Vai al contenuto

Memole

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    60
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Memole

  1. Memole

    Oggetto senziente

    Buonasera a tutti Ho una domanda per voi: un mio compagno, dopo aver preso un oggetto senziente con dentro l'anima di una principessa con un forte ego, vorrebbe poter scegliere a suo piacimento se e quando usarlo, e quando invece riporlo nella sacca e usare un'altro oggetto (parliamo di bacchette da mago). Il personaggio, usando questo globo, perderebbe i bonus della bacchetta quindi vorrebbe usare la sua bacchetta per i combattimenti ma il globo per tutto il resto, semplicemente cambiandogli mano. Secondo voi è una cosa possibile? La principessa lo lascia fare? Incide sulla concordanza? Cosa dovrebbe fare il DM? Il master crede che un oggetto senziente e intelligente che vuole essere portato e che ha degli obiettivi, non sia d'accordo ad essere usato a piacimento e poi riposto quando non fa comodo. Che succede? Cmq per la cronaca l'oggetto è la testa di vyrellis della piramide delle ombre
  2. ah ops....sì, giochiamo alla 4th! Cosa cambia?
  3. Scusa ma pag 270 non la trovo, di che manuale parli? la guida dm italiano arriva a pag 223. Ho trovato solo la tabella concordanza a pag 164 Comunque il tiro lo dovrebbe fare ogni volta che ripone l'artefatto in favore della bacchetta oppure una volta per tutte? Comunque ammettendo che superi il tiro in volontà, potrebbe mettere nello zaino l'artefatto senza subire malus?
  4. Grazie! però non c'è scritto da nessuna parte il punteggio di ego, è solo descritto come permaloso e altezzoso. Il personaggio, usando questo globo, perderebbe i bonus della bacchetta quindi vorrebbe usare la sua bacchetta per i combattimenti ma il globo per tutto il resto, semplicemente cambiandogli mano. Il master crede che un oggetto senziente e intelligente che vuole essere portato e che ha degli obiettivi, non sia d'accordo ad essere usato a piacimento e poi riposto quando non fa comodo. Che succede? Spoiler: Comunque, per chi lo volesse leggere, l'oggetto è la testa di vyrellis dell'avventura precostituita "la piramide delle ombre"
  5. adoro gli oggetti senzienti! Ho una domanda per voi: un mio compagno, dopo aver preso un oggetto senziente con dentro l'anima di una principessa con un forte ego, vorrebbe poter scegliere a suo piacimento se e quando usarlo, e quando invece riporlo nella sacca e usare un'altro oggetto (parliamo di bacchette da mago) Secondo voi è una cosa possibile? La principessa lo lascia fare? Incide sulla concordanza? Cosa dovrebbe fare il DM?
  6. Salve a tutti, a proprosito di PA, avrei delle domande: - è possibile accumulare più di un pa in un giorno? esempio: mi sveglio con 1 pa, faccio 2 combattimenti senza usarlo, alla fine del secondo combattimento avrò 2 pa da usare nel resto della giornata? - mi sembra di aver letto che non è possibile usare più di 1 pa in un incontro...perchè ora parlate di addirittura 1 per round???
  7. ok ma se decidessi di seguire un tema da quel manuale, anche gli altri pg dovrebbero poterlo fare... dopo posso trovare altri temi per gli altri pg? in quali manuali? (sono un ladro, un mago, a gli altri non so...)
  8. Memole

    Razza FATINA

    Perfetto, allora era come avevamo immaginato
  9. Grazie per tutte le risposte, super esaurienti Ma un'arma rimpiccolita col potere del pixie, fa lo stesso dado di danno????
  10. Ciao. Per te, che hai letto tutto il manuale, avrei delle domande: - ci sono delle armi/ armature/oggettini specifici per le razze in questione? (nel mio caso il pixie) - cosa sono di preciso i "temi"? - esiste la traduzione in italiano di questo manuale? Grazie
  11. Memole

    Razza FATINA

    cioè può usare un arco corto, un'ascia, un martello, un mazzafrusto, un randello, una spada lunga (etc etc) infliggendo praticamente gli stessi danni di un umano????????????? mi sembra una forzatura......... Con il master avevamo pensato che, dato la taglia più piccola delle armi, dovessero quantomeno infliggere danni col dado di categoria inferiore (esempio la fionda pixie fa 1d4) e che ci dovessero essere delle armi impossibili, come il randello, scia il martello, la spada lunga... Anche questo mi sembra assurdo.... nelle vecchie edizioni, le ridotte dimensioni non davano un bonus alla CA o simile?
  12. Memole

    Razza FATINA

    Eh sì...sopra avevo un pò esagerato Man mano sorgono dubbi: - che armi può usare un pixie? - ha un bonus alla CA per la taglia mini? - può usufruire di copertura parziale/totale se è nello stesso quadretto di un compagno? (al pixie è concesso occupare lo stesso quadretto) - ha altri bonus o malus derivanti dalla taglia?
  13. Memole

    Razza FATINA

    Perfetto, totalmente d'accordo! Inoltre, giocando un pixie, la mischia non sarà una mia prerogativa Credo proprio che farò il bardo, inoltre lo conosco avendolo già usato. In quel caso ero un tiefling bardo concentrato sulla difesa in mischia e sulle cure, un tipo serioso e introverso. Stavolta farò un bardo ben diverso, coraggioso e "bambinesco", divertendomi, scherzando, giocando e svolazzando qua e là...insomma l'interpretazione sarà una passeggiata per me che sono già così di natura!!! Nop vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
  14. Memole

    Razza FATINA

    Grazie ancora tantissime!!! La mia conoscenza di inglese mi ha permesso di capire le pagine sul pixie. Era proprio quello che stavo cercando, rispecchia in tutto e per tutto il personaggio che volevo ed averlo trovato non sai quanto mi rende felice!!! Ho potuto vedere che c'è anche una classe nuova: skald. Ne sai qualcosa? Mi sembra simile al bardo ma tradurla è più complicato del previsto e ci sono delle cose che mi sfuggono. Tu l'hai letta? mi sai dire qualcosa? è una classe base che posso scegliere oppure devo prima fare il bardo e poi prenderlo dopo come cammino o come multiclasse?
  15. Memole

    Razza FATINA

    Grazieeeee!!! ma questo manuale esiste solo in inglese? non l'ho mai sentito!! Cosa tratta precisamente??? Io infatti per la 3.5 ero partita dal pixie che stava sul manuale dei mostri ma poi la campagna era finita. Ora con la 4 non avevo idea da dove iniziare ma su quel manuale c'è il personaggio già finito? tipo pixie bardo? oppure ci sono le varie razze da combinare poi con le classi dei manuali del giocatore?
  16. Salve a tutti Basandoci sullo stile delle razze della 4 edizione, volevamo creare un PG FATINA, stile trilly. L'idea di base era questa: tratti razziali taglia: minuscola altezza: 30 cm peso: 5 kg velocità: in volo 4 quadretti, a piedi 2 quadretti Bonus abilità: +2 destrezza, +2 carisma o saggezza o intelligenza (a seconda della classe) Bonus razziali: - origine fatata (vedi gnomo) - ?? - ?? - ?? Potere razziale: volare (vedi pag 47 DM) Detto questo avevamo molti dubbi: 1) cosa comporta la taglia minuscola? (è possibile fare un pg minuscolo?) 2) che arma potrebbe usare? una piccola fionda? 3) quali bonus razziali potrebbe avere? (tutte le razze ne hanno 3-4) 4) quale classe consigliate? Il ladro sarebbe carino, ma avendone già uno nel gruppo, preferivamo orientarci su un CURATORE. Quale ci consigliate? Noi usiamo tutti i manuali (giocatore 1-2-3; master 1-2; mostri 1-2 e forgotten) 5) sapete se su qualche manuale c'è una guida per la creazione di una razza? Grazie a tutti!!!
  17. Memole

    Richieste di un pg

    Salve a tutti... ci siamo trovati davanti a dun problema... Gruppo di pg tra il 17° ed il 18° lvl si trovano dopo mille peripezie davanti ad accettare una missione: tornare indietro nel tempo e "resuscitare" una divinità ad insaputa di tutte le altre divinità ma dovendosi scontrare con altissime forze del male al fine di salvare l'intero Faerun dalla distruzione totale (riassumendo: una missione epica). Il chierico del gruppo trovando enormi difficoltà fa appello alla sua possibilità di richiamare un Solar per la battaglia in nostro aiuto, con l'incantesimo portale, per 2 volte. Ora appellandosi al fatto che il chierico "comanda" i solar che ha evocato, finita e vinta al battaglia, ha richiesto inoltre a questi di poter sfruttare le loro capacità magiche a favore del suddetto chierico : cioè 1 miracolo, 1 desiderio e 3 permanenze ogni solar. Ha chiesto tra le tante cose, per fare degli esempi, i seguenti "favori": risvegliare le sue doti (da background) da Arconte; incantare i suoi stivali (già magici) con un altro incantesimo di 4°; rendergli permanenti 6 incantesimi di 9° lvl (tra cui un bonus di +10 intrinseco a saggezza; + 8 classe armatura; + 9 armatura naturale; + 8 ts contro gli incantesimi, etc...), ed altre cose che neppure ricordo... Ora...secondo il chierico, da regolamento questo è possibile (), secondo noi...boh... secondo voi? Dubbio ulteriore: Incantesimo portale fa differenza tra divinità/essere unico e tipo di creatura; se il chierico richiama un solar con il suo preciso nome (che il chierico già conosce), allora egli è un essere unico o è come un solar qualsiasi? Grazie ragazzi!!! a presto!!!
  18. Grazie davvero a tutti per il fantastico aiuto!!! forse siamo riusciti ad arrivare alla decisione di cambiare il master (ancor prima della prima sessione...questo è davvero un record!!!) e il nuovo master non avrebbe problemi a farmi fare il folletto...evvivaaaa!!!! cmq nel caso ci dovessimo tenere questo master allora credo che opterò per il warlock, in questo caso sarò molto meno interpretativa ma non credo che mi stuferò in quanto riesco sempre a rendere i miei personaggi...particolari () e poi con un incantatore sono avvantaggiata avendo già fatto il mago per anni, saprei come gestirmela! rimango comunque nella speranza della prima ipotesi dato che un pò tutto il gruppo si è lamentato, chi per una cosa e chi per un'altra! a prestoooo e grazie ancora!!!
  19. grazie davvero di tutto!!!ora lo scoglio più difficile sarà chiederlo al master Spoiler: :bye:ciao!!! poi quando torni ti chiederò anche un consiglio sui talenti ho letto le varianti malvage del paladino ma le trovo impossibili in un gruppo buono...peccato...però lo terrò in considerazione quando faremo un gruppo totalmente malvagio!!!
  20. quindi nn ne impara 1 ogni volta che passa di livello...(al 2° lvl il numero nella colonna è 2 ed è 2 anche nel 3° lvl)... mi piaceeeeeee...è mooolto forte!!! grazie!!!...1 ultima cosa: hai usato questo personaggio? che invocazioni mi consigli? che differenza (a livello di gioco) c'è tra quelle ad essenza mistica, modifica deflagrazione ed altre?...è meglio specializzarsi in una lista delle tre? (tipo le specializzazioni del mago?) edit: mi sembra che la lista delle "modifica deflagrazioni" siano simili ai talenti di metamagia del mago...sono davvero utili ai primi livelli?
  21. grazie... penso che devo andarmi a vedere i 2 chierici malvagi che mi hai detto...sai su che manuale li trovo? CdP del DIVORATORE DI ANIME : per il momento sarò di 1°lvl quindi niente cdp...e poi visto come mi odia il master nn mi farà mai usare quelò manuale
  22. ho letto il warlock e mi piace ma non ho capito delle cose... - ogni lvl lui impara una nuova invocazione da scegliere nell'elenco vero? (allora cosa significa quella cifra nell'ultima colonna (invocazioni conosciute)della tabella 1-2 pag 12? (manuale in italiano) - quando scegli 1 nuova invocazione deve sceglierne UNA TRA tutte quelle di essenza mistica, modifica deflagrazione ed altre invocazioni? - può lanciare TUTTE le invocazioni a volontà? ...fondamentalmente non capisco come le impara... druido rinnegato...ghhh......cmq ho trovato altri 2 topic in questo forum su quel personaggio quindi se mi orienterò su quello poi scriverò in quei topic
  23. mmmhhhh - specialista in controincantesimi già lo sono in 1 altro gruppo (arcimago+ tutti i talenti di controincantesimi); - mezzorca barbara ci avevo pensato ma nn mi piace tanto picchiare - warlock biclassato con accolito della pelle : non so che sia ma il nome mi piace...(ma al primo lvl non posso ancora biclassare) in che manuali li trovo? cosa fa di preciso? - gnomo artefice: per come sono fatta sarebbe proprio un mio personaggio...ma purtroppo non con questo master che mette l'interpretazione al di sotto di tutto voglio essere un personaggio ingestibile... (innanzitutto con una mia superba interpretazione da malvagio pazzo) sennò che ne pensate di un druido malvagio integralista?è abbastanza fastidioso? (ho trovato 2 topic in questo forum molto interessanti!!!) oppure un paladino integralista che scassa le scatole? ps: esiste il paladino malvagio? cche differenze ha?come si comporta?
  24. Salve ragazzi!!! volevo un vostro consiglio...vi spiego la situazione: abbiamo creato un gruppo per giocare, e uno dei miei amici ha deciso di fare il master. Dopo 4 anni di mago elfo standard volevo crearmi un personaggio un pò particolare, soprattutto sull'interpretazione (avevo anche aperto un topic per chiedere come fare la fatina) ma il master ha deciso di boicottare ogni mia idea, dicendo che ogni personaggio che scelgo è ingestibile, ma non perchè lo sia, ma semplicemente perchè non gli va di pensare che in un gruppo ci sia un personaggio piccolo che vola. Per giunta i personaggi che scelgo non sono neppure forti (anzi...) sono semplicemente caratteristici... non è giusto che il master si impunti dicendo che se voglio fare i miei personaggi mi fa morire alla prima sessione... premettendo che non posso decidere di non giocare perchè gli altri del gruppo sono amici miei ho preso 1 altra decisione: il master vuole che scelga un personaggio "standard"?ok!ma siccome mi voglio divertire ad interpretare e che a questo punto mi sono impuntata a rendergli la vita difficile ho deciso che voglio fare un personaggio davvero rompiscatole e forte! (ho sempre odiato i PP ma visto che è a questo è quello che ci porta il master, e che io ho più esperienza di lui...) quindi... che personaggio mi consigliate? (si parte dal 1° livello) un chierico malvagio? ps: non credete che sia un'impuntatora da cretina, se aveste rapporti con questo master fareste come se non peggio di me
×
×
  • Crea nuovo...