Vai al contenuto

skanyo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su skanyo

  • Compleanno 28/10/1988

Obiettivi di skanyo

Viandante

Viandante (1/15)

  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi
  • Primo messaggio
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Q 1673 Chiedo un chiarimento sui danni radiosi (esempio Fiamma sacra del chierico). I non morti in generale hanno debolezza verso questo tipo di danni? Oppure deve essere specificata la debolezza nel manuale dei mostri?
  2. Si abbiamo deciso tutti insieme all'inizio come fare, tutti allo stesso modo. La casualità ci attirava a tutti, ma purtroppo come hai detto te può essere un arma a doppio taglio. Spero comunque, avendo una build dalla distanza, di reggere lo stesso andando avanti, oltre al fatto di aver scelto il dominio della guerra quindi posso fare due attacchi e sfruttare incantesimi come scudo della fede già preparato. Vediamo come va 👍
  3. Grazie mille dei consigli, mi sa che allora come tappabuchi per i miei brutti tiri iniziali opterò per Resiliente. Poi più avanti vedremo. Grazie 👍
  4. Grazie mille, effettivamente il fatto di averne solo uno dispari mi porterebbe al successivo aumento di essere nella stessa situazione 😅 Dando un occhiata ai talenti quelli che mi hanno colpito di più sono: -Robusto, che mi darebbe 2 PF in più ad ogni livello successivo, oltre ai pf aggiuntivi appena ricevuti all'ottenimento del talento (doppio del livello = 4*2 = 8pf in più da subito) -Incantatore da guerra (soprattutto per il vantaggio nei tiri salvezza in Costituzione per mantenere la concentrazione quando colpiti) -Resiliente: aumenterei cos+1 e otterrei la competenza nei ts in Costituzione, quindi utilissimo per la concentrazione anche questo Altre idee consigliate?
  5. Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho ricominciato a giocare a Dnd dopo anni dai tempi della scuola. Abbiamo iniziato una nuova campagna dove ho deciso di provare a fare un Elfo dei boschi Chierico che usa le armi da distanza. Abbiamo fatto le caratteristiche con il lancio dei dadi e purtroppo non sono stato molto fortunato, queste le caratteristiche con già i bonus di razza applicati: FOR 10 DES 16 COS 11 INT 10 SAG 16 CAR 8 armi: di base arco corto, con spada corta e scudo da indossare all'occorrenza L'idea di base della build mi piace, e avendo scelto il dominio della guerra riesco già dall'inizio a fare due attacchi con il mio arco con Sacerdote di Guerra e rimanendo sempre dietro riesco bene a attaccare e a usare magie rischiando di subire meno danni. IL mio dubbio è su quando arriverò al livello 4, voi puntereste a : -aumentare un punto in costituzione e un punto in altro, visto che almeno arriverei a 12 e otterrei un bonus +1 che non fa male neanche per i tiri sula concentrazione -metterli direttamente tutti in Saggezza (non so se secondo voi può bastare andando avanti avere 16 di base o è meglio avere un punteggio più alto) -lasciare stare le caratteristiche e prendere un qualche talento (chiedo perchè abbiamo iniziato a giocare alla 5e da questa campagna e non siamo ancora documentati alla perfezione su tutti i talenti, magari c'è qualcosa di irrinunciabile per la mia build) Grazie mille in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...