Vai al contenuto

Il Griffin

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Il Griffin

  • Compleanno 11/04/1977

Informazioni Profilo

  • Località
    prato

Obiettivi di Il Griffin

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Qualcuno sa dirmi se da qualche parte è scritto il valore , in base al peso , del mythril...in un avventura un mio gruppo ne ha trovato 10 once (era in inglese) equivalenti a 310 g . Loro volevano sapere cosa potevano farne ed allora volevo stimarlo.. grazie. _______
  2. SEcondo voi e' previsto che un oggetto magico dia come potere un talento? Ho visto che alcuni oggetti meravigliosi hanno questa funzione ma nel processo di creazione di un oggetto da parte del pg e' previsto? E poi, che tipo di bonus sarebbe? Grazie.
  3. Voi applicate i danni di effetti ad area, come per esempio una palla , su armature e scudi , calcolando se si supera la durezza e i pf? Io non l' ho mai fatto fin ora e forse e' meglio per la scorrevolezza del gioco e per evitare che ogni quarto d'ora i pg debbano acquistare un altra corazza ..in teoria da quello che ho capito infatti si applicano solo quando si utilizza la mossa "ATTACCARE UN OGGETTO" .
  4. In realta' tutti mi dicono diversamente (non qui ma su altri forum)...se per esempio quel muro è a mezz' altezza si applica 1/2 copertura.
  5. E' la terza edizione quella a cui mi riferisco....forse ci sono delle picole differenze allora. Grazie .
  6. Poniamo la seguente condizione: x 0 z dove z è l' origine di una palla di fuoco . Secondo voi x sfrutta il bonus ai riflessi per copertura? Voi come fate? Ciao e gracias.
  7. Il Griffin

    Bonus magici

    SI gioco alla tre ma credo comunque che tu abbia ragione... grazie.
  8. Volevo solo un pò di chiarezza ... se ho ben capito se voglio creare un oggetto con piu' capacità devo fare innanzitutto una distinzione: 1 - se è o no a uso limitato (occupa uno spazio di quelli indicati nel DM) Poi: 2 - se è limitato devo aggiungere al costo il 10% per ogni potere che addiziono ( lcito da pag. 243 del DM .Altrimenti nessun costo in piu' e procedo con il classico metodo: 75% per il secondo , 50% per il resto. Infine se vado a leggere a pag. 246 . del DM (aggiungere nuove capacita' ) leggo tutta un altra cosa ma se ho ben capito questo riguarda aggiunte SUCCESSIVE all' oggetto. Urgente . Grazie.
  9. Il Griffin

    Bonus magici

    ahh....a me sembra di aver letto che a prescindere bisogna vedere solo che tipi di bonus sono..se sono uguali non si possono fare-.....
  10. CIao... una domanda: in quali casi voi fate tirare il t.s. per l' oggetto magico posseduto? Palla di fuoco e' uno di questi? Non si è ben capito con questo incantesimo se oggetti protetti come il libro nello zaino o altro di infiammabile deve essere considerato a rischio........ voi come procedete? GRazie.
  11. Il Griffin

    Bonus magici

    Scusate ..un chiarimento: mettiamo che io voglia castare forza straordinaria , veste magica e vigore..... Sono tutti e tre di potenziamentio: quali posso fare secondo voi? Grazie.
  12. Ciao .. qualcuno saprebbe dirmi dove si possono rintracciare o se conosce i dati dei mostri nagpa e tabi per quanto riguarda la 3ed o 3,5 ed? Infatti essi erano presenti nell' avventura x4 della prima edizione. Grazie. p.s. Credo siano creature di ambientazione Mystara.
  13. Il Griffin

    Punti esperienza

    Ha ragione Yexalel... un mio consiglio forse un pò crudo e' di seguire la tabella del dungeon master ..almeno per adesso...di cose vedrai ce ne saranno molte da imparare e all' inizio si rischia solo di far casino... ciao.
  14. Siete d' accordo vero che per esempio un chierico di 7° liv. non e' un Gs 7 ? non può funzioinare ocme per i mostri...la sfida è impari...... grazie.
  15. Salve , volevo chiedere a qualcuno se aveva idee ( magari perchè l' ha già fatto, ma sarebbe troppo bello ) per migliorare e mettere un pò di pepe alla semplice avventura "la casa delle arpie " banale avventura ufficiale della wizard: solito arraffa e ammazza..... .ho preso questa perchè avevo bisogno di una mini quest.... Avete qualcosa da suggeririmi? Merci.
×
×
  • Crea nuovo...