Vai al contenuto

marcopico

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su marcopico

  • Compleanno 18/06/1975

Informazioni Profilo

  • Località
    Palermo
  • GdR preferiti
    D&D, Maghi

Obiettivi di marcopico

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Per chi fosse interessato, qui potreste dare un'occhiata a un po' di artwork del manuale del mago e di quello del guerriero (il secondo della collana).
  2. Per chi fosse interessato, qui potreste dare un'occhiata a un po' di artwork del manuale del mago e di quello del guerriero (il secondo della collana).
  3. Come ha detto giustamente fenna, tutte le novità sono state testate e studiate da Asterion, non dalla Wizards. Comunque, il manuale segue la GSL, cioè la licenza per D&D 4E. Sul fatto che le regole siano adatte a D&D, beh... considera che Asterion è nata inizialmente come costola indipendente di 25 edition, che gestisce sin da prima della 3° edizione D&D in Italia. Uno dei fondatori di Asterion è Massimo Bianchini, che è ancor oggi il curatore/revisore di tutti i manuali di D&D che escono da noi... quindi, direi che un minimo di garanzia dovrebbe esserci!
  4. Più di 70 poteri pensati ad hoc per il mago, rituali, 14 nuovi cammini leggendari, talenti, oggetti comuni e magici (compresa una nuova categoria: le rune). Questo per la parte più strettamente regolistica. Ma abbiamo anche fatto attenzione alla sfera narrativa e interpretativa: ci sono indicazioni su come interpretare un mago, un nuovo sistema di origini che si sovrappone alle più semplici opzioni di sviluppo del Manuale del Giocatore, dando loro uno spessore maggiore; un capitolo è dedicato alle organizzazioni arcane, per creare l'atmosfera adatta per le avventure di un mago; un altro, poi, è dedicato alla costruzione di una torre del mago, con regole e informazioni per costruire la propria torre. Più o meno questo... con disegni di altissima qualità (vedi Nephandum ed Empyrea), una grafica curata e una distribuzione internazionale... Insomma, noi siamo molto contenti del risultato!
  5. Come molti di voi sapranno, Asterion Press in collaborazione con Mongoose sta lavorando a una collana di manuali dedicati alle classi della 4° edizione di D&D, riprendendo la vecchia serie dei Quintessential. Il primo manuale sarà dedicato al mago, e uscirà in italiano a Lucca e più o meno contemporaneamente in inglese, distribuito da Mongoose. Se ne era parlato prima della ristrutturazione del sito, ma ora il manuale è completo e attende solo di essere stampato. Per il momento, questa è la copertina della versione inglese, opera di Alberto Dal Lago. Nei prossimi giorni proporremo, se siete interessati, anche qualche anticipazione dell'artwork e dei contenuti del manuale. Saluti!
  6. Come molti di voi sapranno, Asterion Press in collaborazione con Mongoose sta lavorando a una collana di manuali dedicati alle classi della 4° edizione di D&D, riprendendo la vecchia serie dei Quintessential. Il primo manuale sarà dedicato al mago, e uscirà in italiano a Lucca e più o meno contemporaneamente in inglese, distribuito da Mongoose. Se ne era parlato prima della ristrutturazione del sito, ma ora il manuale è completo e attende solo di essere stampato. Per il momento, questa è la copertina della versione inglese, opera di Alberto Dal Lago. Nei prossimi giorni proporremo, se siete interessati, anche qualche anticipazione dell'artwork e dei contenuti del manuale. Saluti! [img width=112 height=165]http://img521.imageshack.us/img521/6225/quintessentialwizardht0.th.jpg
  7. Per celebrare l'uscita della nuova edizione di D&D, Asterion Press, in collaborazione con Mongoose Publishing, è lieta di annunciare l'imminente pubblicazione di una collana di manuali dedicati alle classi della nuova edizione. Riprendendo il progetto dei Quintessential che Mongoose Publishing ha lanciato per la terza edizione di D&D, le due case editrici intendono innalzare gli standard qualitativi sia dei testi sia delle immagini, per creare un prodotto che possa interessare tutti i giocatori del più diffuso gioco di ruolo esistente in commercio. Ogni manuale sarà dedicato esclusivamente a una classe, e conterrà non soltanto nuovi poteri, talenti, cammini leggendari ed equipaggiamento, ma anche una sana dose di materiale narrativo, utile per sviluppare in profondità qualsiasi PG abbiate creato per il vostro gioco preferito. Gli autori della nuova collana saranno tutti italiani, attingendo dall'esperienza di Asterion Press ma anche da altri progetti di grande successo pubblicati negli ultimi anni in Italia. Illustrazioni e grafica saranno curati nel migliore stile di Nephandum ed Empyrea. Ogni manuale verrà poi commercializzato sia in Italia (a cura di Asterion Press) sia sul mercato anglosassone (in collaborazione con Mongoose Publishing), a riprova del salto di qualità che gli autori e illustratori italiani hanno fatto negli ultimi anni nel mercato dei GdR. La prima uscita, di cui annunceremo in seguito maggiori dettagli, è prevista per ottobre 2008. Grazie per l'attenzione e... buona lettura! Marco Picone Mongoose Publishing ha pubblicato oggi l'annuncio ufficiale dell'uscita del Quintessential Wizard (in italiano, La Quintessenza del Mago): potete trovarlo qui. La copertina è provvisoria, come capirete dal disegno (già pubblicato in Empyrea), ma l'artista sarà - come sempre - il grande Alberto Dal Lago. Sul forum di Asterion Press troverete, a partire da oggi, alcuni tra i disegni che saranno presenti all'interno del manuale.
  8. Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno gentilmente inviato la loro proposta di collaborazione, che sono stati davvero un numero al di là delle nostre più rosee aspettative, ho un'altra richiesta da fare per conto di Asterion Press. Cerchiamo qualcuno che sia in grado di disegnare una mappa simile a quelle che la Wizards utilizza nei suoi più recenti lavori (per intenderci, guardate il sito http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4map/20080424a o http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/arch/mw). Per ogni manuale della serie Quintessential (vedi annuncio comunicato su GdR Italia), intendiamo inserire almeno una mappa di ottima qualità. La mappa verrà pubblicata in B/N. Chiunque sia interessato ovviamente deve saper utilizzare bene i programmi di grafica (à la Photoshop), ma può essere molto utile anche la conoscenza di software come il vecchio Campaign Cartographer, o Dundjinni, o simile. Come al solito, vi invito a scrivere al mio indirizzo marcopico at asterionpress punto com. Grazie dell'attenzione!
  9. Per celebrare l'uscita della nuova edizione di D&D, Asterion Press, in collaborazione con Mongoose Publishing, è lieta di annunciare l'imminente pubblicazione di una collana di manuali dedicati alle classi della nuova edizione. Riprendendo il progetto dei Quintessential che Mongoose Publishing ha lanciato per la terza edizione di D&D, le due case editrici intendono innalzare gli standard qualitativi sia dei testi sia delle immagini, per creare un prodotto che possa interessare tutti i giocatori del più diffuso gioco di ruolo esistente in commercio. Ogni manuale sarà dedicato esclusivamente a una classe, e conterrà non soltanto nuovi poteri, talenti, cammini leggendari ed equipaggiamento, ma anche una sana dose di materiale narrativo, utile per sviluppare in profondità qualsiasi PG abbiate creato per il vostro gioco preferito. Gli autori della nuova collana saranno tutti italiani, attingendo dall'esperienza di Asterion Press ma anche da altri progetti di grande successo pubblicati negli ultimi anni in Italia. Illustrazioni e grafica saranno curati nel migliore stile di Nephandum ed Empyrea. Ogni manuale verrà poi commercializzato sia in Italia (a cura di Asterion Press) sia sul mercato anglosassone (in collaborazione con Mongoose Publishing), a riprova del salto di qualità che gli autori e illustratori italiani hanno fatto negli ultimi anni nel mercato dei GdR. La prima uscita, di cui annunceremo in seguito maggiori dettagli, è prevista per ottobre 2008. Grazie per l'attenzione e... buona lettura! Marco Picone
  10. Salve a tutti, in vista dell'imminente uscita della 4° edizione di D&D, Asterion Press ha intrapreso un progetto editoriale, tuttora top secret, che riguarderà la nuova edizione del popolare gioco di ruolo. Il progetto è rivolto non solo al mercato italiano, ma anche a quello internazionale, in collaborazione con Mongoose Publishing. Asterion Press sta cercando collaboratori disposti a lavorare su questo progetto, con ottime competenze tecniche (ovvero ottima padronanza del nuovo regolamento... appena sarà pubblicato!) e massima affidabilità (astenersi perdigiorno, indecisi, polemici e quant'altro, grazie). Ci auguriamo che la collaborazione, già avviata, con un produttore d'oltremanica ci consenta di diffondere l'alto livello qualitativo italiano in tutto il mercato anglofono. Chiaramente, le prospettive dei collaboratori verranno discusse anche in base all'eventuale e auspicato buon successo commerciale della linea editoriale. Chiunque fosse interessato a proporsi per la partecipazione può scrivere un'e-mail a marcopico CHIOCCIOLA asterionpress PUNTO com, specificando le ragioni dell'interesse, la disponibilità di tempo nei prossimi mesi e accludendo un breve curriculum delle proprie esperienze ludiche. Grazie per l'attenzione e a presto. Marco Picone Asterion Press s.r.l.
  11. Salve a tutti, in vista dell'imminente uscita della 4° edizione di D&D, Asterion Press ha intrapreso un progetto editoriale, tuttora top secret, che riguarderà la nuova edizione del popolare gioco di ruolo. Il progetto è rivolto non solo al mercato italiano, ma anche a quello internazionale, in collaborazione con Mongoose Publishing. Asterion Press sta cercando collaboratori disposti a lavorare su questo progetto, con ottime competenze tecniche (ovvero ottima padronanza del nuovo regolamento... appena sarà pubblicato!) e massima affidabilità (astenersi perdigiorno, indecisi, polemici e quant'altro, grazie). Ci auguriamo che la collaborazione, già avviata, con un produttore d'oltremanica ci consenta di diffondere l'alto livello qualitativo italiano in tutto il mercato anglofono. Chiaramente, le prospettive dei collaboratori verranno discusse anche in base all'eventuale e auspicato buon successo commerciale della linea editoriale. Chiunque fosse interessato a proporsi per la partecipazione può scrivere un'e-mail a marcopico CHIOCCIOLA asterionpress PUNTO com, specificando le ragioni dell'interesse, la disponibilità di tempo nei prossimi mesi e accludendo un breve curriculum delle proprie esperienze ludiche. Grazie per l'attenzione e a presto. Marco Picone Asterion Press s.r.l.
×
×
  • Crea nuovo...