-
Warhammer 40k per D&D 5e
Grazie per aver chiarito i dubbi! Ancora complimenti, io sono un detrattore dell'utilizzo della 5e per mille ambientazioni, ma questo modulo riesce ad adattarla! Intanto, renderò semplicemente accessibile anche agli space marine il talento del potenziale psionico, al limite. Sto pensando di fare una mini avventurina con un party "misto" usando l'espediente dei mercanti corsari.
-
Warhammer 40k per D&D 5e
Innazitutto, complimenti davvero per il lavorone. Si vede che ci hai messo cuore, anima e passione, sei riuscito a rendere DnD 5e perfetto per il quarantunesimo millennio! Secondariamente, tra le sottoclassi dello space marine manca il bibliotecario. E' una svista, è voluto per mantenere la loro aura di mistero o è perchè, mondanamente, non eri sicuro di riuscire a gestirne le meccaniche e conseguente bilanciamento (non vederla come una lamentela sprezzante, è un motivo validissimo e comprensibile per non mettere simili mostri alla portata dei giocatori)?
-
Tilpion changed their profile photo
-
Che fine ha fatto il famiglio in D&D?
Tuttavia, l'incantesimo stesso specifica che si tratta di una creatura incorporea che si manifesta nel mondo fisico. Il "minestrone di edizioni" è voluto, in quanto il topic riguarda le varie edizioni. Il giocarlo come un animale stona con il flavour della magia, rischia di ridurlo a un essere meno etereo e più carnoso. Non ho tuttavia detto che è impossibile intrattenere una relazione di fiducia, ma che l'incantesimo pone il famiglio in modo meno avvicinabile. E un disincentivo a un certo tipo di gioco avrebbe meno valore di un incentivo? Un disinicentivo a una cosa potrebbe incentivare l'azione opposta.
-
Che fine ha fatto il famiglio in D&D?
Sono relativamente d'accordo. Vero, molti dicono che il famiglio non mangia perchè il giocatore legge l'incantesimo in modo superficiale e la ruolata implicherebbe il nutrirlo. Tuttavia, c'è l'aggiunta della 5: il fatto che sia una creatura immonda-celestiale-fatata, non un essere di questo mondo. Le bestie magiche della 3.5, seppure magiche, erano creature con necessità fisiche. Gli immondi e celestiali, invece, tendono a essere liberi da questi vincoli. Sono a tutti gli effetti dei demoni-angeli minori incarnati. Può comunque diventare iconico, se il personaggio è fortunato. "Oh, no, è quel warlock, riconoscerei quello spiritello-gufo biancastro e appicicoso a leghe di distanza" non è molto diverso da "oh no, quel mago, quel corvaccio del malaugurio ha infestato i miei incubi per mesi". Comunque, viene perso l'incentivo regolistico, che per quanto possiamo negarlo era davvero importante e difficile da dimenticare durante le giocate.
-
Guida al Druido
Quindi... E' degno di maggiore nota? Ottiene incantesimi malvagi abbastanza utili come blast e buff(se è malvagio, ovviamente), incantesimi bonus, un talento bonus e, grazie alle Conoscenze arcane, maggiore facilità nell'ottenere alcuni talenti metamagici.
-
Guida al Druido
Scusa, per quanto concerne il Sidhe Scholar, che cosa intendi con la modifica del lancio spontaneo e la perdita del compagno animale? Il compagno non diventa semplicemente caratterizzato da una pessima condotta e da qualche potenziamento?
-
Guida al Debuff
E temo che Easy Metamagic non possa annullare il cambio di livello(spero di sbagliarmi), quindi con Coercive Spell o Indebolire Caduti non si può sfruttare... Resta comunque potentissimo. http://www.realmshelps.net/charbuild/feat/Easy_Metamagic
-
Guida al Debuff
Blood Snow non era di secondo livello per i druidi e di terzo per maghi?
-
Consiglio build servitore radioso di Pelor
Aumentare guarigione è alquanto comodo... Se potessi usare Razze delle Terre Selvagge, ci sarebbe anche Magia della Terra. E' anche comodo incantesimi Estesi del manuale base, con il quale potresti rendere Vigore Inferiore e Vigore ottimi come cure nei tempi morti.
-
Aiuto Druido affiliato agli Unseelie, stile e incantesimi 3.5
Sarei interessato a creare un druido(variante Sidhe Scholar) alleato con i membri della corte delle fate Unseelie(quindi collegato a poteri oscuri e invernali). Quali magie sarebbero più adatte, incantesimi di necromanzia e trasmutazioni mirati a indebolire i nemici? Oppure incantesimi che scatenano gli elementi dell'autunno e dell'inverno contro i nemici? Grazie per l'attenzione. P.S. Nel primo caso, Dissanguare del Nephandum è una magia adatta dal punto di vista dell'interpretazione? 2° caso: Splinterbolt (spell compendium), invece? P.P.S. E' possibile usare Produrre FIamma con Incantesimi Persistenti(Perfetto Sacerdote)?
- Aiuto per Evocazioni di Folletti, Fate e altri del Piccolo Popolo 3.5
- Una fata in cerca di aiuto
-
Aiuto per Evocazioni di Folletti, Fate e altri del Piccolo Popolo 3.5
Salve, sarei interessato a creare una lista modificata di Evoca Alleato Naturale, della 3.5, per un druido legato alle corti fatate. Come potrei crearne una adeguata e bilanciata dal punto di vista della potenza contenente folletti, mezzo-folletti, wendigo(archetipi Fiend Folio), Seelie e Unseelie(archetipi Dragon Magazine), includendo eventuali livelli di classe alle creature evocate(ad esempio, evocare un centauro mezzo folletto stregone, una Annis unseelie druida o creature simili)? E, soprattutto, quali sarebbero i modificatori di livello degli ultimi due archetipi? Metto i link per interessati. http://www.realmshelps.net/monsters/templates/unseeliefey.shtml http://www.realmshelps.net/monsters/templates/seeliefey.shtml Grazie per l'attenzione.