Vai al contenuto

rikkardo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da rikkardo

  1. Aspettavo la mappa, ma quanti punti ferita son rimasti al mio pg?
  2. Non scrivo per candidarmi, ma perché questo pbf con la morte delle divinità e con pg dai poteri tendenti al divino ricorda molto Birthright, un'ambientazione del caro vecchio AD&D anni '90. Magari puó servire per ulteriori spunti 😉
  3. Mi spiace, condoglianze.
  4. Se va bene agli altri e soprattutto a Emmanus, che é il fondatore della gilda, va bene anche a me, pur di mantenere questo regolamento dello sguardo nel buio.
  5. Alrik Mi rivolgo a Ludwig. "Mozzo, alla luce di quel che hai giá visto, continui a voler restare con noi a combattere una battaglia mortale contro una banda di goblin oppure preferisci tornare a Grißenwald con lei?"
  6. Μελανοπανθερέυς La galleria sembra finire all'apparire d'una luce, ma invero si rivela la lanterna d'un convoglio, che mi mette in allarme. "Se noi abbiamo visto la loro lanterna, loro han visto la nostra, ma non riesco ancora a capire se vengano verso di noi o se noi li stiamo raggiungendo." Affermo, mentre continuo a cavalcare.
  7. Alrik Anch'io sono parimenti sorpreso di trovarmi davanti una creatura diversa da un goblin. "Nemmeno tu sei un pelleverde. Che ci fai qui? Non sembri prigioniera."
  8. Alrik Entro nella stanza e vedo che Luthor la ispeziona a partire dall'armadio, quindi io mi concentro sul letto, infilando anche la lama della mia spada nel materasso di paglia.
  9. Μελανοπανθερέυς "Grazie e buona giornata." Sprono il cavallo ed imbocco al galoppo la galleria, che confido di attraversare più velocemente possibile, perchè a quanto pare dobbiamo recuperare le ore di svantaggio, che ci separano dai cavalieri transitati all'alba.
  10. Lars L'odore del sangue sia mio sia dei miei nemici, mi rende aggressino come un animale inferocito, quindi riparto all'attacco di un worg, saltandogli addosso con lo spadone dopo un paio di passi di rincorsa.
  11. Μελανοπανθερέυς Il viaggio di ritorno da Hammerdal inizia con l'amaro in bocca per non essere riuscito nè a recuperare la spada del sole nè ad impedire la fuga del ladro, che ci era stato affidato, poi all'imbocco della galleria di Tarnalin vieniamo fermati dalle guardie, che mi squadrano subito con diffidenza. "Buongiorno a voi. Sono Melanopanthereus, vakeros di Dessi, e quattro giorni or sono noi siamo già transitati di qui trovando lord Axim, che ci ha scortato a Hammerdal in quanto ambasciatori di Sommerlund." Indico i miei compagni di viaggio. "Forse ve lo ricordate anche voi, comunque adesso siamo di ritorno, quindi vi chiediamo gentilmente di far luogo al nostro passaggio."
  12. Ciao Dalamar, ma chi l'avrebbe mai detto che tu potessi far volentieri il mago? 😀
  13. Alrik Bando alle ciance, il pelatone va al sodo ponendo domande, cui aggiungo le mie. "Invece io mi chiamo Alrik. Quante più informazioni sapete darci su questo posto e sull'incursione, durante cui siete stati rapiti, tanto più ci aiutate. Avete sete?" Allungo l'otre dell'acqua verso di loro.
  14. Lars Concentrato come sono sulla violenta battaglia, non mi accorgo quasi delle ferite superficiali, che mi sono state appena inflitte, nè posso distrarmi o rifiatare dopo ogni nemico ucciso, ma continuo a menare febdenti, controfendenti e stoccate con tetra determinazione e qusta volta scelgo come bersaglio l'orco appena ferito da Zaccaria. @DM
  15. Lars Spicco la testa al primo worg e così inizia la danza delle spade: subito un altro nemico mi viene contro e subisco delle ferite, ma Catrine mi raggiunge e ferisce un altro di quei cani corrotti dal male, quindi rivolgo il mio attacco conto di esso per dargli il colpo di grazia. @DM
  16. Alrik Sguaino la spada e metto lo scudo davanti a me, pronto per avanzare e combattere. "Ludwig, prendi la spada del morto e mettiti alla mia sinistra dalla parte dello scudo. D'ora in avanti tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta! Tu eseguirai solo i miei ordini senza fiatare, non puoi nemmeno morire, se non te lo ordino, hai capito lurido buono a niente?"
  17. Ho maturato la decisione di chiedere di lasciar morire il mio elfo, perché le mie perplessità sul sistema di WFRP IV edizione, nate durante la creazione del personaggio, sono aumentate giocandolo e non mi ci trovo proprio. Le ricapitolo: 1 L'obbligo di avere ambizioni a breve e lungo termine fin dall'inizio senza sapere dove si andrà a parare con l'avventura e con l'impossibilità di avere un personaggio, che viva alla giornata. Anche la motivazione per recuperare i punti di resolve rientra nell'idea di includere forzatamente elementi narrativi nella scheda. 2 Il sistema di vantaggi e svantaggi in combattimento, che secondo me, se s'inizia bene, fa finire meglio, ma se s'inizia male, si finisce peggio, salvo usare punti fortuna per rovesciare la situazione. Dal mio punto di vista, ho avuto la fortuna di fare qualche tiro sfortunato, che mi ha fatto capire quanto abbia costruito un personaggio non in linea con le idee alla base di questo gdr, in particolare la scelta di non avere né punti fato, né punti fortuna. Vi ringrazio per la possibilità offerta di giocare con voi e di conoscere un nuovo regolamento, con cui peró non mi trovo. Buon divertimento!
  18. Alrik Entro con lo scudo imbracciato e la mano pronta sull'elsa della spada. "Ciao muso verde, ci siamo anche noi e accompagniamo la nostra amica ovunque, spero che tu non te ne dispiaccia."
  19. Lars Quando sento il latrato dei worg, capisco che non ho piú tempo per infilarmi l'armartura, quindi mi libero dei pochi pezzi ancora penzoloni e sguaino la grossa spada a due mani in tempo per vedere comparire il primo cavalcaworg, al che rispondo a Derio. "Figurati se mi nascondo dietro qualcuno." Avanzo spada alla mano, pronto a rispondere con una carica alla carica del nemico. @ DM
  20. Da quando Lars si é riunito agli altri ha avuto tempo di rinfilarsi l'armatura?
  21. Che io sappia, la quarta e ultima edizione di GURPS non é mai stata pubblicata in italiano a parte la versione lite, tra l'altro con alcuni errori, mentre credo ce sia stato tradotto qualcosa della vecchia terza edizione. Per quanto riguarda FATE, non lo conosco, ma sono sempre curioso di sperimentare nuovi gdr fantasy, peró il prblema pare sempre trovare un master.
  22. Ciao, mi piacerebbe provare sia Symbaroum sia Dungeonworld, magari quest'ultimo con un elfo guerriero. Per la frequenza ultimamente purtroppo sono diventato abbastanza lento per problemi nella vita reale, che spero si risolvano nei primi mesi del prossimo anno, quindi lascio l'ultima parola ai master.
  23. GURPS mi piace molto e giro l'nvito al buon @dalamar78 , esperto di questo gdr, nonchè un ottimo master, anche se non so se abbia la possibilità di gestire o giocare altri pbf oltre ai tanti già attivi. GURPS lite va bene per un'ambientazione realistica, perchè per fantasy e simili bisogna aggiungere altri manuali del sistema basic, ben più ricco e complesso del lite. Nel caso avanzo due proposte per l'ambientazione: età del bronzo mediterranea (micenei, egizi, ittiti assiri, gurra di troia) oppure Europa dopo la caduta dell'impero romano (Britannia arturiana, invasioni barbariche, scandinavia prima dei vichinghi).
  24. Rieccomi

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.