Cronos89
Circolo degli Antichi
-
Iscritto
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: La luna crescente
Tutti i contenuti pubblicati da Cronos89
-
La luna crescente
Devras Annuisco a fiore lanciando l'incanto richiesto Dm Casto detect magic Con un golosissimo -1 ad arcana
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Oh! osservo la roccia appena pescata meglio di niente. Abbiamo fatto bene a prendere questa nave
-
Topic di Gioco
Mila Il mio Tyr? domando speranzosa cosa stavate portando? E perchè è scappata? domando confusa vi possiamo dare una mano?
-
La luna crescente
Devras ci sono alcuni incanti che rimangono anche una volta che l'incantatore è andato via provo a dare una spiegazione a quello strano comportamento io rimarrei tutti assieme, ci avviciniamo a Zarath?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Uwais Una natura malefica commento sottovoce mentre mi avvicino ad una delle targhette per osservarla meglio
-
Un Nuovo Inizio
Almar Io conosco un incanto per capire i linguaggi, ma non per parlarli dico guardandomi attorno conosco anche io il nanico e il draconico, ma non credo che ci serviranno a molto senza contare che io non sono proprio abituato al sottosuolo mi guardo attorno con un misto di meraviglia e timore anzi...
-
Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio (Parte 4)
Aggiungo anche io i miei 2 cent: temo anche io che oramai la campagna sia arrivata agli sgoccioli. Purtroppo il tono degli ultimi post è piuttosto "strascicato" (passatemi il termine). Come Pippo anche io ho amato profondamente le prime avventure, ma quest'ultima parte mi sembra che sia un po' sottotono. L'ultimo anno non è successo praticamente niente che potesse portare avanti la trama. Mi sono divertito molto a creare e portare in game Armos, ma per onestà intellettuale forse è meglio chiuderla qui.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Assolutamente dico con un sorriso o volete riposare?
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Quale parte? domando a Trysh Perchè io ho grossi dubbi praticamente dal primo momento in cui ho messo piede in accademia
-
Topic di Servizio Cultisti
Per me si può procedere. Se arriva il resto del gruppo si può fare in automatico l'identificazione del loot?
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Completare i preparativi del rito è piuttosto estenuante, non tanto per la procedura in se che non è particolarmente complessa quanto per il clima in cui si svolge. Individuare il luogo è forse la parte più facile. Il centro di una foresta antica, ai piedi di una grande quercia che con la sua sola presenza crea una grande radura. Li, all'intero di una spaccatura del tronco del grande albero era stato eretto un antico altare a Yesna, oramai levigato dalle intemperie e quasi completamente in rovina. Il luogo però le era ancora sacro e non sembrava esserci posto migliore che quello per il rituale. I passi successivi erano più complessi e potenzialmente pericolosi. La pozione richiedeva diverse giornate di preparazione, ma la cosa più difficile era trovare le giuste erbe da miscelare successivamente con diversi ingredienti non certamente economici. Fortunatamente la seconda parte era coperta dai Tzakgron, mentre gli Uma sembravano avere un'ottima conoscenza di quella zona di foresta e le guaritrici umane conoscevano la pianta in questione, anche se la usavano per alleviare i dolori del parto. La parte animale era al contempo più semplice da organizzare, ma meno da portare a termine. L'orso era l'animale sacro a Yesna, pertanto era proprio quello l'animale in cui bisognava "immedesimarsi", ma per farlo serviva recuperare la pelliccia di un orso ottenuta senza l'uccisione dello stesso. Pelliccia che andava ricoperta di rune magiche creati con le ceneri ossa dello stesso animale mischiate al sangue dei due partecipanti al rituale. Artigli e zanne invece sarebbero state ricreate con rami e roccia opportunamente lavorati. Una volta completate tutte queste parti dico ai presenti io e Lokan ci dirigeremo alla quercia, berremo le pozioni, indosseremo le pelli animali e ci uniremo abbasso leggermente lo sguardo a quelle parole, decisamente in imbarazzo sotto la benedizione di Yesna mi schiarisco la voce, arrossendo sempre di più in quel momento saremo estremamente vulnerabili. Se le mie ricerche sono corrette io e Lokan resteremo in una sorta di trance animale per diverse ore e anche successivamente il rituale ci lascerà spossati oramai le mie guance hanno lo stesso colore dei capelli Potrebbe esserci del fuoco...Ma fa parte del rituale, sia la pozione che i travestimenti ci proteggeranno o almeno spero Domande? DM Dm se possibile includerei qualche Uma con cui Chazia è riuscita a legare di più. Andr potrebbe aiutare o con la pozione o con le rune magiche (e anche Lakan volendo) Moggo con la parte dell'orso. L'idea, oltre a quello che ha trovato chazia è di sfruttare i simboli di Yesna. L'orso, il fuoco e il sangue.
-
Topic di Gioco
Mila Finalmente siamo sulla via del ritorno e non vedo l'ora di rivedere Myr. Saluti dico alla dona e ai suoi compari
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Faccio un verso di stupore quando vedo la mappa comparire presto, la nostra mappa dico segnando immediatamente il punto evidenziato dalle pergamene magiche beh almeno è un passo avanti
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe Nanica eh... dico osservando la mazza e provando a fare un paio di colpi a vuoto se incontrassimo dei nani non sarebbe male poterne uccidere qualcuno con la loro stessa arma ridacchio tu non puoi usarla e gli altri non mi sembrano buoni con questo tipo di armi
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Oh ma che bravi commento quando i miei compagni di avventura riescono ad aprire i sarcofaghi e abbiamo anche una bella pergamena, vediamo un po' di che si tratta mi metto a studiare la pergamena isolandomi temporaneamente dal mondo. 27 di arcana
-
Un Nuovo Inizio
Almar Professero, ha bisogno di una mano? domando vedendo il mio compagno in diffcoltà
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos Vediamo che possiamo fare Ho 4 a intelligenza, livello 5 e 3 di PB Abbasserei la CD facendo un check di arcana (con vantaggio) ad Arcana ho 7
-
Topic di Servizio
Ci siamo arenati? 🙁
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Uwais Posso anche io aiutarti sia con il mio ayaru e tentenno leggermente con il mio gemello
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Convoco Moggo e Andr nelle mie stanze, passeggiando su e giù in maniera nervosa quando arrivano. Grazie per essere venuti dico sorridendo debolmente ad entrambi Volevo chiedervi di partecipare al rituale. Non mi fido di molte persone, ma metterei la mia vita nelle vostre mani alterno lo sguardo tra i due Andr, so che le nostre vedute non sono sempre state allineate, ma so che posso fidarmi di te faccio una breve pausa mi aiuterai? Anche a capire qual è la giusta strada?
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Osservando le megattere è possibile notare qualcosa di strano in Pelias. L'abbozzo di un sorriso massì, tentiamo la fortuna mi avvicino per prendere una canna da pesca e tentare di pescare qualcosa.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Difficile a dirsi rispondo a Finn'ian dovremmo vedere altri chiodi per esserne sicuri sospiro alle parole di Hannayeh bisognerebbe mostrare agli altri spiriti che non è così forte, ma non mi sembra una impresa facile, anche se è l'unica possibilità. Non possiamo abbandonare queste persone.
-
Topic di Servizio Cultisti
Ma è una mace (1 mano) o un arma a 2 mani tipo warhammer o maul? Meglio ancora! Era più per avere un ulteriore cimelio che altro.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Grazie per la fiducia, ma ho la pelle più coriacea di quanto sembra faccio una piccola smorfia Non ne farò parola alcuna prometto facendo un lungo sospiro C'è altro?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Uwais Osservo con un misto di terrore e rabbia il corridoio credo di si mi avvicino al corridoio provando ad evocare il mio gemello per vedere se quel vetro colpisce anche lui immagino già il risultato, ma provo a evocare l'echo per vedere se viene ferito.