Vai al contenuto

Feburof

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Feburof

  1. SI li ho ancora! Quali ti interessano?

  2. Feburof

    Ladro/Ranger

    Salve a tutti! Volevo chiedere la vostra opinione sul Ladro. Da master sto avendo sotto gli occhi molte classi diverse e vedo un certo squilibrio riguardo al ladro. Ho in gruppo un ladro mezzelfo (grazie alla razza ha preso colpi gemelli così da attaccare con 2 armi). Gli attacchi furtivi sono praticamente attacchi basilari, poichè in gruppo è facilissimo fiancheggiare, non ne parliamo se il comandante inizia a muovere tra le caselle. Quindi con furtivi sicuri sul d8 e colpi con entrambe le armi i danni sono altissimi.. Ugualmente anche il ranger fa moltissimi danni... noto un certo squilibro tra Striker e altre classi che per quanto utili e con altri ruoli mi paiono leggermente inferiori... Cosa ne pensate?
  3. Provato a mandare un email ma mi torna indietro causa mailbox full.
  4. Feburof

    Dubbio poteri

    Scusate se voglio lanciare una magia tiro un d20 e sommo il modificatore di intelligenza? Perchè essa funzioni devo superare il rif/temp/vol del bersaglio come se fosse una ca?
  5. Feburof

    Chi di voi è uno scrittore?

    Ho scritto qualche articolo di critica fantasy e qualche racconto (sono in attesa dei risultati dei concorsi letterari), al momento sono impegnato in un progetto terrificante che mi terrà impegnato anni, scrivere una storia del fantasy autore per autore... Quando parli di brutta copia mi viene da pensare che tu scriva non a computer e allora non saprei cosa consigliarti, ma nel caso tu utilizzi un wordprocessor non c'è nessun problema, puoi riscrivere, modificare o inserire anche un intero capitolo, quindi scrivi, cancella e riscrivi! Puoi farti una scaletta ma solo se ti serve, ognuno ha i suoi metodi, vedi tu come ti trovi meglio!
  6. Mmh interessante, gdr in particolare no, ci sono dei libro game della serie Antica Grecia che magari ti possono dare qualche spunto. Ti do qualche consiglio: -Sfrutta il pantheon greco in modo interessante. -Fai apparire ogni tanto qualche personaggio mitico. -Utilizza luoghi suggestivi quali Il labirinto, Troia, la caverna di Polifemo, gli Inferi. -Utilizza solo le armi che erano in voga al tempo (niente spadoni a due mani ad esempio), limita moltissimo gli oggetti magici rendendoli rari come artefatti. -Limita le classi arcane a una cerchia ristretta
  7. 1) Battiato 2) Ligabue/883 3) Nomadi (non tutto ma Corpo Estraneo è un cd stupendo)
  8. Si io fossi in te lo indebolirei ancora un pochettino, vero che non è facile da ottenere ma quando uno lo ottiene li nascono i problemi, piuttosto levare qualche limitazione ma indebolirlo un poco!
  9. Ci vuol coraggio a usarlo, soprattutto è difficile per il gm ma alcune regole sono molto interessanti soprattutto la variante alle classi, in ogni caso non è un manuale che valga la pena comprare a mio avviso!
  10. Secondo me un combattente puro competitivo ad alti livelli è un bel Warrior, in ogni caso non mi piace molte creare classi dal nulla essendocene già a disposizione molte, si rischia di sbilanciare il gioco.
  11. Feburof

    Domani

    Molto carina, un consiglio accorcia il primo verso!
  12. Feburof

    Poesia By Black

    Sono carine ma cerca di utilizzare meno il verso libero e di dare una compattezza maggiore alla strutta della poesia stessa perchè così sono tanto disorganiche che a sto punto è meglio scrivere un breve passo in prosa!
  13. E' una bellissima trilogia, Robin Hobb è stata molto brava a rendere i sentimenti dei personaggi. Peccato per le scelte editoriali della Fanucci di dividere la sucessiva saga in più volumi...
  14. Se non sbaglio l'ambientazione di Greyhawk è piena di Gitzerai
  15. Sto lavorando su una nuova ambientazione, vi elenco le principali caratteristiche. -Un mondo basato sul baratto, l'oro è talmente raro che non si usa come moneta. -Organizzazione politica: Citta stato con governo autonomo, le zone selvagge sono controllate da un organizzazione segreta formata principalmente da Ranger. -Dualismo delle divinità, ogni settore ad esempio (Guerra, magia ecc.) è controllato da due divinità, una giovane che ha in se il potere divino ma non sa come usarlo e una anziana che insegna al giovane, ogni 100 anni l'anziano muore , il giovane diventa anziano e si riprende il ciclo. -Sistema di classi basato sull'allineamento, da decidere in seguito ma in ogni caso si ottengono capacità speciali e titoli a seconda dell'allineamento. es. un ranger buono può essere un difensore del bosco, uno malvagio un predone.. (ulteriori approfondimenti in privato) -Da decidere ancora come inserire le razze varie e se creare nuove razze. Se qualcuno è interessato a collaborare con piccoli contributi o invece aiutare seriamente e con impegno fatevi avanti. Solo gente seria, anche se volete dare un piccolo contributo va bene, ma comunque quel poco fatelo bene. Sicuramente se quest'ambientazione verrà realizzata e pubblicata su qualche sito (o addirittura stampata) appariranno negli autori i nomi di coloro che si sono impegnati di più, e nei collaboratori tutti quelli che hanno dato piccoli contributi. Se siete interessati contattatemi a frarebuffo@email.it per ulteriori informazioni. Sarebbe comodo l'uso di MSN messager o al massimo della chat di questo sito per parlare e discutere.
  16. Grazie di tutto sapevo di commettere molti errori, un pò non sapendo come correggerli, un po tendendo ad assecondare i desideri dei pg ho causato danni! Un altra cosa sola, come vi comportate quando i PG vogliono comprare qualcosa? Limitate i loro potenziali acquisti sulla base del livello? Chiedo un altra cosa, ma se mi dite che è troppo forte l'equipaggiamento che hanno i miei PG, a che livello un pg dispone di armi +5 con incantamento +5? quindi bonus totale+10? Sono esagerate e quindi non andrebbero assegnate mai? Insomma magari molte cose sono scontate per altri ma per me che ho dovuto imparare solo sui manuali e insegnare a giocare anche ai giocatori sembrava ovvio usare ciò che il manuale offre e quindi un arma +4 totale a livello 12 sembrava fino debole se il massimo è +10.... (in questi ragionamenti tralascio l'esistenza del manuale dei livelli epici)
  17. Feburof

    Forza del toro

    e nel caso di forza del toro su un pg con guanti della forza +4?
  18. I punteggi alti di caratteristica sono derivati da troppa passione per BGII sia da parte mia che dei PG, quindi ho aiutato un po nei tiri... In ogni caso il problema più grande non è quello. Cercherò di migliorare dal punto di vista delle regole. Invece con l'ambientazione va alla grande, sto ambientando le avventure nei piani e i PG sono soddisfatti! Sta funzionando benissimo il mio personalissimo metodo per calcolare l'allineamento, dando dei punti a buono/malvagio/legale/caotico a causa di certe azioni/atteggiamenti e quindi sulla base di questi stabilire un allineamento. Mi sembra folle che un pg legale buono rubi, uccida senza pietà e non rispetta le autorità e che rimanga legale buono! Che ne pensate?
  19. MMh ottimo! Grazie di tutto va già molto meglio!!
  20. Il mio grosso problema che ho sempre fatto il master senza mai assistere o giocare con un altro master esperto, quindi sono autodidatta.. Premetto che ho ottima fantasia e improvviso molto bene ma i miei problemi giungono dai manuali non sempre esaustivi.. Il primo problema grosso è il fatto che i miei giocatori vogliono dormire dopo ogni scontro cosi da guarirsi completamente o quasi (scaricando tutti gli incantesimi del chierico) e ricaricandosi tutti gli incantesimi, ciò è possibile.. Insomma non sempre un mostro può sorprenderli mentre dormono, spesso i pg cercano una taverna. Bisogna lasciarli dormire sempre o questo è sbagliato? Altro problema, utilizzando molti manuali il chierico di livello 12 ha a disposizione i seguenti incantesimi, forza del toro (+4forza), scudo della fede (+4CA), corona della forza (+2 forza e +8 quando scarichi l'incantesimi) che casta su un ranger, il ranger si casta animalistic power (+2for/dex/cos) e pelle qualcosa (+3CA) alla fine il ranger ha +8 forza +7 ca +2 dex +2 cos, un po eccessivo, anche qui i PG castano gli incantesimi prima di entrare in un dungeon o prima di aprire una porta, ecc.ecc. insomma qualche volta posso coglierli alla sprovvista ma non mi sembra giusto farlo sempre, voi che ne pensate? Ultimo problema la forza eccessiva di un ranger, riassumo le caratteristiche: Ranger livello 12 Forza 21 18+3 degli aumenti di caratteristica Destrezza 23 17+4 dei guanti della dex+4 e pietra magica +2 dex Cos 24 18+6 del braccialetto della salute +6 CA 30 (+6del giaco di maglia mithil+2, +6dex, +3amuleto arm naturale, +4 deviazione dell'anello prot+2 e dei bracciali dell'armatura+2, +1 del talento difendere con 2 armi.) Armi Scimitarra +1 sacra +18/+13/+8 (15/20x2) Scimitarra +1 sacrilega +18/+13/+8 (15/20x2) Quello che mi preoccupa è il danno eccessivo che fa tra critici e danni sacri/sacrileghi e anche la CA troppo alta che con il +7 degli incantesimi raggiunge lo spaventoso valore di 37. Potreste dire che ha un equipaggiamento troppo forte, e qui entra un altro problema. Quando i PG uccidono un mostro io tiro il tesoro sulla tabella degli oggetti sul manuale del master e tutti sti oggetti son venuti fuori casualmente, (quando si uccidono draghi con tesoro triplo si fa presto). Voi come assegnate i tesori?? Altro problema è l'exp, assegnando l'exp sulla base del manuale del master, si livella davvero troppo velocemente a mio avviso, che ne pensate? Scusate per il disturbo ma confido nel vostro aiuto!
  21. Feburof

    3.5 Talento su TxC

    Si dovrebbe esistere una classe di prestigio che fa questo e mi pare si chiami duelist, dovresti trovarla nel player's handbook II o nel complete warrior. In ogni caso sto partendo per il mare, appena torno se non l'hai ancora trovata spulcio i miei manuali!!
  22. Quindi? Alla fin fine continuo ad avere problemi! Il mostro colpisce il chierico senza problemi e senza penalità?
  23. Schiavi della realtà La mente è un falco, che vola maestosamente nell'aria, suo destino tornare sul guanto ove un cappuccio cadrà sui suoi occhi. Il guanto è la ragione, il cappuccio la realtà.
  24. Per ovviare ai limiti dell'allineamento di solito quando masterizzo in seguito a delle scelte che possono riguardare l'etica o la morale assegno dei punti, vi spiego come funziona! Se un personaggio compie un'azione malvagia ma di lieve entità faccio segnare al personaggio un +1 malvagio sul retro della scheda personaggio, fino ad arrivare ad azioni molto malvagie (+5) per poi arrivare ad azioni tremendamente malvagie, come se un chierico di Pelor sacrificasse a Nerull 10 vergini (+10malvagio). Quando un personaggio raggiunge 10 punti di malvagio/buono/legale/caotico senza avere più di 3 punti all'allineamento antagonista il suo allineamento cambia. E' un po complicato da spiegare, ma semplicissimo da attuare, in questo modo l'allineamento iniziale può cambiare totalmente con una singola azione oppure dopo ripetute piccole azioni di più lieve entità.
  25. Espongo la situazione: C'è un mostro fermo di 3m*3m con portata 3x3 quindi di due quadretti. Esattamente davanti al mostro c'e un guerriero che sta combattendo con il mostro. Un chierico si avvicina dietro al guerriero per curarlo, quindi è nell'area della portata del mostro ma davanti a lui c'è il guerriero. Leggendo il manuale in teoria il mostro dovrebbe compiere normalmente ADO contro il chierico qualora lanciasse un incantesimo, ma ragionando i miei player dicono che il mostro non riesce a oltrepassare il guerriero per colpire il chierico senza almeno subire a sua volta un ADO oppure che il guerriero garantisce una copertura al chierico. Come risolvo la situazione? Anche se il guerriero offrisse una copertura di quanto la devo considerare? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...