Vai al contenuto

Chaotic

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Chaotic

  • Compleanno 04/03/1980

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Visitatori recenti del profilo

1.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Chaotic

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Il tuo avatar è Jan Jansen!! Tu sei il capo!!! Scusa ma dovevo dirtelo!! :):) 

    Ora vado, sembra che ci sia un grifone nelle vicinanze... :)

  2. Figurati nessun problema ora provo il plagio col master ... e penso che approverà visto che io sono il caotico per eccellenza e lui il "Perfetto LB"... godrà come un riccio a vedermi vincolato nei limiti della legalità ahahahahah
  3. Ops mi sono accorto di una cosa... non posso fare questa progressione perchè per fare l'inquisitore devi avere come allineamento LB o LN mentre per essere un servitore radioso devi essere necessariamente NB..... Che ... adesso che mi ero preso bene. Come potrei ovviare alla cosa?
  4. Sì sì infatti è chiarissimo. Volevo solo capire se fosse fondamentale l'essere in tutto e per tutto una casa oppure poteva essere utilizzato un qualcosa con "le funzioni di una casa" come la capanna di Leomund, ma che in realtà di casa, capanna, etc. etc non ha nulla.
  5. ok, quindi fondamentalmente il riparo sicuro funziona proprio perchè è "una casa a tutti gli effetti". Sì intendevo quello. Ok grazie mille
  6. Ok, ma andandomene per questo concetto, funzionerebbe anche "caoanna di Leomund" che risolverebbe il problema sul tempo di lancio... dico bene?
  7. Ho una domanda stupida, ma mi è venuta in mente l'ultima sessione che ho giocato... Dunque combattevamo contro un ogre magi vampiro e altra marmaglia, presi alla sprovvista ci siamo andati un po' più sotto del dovuto secondo me, avevo quasi finito gli incantesimi quando ho avuto un'epifania: "Ma se casto Riparo sicuro di Leomund e ci entriamo funziona come una casa in tutto e per tutto, quindi il vampiro non ci può entrare a meno che non invitato?" Voi che ne dite?
  8. Io mi associo a SilentWolf. Sono "vecchio", profondamente miope e "old school" quindi per me il cartaceo è fondamentale, soprattutto per quei manuali che uso e non uso. Infatti per i manuali ben conosciuti il problema non si pone, li conosci, ti puoi perdere qualche pezzo che vuoi rileggere per essere certo della cosa e il digitale è perfetto CTRL+F "testo" e via... un attimo e ci sei. Quelli che non usi quasi mai, ma da cui estrapoli o cerci solo "la cosa particolare" stesso discorso, ma per quelli che usi, ma non così tanto da conoscerli veramente (e per quanto mi riguarda sono la maggior parte) lì sì che il cartaceo per me è fondamentale. Inoltre non dimentichiamo il concetto di collezionismo. Molti sono appassionati e vogliono collezionare i manuali, conosco persone che ne hanno 2 uno per utilizzo ed uno da collezione e non è un punto da poco visto che il mondo GDR sconfina in quello dei collezionisti. Pensate che è un anno che in 5 cerchiamo un Perfetto Arcanista da regalare ad un amico che li colleziona ed ancora nulla di fatto se non a prezzi fuori dal mondo quindi ottima cosa secondo me. E poi ... come farebbe un altro mio carissimo amico a studiarsi i MMs quando è "seduto sul trono"? Non ha lo stesso Pathos con un supporto digitale
  9. Mi piace questa conformazione, tutto sommato non è neppure troppo pasticciata. Si è vero potrebbe, però al massimo non la sfrutto al massimo io a questo punto. Ragazzi grazie mille siete stati gentilissimi. Per i talenti, confermate quelli che ho scritto io?
  10. Allora il punto è che non posso essere un puro "Buff". Come temevo c'è un solo ed unico "picchiatore" hanno bisogno comunque di qualcuno che faccia danni in alcune circostanze, io però vedo un grosso problema che è anche la risposta alla domanda Con 77 Punti (compreso il punto in più del 4o livello) non riesco a mettere delle carateristiche decenti ed i soldi concessi (quelli da manuale standard per il 7o livello) non sono sufficienti a colmare i gap. Questo è il motivo per cui ho pensato al lesser Aasimar che non mi dà malus e mi dà dei bonus sulle prime 2 caratteristiche da chierico. Condivido in pieno Reketto, in realtà forse ha più senso come dici tu ed alla fine se mi accorgo di essere "troppo" rispetto all'inesperienza del gruppo mi modero io nell'usare il pg, più che moderare il PNG in sé e per sé. In virtù di ciò ho anche pensato di stravolgere completamente la mia idea e fare un Servitore Radioso di Pelor (CDP che non ho mai giocato e mi piacerebbe giocare tra l'altro) configurato come Chierico Picchione. Questa in realtà era l'idea iniziale, ma ciò che mi ha fatto desistere da questa configurazione è stato il come farlo con i punti a disposizione. Vi scrivo di seguito quella che era la mia idea iniziale di servitore radioso di Pelor, premettendo che non c'entra "NULLA" con il post iniziale e ne sono ben consapevole: Umano For 10 (mi brucio potere divino come persistente tutti i gironi ed arrivo a 16) Dex 12 Cos 12 (+7 Pf per potere divino) Int 10 Sag 18 Car 15 E questo ha una sua valenza comunque prendendo un paio di oggetti che mi gonfino il carisma e lo portino almeno a 18, investirei 1000mo per il Reliquary holy symbol e se mi avanzano soldi potrei (come consiglia la guida) anche prendere la nightstick. (sono in teoria 7 tentativi di scacciare in aggiunta). Prenderei come talenti MMD, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, scacciare extra e oltre ad avere uno scacciare extra superiore del servitore radioso. Così facendno potrei fare un picchiatore ovviamente la sequenza di livelli deve essere questa 1 Chierico di Pelor (Dominio Guarigione e Sole) (se avete consigli su come prendere un dominio più proficuo rispetto a guarigione accetto consigli) 2 Chierico di Pelor 3 Chierico di Pelor 4 Chierico di Pelor 5 Chierico di Pelor 6 Chierico di Pelor 7 Servitore Radioso di Pelor Se avete consigli su come fare un Servitore radioso o un chierico buffer picchiatore con i famosi 77 punti sono tutti bene accetti io non ci riesco meglio di così. Ciao a tutti e grazie
  11. Buonasera a tutti, devo fare una camapgna e mi hanno chiesto di portare un chierico. D&D 3.5, Ambientazione Faerun, livello d'ingresso 7mo. Dal momento che alcuni dei giocatori non sono molto "avvezzi" al gioco, non volgio creare nessuna build complicata, ed essendo io una delle persone che megli conosce l'ambientazione volevo fare un chierico "studioso" e fondamentalmente di supporto. Vorrei poter essere sia discreto come buffer che come god, ma tenerlo nelle retrovie. L'idea è quella ovviamente di un cenobita e poi? Prendere almeno 1 livello da contemplativo per semepio? Non mi viene in mente nessuna build decente, tenedo conto inoltre che non voglio assolutamente cose troppo complicate o pasticciate, diciamo che le eventuali CDP dovrebbero comunque seguire un BG. ho a disposizione tutti i manuali. MMD concessa, ma non so quanto sia il caso di usarla, al max pensavo di usarla per portare gli attacchi di contatto a distanza, ma non la prenderei adesso e comunque non la pomperei. Ho a disposizione 77 pti totali da distribuire (compreso quello preso al 4o livello). Pensavo di fare un lesser Aasimar così da recuperare 4 punti e di fare comunque non un combattente quindi di distribuire i punti in questo modo: For: 8 Des: 14 Cos: 10 Int: 15 Sag: 20 Car: 14 Scegliere come divinità Akadi per avere come domini Inganno e Viaggio che mi piacciono molto a cui aggiungere Conoscenza del Cenobita. Come Talenti Knowledge devotion, incantesimi lontani, Travel devotion. Voi cosa ne pensate? avete consigli o migliorie in merito. Ciao a tutti
  12. Perdono per il CAPS ti ringrazio per la risposta così celere. Non esiste, dunque, che tu sappia, in nessun manuale una specifica in merito?
  13. Ciao a tutti, io ed i miei compagni di gioco abbiamo un dubbio atavico. Abbiamo un Chierico di Boccob (quindi allineamento NN) con allineamento NN, Ora per quanto riguarda la scelta delle energie è chiaro sul manuale, devi scegliere se convertire in cura ferite/scacciare non morti, oppure se infliggere ferite/intimorire non morti. MA per quanto riguarda tutti gli incantesimi come: cerchio magico contro il bene/male/caos/legge, martello del caos, dettame, parola sacrilega, parola sacra, ecc.? Come si comporta? Può castare qualunque incantesimo? Non può castarne nessuno? Il manuale dice infatti che un chierico non può castare magie di allineamenti opposti a quello della sua divinità, ma se la divinità è neutrale come il chierico? Cosa può castare e cosa no il chierico? Il chierico NN con divinità NN non può castare nulla che abbia una descrittore bene/male/caos/legge? Può castare tutto indiscriminatamente? Esiste una regola in qualunque manuale scritta che smarchi questo punto? Qualora non ci fosse scritta da nessuna parte, esiste una regola non scritta che viene usata per prassi? Grazie a tutti!!!!
  14. lo gnomo da un punto di vista "magico" ha decisamente rubato la scena allo stregone, il bardo invece è gestito e giocato molto bene quindi la sua scena la ha sempre ed anche in combattimento, oggettivamente molti dei buff usati dal bardo sono funzionali ed utili sempre, ma decisamente pochi. Beh, il personaggio che ho in mente non vuole essere un picchiatore, ma un buffer/healer è e deve rimanere un personaggio di supporto in tal senso con qualche magia per la gestione del campo di battaglia e poche magie di attacco vero e proprio, per lo più incentrare comunque su energia/sonoro. Ribadisco, lascio stare metamagia divina, accetto volentieri il vostro consiglio e lo farò mago/chierico senza entrata rapida. quindi 3mago/3chierico/3teurgo mistico. Stavo solo valutando se farlo elfo con la sostituzione razziale mago elfo al 1o e al 3o Liv.
×
×
  • Crea nuovo...