Vai al contenuto

Shinigami Jack

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Shinigami Jack

  1. DOUCH Immaginavo che la mia fosse una vana speranza... Grazie x la risposta!
  2. Buonasera, perdonate la domanda sicuramente sciocca... Ma qualcuno sa dirmi se il Colpo Fendente, in caso di un nemico di taglia grande o superiore, che occupi i due quadretti adiacenti di cui si parla nella descrizione, infligge il doppio dei danni? Perché l'ho letta così, ma sicuramente potrei essere fuorviante dalla speranza... grazie in anticipo!
  3. Ecco... Non volevo dare adito ad una discussione sulle interpretazioni delle meccaniche, anche perché, come avete sottolineato, accettare di poter utilizzare twf x il colpo senza armi è una scelta puramente estetica che di certo non rischia di sbilanciare il gioco Tornando al tema originale, dello sviluppo del pg, non è che potreste tirarmi giù qlc build? Vi prego e vi ringrazio!
  4. Sulla questione "mobilità" ti suggerirei il talento Travel Devotion. Per me è una soluzione buona, e anche se puoi usarlo max 10 round al gg, puoi prenderlo più volte (se necessario). Poi considera classi, cdp e equip che aumentino la velocità base del personaggio, perché a volte un 3 metri in più di movimento può essere molto utile. Per lo stile di combattimento, in effetti è molto dispendioso in termini di talenti, da un lato il combattere con 2 armi già ne richiede molti, dall'altro, da livelli medio alti in poi, può essere meglio potenziare altre caratteristiche, in quanto molti attacchi subiscono altrettante volte della rd dei mostri...
  5. Per la tua ultima domanda, è scritto nella descrizione delle abilità speciali della cdp, che le stesse funzionano quando il pg combatte con le armi preferite della disciplina TC. Ogni disciplina ha alcune armi che la caratterizzano maggiormente, le trovi indicate nel capitolo delle discipline, nell'introduzione di ognuna. Considera che molto del materiale Tob si basa proprio sull'uso delle armi preferite dalle discipline... Poi, dal punto di vista estetico, come vorrebbe che combatta? Ulteriori dettagli sul pg (anche riguardo personalità etc...)?
  6. Maledizione! Avevo dato x scontato che si potesse fare... Per quanto riguarda i talenti necessari, avevo effettivamente pensato a prendere qlc livello sparso. Es: guerriero2, monaco2. Ma se ci sono altre classi o cdp a cui può valere la pena attingere, chiedo il Vs consiglio! Sulla scelta fra destrezza o forza, posso puntare sulla forza, restando indietro su des, semplicemente mi piaceva l'idea di fare più attacchi e di avere una buona mobilità...
  7. Volevo fare l'equivalente di un combattente con due armi, ma a mani nude... Mi sono perso qlc meccanica?
  8. Ti confermo che i punti li sposto 1:1. Ma perché metteresti il max a saggezza? Mi va solo alla ca, anche se x2... Il bloodclow mi piaceva xché toglie il malus a combattere con due armi, mi farebbe fare movimento e doppio attacco, e conservare il bonus intero della forza anche con mano secondaria... Considera che mi piaceva l'idea del double hit (il talento)... Cmq se mi dici che posso fare le stesse cose anche con lo psionico, sono più che disponibile a considerarlo! Ma la. Build. Con k talent come sarebbe?
  9. Partendo dal presupposto che sono sempre stato un amante dei pg destrosi, l'idea del combattente psionico non l'avevo presa in considerazione perché non lo conosco bene, in che modo lavora? Strenght of my Enemy? Il monaco della via passiva pensavo di inserirlo, x 1 o 2 livelli, infatti mi interessava la maestria x prendere karmic strike, ma anche lo sbilanciare per fare un po' di controllo... Detto qst, potrei anche andare con la forza invece che con la destrezza, cmq considera che ho da distribuire qst punteggi: 20, 21, 18, 13, 16, 10, e che posso spostare uno o più punti da una caratteristica all'altra. Per la questione voto di povertà, so che sarebbe un talento sub ottimale, ma siamo in una campagna sotto equipaggiata, con pochi tesori, pochi oggetti magici, e un master un po' avaro in qst senso, quindi il voto mi sembrava da rivalutare... (considera che altrimenti al 9 ci farebbe partire con 12k di gold)... Ultime note, il Santo lo scalo col sistema degli arcani rivelati (quindi i 9 livelli sono effettivi di classi base e cdp), e come manuali tutto il materiale 3.5... Grazie mille già da ora!
  10. Buongiorno, sto per iniziare una campagna in ambientazione faerun orientale (3.5). Vorrei giocare una sorta di asceta guerriero, e x ora ho pensato ad una combinazione di swordsage bloodclaw master che combatta a mani nude. Archetipo Santo, razza base Umano. Vorrei prendere voto di povertà, (quindi 2 talenti mi vanno via fra quello e Voto Sacro, che è requisito). Mi dareste una mano ad ottimizzare un po' l'attacco e il danno? Idealmente vorrei combattere tramite AdO e/o strategie di mobilità. Posso prendere I difetti degli Arcani Rivelati (e quindi avere i due talenti bonus). Poi avrò un talento extra, oltre a quello da umano e quelli standard. Mi aiutereste?! Grazie mille
  11. Ciao a tutti, sto per rientrare in un gruppo di 3.5 dopo qlc mese di dieta forzata, e il master ha appena rilasciato info sulla campagna: ambientazione orientale (karatur), 9° liv, 12k gold. NB: so di essere prolisso ma vorrei darvi più info possibili... Poiché è da molto che inseguo un ruby knight, vorrei calarmi nella creazione approfittando della conoscenza di molti di voi. Io non sono un esperto nelle meccaniche ToB, nonostante le letture e riletture delle guide... ho anche già letto le utilissime guide al chierico e tutto quello che mi sembrava attinente nell'indice del forum, ma chiederei il vs supporto per la creazione di qualcosa di originale. Sono ben accette sia idee di ruolo che di build! Solo come base, per l'idea della build, volevo arrivare ad un Ruby Knight che non incarnasse il tank in armatura pesante, ma piuttosto un personaggio abbastanza agile, strategico, che combattesse senza armatura o in armatura leggera. Per le discipline, quelle che mi intrigano di più sono: la diamond mind, la shadow hand, la white raven. Per le armi avevo pensato a una giusarma (o ad un esoticissimo kusaricama) nel caso di arma per un eventuale controller, mentre ad un falchion per un eventuale damage dealer, ma sono aperto a consigli! L'idea di bg invece, è quella di un maestro di monastero dedicato ai riti orientali del trapasso e della cultura dei morti (che tematicamente mi sembrerebbe anche ben assimilabile all'originale wee jas della cdp). Vi ringrazio in anticipo e spero nel vs consiglio!
×
×
  • Crea nuovo...