Vai al contenuto

Tarkus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    12.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    15

Tutti i contenuti di Tarkus

  1. Il colpo di Ophelia viene fermato da qualcosa sotto la tunica del "mago" e nel tirare via la spada strappa via sia parte della tunica che un paio di legacci dell'armatura sottostante che ha parato il colpo, esponendo il petto alla mira di Armos e permettendogli di finire il nano grigio prima che possa fare altri danni. Filral non perde tempo e si lancia sull'altro nano, prendendosela non con lui ma con un congegno attaccato tra la sua armatura e la sua strana lancia frantumandolo prima che possa usarla contro Pierre ed al contempo distraendolo abbastanza da permettere allo spadaccino di tirare due colpi tra le placche dell'internocoscia ed a Lara di colpirlo nella schiena con due dardi di luce verde "spettrale" avvolti da un alone rosso ed azzurro in rapido mutamento, come frammenti dell'aurora del profondo nord che impattano contro l'armatura e la carne in uno schiocco secco. Il nano getta via l'arma rotta ed inutilizzabile e prova a colpire il drow con una delle sue asce... con il drow che ride e rimane immobile, lasciando schiantare il primo colpo contro le sue protezioni arcane che rispondono in un'esplosione di aghi di ghiaccio e parando il secondo colpo con un semplice incantesimo per rinvigorire la barriera. Darredum urla verso le rovine del forte, verso i suoi soldati lontani che arriveranno troppo tardi per salvarlo, ed il drow gli dà un colpo sullo scudo e gli fa cenno di continuare "Oh no, niente scudi di carne per te, niente schiavi da mettere tra te ed i tuoi nemici a morire, niente sgherri e tirapiedi a dirti quanto sei forte ed eroico a bruciare donne e bambini... da solo non riesci nemmeno a colpire un orecchieapunta fermo davanti a te. Provaci di nuovo, più forte, o dovrò raccontare ai tuoi uomini che non sei riuscito nemmeno a graffiarmi prima di uccidere anche loro!" CONDIZIONI Darredum (Guerriero): 67 Danni, Faerie Fire, Heat Metal, Enlarge Person, Arma primaria rotta Pierre: 34/44 HP Ophelia: 29/34 HP Armos: 23/33 HP Lara: 20/42 HP,Concentrazione (Heat Metal) Filral: Armor of Agathys (1 Hp temp), Arcane Ward (14 hp)
  2. Mi sono reso conto ora che il post che avevo scritto due giorni fa non è mai partito, probabilmente a causa della mia connessione che andava a singhiozzo. Stasera vedo di rimediare, forse ho segnato i tiri da qualche parte...
  3. L'incantesimo di Pierre si attacca solo al nano in armatura pesante ma prima che l'altro possa pensare a continuare la sua formula il drow accende la sua armatura e gli salta addosso, tirandogli un pugno in piena faccia e facendogli volare via metà dei denti nel conseguente schiocco sonico e poi prendendolo per il collo e la cintura per impedigli di scappare "Sorpresa! Eri fregato da quando sei partito, ora facci il piacere di morire in fretta, grazie." e lo gira verso Ophelia ed Armos, permettendogli di colpirlo e ferirlo molto gravemente. Il guerriero fa per alzare la sua ascia mentre diventa della stazza di un gigante ma urla di dolore e la lascia andare quando Lara pronuncia una formula e la sua intera armatura diventa rosso rovente, spostando la sua attenzione a lei invece di salvare il suo capo e facendogli tirare fuori una grossa pistola a due canne e sparare verso la vostra amica, riuscendola a colpire di striscio con un singolo colpo, mentre Vondhor sputa sulla visiera del mago, si strappa un rubino dalla collana e lo getta a terra... ed il rubino espode in una palla di fuoco che lambisce tutti voi ma lascia illesi i due nani scuri. CONDIZIONI Darredum (Guerriero): 9 Danni, Faerie Fire, Heat Metal, Enlarge Person Vondhor ("Mago"): 53 Danni, In lotta (Filral), Thunder Gauntlet (Filral) Pierre: 34/44 HP Ophelia: 29/34 HP Armos: 23/33 HP Lara: 20/42 HP,Concentrazione (Heat Metal) Filral: Armor of Agathys (5 Hp temp), Arcane Ward (4 hp), In Lotta (Vondhor)
  4. Oisin "Avrei fin troppo da chiederti, dai tempi della città sommersa alla tua collaborazione con i nazi, ma può aspettare... piuttosto: come hanno fatto a contattarti questa volta e che menzogne ti hanno raccontato per convincerti a dargli potere?" chiedo alla maga, tenendo le mie curiosità personali (e l'astio per la gente che ha aiutato) per dopo... prima risolviamo il disastro corrente, il passato non scappa.
  5. Nope, le terrò come mio prima ed ultima volta che toccherò 5e da master. Credo che terrò il regolamento vanilla, te lo saprò dire quando me lo sarò studiato abbastanza bene da pensare se e cosa cambiare.
  6. Oisin Finché si parlava di cosa farne dei prigionieri non avevo nulla da dire, né intendo rovinare il "litigio" tra il Vecchio ed il ragazzino che ha tirato fuori una spada da un masso ed un incudine perché per una volta non sono stato io a spaccare qualcosa... ma quando sento le accuse di Merlino mi volto verso Dahut accigliato "Tu hai fatto cosa? Credevi davvero che quegli sciroccati con più meth che sangue in circolo ti avrebbero liberata?"
  7. Ho finalmente trovato il regolamento in cui riadattare le Misadventures: Fabula Ultima. Dovrò fare un lavoraccio di passare il più delle mie idee da Pathfinder a Fabula, visto che molti dei nemici erano nati dalla costruzione delle creature di Path, e studiarmi bene il sistema, quindi ci metterò un bel pò a resuscitare quella campagna ma almeno c'è speranza.
  8. I due duergar vi seguono in tutta fretta ma quando arrivate al cancello capiscono subito che c'è qualcosa che non va visto che non ci sono né guardie né i giganti in vista ed iniziano a pronunciare entrambi uno dei loro incanti innati, quello che li renderebbe invisibili... fortuna che siete più veloci di loro! (Ho tirato iniziativa e quei due hanno tirato 1 e 2, scegliete voi in che ordine agire e quando volete che agisca il drow)
  9. I due duergar borbottano tra loro nella loro lingua, con il drow che continua a punzecchiarli e da come gesticola fare leva sul loro orgoglio finché quello in armatura sbuffa pesantemente "Visto quanto avete fretta andiamo subito, e prima che quell'idiota del capo corra davanti a noi e rischi di farsi ammazzare."
  10. Oisin "Ti risponderei se ne avessi minimamente idea, mi sono voltato un attimo a prendere a pugni il druido-wannabe ed un secondo dopo ho visto la barriera cadere ed il buon re di Bretagna sedersi sul trono." ironizzo per poi rispondere a Petras "Mettiamola così: quel che è fatto è fatto, e lasciarla lì sotto in attesa che un altro gruppo di svitati sanguinari la trovi e provi ad usare i suoi poteri a fin di male era probabilmente un'idea peggiore."
  11. Oisin "Il discorso-zombie è... complicato. E lungo. Praticamente ora il più dei governi usa dei non-morti sezienti come forza di polizia, gendarmi, sbirri, chiamali come vuoi, dopo che un certo idiota ha avuto l'idea per primo." mi lascio scappare, detestando questa parte del mondo sovrannaturale con tutto me stesso... e George torna a parlare di tavola rotonda facendomi scappare una risata "Il grande re di Bretagna che chiede ad un irlandese di aiutarlo ad equilibrare questo folle mondo non smetterà mai di essere divertente... ma dopo questa storia potrei seriamente accettare." Saluto il vecchio mago ed il giovane profeta appena li vedo in cima al tunnel "Non ci crederai mai, vecchia pelliccia, ma stavolta a rompere qualcosa è stato il tuo prodigio Arthur e non io!"
  12. Il "mago" sorride malevolo e fa per seguirvi mentre il nano in armatura sbuffa irritato "Anche voi fissati con quella c*zzo di statua... se proprio ci tenete a punzecchiare il golem vado a chiamare un paio dei miei uomini, mi pagano per tenerti in vita vecchio e non ci tengo a perdere quel succoso giorno di paga per colpa della tua curiosità!" Il drow fa spallucce "Sapete cosa ne penso di quel tempio, saremmo dovuti andare lì dall'inizio invece di perdere tempo in archivi e sotterranei cercando una stanza nascosta inesistente quando era tutto il tempo sotto le vostre barbe! Duer santissimo, siete dei testoni!" Lara intanto sta approfittando del fatto che nessuno bada a lei per sgattaiolare dietro ai due e prendere qualcosa dalla cassa del "mago", nella quale l'occhio attento (e ladresco) di Ophelia individua un paio di fiale ed un portapergamene di pelle violacea con un grosso smeraldo a decorare la fibbia che lo tiene chiuso.
  13. I due sembrano parzialmente convinti ma il mago vi guarda ancora un pò scettico "E sentiamo... dove ci porterebbe la vostra "via di fuga"? Se non salviamo il carico tutta l'operazione è stata per nulla e non intendo tornare giù a mani vuote."
  14. Il drow bussa alla porta ed i due si girano in unisono e la prima domanda del "mago", la cui pistola è ben visibile alla cintura, è "E questi ratti di superfice da dove sbucano? Non abbiamo tempo per i tuoi randagi, qui dobbiamo andarcene SUBITO, prima che il contratto di questo GRANDISSIMO [insulto in nanico a voi sconosciuto, detto mentre indica furiosamente il duergar in armatura] CI UCCIDA T U T T I!"
  15. Il duergar a sinistra alza l'alabarda e borbotta qualcosa nella sua lingua mentre l'altro pare resistere al fascino persuasivo di Ophelia solo per crollare alla "logica" di Pierre "Non sapevo avessimo mercenari a parte i giganti... e dopo il fallimento del sacco di ossa non so neanche a che servite, ma ehi, fatti del capo." Il duergar prende un mazzo di chiavi dalla sua cintura e ne usa due per aprire la porta alle sue spalle, aprendovi un'anta sbrigativo "Andate, prima che cambi idea." Dentro vedete un breve corridoio alla cui fine c'è un ambiente piuttosto ampio, in cui vedete un grande tavolo con una mappa sopra ed un duergar in armatura ed uno in tunica intenti a litigare, mentre da una porta alla vostra sinistra sentire il clangore metallico e le voci di multipli nani grigi che si stanno corazzando e preparando.
  16. Il drow si avvicina alla porta ed i due duergar fanno prima per aprirgli la porta ma vedendo voi la bloccano nuovamente "Sai le regole: qui non entra nessuno a parte voi tre, non mi importa quanto sono importanti le cose che devi far sapere a questi mercenari, puoi dirgliele quando saremo fuori da questo schifo."
  17. Il drow vi fa strada per vicoli abbandonati ed edifici in rovina nella fortezza scavata nella roccia, passando appena oltre o sopra le teste dei duergar affaccendati a caricare quanti più tesori possibili su carretti trainati da rothé, tra cui dei barili che Armos conosce molto bene: runepowder, della polvere esplosiva ricavata da processi di arricchimento alchemico piuttosto instabili e rischiosi di altri componenti infiammabili od esplosivi (il che vuol dire, per la maggior parte, polvere nera vista la diffusione che ha avuto "recentemente). Certo, i duergar hanno il buon senso di caricarla in un carro metallico con una copertura dall'aria molto resistente, ma i portelloni posteriori sono aperti per caricare la polvere. Inoltre Ophelia nota che tra le rovine di una cattedrale sventrata e rovinata intitolata a chissà quali Dei oscuri una delle statue, un minotauro di bronzo, ha una gemma magica in mezzo alla fronte. L'edificio a cui puntate è ciò che rimane del mastio principale, ad una porticina secondaria con due guardie in armatura pesante ed alabarde incrociate davanti la porta "La sala di comando è appena oltre quei due... faranno sicuramente passare me, il problema è convincerli a far entrare voi. I loro ordini sono semplici: solo i capi della spedizione possono entrare nella fortezza."
  18. Ok, per semplificarmi la vita nella prossima sezione: vi travestite in qualche modo? Poi: datemi tutti i vostri punteggi attivi di Stealth, Deception, History, Perception ed Insight e ditemi chi parla il Sottocomune o l'elfico.
  19. Il gigante prova a spazzare e colpirvi più volte ma riuscite a schivare i suoi tentativi resi goffi da catene invisibili mentre l'altro fugge nell'oscurità profonda e lo perdete di vista e smettete di sentirlo. Per vostra fortuna i duergar paiono non aver ancora capito cosa sta succedendo, da quello che vedete della piazza principale sono ancora impegnati a spolpare le rovine e trovare cosa stanno cercando... ma dovete fare in fretta, non sapete quando avviene il cambio della guardia.
  20. Ok, allora @Cronos89 puoi entrare nell'area di silenzio, sparare chi vuoi ed uscire, ma ora come ora sei fuori.
×
×
  • Crea nuovo...