particolare che ti affascina di Ravenloft?
  9. Ultimamente mi sono ricapitati fra le mani il manuale ed i vari supplementi in mio possesso di Ravenloft. Fondamentalmente, è l'ambientazione a cui sono più affezionato, perché proponeva storie interessanti e drammatiche di persone quando in giro si vedevano principalmente elfi, draghi e nani il cui scopo principale era andare in giro a massacrare orchetti. Ho seguito come giocatore tre o quattro campagne ambientate a Ravenloft, e sono state probabilmente le più belle che abbia mai giocato ad Ad&d. Il problema principale, secondo me, è che Ad&d non aveva un sistema adatto
  10. Come un faro nella notte! Già l'idea che il background sia stato scritto dal master e non da te, stona moltissimo con il tipo di approccio che la 2a edizione tende a favorire (o meglio: non è perfetta, assolutamente, ma è molto più soddisfacente giocarci con l'idea di interpretare un personaggio che ti piaccia in un'ambientazione che apprezzi, piuttosto che con l'occhio del pompatore di caratteristiche). Io, per dire, come giocatore non avrei mai accettato un'imposizione simile. Poi comunque è un gioco dal sistema un po' vecchiotto, quindi comincia a mostrare i segni dell'età, r
  11. Sì, sì, segnalavo solo la presenza del nome, non l'affinità della classe, che mi pare totalmente differente. (può essere neutrale o caotico, quindi buono o neutrale) Parlando invece dei cambi di regole, quando giocavamo nel mio gruppo solitamente cambiavamo la regola sulle capacità nelle armi: se non hai la capacità, prendi solamente un generico -2 (o -1 se le armi fanno parte della stessa categoria di un'arma di cui hai la capcità) indipendenemente dalla classe. E' vero che in questo modo si avvantaggiano tutte le classi non combattenti, ma in realtà è difficile che si presenti il ca
  12. In realtà, il nome "vendicatore" è stato utilizzato Ravenloft per una classe di personaggio - più simile al guerriero che al paladino (molto interessante, peraltro, ne ho giocato uno fino al 5° livello in una delle campagne più belle a cui abbia mai partecipato).
  13. Sì, anche io di tanto in tanto ci faccio una visita, davvero un bel blog, complimenti!
  14. Salve a tutti, io non posto molto, ma leggo spesso questo forum, soprattutto specifiche sezioni: "Altri gdr", "D&D[3.x]", "Bacheca". Non sapevo del filtro (ed utilizzandolo mi fornisce 6 risultati per [OD&D/1E/2E]). Penso che per l'utenza fissa non sia, alla fine, un enorme problema andarsi a ricercare i post più vecchi sulle edizioni che le interessa; per i visitatori meno assidui come me, invece, è abbastanza scoraggiante vedere sotto un'unica sezione tre (anzi, quattro e mezzo) edizioni, e questo non incoraggia la frequenza. Per fare un esempio pratico: stavo gironzolando p
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.