Vai al contenuto

Drogo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Drogo

  • Compleanno 11/07/1978

Informazioni Profilo

  • Località
    Vicarello, Toscana, Italy, Italy
  • GdR preferiti
    D&D, Girsa, Rolemaster,
  • Interessi
    Sex, drugs and rock and roll, Kanji, Japanese Food, Dungeons & Dragons, Roleplaying Iaido, Tenshin Sh Il Signore degli Anelli, Go Rin No Sho V For Ven
  • Biografia
    In continuo mutamento.

Obiettivi di Drogo

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ok, grazie mille per le delucidazioni. la IV edizione mi era stata fortemente sconsigliata dai puristi del D&D, ma io trovo che siano molti ingiusti... a me piace parecchio, è solo che nei manuali non sono spiegate benissimo tutte le dinamiche del gioco, specie se uno viene da un background di tipo GIRSA o Rolemaster... cercherò di eliminare i miei dubbi qui sul forum! Grazie ancora!
  2. ok, allora se ho capito bene, faccio un riepilogo: 1 - i punti azione si guadagnano ogni due incontri fatti senza riposo esteso(pietra miliare), oppure dopo un incontro particolarmente difficile; 2 - i punti azione possono essere utilizzati solo come se fossero una azione che il personaggio potrebbe fare normalmente, quindi niente poteri già spesi od usati; 3 - a questo punto è indifferente usare prima il punto azione oppure l'azione standard perchè comunque si tratta di effettuare due azioni che il pg potrebbe comunque fare normalmente... grazie, mi avete risolto dei dubbi, anche se mi rimane la voglia di poter spendere il punto azione per un potere già usato, magari con qualche malus... - - - Aggiornato - - - cosa intendi per skill challenge? un incontro non di combattimento?
  3. Buongiorno a tutti, è la mia prima domanda sul forum anche se vi seguo già da qualche tempo. Sono un master di un gruppo di giocatori nuovi al sistema di gioco D&D 4.0 ed essendo venuti da un GIRSA (e in precedenza da un D&D edizione base) abbiamo trovato tutto molto differente e piacevolmente fantasy! Ci sono però molti punti oscuri sui manuali del regolamento che ci lasciano perplessi, e così cerco le risposte su questo forum e spesso le trovo. Ma abbiamo un paio di domande sui punti azione: 1 - I punti azione permettono l'utilizzo anche di poteri che sono già stati usati, tipo un giornaliero o un potere ad incontro? Sul manuale è spiegato che i punti azione servono ai personaggi per riequilibrare le energie che vanno pian piano disperdendosi col passare del tempo e degli incontri, quindi abbiamo pensato che questa potrebbe essere una interpretazione valida della regola. 2 - Il punto azione può essere speso PRIMA di fare una azione standard normale? oppure necessariamente è una azione che deve essere fatta DOPO aver speso le proprie energie in una azione standard? Può sembrare indifferente, ma è collegata con la domanda precedente! Faccio un esempio, capitato giusto ieri sera: Adarai, eladrin ranger, si trova circondato da 4 zombie che lo hanno già attaccato diverse volte e ridotto piuttosto male. Egli decide di teletrasportarsi (potere eladrin) lontano da loro, ma non prima di aver speso un punto azione per lanciare un potere giornaliero che aveva già speso! Io, Master, contesto l'esecuzione delle azioni, affermando che un punto azione viene usato ESCLUSIVAMENTE come azione extra DOPO una azione normale. E' giusto oppure no? Ovviamente, se il punto azione non può essere speso per utilizzare poteri già spesi, la seconda domanda non ha più molto senso! Grazie per tutto l'aiuto che potete darmi! Drogo
  4. Drogo

    Barbaro dubbi

    scusate la domanda da nabbo, ma abbiamo appena iniziato a giocare alla IV edizione e quindi molte cose ci sono ancora poco chiare.. L'ira del barbaro non si attiva anche quando il pg diventa sanguinante, cioè scende ad almeno la metà dei suoi pf totali? in tal caso, l'ira e tutti i suoi benefici rimangono comunque fino alla fine dell'incontro?
×
×
  • Crea nuovo...