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Zero3D

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  1. come faccio a vedere se la classe Unchained è compatibile con il mio archetipo?
  2. Ciao, stavo creando un Oreade Monaco con archetipo Studente della pietra di liv.3. Purtroppo non ho tirato delle grandi statistiche a cui ho già sommato i modificatori dell'oreade. FOR 18 DEX 14 COS 13 INT 8 SAG 19 CAR 8 Nemmeno i tiri per gli HP sono andati molto bene (22 hp totali). si tratta di un pg votato al combattimento. Il party è costituito da un altro DPS, un guerriero (che ancora deve decidere se usare arma a due mani o 2 armi) e un mago, purtroppo siamo sprovvisti di un curatore. Il mio dubbio principale riguarda la scelta dei talenti. talento liv.1: arma focalizzata talento bonus: schivata (gli altri che vengono suggeriti onestamente non mi piacciono particolarmente) talento liv.3: pensavo di prendere uno stile tra quelli adocchiati finora (tartaruga, drago o orso) talenti ai livelli superiori: andando avanti nei livelli, ho adocchiato i talenti dell'oreade che gli consentono di spostarsi tra i terreni difficili e poi attraverso alcuni materiali sapreste consigliarmi qualche talento/stile da prendere in considerazione dal livello 3 in su?
  3. Q 111 In quanto mago, posso apprendere altri Cantrip (oltre quelli che aggiungo crescendo di livello)? oppure al livello 20 potrò avere al max 5 cantrip?
  4. Q 107 bis Scusa forse non mi sono espresso bene nel porre la domanda, nella descrizione dell'incantesimo, dice che posso mantenere fino a 4 non morti (+ 1 per il bonus del Negromante), se lancio la spell ad un liv più alto posso animare non morti addizionali, ma io chiedevo se è possibile con il lancio di uno slot incantesimo di 3°, riportare in vita tutti e 5 i non morti concessi tutti in una volta, anche perchè dice che posso usare un solo slot ogni 24 ore per mantenere il controllo di tutte le creature non morte. evidentemente non riesco ad immaginare la spell, poichè essendo qualcosa di magico, non vedo perchè un ammasso di ossa (di qualsiasi forma e apppartenenti a umanoidi di qualsiasi tipo) non possa formare "magicamente" uno scheletro (visto che le ossa potrebbero anche essere rotte, mancanti o altro) The creature is under your control for 24 hours, after which it stops obeying any command you’ve given it. To maintain control of the creature for another 24 hours, you must cast this spell on the creature again before the current 24-hour period ends. This use of the spell reasserts your control over up to four creatures you have animated with this spell, rather than animating a new one. At Higher Levels. When you cast this spell using a spell slot o f 4th level or higher, you animate or reassert control over two additional undead creatures for each slot level above 3rd. Each of the creatures must come from a different corpse or pile of bones. secondo la prima parte sottolineata mantengo il controllo su 4 creature (5 con il bonus) con questa spell, inoltre ai liv. più alti, riporto in vita 2 non morti addizionali ce qualcosa che non quadra, poichè nella parte che riguarda i livelli più alti mi dice che posso rianimare 2 non morti addizionali, quindi al liv 6 rianimo (2x3) altri 6 non morti, quindi ritengo implicito il fatto che con il lancio della spell di 3° posso riportare in vita (4+1) 5 non morti provenienti da 5 pile diverse, dopo 24 ore, uso di nuovo il potere per mantenerne il controllo. se non fosse cosi, significa che avendo 3 slot di 3° devo usare 3 volte il potere per animare 3 morti diversi, poi dopo il riposo lungo, uso uno slot per mantenere il controllo su quei 3 non morti, e altri 2 slot per animare altri 2 non morti, cosi solo dopo 48 potrò dire di avere 5 non morti, lo trovo piuttosto limitante??? sono sempre più convinto che quando lancio il potere, se ho attorno 5 pile di cadaveri/ossa, li resuscito con un unico lancio della spell scusa la testardaggine ma vorrei capire bene, perchè la spell spiega molte cose, ma ne tralascia altre non dando indicazioni su alcune parti grazie anticipatamente
  5. Q 107: L'incantesimo da mago Animare i morti dice: This spell creates an undead servant. Choose a pile of bones or a corpse of a Medium or Small humanoid within range. Your spell imbues the target with a foul mimicry o f life, raising it as an undead creature. a) quindi significa che la "pila d'ossa" dev'essere di uno stesso essere vivente oppure che può essere anche una pila d'ossa generiche? (magari una pila di teschi o di ossa di gambe e braccia) devo lanciare tante volte l'incantesimo animare i non morti per ogni scheletro/zombie, oppure con un unico slot spell posso ridare non-vita a X scheletri/zombie? c) da una pila di ossa o da un cadavere, possono essere evocati più scheletri/zombie? d) contenendo un cadavere ossa, in fondo in fondo, non sarebbe possibile evocare uno scheletro anche da un cadavere? le domande sorgono poichè ogni volta che il gruppo uccide un nemico, il mio mago dal primo livello raccoglie ossa generiche dai cadaveri (so che è macabro ma è pur sempre un negromante) e ieri mentre ho lanciato per la prima volta l'incantesimo, sono nati diversi dubbi e problemi Grazie in anticipo per le risp
  6. Grazie delle risposte, mi aspetto quindi che da ora in avanti, ogni notte arriveranno nemici dotati di Dispell e Disintegrazione per poter sorprendere il mio gruppo!
  7. Q 102: (chiedo scusa anticipatamente se la domanda è già stata fatta) una creatura di taglia piccola, ha qualche bonus nell'attaccare una creatura più grande? tipo: +2 a colpire o vantaggio? viceversa, possibile che non vi sia una regola simile per le creature molto grandi nei confronti di quelle piccole? tipo: -2 a colpire o svantaggio? grazie anticipatamente per la risp
  8. Stiamo affrontando una campagna io e altri 3 avventurieri, durante le partite sono sorti i seguenti dubbi: 1) Ogni notte il Master prova a eliminare la nostra combriccola, cosi il mio mago, per tutelarsi da eventuali "vandali" notturni che possano disturbare il suo sonno, ha deciso di prendere il rituale: Leomund Tiny Hut. La spell mi da la descrizione della cupola e dell'ambiente interno, il num max di creature che può ospitare e che si disperde qualora vi sia una creatura di taglia grande. Gli unici limiti della cupola sono l'area e la durata, non fa riferimento ad altro. Da ciò che si evince dalla spell, oltre che dalle magie/effetti che disperdono magie e zone varie, non sembra che la cupola sia "distruggibile" In alcune spell, viene specificato che ciò che viene creato è indistruttruttibile, ma qui no.....(es muro di forza) Non avendo indicazioni dalla spell su AC o Hp della cupola, ho dedotto che la durata fosse l'unico suo limite (oltre che il mago deve rimanere al suo interno). Come devo comportarmi? Lascio che il Master applichi un nerf alla mia spell, dando AC 20 e 50hp, oppure vi è da qualche parte qualcosa che testimonia il contrario? 2) in party abbiamo un Druido con 30hp, 2 volte al giorno può trasformarsi in animali vari, modificando caratteristiche e altro. supponiamo un che nel mezzo di un incontro subisca 8 danni e decida di trasformarsi in "qualcosa" con 45 hp - quando si trasforma in animale porta con se quegli 8 danni? oppure si annullano? a fine incontro ha subito un tot di 30 danni quando vuole ritornare in forma umana, cosa succede? - ritorna in forma umana con 30 hp in piena salute? (come se nulla fosse successo???) - ritorna ai pf massimi con 30 danni? - ritorna ai pf in forma umana con gli 8 danni che aveva prima? - ritorna in forma umana con 30+8 danni?
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