-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos, Ofelia Spoiler Maria sfoglia tra le lettere, ora che sa che toccarle è sicuro "... oppure possiamo chiamare il drow e vedere se tra noi quattro riusciamo a rompere questi sigilli, anche perché vedo difficile convincere l'Inquisizione Spagnola ad aprire una lettera per farcela leggere..."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos Spoiler Tutte le lettere sono state marchiate con un glifo nobiliare per proteggerne la spedizione, imponendo un Glifo di Interdizione che si spegnerà solo per il destinatario. Se qualcuno che non è il destinatario proverà ad aprire la lettera o danneggiare la busta farà sparire immediatamente il testo scritto ed il conte lo saprà la prossima volta che toccherà il sigillo. E' possibile disincantarli, certo, ma richiede l'incantesimo giusto ed in caso di fallimento la lettera verrà cancellata lo stesso. Pierre Spoiler Ti nascondi in una stanza sfitta, e mentre ti cambi senti due dei mercenari del conte appoggiarsi alla porta e discutere tra loro in tedesco, dal tono delle loro voci sono arrabbiati di qualcosa o con qualcuno... fortunatamente sono troppo presi ad odiare per sentirti .
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Sentire parlare il gatto grasso dell'accusa mi fa stringere con forza, fin troppa forza, la lunga scrivania della difesa, lasciando crepe nel legno come manifestazione fisica della mia rabbia. Ma sentilo, "dargli un occasione di crescere" mentre vuole sbattere un innocente in galera a vita. Potessi sfidarlo a duello come i vecchi tempi... la volta in cui sarebbe stata la cosa giusta da fare non posso. George mostra subito l'ipocrisia dell'uomo, e fa dubitare la giuria delle sue parole, ed io ne approfitto anche io per creare più dissenso possibile verso la procura "Vostro onore, rispettabile giuria..." dico alzandomi in piedi e facendo una leggera "riverenza" col capo verso giudice e giuria "Ossian Mac Cumhaill, per la difesa." "Noi siamo qui per mettere in discussione la "logica" della giuria, in un caso costruito su supposizioni e fretta di condannare un ragazzo a diventare vecchio in prigione, come questo possa insegnargli a "crescere" temo mi sfugga: un caso in cui un ragazzo solo in un parco si è trovato contro tre uomini adulti intenti a tagliare un albero in un giardino pubblico nel cuore della notte con una motosega. Chiamare il ragazzo "omicida" in una situazione simile è davvero "logica"?" chiedo retorico al giudice, alla giuria e soprattutto al procuratore, guardandolo negli occhi con puro disprezzo nei suoi confronti "Siamo qui per dimostrare che se le cose fossero andate diversamente il procuratore Jameson starebbe piangendo la morte di un giovane innocente e riferendosi a "l'onesto lavoratore e padre di famiglia" come un uomo crudele che ha bisogno di riconsiderare le sue scelte di vita dalla cella di una prigione."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Ofelia, Armos Spoiler Maria si tende subito in avanti per vedere cosa contiene il tascapane e ritrae subito la mano quando nota i glifi di interdizione sulle lettere al suo interno "Circa, Pierre ha convinto la contessa a prendere una buona scelta nella vita... e stavo proponendo ad Ofy di andare alla carrozza del conte e prendere qualcosa per noi prima della grande fuga di stanotte. Quelle lettere da dove arrivano?" Pierre Spoiler "Voi preparate i documenti per i vostri clienti, io... vedrò di fare la mia parte." concorda lei prima di pizzicarsi le guance ed i lati degli occhi finché non torna alla sua espressione di vacua indifferenza ed entra nella stanza, chiudendo in fretta la porta per non farti vedere dal marito.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Pierre Spoiler Jeanne scatta subito in piedi e dice alla folla "Come avete sentito: il dovere mi chiama, e devo andare a poggiare questo ammasso di ferraglia." e con una rapida riverenza si fionda fuori. Segui la nobile e sali le scale fino alla porta della loro stanza, dalla quale senti chiari rumori di libri spostati e gli sbuffi scocciati di un conte profondamente frustrato ed irritato per l'ontà subita.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Alle parole di Saroise mi faccio avanti e sistemo una cravatta verde un po' corta, cercando di apparire meno ossimoro su gambe in giacca e cravatta "Sempre pronto a dare una lezione a gatti grassi come quello."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos, Ofelia Nella carrozza Armos torna alla carrozza appena dopo che Pierre è uscito per portare a termine il suo piano e trova Maria ed Ofelia nel salotto, sedute sullo stesso divano con una bottiglia di vino buono... e due vuote lasciate sul tavolino. Ofelia Spoiler Pierre esce insieme alle altre, ma quando si sta chiudendo la porta alle spalle rimane aperta per un attimo di più prima di chiudersi da sola e senti passi leggeri seguiti da Maria che riappare tuffandosi al tuo fianco e mettendo sul tavolino una delle bottiglie di vino migliori che era dietro al bancone e lei ha l'aria furba di quando ha un piano "Ho scoperto dov'è la carrozza dei due nobilastri, che ne dici di andare a dare "un occhiata" più tardi, quando tutti saranno stanchi, ubriachi od addormentati?" Pierre In locanda Torni in locanda travestito da valletto e vedi Jeanne circondata da popolani curiosi delle sue storie... e lei che cerca disperatamente una via di fuga.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Ofelia, Pierre In carrozza La donna si alza barcollando dopo il brindisi e si appoggia al divano per recuperare l'equilibrio "Ora che abbiamo un accordo... aiutatemi a tornare dentro, prima che mio marito sospetti qualcosa, e vi farò avere un sigillo appena possibile." Armos Nella stalla Metti mano al tascapane e vai subito per le lettere e ritrai la mano di scatto appena noti dei glifi protettivi sulle undici buste: non sai ancora che incantesimo contengano ma non è il caso di rischiare la mano! tutti Comunicazione di servizio Avevo mandato un posto il 19, non ci posso credere che la mia rete internet se l'è mangiato. Scusate per il ritardo.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Ofelia, Armos Spoiler "Quindi... vi faccio avere un timbro entro 20 minuti, e stanotte mi fate sparire?" vi chiede alzando il bicchiere per il brindisi Armos Spoiler Il mercenario poggia il tascapane a terra e prende i soldi, facendo due passi indietro "Come promesso: tutti tuoi."
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Sotto il ponte del troll "Stai pensando in maniera troppo binaria: non siamo angeli e demoni, buoni o cattivi... siamo persone, con un po' od un po' tanta magia in più. Il più di noi vuole solamente vivere in pace." faccio notare al ragazzo "Ed i tuoi confratelli fanno di tutto per approciarci in maniera ostile e provare a tirare fuori reazioni scontrose o violente, e le usano come prove della loro profezia auto-avverante... prima di potergli provare che hanno torto, e QUANTO hanno torto, dovrai lavorare sui tuoi preconcetti." Dopo il discorso di Drake sorrido appena "Iniziamo lavorando sulla tua percezione innata del sovrannaturale, il tuo orecchio musicale: chiudi gli occhi ed ascolta le nostre melodie, senza pensare a nient'altro, e sii onesto con te stesso su cosa stai sentendo."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Ofelia e Pierre Spoiler "Intanto... mi serve un passaggio fuori dalla mia gabbia dorata, ed una fermata al primo mercato serio per mercanteggiare un gruzzoletto e la mia indipendenza... e siamo onesti: non ho la stoffa dell'avventuriera. Ma se conosco il vostro mestiere..." si versa un altro mezzo bicchiere di vino che inizia a sorseggiare lentamente "... gente come voi finisce per mettere le mani su grandi quantità di armi e paccottiglia difficile da vendere, e per vostra fortuna ho avuto ottimi maestri su come vendere Cristo ai santi." Armos Spoiler "Facciamo 10? Già ti sto rendendo la vita facile ed evitando che vengano ad indagare il suono di spari, abbi almeno la decenza di pagarmi il viaggio per togliermi di torno." Risponde l'uomo, determinato a ricavarci almeno qualcosa dalla sua sventura.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Ofelia e Pierre Spoiler La donna pensa alle parole di Pierre e poi guarda Astrid al fianco di Pierre, Ofelia seduta davanti a lei e Lara alla sua sinistra "Ma sarebbe davvero una vita migliore o semplicemente guadagnare tempo? Oggi mi ha dimostrato che è capace di mettersi contro gente come voi perché è abituato a risolvere tutto con i soldi e prima o poi arriverà qualcuno che metterà una spada sulla bilancia e gli dirà in faccia Vae Victis..." commenta versandosi un altro bicchiere di vino e poi si rivolge a Lara ed Ofelia "... e mi sono resa conto che voi siete molto più felici di tutte le donne che ho visto sopravvivere al loro marito negli ultimi... 10 anni?" Al commento della nobile Lara sembra ancora più interessata nella vicenda, in fondo anche lei è figlia di mercanti e deve aver vissuto qualcosa di simile prima di incontrarvi "Perché gente come tup marito si trova e fa gruppo, e perché sicurezza economica e prestigio sociale sembravano molto meglio di essere povere ed alla mercé di gente del genere a governarci... mio padre era un po' come marito, e l'uomo a cui mi aveva promessa tre volte tanto, ed è morto come un idiota provando a corrompere un bandito. Vattene finché puoi."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Ofelia e Pierre Spoiler "Ecco, un buon accordo commerciale aiuterebbe comunque con le casse e ci darebbe molto più tempo prima che mio marito mangi la foglia e si accorga che le sue stupide tariffe mercantiliste semplicemente non siano mai esistite." risponde la donna prima di bere dal suo bicchiere "Lui è estremamente possessivo dei suoi sigilli, direi quasi geloso se fossero dotati del dono della parola, ma... diciamo che potrei riuscire a siglare qualcosa in suo nome, se quello che è scritto sul pezzo di carta mi convincesse." Armos Spolier Il mercenario non sembra particolarmente preoccupato dalle tue parole e prende la borsa per la bretella, togliendo la mano dalla pistola "Se è solo lavoro per entrambi diciamo le cose come stanno: 20 monete d'oro ed è tua, puoi farci il cavolo che ti pare ed io andrò a godermi il sole e l'impiego facile come guardia di un qualche vigneto in Provenza."
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Squadra anti-troll Avendo davanti uno dei pochi umani che pare sensibile al sovrannaturale ma che ci odia per pura indottrinazione mi monta una rabbia terribile, e per il primo scambio di battute rimango silente mentre cerco di ricompormi e non essere troppo ostile. "Ho passato un millennio su questa terra su questa terra, ragazzo, a vivere e trasformare in musica immortale i guai e le cavolate in cui vi siete cacciati voi umani per odio verso chiunque vi insegnassero ad odiare. Vi siete uccisi a vicenda e fatto cose orribili per cose stolti come colore della pelle od essere nati dal lato sbagliato di un fottuto fiume o perché volevate il monopolio di un posto nel deserto, per non parlare degli anni '40 del secolo scorso e delle barbarie della "guerra fredda": tutto schifo fatto da umani, o ciò che erano umani all'epoca... e saremmo noi i mostri?" gli rispondo guardandolo negli occhi, stringendo i pugni per non mettergli le mani addosso "E quando decidete di combattere i "diversi" ve la prendete con quelli più deboli, isolati ed innocui. Non sei un cacciatore di mostri, sei un patetico perdente che si prostrerebbe davanti ai veri mostri e tiranni perché ti hanno detto che è la volontà di dio!"
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos Spoiler Sentendo la tua voce l'uomo si volta di scatto ed appena vede il tuo fucile mette mano alla pistola alla sua cintura senza estrarla "Senti amico: non so cosa ti prende, o chi ti paga, ma tutto ciò che ho addosso è un pugno di carte, nulla per cui valga la pena mettere mano alle armi se non mi costringi a farlo..." Gli altri due Spoiler "Un bicchiere di vino è sempre ben accetto." risponde la donna con un sorriso andando a prendersi un posto vicino al caminetto "Bene, sentiamo il vostro piano per aiutarmi ad evitare un'ascia nanica tra capo e collo nel prossimo decennio."